Vai al contenuto

SSF - Nereo Gesaffelstein


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Nereo

Mugugno la mia risposta da dietro il bavaglio, dondolando la testa per sottolineare quanto prendo seriamente le parole di mia cugina. 

E nel frattempo valuto quelli che vedo sul ponte, cercando di capire quanti siano soldati di professione e quanti invece semplici piloti 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Difficile dire chi sia più pericoloso. In plancia tutti portano solo l'arma personale.

-"Neanche io ne conosco il motivo, dottore" sta dicendo Kadriye,  "So solo che il nonno sta reclutando i migliori scienziati di tutto il Settore, perciò le chiedo di avere pazienza..."

Viene improvvisamente interrotta da un lamentoso allarme acustico mentre la plancia è invasa da una pulsante luce rossa.

-"La flottiglia della feccia pirata, nobile krallar", informa Fausto.

"i loro sistemi d'arma ci hanno appena agganciato"

Sullo schermo principale del ponte appare il sorridente faccione ricostruito di Andron Mertvoyemyaso, il Re Pirata.

-"Vladimir, sei ancora tutto intero? Spiacente di interrompere la rimpatriata in famiglia ma è arrivata la cavalleria ragazzo"

-"Andron, lurida carogna" lo interrompe con veemenza Kadriye saltando giù dal suo trono dorato. "Cosa vuol dire questo? Ho pagato una fortuna per lui e tu me lo hai venduto!"

-"Vero" ammette candidamente il vraghi, "ed ora me lo sto riprendendo! Siamo pirati principessa, non mercanti della Gilda. Facciamo soldi, e qui ne vedo parecchi. Consegnateci la nave con le buone e nessuno si farà male. Tutti voi dell'equipaggio della Mavi riceverete una sostanziosa liquidazione e sarete liberi di scegliere se arruolarvi nella mia flotta o essere liberati sul più vicino mondo sicuro. Avete la mia parola di Re"

-"La stessa che hai dato a me infame figlio di cagna?" latra la nobile.

"Non gli credete! Iniziate le manovre evasive! Sparate con tutto quello che abbiamo! Fatelo! Fatelo ora! Esegui Fausto!!"

Il nostromo della Mavi Kilich guarda i monitor e conta le navi pirata. Forse non si è laureato in matematica ma stavolta il calcolo delle probabilità che ha di sopravvivere a questa situazione è facile.

"Fausto!?"

La sconfitta a volte è evidente. Ha le spalle lievemente curve e la testa bassa della nobile Kadriye quando la ragazza arriva alle medesime conclusioni.

Il pugno del nostromo la centra in pieno. La spedisce riversa sul trono prima che le salti in mente di iniziare a fiondare qualcuno con la telecinesi.

Il bello è che così forse le sta persino salvando la vita.

-"Troverà qualcun altro che le scaldi il letto" dice Fausto.

"Ci arrendiamo"

Ed è così che venite salvati da improbabili samaritani.

Andron sale a bordo con i suoi vraghi, prende possesso della nave e scioglie Nereo dispensando sorrisi e poderese pacche sulle spalle.

Vi dice che terrà la Mavi per sè ma, se volete, potete prendervi Kadriye che ora è legata, bendata ed imbavagliata come un salame.

-"Se non la sparate subito nello spazio farete bene a tenerla legata e a non togliergli mai la benda dagli occhi" avverte il pirata. "La maggior parte degli psichici deve poter vedere i bersagli o toccarli per poter usare i loro dannati poteri"

Il vraghi sta guadagnando molto bene da quest'ultima impresa; si sente generoso e forse anche un po' in colpa perché a quanto pare ha preso a ben volere Nereo. Perciò in uno dei suoi leggendari slanci di prodigalità gli regala anche la sua vecchia nave, la Rostov, e vi lascia liberi di cercar fortuna per conto vostro.

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

All'improvviso, il re pirata, spunta dalli schermi della nave: ci faranno saltare in aria se non diamo Nereo in mano al re pirata.

Calmi, immagino troveremo tutti una soluzio-

Non ho il tempo di finire che mi ritrovo con Nereo in un vecchio catorcio.

