Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Dan Jansen

Il nano continua a valutare soltanto le nostre dimensioni e lascio che si illuda che qualche chilo in più possa aiutarlo ada vere ragione di noi

D istinto mi sposto accanto a mio fratello quando inizia a minacciarlo pronto ad aiutarlo qualora alle minacce seguissero atti ostili

” lascia perdere fratello, un mercenario senza valori ed un chierico di un dio buono che chiede denaro anticipato per fare la cosa giusta non ci sarebbero di alcun aiuto”

per me la questione e’ chiusa

che vadano afare la cosa che sanno fare meglio, ubriacarsi e contare monete”

Link al commento
Condividi su altri siti


Don Jansen

Quindi non difettate solo di buon cuore e buone maniere, ma anche di buona logica. Non mi risulta di aver insultato nessuna stirpe nanica, a meno che ogni dubbio sulla vostra moralità indivuale si traduca in un'offesa all'intera razza dei nani. Sarebbe quantomeno pretenzioso e megalomane... Comunque è giusto che prendiate il vostro tempo: la vostra risposta sarà la misura del vostro valore. Sino ad allora, vedo solo nani di grande esperienza militare, ma che esitano di fronte ad un accorato appello di aiuto.
Quindi mi rivolgo ad Elmo.
Con permesso, credo non ci sia altro da aggiungere. C'è chi chiede di aspettare l'indomani per decidere se vale la pena o meno salvare delle persone in pericolo. Gli Jansen hanno già fatto la loro scelta e si mettono al lavoro DA SUBITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante

Quando vedo l'altro gnomo avvicinarsi con fare protettivo verso il vecchio lo guardo e dico

Non temere sto prendendo congedo appunto per evitare spiacevoli accadimenti, io sono venuto in pace e non ho insultato nessuno... Io... 

Poi guardo torvo verso il vecchio

Gnomo, far leva sul mio orgoglio per farmi imbarcare in qualcosa che deve essere valutata se giudicarla degna, non ti servirà se non a rendermi ancora più ostile a quest'impresa. 

Ti ho già detto di frenare la lingua ma a quanto pare le tue orecchie sono così piene delle tue parole da non sentire altra voce che non sia la tua.. . Figuriamoci cosa ti viene detto...

Tu vuoi rivedere i tuoi congiunti, anche noi abbiamo lo stesso desiderio, dopo anni di guerra e aver perso amici e fratelli in battaglia, rivedere i nostri cari... 

E mi avvio verso la porta

E per dovere di cronaca noi non siamo mercenari... 

Mi giro verso Oskar...

Vieni o resti a farti insultare? 

Non aspetto la risposta esco e torno verso il campo di umore tutt'altro che buono

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Notate il piccolo gnomo seguire in disparte la conversazione portandosi la mano sulla bocca alcune volte per cercare di limitare le risate.

Prima che i nani si dileguino...appena usciti dalla caserma...

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Richiama l'attenzione Ordunque messeri, qua mi sembra di essere al raduno delle comare del paese...ma che ohhhhhh stiamo scherzando? Sento nani dire di no a caccia di demoni non morti...un chierico di Moraddin che se ne fugge dalla battaglia per timore di non essere pagato...neanche il mio cane scappa cosi veloce con la coda fra le gambe...Dovete capire il vecchio armicago...lui ci tiene a far bella figura. Poi tra l'altro, tutti quanti stiamo dando retta ad un tipo che si chiama Elmo e manco possiede un elmo. Capite la serita' della situazione... Quasi mi vien voglia di iscrivermi ai terroristi mannaggia ad asmodeus....Ordunque numero due. Se volevo stare in un pollaio me ne stavo nel retro della umile casa di Zia Quayle. Senza di me qua in citta' non sapete dove andare. Voi Jansen appena arrivati e i nani Birratonanti che sanno a malapena dove trovare della birra.... Quuuuuiiindi, domani mattina ci si trova qua davanti alle 9 e si va in giro ad indagare. Non vi preoccupate andiamo in giro a fare le guardie con la benedizione di zio Pelor...Riesce a trattenere a mala pena le risate Dopo aver carpito almeno una direzione verso cui incamminarci per trovare gli scomparsi, ci equipaggeremo per bene e ce ne andremo a caccia di demoni e non morti per liberare i nostri cari. Chiedete compensi? ci saranno oggetti magici in questo tempio maledetto da qualche parte di sicuro. Volete che Elmo sia stato cosi ''furbo'' da trovarli tutti? Manco si e' reso conto che son sparite tutte ste persone (sentite Valesh bofonchiare insulti in dialetto stretto verso Elmo)

