Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Valesh Tevesh

 

Io penso che dovremmo tornare al paese e darci una calmata... Andare contro un drago non mi semvra una buona idea... Delian, sei sicuro di non esserti fumato troppa erba o preso funghetti prima di vederr il drago? Sai che a volte si vedobo cose strane... Vedete Valesh che si scassa dalle risate rotolandosi perterra... Io voto per tornare indietro... Anzi do il mio voto a Don visto che e' lui quello intelligente del gruppo... Dubito voglia norire contro un '' drago'' ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti


Dan Jansen

"Valesh...con il dovuto rispetto, credo che se ci fosse stato un drago arcobaleno da queste parti ne avreste sentito parlare. "

rispondo

"Siamo sicuri di avere tutto questo tempo? Siamo sicuri che le persone scomparse ne abbiano?"

la voce ora e' seria

"Se ogni volta che qualcuno ci racconta storie di fate ,folletti, draghi, orchi ed orsi ballerini vogliamo tornare a casa a mangiare lo stufato della zia e dormire su un materasso di piume, tantovale lasciar perdere l intera faccenda e dire al capitano Elmo che non abbiamo la stoffa per risolvere questo problema!"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando Dan nomina il Capitano il vecchio elfo si desta dal suo "torpore"
Elmo?? Vi manda Elmo?? 

Poi si guarda freneticamente attorno, a destra, sinistra, scrutando l'orizzonte e spostando alcune frasche per capire se ci sia qualcosa dietro ..mmm.. non sembra per nulla convinto delle cose che dite (lui.. che ha sparato la storia del drago cromatico dai colori senza senso.. non voi!) ..qui c'è qualcosa che mi puzza

Si alza un braccio annusandosi un'ascella, poi l'altra. No, io puzzo sempre alla stessa maniera. C'è qualcosa che non va.. ma perchè siete venuti fino a qua per cercare quelle vostre parenti? 

Poi inizia a camminare all'indietro a passo lento, molto lento e guardingo.. non è.. che.. siete qui per quella storia di quell'erba che avevo dato alle guardie di Elmo.. eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Giro gli occhi al cielo, sto perdendo la pazienza

"Mastro Delian...la vita di due nostre consaguinee e di altri individui potrebbe essere in pericolo, cio' che vi fumate o fate fumare ai cittadini di Hommlet non e' affar nostro,  con le vostre chiacchiere ed i vostri deliri ci state solo facendo perdere tempo prezioso, tempo che potremmo impiegare altrimenti, per arrivare al maniero prima che faccia buio"

Aquilante percepisce il mio nervosismo 

"Tornate pure alle vostre erbe ed alle vostre visioni che noi abbiamo da rimetterci in cammino ed occuparci delle nostre faccende"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante 

Spoiler

Come volevasi dimostrare, farneticazioni di folli e drogati. Gli dei avrebbero dovuto vedere l opera di Moradin e starsi fermi invece di creare le altre razze.

Pazienza Baldur pazienza.... Questo folle forse potrebbe essere utile persino nella sua follia... 

Messer Delian ciò che mi interessa è solo sapere se a parte draghi multicolori ha visto altre creature attorno a quelle rovine... 

Spoiler

Stringo forte la balestra e spero che questo vecchio pazzo risolva il mio problema è mi faccia ripartire verso casa presto... Se ripartono le farneticazioni o gli pianto il martello tra gli occhi o torno da elmo e gli dico di bruciare la droga che si coltiva qua a torno e vedrai che buona parte dei problemi di questo dannato luogo si risolveranno.... Chissà dove sono andate a drogarsi le cugine dei tappi! Io una mezza idea c è l ho..... 

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Un'espressione di tacita rassegnazione mi si dipinge sul volto Questo sta male.. Dall'ultima fumata ci è rimasto..

Messer Delian, grazie per le sue PREZIOSISSIME informazioni ma adesso dobbiamo proprio andare

Quindi mi volto verso Valesh

Come avevo già detto prima, sono d'accordo con Dan: non possiamo tornare indietro adesso, meglio puntare al maniero, accamparci poco distanti da quest'ultimo e poi, il giorno successivo, andare a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre parlate Delian lo vedete arretrare sempre maggiormente, titubante e per nulla sicuro delle cose che gli state dicendo.
..mh.. allora arrivederci eh Valesh, buona ricerca delle tue cugine.. e non svegliate il drago che dorme eh?