E così, è questa la "libertà", sai pilotare questa nave? Sai dove andare? Perchè io non ho veramente idea di cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo 

sto finendo di tornare in possesso delle mie (scarse) facoltà mentali; quando all’improvviso appare la faccia di Andron, che di colpo mi pare la cosa più bella della mia vita 

non è che capisca molto bene le fasi successive, ma mi ritrovo sul ponte della Rostov col medico, e Andron che me la affida. Mi faccio consegnare anche Kadriye, più perché spero di ottenere qualche informazione che per altre brame.

il tempo che Andron scenda dalla nave, mi assicuro che la cuginetta sia legata il più stretta possibile e che abbia quanta più roba davanti agli occhi, poi faccio rotta il più veloce possibile dalla parte opposta alla flotta pirata 

Allora... posti dove poter andare sono tanti e tutti brutti. Ocram lo escludo a priori, un palo su per il c**o lo evito. Potremmo andare a Dalamar a contrabbandare un po’ di metalli rari, o tentare di trovare qualche cane su Pentolino o simili per fare una ciurma e darci alla pirateria sfrenata. Qualcosa in contrario al commercio di schiavi, contrabbando di droghe o aggressioni a navette civili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Si. Decisamente! Non sono un pirata, sono un'uomo di scienza e non tollero certi comportamenti. Mi rendo conto che in questo periodo è quasi impossibile guadagnare denaro senza usare la violenza o imporsi su qualcuno, ma si può fare lo stesso con attività mercenarie! Secondo me a Suvali ci sono buone possibilità di trovare un lavoro, non dico onesto, ma che non se la prenda sui più deboli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Perfetto, a me sta bene, quanto denaro abbiamo per assumere un equipaggio? Sei sicuro che gli abitanti di Pentolino siano tra i migliori? Non sono dei primitivi, quelli? Non potrebbero insorgere contro di noi? E poi quanta gente ci serve? Sai com'è, non sono pratico di navette...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Allora... io ho 10.000 crediti di "liquidazione", ma non so per bene quanto sia messa male la Rostov. Se ti poni in quel modo verso la pirateria, allora da Pentolino non ci conviene prendere nemmeno l'aria, ma forse possiamo trovare qualche modo di far due soldi sul pianeta. E non dimentichiamoci che abbiamo tanti bei crediti in forma di deliziosa stronza qua dietro, non so quanto può valere, ma mi gioco quello che ti pare che ci uscirebbe un bel riscatto mi fermo a riflettere per qualche secondo, poi aggiungo allora, parlarne nello spazio non mi pare una grande idea, ma in teoria la Rostov può essere portata anche da una sola persona. Detto questo, dipende tutto da che genere di affari vogliamo fare: per darci al contrabbando basta anche solo un tizio che muova il cannone, o uno che sappia fare il navigatore; se pensiamo a cose più grosse, direi che cinque o sei persone sono d'obbligo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Mmm... Non so quanto sia vantaggioso chiedere un riscatto ad una potenza politica in sole due persone... Io so sparare ma basta una squadra addestrata per seccarci...

Direi che la cosa migliore da fare sia dirigerci su Alatar e far riparare il nostro mezzo, poi potremmo andare direttamente a Suvali con le dovute soste, lì troveremo personale e lavoro.

Sarebbe un'inizio.

Mi siedo accanto a lui ai posti del guidatore Si parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

OK, andiamo su Alatar e poi partiamo da lì il prima possibile. La Rostov non dovrebbe aver bisogno di grandi riparazioni, ma almeno riempiamo il serbatoio. Tu parti, io vado a fare una riunione di famiglia detto questo, lascio il dottore ad impostare la rotta, e torno nella stiva dove è legata Kariye 

Stiva, Dm

Spoiler

una volta con la cara cuginetta, mi assicuro che sia legata e bendata al meglio, poi la giro sulla schiena ed estraggo la pistola Allora, facciamo le giuste presentazioni dico nella lingua di Ocram io sono Nereo Gesaffelstein, e tu mia cugina Kariye per parte di madre. Piacere. Adesso mi dai un motivo per non sc*****i a sangue fino al più vicino covo di feccia, dove venderti al miglior offerente? Ah, se pensi di usare qualche magia strana, ho la pistola puntata alla tua testa, ed al secondo insulto che sento ti imbavaglio e scopro quanto ci dava dentro il tuo primo ufficiale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

D'accordo, ma sappi che impostare le rotte non rientra esattamente tra i miei ambiti! 