Secondo me siamo un bel gruppetto pronto a tirar giu' sto tempio una volta per tutte. Ci penso io alle bombe! Bisogna organizzarsi bene! Quindi tutti d'accordo? Gancio qui domani mattina alle 9...poi offro io il pranzo e birra a tutti...Sinceramente conosco posti migliori di ''templi'' in cui alloggiare e sbronzarsi prima di partire. Che ne dite messeri? Valesh fa un bel sorrisone a 37 denti... subito dopo Toby (il piccolo setter) inizia a fare Wooof wooof ovviamente supportando il suo compagno gnometto di mille avventure

Modificato da CescoGG
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Alle 9 di mattina? Poi pranzo? E la pennichella prima di partire no? Neanche un briciolo di apprensione per le tue cugine? Comunque apprezzo la buona volontà... cugino Vosh.
Ora se permettete, s'è fatto tardi e vorrei ripassare da casa di Faela e Paela prima di provare a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante

@DM, Oskar

Spoiler

Arrivato al campo coccolo un po' il mio Thorak e gli do da mangiare poverino sarà affamatissimo poi controllo la tenda, accendo un fuoco e mi siedo vicino alla fiamme non tanto per scacciare il freddo ma l'umidità della notte, accendo la pipa di nuovo e fumando ripenso alla giornata e a quanto è stato detto... E alla voglia di piantare una martellata in testa a quello gnomo giusto per sapere se suona, sicuramente, a vuoto. 

Mi spiace per il capitano... Poveraccio con quei 4 turaccioli arroganti manco fossero tappi veri... 

I tappi sono più alti... E più furbi... 

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

Vi chiedo, se potete, di aggiornarci sulla vostra decisione.. Oskar e Baldur dei Birratonante il Capitano Elmo saluta i due nani che escono con un gesto che ricorda quello militare, anche se un pò impacciato. Non sa bene come salutare due miliziani, nani, che sono stati al fronte, ma si prodiga con tutto se stesso per farlo al meglio

Se invece voialtri aveste bisogno qualcosa.. beh.. basta chiedere rivolto questa volta ai 4 gnomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Da elmo

Spoiler

Vi confesso, Capitano, che non ho un buon presentimento. I due nani saranno pure veterani di guerra, avranno le loro famiglie ad attenderli speranzose, quindi sono mossi dal desiderio di tornare a casa, lo capisco. Ma che sia colpa della dura guerra o del brutto carattere, non hanno dimostrato alcun genuino sentimento di soccorso, nè di attenzione verso i problemi di questa comunità. Scommetto che se aveste fatto la vostra offerta aprendo un cofano da 1000 monete d'oro, ci saremmo risparmiati molte parole e molta bile. Posso perciò dire, senza timore di vedermi smentito dalla mia famiglia, che gli Jansen proveranno a mettere insieme un gruzzoletto di denaro per pagare questi... mercenari, e convincerli così della bontà della missione. Naturalmente non fate menzione di ciò, o rifiuteranno per orgoglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

-da Elmo

Spoiler

Fratello, con il dovuto rispetto, non possiamo fare affidamento su mercenari senza onore. Un chierico buono che  chiede soldi? Mi viene da pensare che abbiano mentito persino sulle loro generalità e siano solo in cerca di facili guadagni”

rispondo alle parole di Don

chi gli vieta di prendere  nostri soldi e sparire sul più bello? O peggio ancora tagliarci la gola nel sonno qualora trovassimo qualcosa di valore? Io dico di lasciarli alla loro birra e pensare noi alle faccende serie”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Da Elmo

