Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Don Jansen

Spoiler

 

Ti hanno insegnato giochetti da mariuolo, cugino Valesh? Lo guardo mentre apre casa delle cugine.
All'interno però pare tutto in ordine e niente lascia presagire che qui sia accaduto alcunchè in relazione al rapimento.
Non mi pare ci siano nè segni di collutazione, nè segni di partenza volontaria... dico esaminando la camera da letto delle due.

@DM do per scontato che quel tuo " Il "rapimento" sicuramente non è avvenuto qua dentro. " significa che la nostra ricerca non da esiti utili.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante

@oskar 

Spoiler

Guardo malissimo Oskar... Ma male...

No mi sto preparando a partire come vedi sono già pronto... 

Io non tradisco il mio sangue con degli stupidi soldi di cacio... Io voglio tornare al MIO clan il prima possibile... 

E sprono Thorak alla massima velocità.. Voglio che capisca che l ha fatta grossa... E voglio sbattergli in faccia il fatto che non c è un cavolo! 

Mi dirigo come un treno verso il maniero con una faccia che fa cagliare il latte e con il fumo che mi esce dalle orecchie... A sto giro Oskar mi ha fatto veramente arrabbiare e poi per cosa girare in città come trottole.. Da solo so già come risolvere il problema o almeno capire se C E' un problema... 

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- giro in giro

Spoiler

Giunti a casa dei nostri cugini Valesh ci da un altro assaggio delle sue capacita'

"Sei uno gnomo dalle mille risorse cugino...non avendo la testa dura di quel nano per aprire la porta hai pensato di usare il tuo cervello"

dico ridacchiando

Purtroppo pero', la ricerca si conclude con un nulla di fatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

Casa di Faela e Paela è un buco nell'acqua.
Si va alla Chiesa di St.Cuthbert.
Il tempio è grandissimo, e Valesh lo sa bene. Qua dentro ha compiuto più di un furto ai danni dei fedeli. Gente che.. diciamocelo.. lui guarda solo come allocchi ai quali rubare i soldi delle offerte. 

Entrate a chiedere udienza, chiedendo del Canone Y'dey ma.. ovviamente.. come immaginavate, dovete parlare prima con Calmer. Chiedete dunque di lui e l'omone arriva.
Omone, si, un omone grande e grosso.
Alto quasi 2 metri e pieno di muscoli, gira costantemente in armatura.

Vi si presenta davanti e forse nemmeno voi 4 uno sull'altro riuscireste a incrociare il suo sguardo, sareste comunque più bassi.

[Calmer] Dite ..un pò freddino, eh? Ma.. è quello che è

@Baldur

Spoiler

Sulla strada per il maniero passi attraverso la cittadina di Hommlet utilizzando una delle strade principali che corre da OVest a Est, dove ti stai dirigendo tu.
Ci vuol un bel pò prima di raggiungere le colline rocciose coperte di erba, a circa 15 km dal paese..

..quando ad un certo punto noti del movimento dalla boscaglia non troppo distante da te, alla tua destra, prima che il paesaggio diventi completamente privo di alberature

Il sentiero prosegue dritto, ma sei costretto a passare proprio vicino a degli alberi, perchè se non ci passassi dovresti percorrere una salita che Thorak non riuscirebbe a scalare, troppo ripida! 

@Oskar

Spoiler

All'interno del negozio trovi solo una bambina che sta dietro al bancone, quando entri sistema un ampolla su di uno scaffale e poi ti guarda.
Avrà circa 10 anni.. incredibile se ci pensi. Una bambina, da sola, dentro un negozio di pozioni. E come mai?

[Bambina] Si?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler
 

Spoiler

 

Il cugino Valesh si rivela possedere capacità nascoste interessanti e utili Almeno serve a qualcosa anche lui..

La visita però a casa di Faela e Paela è un buco nell'acqua, come del resto già sospettavo, quindi puntiamo dritti verso la chiesa si St Cuthbert, dove veniamo condotti al cospetto di un omone grande e grosso di nome Calmer

Buongiorno messere. Il mio nome è Herbie Tinkler e questi sono i miei cugini Dan e Don Jansen, oltre a Valesh che immagino già conosca. Siamo stati, diciamo così, ingaggiati dal Capitano Elmo per aiutare ad investigare sulle recenti sparizioni che sono capitate in paese, che hanno visto coinvolte purtroppo anche due nostre parenti, Faela e Paela.

Poi però mi blocco e rivolgo lo sguardo su Valesh

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Spoiler

Estraggo il martello e mi assicuro lo scudo nell'altra mano... Memore dei banditi dell'altra volta sto attento alla strada e mi preparo fisicamente e mentalmente alla battaglia. Fermo Thorak e scendo cercando di percepire suoni o odori fuori luogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Oskar

Spoiler

[Bambina] Ti hanno detto male. Mio padre è il proprietario di questo negozio, e al momento non c'è. Il nano di cui immagino tu parli è un amico di mio padre, ma si occupa solo di aiutarmi in qualche cosa. Faccio tutto io. Ti dice senza mezzi termini reggendo un libro con una mano, dondolandosi su di una sedia dietro al bancone

La bambina è sicuramente molto sveglia, non riesci a capire quanti anni abbia.