Gli urlo dietro, poi mi metto al posto del pilota, tiro fuori carta e penna e comincio ad appuntarmi i vari dati cercando di farmi aiutare dai computer e cercando di ricordare l'addestramento base

Spoiler

Tiro con +1 a navigazione

(Ho navigazione/0 e +1 ad intelligenza)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver venduto gli schiavi e truffato la sfortunata Gesaffelstein, Andron veleggia nuovamente verso Morgenvelt senza aver sparato un colpo, molto più ricco e con una pregevole fregata aggunta alla sua flotta.

Attraccate senza intoppi a Cherepaka due settimane dopo, dove salutate il Re e prendete possesso della Rostov, la vostra nuova nave, che nel frattempo è stata riparata e rifornita.

Trasferite la cugina sul vascello assicurandovi che sia sempre accuratamente legata e bendata. Mentre decidete le vostre prossime mosse e se assoldare una ciurma di pericolosi pirati, Nereo interroga l'altezzosa parente.

-"Kadriye, il mio nome è Kadriye", precisa la ragazza convinta che Nereo abbia storpiato il suo nome di proposito.

Sta per aggiungere "lurido porco", ma si morde le labbra rendendosi conto di doversi adattare alla sua nuova condizione di prigioniera.

"Sei fortunato. Se mi restituisci intatta alla mia famiglia diventerai ricco, cugino. Ti daranno quello che vuoi"

Ti piace come sottolinea con il tono della voce la parola intatta.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Si, già mi vedo il tuo papino che arriva con una bella flotta di navi, ed io con una sola fregata dall'altra parte mentre parlo, sempre con la pistola puntata verso la mia cuginetta, inizio a "controllare la mercanzia", più per far imbestialire l'altezzosa parente che per altro su, dimmi prima come pensi di concludere tutto questo, poi ti dirò la mia idea. Ah, se ti... sbottonassi un poco saremmo tutti più contenti. Su, lo sai che è pratica comune in famiglia rido alle ultime parole 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la tua famiglia ricorra ad abominevoli pratiche per perpetuare la sua discendenza non vuol dire che gli sventurati a cui vengono imposte le apprezzino.

Vedi Kadriye ricorrere a tutto il suo autocontrollo per non mettersi a lottare, ad urlare. E non è tanto per il disgusto che dice di provare nei tuoi confronti. Semplicemente non è abituata -oppure odia- essere toccata.

Nel suo mondo il sesso è solo violenza, sopraffazione. E una carezza può dissimulare una pugnalata.

Il potere e la paranoia che lo accompagna fra i Gesaffelstein tiene tutto lontano.

Forse è questo di cui erano stanchi i tuoi genitori quando hanno deciso di generarti andando contro ogni regola.

-"Fai del tuo peggio, cugino. Dimostra pure di essere l'animale che tutti ritengono tu sia. Perché dovresti privarmi del piacere di avere ragione?"

Tua cugina ha una lingua tagliente. Persino ora cerca di manipolarti ricorrendo ad una superiorità morale che probabilmente non ha mai posseduto.

Quanti fratelli e sorelle ha ucciso con le sue mani per arrivare dove è ora? Quanti ne ha affidati a sicari e boia o eliminato in modi più subdoli ed originali?

Ogni parente un rivale, un ostacolo. Una debolezza da eliminare.

"Sei un pirata", sta dicendo Kadriye, "perciò conoscerai i modi di organizzare uno scambio sicuro. Detta a mio padre le condizioni che ritieni per te più vantaggiose. Mi ama. Sono la sua preferita. Egli ormai è vecchio e fragile e io l'ultima femmina che gli rimane. Detesta mio fratello maggiore. Non gli lascerebbe mai il controllo del nostro ramo. Farà di tutto per riavermi al suo fianco"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Un animale... si, credo che come definizione mi calzi a pennello. Rimango a breve distanza da Kadriye, senza più toccarla ma solo parlandole e come ogni animale, anche quelli ben vestiti come te, ho i miei istinti: mangiare, bere, scopare, sopravvivere. Vuoi delle condizioni? Eccotele: andate a fare in c**o. Cancellatemi dall’albero genealogico, dimenticatevi che io esista. Punto. Io non ti avrei torto un capello cuginetta, ma prova a capire che sarcasmo e ironia sono le uniche cose che ti restano quando vedi tuo padre impalato in piazza. Ecco il mio patto, quello che trasmetterai tu stessa a tuo padre se vuoi. Io ti porto su Thares, ti lascio al governo planetario e me ne vado. Tu continui ad ammazzare fratelli e parenti, scordandoti di me. Ti piace? 