Spoiler

 

I nani si rivelano avidi di denaro e ben poco interessati al salvataggio delle persone o al loro benessere

Sono d'accordo con Dan, io non gli darei un soldo a quei due replico dopo mio cugino Noi siamo più che sufficienti per questa impresa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

@Valesh, Don, Dan, Herbie

Spoiler

Non vogliatemene, ma non la penso come voi.
Due nani che son stati al fronte e son tornati con le loro gambe saranno un cospicuo aiuto se le vostre indagini dovessero indirizzare le nostre attenzioni verso il Male che vi ha raccontato Padre Yether.
Però sono concorde nel non tirar fuori una moneta d'oro per foraggiare la loro permanenza a Hommlet.

Il comportamento di quel chierico è stato deplorevole commenta poi Yether scuotendo la testa ..ma lascio a voi ogni giudizio, io vorrei tornare alla mia Chiesa.
Poi, guardando Don.. spero di rivedervi ancora.. e di non essere chiamato per altri motivi.
Ed esce dalla caserma.

Valesh, inoltre, pur essendo sempre stato un problema per questo paese.. e se vorra vi dirà lui tutto ciò che ha combinato qui.. è un'abile guida e se sapesse controllare la sua lingua potrebbe anche essere un sensato compagno di viaggio.
Purtroppo troppo spesso non rispetta l'autorità e se ne frega delle leggi vigenti, ma confido che voi possiate arginare i suoi colpi di testa.

Non credo che nella ricerca delle vostre parenti troverete oggetti magici o tesori di nessun tipo, ma se doveste ritrovare i colpevoli del rapimento.. o quel che è successo.. chiuderò un occhio su tutto ciò che troverete in tasca loro e metterete in tasca vostra. Con qualche riserva su alcuni oggetti maledetti.. ci siamo capiti, no?

Spero proprio che non dobbiate recarvi al Tempio invece.. Valesh.
Quel posto.. bah.. lasciamo stare. Aggiornateci sui vostri progressi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Dmitrij said:

Don Jansen

  Hide contents

Come preferite, Capitano. Buonanotte.
Quindi chiamo il resto dei parenti, invitandoli a rientrare a casa. Cosa dirà zia Quayle della nostra sparizione per così tanto tempo? Odio doverle dare la notizia su Faela e Paela.

Ero andato io a casa ad avvisare Don!

 

Ok cugini, torniamo a casa e domani inizieremo le ricerche. Se i nani vogliono venire con noi bene...se no fatti loro

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

Non sono andato via dalla caserma, ma sono rimasto li per ascoltare e vedere eventuali sviluppi e ricevere maggiori informazioni. Gli gnomi confabulano con Elmo e con il chierico ma non riesco a sentire cosa dicono...

dm, vari gnomi

Spoiler

sono disposto ad aiutarvi. Vi chiedo scusa se prima ho fatto richieste che normalmente uno che ricopre il mio ruolo non dovrebbe fare, ma tra tutto quello che ci è successo a me e Baldur, ma sopratutto quello che abbiamo visto e sopportato, lo spirito caritatevole è andato un pò perduto. Non per colpa vostra e quindi non è giusto che voi paghiate per quello che ci hanno fatto passare chi abbiamo incontrato in precedenza. Sono anche sicuro di convincere il mio compagno Baldur a partecipare a queste indagini... ma allo stesso tempo vi chiedo di tenere a freno i giudizi sparati così, senza sapere. Le persone cambiano e alcune volte vacillano, per questo non credo che si meritino le parole che ho sentito poco fa. Ma ripeto, chi non sa, sicuramente la prima impressione non è stata delle migliori.

 

Modificato da Comics Hunter
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- Orsi, nani, gnomi e ballerine

Spoiler

Siamo intenti a parlare con il capitano ed il prete quando di colpo riappare uno dei nani, il chierico, scusandosi per il suo comportamente ed ammettendo di essersi lasciato prendere la mano.

