Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Gnomi+1

Spoiler

Si, sono preoccupato ma non per lui perché Jaroo sa badare a se stesso, invece l'orso non lho mai visto allontanarsi dal bosco per tanto tempo. 

Mi ha sempre detto che il maniero é stato, come dire, bonificato ecco! Ma io non ci sono mai stato e da quel che so lui non ci va da anni

@Baldur

Spoiler

Tenti alla meno peggio di steccare la zampa di Thorak ma ti sembra di aver ricreato un qualcosa che ricorda una zappa più che una steccatura

Invece per quanto riguarda il "campo" non hai difficoltà 

[PER QUANTO RIMANI LÌ!] 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oskar

Spoiler

rimango a debita distanza dal lupo ma non sento puzza di minaccia quindi tengo ben lontane le mani da scudo e ascia. Lascio fare agli gnomi la parte diplomatica e attendo nuovi sviluppi della situazione. A questo punto mi chiedo dove sia finito l'altro nano... non è che per caso hai visto in zona un altro nano come me... a cavallo di un cinghiale piuttosto grosso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

Ragazzini con lupi, vecchi con orsi... Altro che contatto con la natura, questo è un luogo di depravazione e unioni innaturali.
Sì meglio andarcene da qui bofonchio inacidito dalla brutta sensazione. Anche se poi questo maniero non sarà di certo meglio, anzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Gnomi+Oskar

Spoiler

Un altro druido? Commenta il ragazzo dopo le parole di Oskar
Un nano con un cinghiale lo avrei ben visto se fosse passato da qui! Non ho visto nessun nano.. ma sei sicuro che sia passato di qua?

Mh, il maniero, siete sicuri di voler recarvi al maniero? Perchè poi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Gnomi +1

Spoiler

Alla fine si palesa un giovane umano dall'aspetto bonario che, a quanto pare, sa tenere a bada il grosso lupo, cosa di cui non posso che essere felice

Le sue parole però mi piacciono un pò meno Questa cosa dell'orso che, improvvisamente, prende e se ne va è strana... Ho sempre sentito dire che gli animali che si affiancano ai druidi non si separano mai da loro...

Metto una mano sotto il meno pensieroso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- 1 gnomo al giorno...

Spoiler

Questa smania di voler dirigersi verso il maniero proprio non la capisco

"E' vero, a meno che  l animale non abbia percepito un pericolo per il suo padrone o sia stato richiamato magicamente"

rispondo pensieroso

"No non siamo sicuri, specie non sapendo cosa vi troveremo, potrebbe essere l ennesimo viaggio a vuoto, tempo prezioso tolto alle ricerche delle nostre amate cugine"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

GNOMI+NANO

Spoiler

Bhe vi faccio una proposta. Potrei andare da solo al maniero velocemente, esplorare e tornare mentre voi tornate ad Homlett. Ci troviamo dalla Zia stasera?

Mi sentirei piu' tranquillo ad andare da solo. Conosco relativamente bene questi boschi e so come non farmi notare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Spoiler

"Valesh non essere impaziente, non e' il momento di fare gli eroi. Finiamo di controllare questo posto e poi ci dirigeremo al maniero. Lasciare le cose non fatte o fatte a meta' non ci portera' nessun beneficio."

rispondo

"Inoltre, non vorrei dover aggiungere anche te alla lista degli scomparsi, no, spostiamoci in gruppo...l unione fa la forza"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Gnomi +1

Spoiler

Tardi? replico dopo le parole di cugino Valesh Abbiamo appena pranzato, quindi direi che di tempo ne abbiamo molto a disposizione

Mi volto verso gli altri miei cugini e mi stringo nelle spalle

In ogni caso sono d'accordo con Dan, meglio non separarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- 4 gnomi x 1 nano = 1 mezzorco

Spoiler

"Ma si abbiamo tempo prima che faccia buio. Per caso sai dirci verso dive si e' diretto l orso? Magari seguendo per un po le sue tracce riusciremo a capire verso dove si stava dirigendo. Mgari e' andato solo a cercare cibo o magari ha sentito il richiamo di una femmina...anche se druidici sono pur sempre animali..."