Spoiler

Persuasione +2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

-"Sei molto generoso cugino", risponde Kadriye forse persino lievemente piccata dal fatto che tu non abbia chiesto un riscatto principesco per lei.

"Sai bene che per noi è difficile dimenticare un affronto, ma mio padre acconsentirà senza dubbio se sarò io a chiederglielo"

"Per esprimere la mia gratitudine voglio ricambiare la tua cortesia rivelandoti quello che so" aggiunge dopo un attimo di pausa con voce vellutata.

La gratitudine di tua cugina ti rende cauto. Sei convinto non te l'avrebbe risparmiata neanche se l'avessi brutalmente violata, perché le informazioni sembrano confezionate ad arte per farti soffrire e metterti in folle pericolo.

"Tua madre Ulviye è forse ancora viva. Anche se certo fisicamente assai provata dato che è detenuta nelle Isole, su Ocram. E certo tu sai cosa fanno lì agli ospiti con dei profili genetici appetibili come quelli di mia zia.

Prima che tu lo chieda, no, la mia famiglia non ha il potere di liberarla anche se io volentieri ti indicherei dove si trova la sua prigione"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Ah si? E magari sforna altri marmocchi con mio padre, in una regale prigione dorata. dico con malcelato sarcasmo, anche se non posso fare a meno di accarezzare l'ipotesi che sia ancora viva sinceramente, non vi è venuta fuori una storiella migliore? Qual è il vostro piano, dirmi delle penose condizioni di mia madre e sperare che mi fiondi su Ocram a salvarla? 

mi mordo un poco le labbra, figurandomi per un attimo che sia realmente possibile. ributto indietro le lacrime, felice che questa maledetta non possa vedermi No, bastano queste informazioni, grazie mille cuginetta. Ah, forse forse qualche milioncino lo potrei anche chiedere, dimmi un po', Kady, quanto pensi di valere? 

prendo quindi delle razioni da viaggio, non voglio che la cara Kadriye soffra più del necessario, mostrarmi disponibile e "cavalleresco" è essenziale se voglio avere una minima possibilità di trattativa Penso che il viaggio sarà lungo, magari potremmo conoscerci meglio. Tu sai tutto di me, io a malapena il tuo nome detto questo, le avvicino al naso le razioni, così che capisca cosa sono 

Spoiler

Persuasione +2 se vuoi tutta la parte di dialogo possiamo giocarla per PM o flashback, così da passare direttamente oltre 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

-"Tu quanto sei bravo a trattare?", ribatte Kadriye facendo una smorfia quando le infili in bocca una cucchiaiata di cibo.

Certo il suo raffinato palato è abituato a ben altre pietanze.

"Mi deludi, cugino. Credevo ti saresti precipitato su Ocram per liberare tua madre ed uccidere tuo zio..."

e dato che taci lei finge di sorprendersi.

"Non mi dire che non lo sapevi", ti dileggia "chi pensi abbia tradito i tuoi genitori? Povero Nereo. Mi hanno detto che tu e Aristogos eravate molto vicini. Non ti puoi fidare neanche del sangue quando c'è di mezzo il potere. Siamo fatti così in famiglia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereo

Quale segreto del mondo mi stai per rivelare, cugina? Che lo spazio è freddo o che il sole sorge su Ocram ogni mattina? metto via il cibo, e poi mi riavvicino a lei, stavolta mettendole la canna della pistola proprio sulla tempia se la tua idea è farmi incazzare, non ci stai riuscendo. Se il tuo piano è tornare a casa dal tuo paparino, allora meglio che ti dai una regolata, perché ti ho già spiegato come può andare a finire. Detto questo, magari hai qualche gossip di famiglia da narrare, mentre aspettiamo la fine del viaggio 

Spoiler

Persuasione +2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...