HOk39wb.png

@Baldur

Spoiler

Thorak è molto irrequieto e annusa l'aria con insistenza, poi sembra puntare una zona.. proprio quella da dove provengono i fruscii.
Non solo, ora i fruscii provengono anche da altre due posizioni, sempre ai lati del sentiero, ma mente Thorak ne punta una più avanti rispetto a voi due, i nuovi fruscii arrivano da di fianco a voi.. a pochissimi metri!

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

[Calmer] Sparizioni? E come mai siete venuti qua? Queste sono questioni che lasciamo ad Elmo e ai suoi uomini

Il suo parlare è gentile, sembra stupito del fatto che vi siate rivolti alla Chiesa, a dispetto della sua imponente stazza

HDh6nM9.png

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

BUONGIORNO signor Calmer dico seccato dalla carenza di buona educazione Sono l'ARCIMAGO Don Jansen e qui lo sguardo rovente va a Herbie.
Vedete, noi stiamo effettivamente lavorando dietro incarico del Capitano Elmo. C'è il sospetto che questi rapimenti possano avere origine in gruppi legati ad un certo vecchio tempo malvagio non distante da qui. Ecco perchè cerchiamo il consiglio e la saggezza di questo tempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Chiesa di St.Cuthbert]

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

[Calmer] Don Jansen? Sembra scrutare il piccolo mago dall'alto della sua stazza.. e poi vedete che allunga una mano aperta verso tutti voi, concentrandosi su qualcosa, come se vi stesse "scandagliando".
Voi sareste dunque suoi parenti immagino, visto che Faela e Paela sono a sua volta SUE parenti. Calmer ovviamente si riferisce a Valesh e rimane un pò interdetto dal ragionamento che porta avanti ma poi continua
Ma quanti parenti avete voi gnomi? Beh, non è affar mio intromettermi nella vostra vita.

Cosa volete chiedere dunque.. a questo Tempio? Saggezza e consigli dici.. chiarisci meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Chiesa di St.Cuthbert]

@Don, Dan, Herbie, Valesh

Spoiler

[Calmer] Gli unici arcimaghi che conosco sono quelli del Circolo degli Otto e non c'è nessun Don Jansen tra loro. Però forse tra voi gnomi c'è un altro tipo di circolo.
Comunque il Canone Y'Dey non può ricevervi al momento, però potete chiedere a me in sua assenza.
Per quanto riguarda il ricorrere a qualche divinazione.. a cosa pensavate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Spoiler

Richiamo Thorak e lo faccio indietreggiare in modo che qualunque cosa sia debba uscire allo scoperto per ingaggiarci e non possa prenderci alla sprovvista e soprattutto non possano aggirarci.

Uscite fuori se non volete problemi... Se li volete però mi avete trovato nella giornata giusta... Li voglio pure io! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Baldur

Spoiler

Purtroppo per te.. sei entrato nel territorio di tre animali che non ti aspettavi di incontrare in questi posti.. eppure è il loro territorio naturale, avresti dovuto considerarlo
Dai tre  punti che avevi giustamente addocchiato.. spuntano tre animali che speravi di non vedere:
tre terrificanti tassi ringhiano e sfregano i loro temibili artigli simili a pale. Massicci muscoli vibrano sotto la loro pelliccia ispida e striata !!

[TIRA INIZIATIVA]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tonen

@Dan, Don, Herbie

Spoiler

Buonasera messer Calmer.
Sono qua con i miei cugini per cercare informazioni su questo tempio maledetto che ha menzionato Elmo.
Pensiamo che i rapimenti di giovani fanciulle siano collegati a qualche culto malvagio e pensavamo che la chiesa di St.Cuthbert fosse interessata a condividere qualche informazione al riguardo.
Al momento stiamo ancora ricercando le tracce dei rapitori. Se non mi sbaglio, la somma chierica era stata al tempio maledetto, per quello ci siamo diretti qui.. per parlare con lei.
Magari potremmo fare una donazione al tempio per affrettare... diciamo cosi... I tempi?
Questa faccenda e' molto grave non solo perche' ci sono andate di mezzo due cugine, ma perche' sembra che questi rapimenti continueranno ad aumentare se non facciamo qualcosa per fermare queste forze del male.
Grazie per il suo interessamento maestro Calmer. Lei che ne pensa di questa faccenda? 

 

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Baldur

Spoiler

I tre tassi si spostano sottoterra, infilandosi ognuno in una buca e spuntano quasi allo stesso tempo davanti a te attaccandoti, ma la tua resistentissima armatura devia tutte le loro artigliate!
Pensi che quelle buche non siano niente di buono, potrebbero infilarcisi di nuovo e scappare o peggio

[Hai un attacco contro il primo che ti ha attaccato per l'azione preparata]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

Spoiler

sai dove potrei trovare tuo padre o il suo amico nano? sto cercando informazioni su uno scontro successo diversi anni fa tra la comunità di questo villaggio e alcune creature malvagie, alcune anche non di questo mondo. Tu mi sembri abbastanza giovane per ricordare qualcosa, o puoi aiutarmi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...