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Gnomi+Nano

Spoiler

Ci sono sue tracce ovunque qua.. se dovessi dirvi quali sono più fresche forse potrei anche riuscirci ma l'area da ispezionare è grande e se si fosse allontanato assieme a Jaroo non lo troveremmo finchè non tornano assieme il ragazzo esprime le sue perplessità riguardo la ricerca, in effetti non sapete quanto potreste metterci ..e anche lui dice indicando il lupo ..potrebbe fiutarlo facilmente, ma rischieremmo di allontanarci molto da Hommlet

Come volete fare?
Io lavoro alla Cadrega Storta e faccio loro della manutenzione, oltre a rifornirgli di verdure varie.. siccome sono lì tutti i giorni potete trovarmi ogni mattina nei campi seminati sul retro, se dovessi avere qualche notizia insomma.. avete capito no?

Poi rimane lì ad attendere una vostra decisione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

@Gnomi+Nano

Spoiler

Cugini, facciamo cosi...cerchiamo le tracce dell'orso fino a che non calerà il sole, così da avere la luce dalla nostra .. e poi torniamo indietro alla Cadrega Storta.
State dietro di me e se vedete qualcosa di sospetto, fate il verso dell upupa in calore
faccio una dimostrazione e poi mi metto a cercare le tracce con attenzione

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

Dovremmo andare in giro a cercare orsi perchè questo Jaroo si comporta in modo strano? E' strano di suo, mi sa.
Io dico che cugino Valesh ha ragione, abbiamo il tempo di un sopralluogo veloce a questo maniero prima di rientrare al villaggio la sera. Siamo già a metà strada, non rimandiamo a domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@GNOMI+NANO

Spoiler

Incerti sul da farsi, ma spinti dalla paura delle sicurissime lamentele che potrebbe addurre Don a fronte di una (forse fallimentare) ricerca che sicuramente si protrarrebbe per ore ed ore con conseguente dolore ai piedi, giunture e quantaltro.. decidete di spingervi lontano lontano.. beh, almeno qualche chilometro.. decidete di andare al Maniero

---- [La strada verso il maniero] ----

Ci vuol un bel pò prima di raggiungere le colline rocciose coperte di erba, a circa 15 km dal paese.. il sentiero prosegue dritto, ma ad un certo punto siete costretti a passare proprio vicino a degli alberi e vedete delle strane buche nel terreno.. buche abbastanza grandi, saranno larghe quasi 1 metro.. ce ne sono almeno 3 visibili sul sentiero.. e tracce di sangue sparse

Ma la cosa più importante è che notate un tasso (crudele), morto di fianco ad una di queste buche. 

Cosa sarà successo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

Spoiler

mi avvicino alla carcassa del tasso, prima ovviamente mi guardo attorno con sospetto e estraggo scudo e ascia, nel caso il pericolo fosse ancora in agguato. non mi farò sorprendere una seconda volta. Cerco di capire dal corpo del tasso che tipo di danno e creatura possa averlo ucciso. io controllo il cadavere magari ci dice qualcosa, voi potete dare un occhiata in giro anche magicamente se il nostro arcimago ovviamente fosse disponibile. Magari gli altri due tassi non sono distanti da qui. teniamoci pronti eventualmente

Spoiler

faccio una prova di guarire +5 per capire dal tipo di danni che ha subito, contro chi può aver combattuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- Gnomi + Nano tassati

Spoiler

Osservo lo strano scenario, sembra come se un predatore abbia ucciso il tasso e poi sia stato disturbato e costretto ad abbandonare il pasto. POco male, lascio che aquilante approfiti dello spuntino fuori programma mentre scendo e controllo i dintorni.

"Cugino Valesh magari sbagliero' ma a me sembra che, con il nostro arrivo,  abbiamo semplicemente interrotto il pasto di qualche predatore. Proseguiamo prima che gli altri due tassi tornino e decidano di farla pagare a noi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...