"Mastro nano, una volta mio fratello disse ...sbagliare e' umano, perdonare e' divino...credo fossimo in una taverna e si stesse discutendo con l oste riguardo il prezzo corretto dello stufato d agnello con patatae...non ricordo bene...sta di fatto che il vostro e' un bel gesto" 

se quello che dicono riguardo gli orrori vissuti in guerra e' vero chi siamo noi per giudicare

"Ma lasciate che vi faccia una domanda, se fossero vostri parenti perduti la fuori, se vi dicessero che esista la possibilita' che antichi orrori innominabili li tegano in ostaggio...e 4 gnomi  che non avete mai visto prima chiedessero qual e' la tariffa giornaliera vigente per il salvataggio dei parenti altrui...voi giungereste a giudizi affrettati?"

poi mi avvicino e gli tendo la mano

"Accetto le vostre scuse mastro nano e sono ansioso di sedermi a tavola con voi ed ascoltare le vostre storie di guerra"

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Spoiler

La comparsa di uno dei nani è una sorpresa. Ancor più gradite le sue parole, a cui Dan risponde esattamente come io avrei fatto.
Ben detto, fratello mio. Mastro Oskar, grazie per le vostre parole, per quanto mi riguarda è già tutta acqua passata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
[Hommlet - Caserma] Sera inoltrata

@Valesh, Don, Dan, Herbie [Oskar momentaneamente]

Spoiler

Mi fa molto piacere che si sia trovato un accomodamento.. tuttavia il tuo compagno d'arme è andato, credo piuttosto arrabbiato.
Forse potresti andare a richiamarlo, Padre Yether ha offerto un tetto sotto il quale riposarvi, la sua offerta è ancora valida.

@Baldur

Spoiler

Oskar ancora non torna, è probabile si sia fermato ancora in caserma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldur Kharadris Silvermaul Birratonante

@dm

Spoiler

Fumo la pipa fino a finire il cannello e dopo aver preparato tutto per la notte mi metto in attesa pensando

io non ho capito cosa sta facendo quello stupido nano, sarà ancora la dentro a contrattare con quel povero capitano? o non si stara facendo convincere da quei 4 nanerottoli... la cosa non mi interessa, domani si riparte verso casa, magari passo in uno di quei negozi per cambiare una delle gemme in monete cosi da poterle utilizzare meglio e magari prendo una cavalcatura ad Oskar cosi la strada verso casa correrà più veloce.

finita la pipa e preparato il campo per la notte se ancora Osar non si vede monto su Thorak e vado a cercarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler
 

Spoiler

 

Il chierico nano, che tutti credevano essere uscito con il consanguineo, era in realtà nascosto dietro una colonna o qualcosa del genere, fatto sta che rispunta fuori all'improvviso, scusandosi con noi

Come ha detto mio cugino Don, anche per me è già acqua passata dico al nano Oskar Se voi due vi unirete a questa cerca, sarete sicuramente i benvenuti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

GNOMI

Spoiler

troviamoci domani mattina davanti alla caserma per iniziare poi le ricerche d'accordo. Approfittiamo stanotte dell'ottima temperatura e del cielo stellato per dormire poi ancora stanotte fuori poi se le ricerche si prolungheranno poi ancora, allora approfitteremo dell'ospitalità del sacerdote. vado a cercare Baldur

BALDUR

Spoiler

vado a cercarlo percorrendo la strada a ritrovo verso il campo. EHI BALDUR.. senti devi seppellire l'ascia di guerra, la situazione non è delle migliori e i presupposti fanno cagare, lo sappiamo benissimo, ma non possiamo tirarci indietro. Ci sono dei bambini scomparsi, donne, e qualcuno che ha bisogno di noi, e non sto parlando in questo caso degli gnomi ma di questa comunità. Abbiamo terminato una guerra adesso proprio per evitare che il male arrivasse fin qui, e se adesso scopriamo che qua è già arrivato che senso avrebbe avuto fare una guerra laggiù e non lottare qui, decisamente più vicino a casa nostra? tanto lo so che hai già deciso di aiutarli, butta giù sto rospo, stuzzichiamo qualcosa e domani mattina andiamo a vedere cosa possiamo fare

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...