Alla domanda di Baldur non risponde minimamente, infrattandosi tra le frasche.. in men che non si dica non lo vedete e sentite più
Un tipo.. un pò particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

osservo il mezzelfo confuso sparire tra le fronde domandandomi come faccia un tipo del genere ad essere ancora a piede libero

Bene...se per oggi abbiamo finito con i pazzi magari sarebbe bene rimettersi in marcia” 

Dico dando di speroni e dirigendomi verso il sentiero 

Cugino Valesh, fai strada tu con il feroce Toby?”

dico ridacchiando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh tevesh

 

Quindi andiamo a caccia di draghi? Su toby fai attenzione a non farti mangiarr dal dragone mi raccomando. Gli faccio un po di coccole. Poi lui mi fa bau bau tutto preso bene. Metto sul il cappello, faccio un bel respiro dell aria della foresta. Messeri fate attenzione ai vostri animali che qui non siamo allo zoo della capitale e potrebbero insospettire la fauna locale... Soprattutto ilucertolone.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Gioventù bruciata... Sono sempre più costernato dall'amoralità e dalla depravazione dilaganti. Già questo basterebbe a far suonare il campanello dall'arme e convincerci che il Male è davvero tra noi. Le informazioni di questo cialtrone sono del tutto inverificabili, quindi inutili. Forse troveremo draghi variopinti, forse piccoli pony variopinti, forse niente del tutto.
Andiamo Martino, il maniero ci aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi incamminate dunque per il maniero.. sperando di non trovare altri mezzelfi deliranti per la strada.
No. Non ne incontrate per fortuna.

Quello che Valesh sa riguardo al Maniero non è molto, ma conoscendo un pò la zona là attorno, in combo con la sua conoscenza di Delian, vi racconta che è stato costruito su una zona che un tempo era quasi sicuramente un acquitrino.

Dopo circa 4-5 km di cammino lo vedete..

Una piccola fortezza in rovina, ormai poco più che un edificio di pietra.
E' circondato da un cortile murato munito di torre, una singola torre che però vedete bene come sia crollata in più punti.
Il piano superiore praticamente non esiste più, crollato chissà da quanto tempo, forse a causa di un incendio (le assi strutturali dei solai sono sempre realizzate in legno). Qualche ricordo di travi portanti è leggermente visibile dall'esterno ma il loro colore è imbrunito.. la teoria dell'incendio è quasi certa.

Non sentite alcun rumore provenire dall'interno.. mentre tutto intorno a voi ci sono un delirio di insetti, zanzare e altri rumori di fauna decisamente presente nell'area.

Un canneto cresciuto forse troppo in altezza si staglia imponente in gran parte del fossato, dove è ancora presente abbondante acqua.. e dove c'è acqua.. ci sono insetti. Tanti insetti.
Il fastidio che provate.. soprattutto quelli di voi che sono in armatura.. è esasperante a volte: il caldo vi attanaglia perchè non c'è un filo di vento 

ACVugmw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Il viaggio verso il maniero prosegue senza ulteriori strani e allucinati incontri; dopo un paio d'ore circa, giungiamo in vista della nostra meta o meglio, di quello che ne resta. Mi detergo il sudore con la manica della camicia, iniziando a sentire il lezzo prodotto da Dan chiuso nella sua armatura, faccio quindi un paio di passi di lato

Pippo, perchè non fai un giretto di perlustrazione per vedere se ci sono spiacevoli sorprese? chiedo con cortesia al mio famiglio pipistrello, che si alza in volo restando a circa quattro metri da terra, puntando verso l'ingresso del maniero

DM

Spoiler

ti ricordo che il pippostrello ha Vista Cieca con raggio di 6 m

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

muovo le mani con noncuranza davanti al mio viso per scacciare gli insetti che mi danno fastidio, mentre do un'occhiata in giro. non mi avvicino troppo al maniero ma cerco di spostarmi lateralmente rispetto al gruppo di qualche decina di metri per poter avere una visuale più ampia del forte. Provo a concentrarmi e entrare in comunione con Moradin, per cercare conforto, ispirazione e coraggio per la situazione a venire.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

All'improvviso.. poco prima che decidiate come agire.. se addentrarvi o meno nel maniero, se guardare le fresca frasche nell'intorno, se fare un nel bagno nell'acqua stantìa.
Insomma.. qua è tutto bellissimo, decrepito ma bellissimo. Ha quell'aria un pò shabby-chic che tanto piace a Don.

..ma sto divagando. Torniamo a noi. 
ALL'IMPROVVISO le nuvolone pazzesche, nere, nerissime, che avevate visto arrivare da Nord.. perchè le avete viste, no? Ecco.. quelle nuvole fanno capolino e coprono in toto il sole

3z33va7.png

Non bene.. non bene per niente, ma almeno il frinire degli insetti fastidiosi si quieta e inizia a soffiare un vento freddo che vi colpisce in pieno.

NON SOLO.. voi speravate finisse qua.. un temporale estivo non ve lo aspettavate proprio.. e invece..

TW4FzZ8.png

SBADABLAMMMMMM

Improvvisamente un fulmine si abbatte su di una collina non distante da voi e sentite le prime gocce che iniziano a cascare a terra.. ma che dico gocce.. GOCCIOLONI.
La maggior parte di voi è alta si e no 90 cm e siete all'aperto.

@Herbie

Spoiler

Il tuo famiglio SI CACA SOTTO e mentre stava per andare ad esplorare il maniero se ne torna di gran velocità verso di te

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Il...potente guerriero, decide di essere troppo potente per noi e, senza pronunciare un parola, torna ai suoi affari.

Ci incamminiamo finalmente in direzione del maniero per giungervi quando ormai e' pomeriggio inoltrato. La struttura e' praticamente un rudere tenuto inpiedi dall infinito numero di erbacce e rampicanti le cui radici nel tempo hanno cementato quello che la calce non riusciva piu a tenere assieme.

Non tira un alito di vento e l armatura e la camicia di pelle sotto di esse mi stanno praticamente cuocendo a vapore, oltre a cio'. l aqua stagnante all interno del fossato ha fatto da asilo nido a tutte le larve di  zanzara, tafani, mosche e chi piu' ne ha piu' ne metta. Sciami di insetti svolazzano ovunque tentando spesso di cibarsi di noi attraverso i pochi lembi di pelle rimasti scoperti.

La test adi Aquilante saetta di quando in quando approfittando di qualche insetto troppo distratto per un breve pasto. 

Herbie lascia che il suo animale di compagnia faccia una perlustrazione, mi avevano detto che i pipistrelli non fossero in grado di vedere ma probabilemtne a quello di mio cugino non l ha detto nessuno.

"Faccio il giro della struttura"

dico dando di speroni mentre una grossa nuvola temporalesca inizia a rovesciarci addosso gocce gelide di pioggia

- narratore

Spoiler

Controllo il perimetro

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante

@DM

Spoiler

Controllate le condizioni di Thorak ripongo la tenda e smonto il campo. Nel mentre vedo Oskar andare avanti e non aspettarmi, ma va bene così ormai ciò che ci legava si è spezzato, tuttavia voglio capire per quale astruso motivo la nostra amicizia e finita, e riposto tutto mi metto a percorrere a cavallo di Thorak la strada battuta da Oskar e i suoi nuovi amici del cuore. E mi avvicino ai ruderi del maniero quando intravedo il pantano che lo circonda e delle nuvole di pioggia cariche e pronte a scatenarsi che coprono il cielo

Toh! Pure la pioggia ci si mette! L'ho detto che questa è una spedizione infausta e nata sotto il segno della cattiva sorte! 

Dal punto più alto che trovo, cerco un passaggio per il maniero che non implichi farsi un bagno soprattutto con questo temporale che incombe

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Caldo umido e insetti prima, vento lampi e acqua a catinelle dopo. Altro che cultisti e draghi, basterà la natura per uccidermi! Chi tramanderà le mie conoscenze alle nuove generazioni? Non posso permettere che cotanto lavoro e sapienza venga dispersa al vento di un temporale estivo.
Prima che mi prenda la diarrea, incito tutti a mettere da parte i timori e trovare riparo nel maniero Tanto qui siamo comunque morti!
Comincio quindi ad incedere verso l'edificio, borbottanto su quell'incantesimo personale, magnifica magione Jansen, che ancora non ho ultimato ma che ora come ora sarebbe così utile. Quando torno avrà la massima priorità. Se torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

 

Fermi tutti! non sappiamo se il maniero e' sicuro. Vengo con te Dan, facciamo il giro del perimetro...poi controlliamo se il ponte levatoio regge. Nel frattempo, voi altri riparatevi sotto la fronda di qualche albero...Mi incastro per bene il cappello sulla testa cosi che non voli via per il vento...Bene andiamo a vedere se troviamo qualcosa di interessante. Dico a Toby di starmi vicino e di non abbaiare. Cerco velocemente se ci sono delle tracce che si dirigono verso il ponte lavatoio...prima che scompaiano a casa della pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il maniero è completamente circondato dal fossato con l'acqua.. o meglio acquitrino.
Se dovesse continuare a peggiorare il tempo chissà che non possa salire il livello dell'acqua.. e se lì dentro ci sono serpenti d'acqua? Coccodrilli? Draghi rosa?

Toby al fianco di Valesh si spinge un pò in giro ma non trovano nulla di che tranne in un canneto un qualcosa che spaventa il cagnolino. Si va a rifugiare tra le gambe dello gnomo e rimane lì per un pò. Dopotutto il canneto è lontano e non dà problemi alcuno.

Che fare dunque? Andare dentro come suggerito da Don..  o?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...