Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - Contamination


Thares

Messaggio consigliato


Deryus

dm

Spoiler

mi giro lentamente oh salve sono vestito come tutti gli altri ovviamente grazie alla magia del cappello.. sono qui come tutti gli altri a svolgere le mansioni richieste dal mio capo. 

Spoiler

raggirare +7

cerco comunque di non fermarmi e continuo a seguire il ragazzo. Approfitto della prima situazione in cui si è un pò appartati, dove non mi vede nessuno, per coglierlo di sorpresa da dietro e fargli inalare tramite un fazzoletto del veleno drow. quel che basta per farlo dormire. 

Spoiler

+4 colpire + bonus eventuale per averlo colto di sorpresa. +4 lottare per farlo addormentare. se la mossa riesce, lo nascondo in mezzo alla paglia o in un luogo dove nessuno lo cerca legandolo e imbavagliandolo. Assumo poi la sua forma con il cappello. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pumak Tiiktaalik 

 

Spoiler

Ascolto il discorso della guardia con calma, soppesando l'arma in mano ed ascoltando le ragioni del perché sia così poco affilata e di qualità scarsa. Annuisco con fare affermativo, prima di alzarmi in piedi alla fine della spiegazione, esclamando con voce tonante. 
"Una sola! Quando iniziamo?" concludo con una risata, soppesando l'arma in mano, aspettandomi di coinvolgere gli altri partecipanti. 

@dm
//off le maneuvers rientrano nella roba vietata? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Apri il sacchetto e noti che un profumo dolciastro e intenso prorompe dal sacchetto di pelle e noti del tabacco dal colore estremamente scuro all'interno. 

Il ragazzino afferra le monete e le porta al vecchio, che avuto un cenno d'intesa da quest'ultimo svanisce in una via laterale. 

"ragazzo io devo avvertirti e non credere che a me piaccia veder galleggiare gente. Ma la legge è legge, come alla luce del sole e nei giardini del barone c è una legge anche nell'ombra dei vicoli più nascosti" 

"dopo gli avvertimenti un consiglio, attento più di qualcuno tra le nostre fila sta vedendo cose strane e non proprio simpatiche, mai come in questi tempi stiamo assistendo a fatti di sangue e noi li copriamo tutti, rovinano gli affari. Ma prima o poi qualcosa sfuggirà anche a noi e allora.... Non farti trovare invischiato in certe cose e non farti trovare neanche per caso, fidati, lo dico per la salute delle tue budella e del tuo ultimo pasto"

 

@Voignar

Spoiler

L'oste ti guarda in una maniera tra l'impotente, il dispiaciuto e il rassegnato 

"mio Signore, io sono solo un oste che tenta di mandare avanti la sua locanda e non vi nego che ero dedito al vostro culto ma..... Fatti increscioso sono accaduti in questa città e purtroppo mi hanno fatto dubitare. Ma non fatemi parlare oltre. Se cercate risposte e lui l'unico che vi può rispondere"

E indica nuovamente il tizio addormentato al bancone. Cosi facendo sì allontana appena ti giri, cercando qualcosa da fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roald Nordavind

Spoiler

Off/si puoi usare ovviamente tutte le manovre

Vedi che le guardie ti squadrano e noti che più di qualcuno si avvicina alle armi per soppesare e improvvisamente senti una voce che si alza più delle altre

"vorrei sapere cosa accade se per sbaglio qualcuno muore. " 

E noti che si apre la folla e in mezzo un individuo si erge nettamente tra gli altri e lo guardano tra l'allibito e lo spaventato. 

 

371982.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo De Frollis

@DM

Spoiler

[Camuffato da Guido Aldobrandino]

Non posso che fidarmi di quel che dici.
Dunque nessuna informazione è richiesta.. o pagata.
Credo che ci rivedremo

Richiudo il sacchetto e mi dirigo al punto dove so che posso incontrare Frederick Eforth

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir 

Spoiler

Sconsolato, e parecchio stufo di tutto questo gioco, mi dirigo dall’ubriacone che mi è stato indicato, cercando di svegliarlo con quanta più gentilezza riesco 

Salute signore, Padre Sole vi splenda sempre. Mi hanno indirizzato da voi, dicono che potete aiutarmi 

Spoiler

DiplomaIa +6 con l’ubriacone 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pumak Tiiktaalik 

Spoiler

"È una domanda sincera o stai pensando a qualcosa di sbagliato, fratello?" rispondo, a voce alta per farmi sentire da tutti "Anche una spada come questa può essere letale" sollevo l'arma in aria, con l'impugnatura a fatica contenuta dalla manona grigia "Ma qui si compete sportivamente, e se capita un incidente, l'anima del guerriero sarà accolta con fragore dai suoi antenati" 

@dm

 

Spoiler

Non mi ricordo se l'avevi già scritto da qualche parte, ma per la parte degli Dei ci rifacciamo a qualcosa di noto o avevi scritto qualcosa? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deryus

Spoiler

Appena mette mano alla spada mi fermo subito... Ououou calma amico calma, mi era stato detto di venire a lavorare qui come garzone al mattino e poi come servitore dura te la cena. Sono qui già da un po'... Mi sembra strano che tu non mi abbia ancora visto. Come vuoi, comunque me ne vado, dillo poi tu al mio capo che avrà una persona in meno durante la serata, che alcuni ospitui non saranno serviti con la stessa premura degli altri avendo io una zona ben precisa da servire, e che poi i nobili saranno autorizzati a chiedere la sua testa perché tu non mi hai riconosciuto. 

Mi giro dandogli le spalle e mettendo le mani in tasca mi incammino verso l'uscita del cantiere salutando i ragazzi che mi passano di fianco per nome per fargli capire che non sono li per caso. Avanzo lentamente per dargli la possibilità di richiamarmi

Spoiler

Raggirare +7 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Ti allontani tranquillamente dal quartiere ma la cosa che ti fa pensare è che non incontri anima viva, se non fosse che hai appena parlato con il vecchio ti verrebbe da chiederti se la città è abitata tanto e il silenzio. Non appena arrivi nella parte alta della città i suoni della vita di una comune città ti colpiscono come se di colpo si sia sollevata una campana di vetro che ti richiudeva. Arrivi alla fiera dove la tenda dei nobili dovrebbe ospitare Eforth e infatti vedi un uomo alto e allampanato che corrisponde alla descrizione che ti hanno fornito che febbrilmente si arrabbiata tra carte e servitori che gli sciamano attorno come formiche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Dopo non poche scrollate via via più energiche finalmente vedi l'uomo che sembra rinvenire, emana un poco piacevole odore che è un misto di vino, birra e l'odore di qualcuno che non vede il sapone da abbastanza tempo da aver dimenticato quando l'ha usato l'ultima volta. Quando gli rivolgi la parola vedi che pare più preso dai postumi della sbornia che dalle tue parole, finché non nomini padre sole. 

"lascia in pace lui e lascia in pace me, non ti azzardare a nominarlo in mia presenza! Ormai le nostre strade si sono divise... Da tempo..." 

Vedi che si volta verso l'oste urlando

"myrkul portami altro vino e caccia via questo rompiscatole!" 

Mentre si alza per urlare in direzione dell'oste vedi chiaramente delle vesti clericali lerce e consunte sotto gli stracci che ricoprono l'uomo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roald Nordavind

Spoiler

Vedi il guerriero che ti guarda e si avvicina a te e poi senti il capo delle guardie che inizia a parlare

"le armi sono spuntate e poco affilate appositamente, se anche così dovesse scapparci la ferita grave o chierici interverranno perciò credo che il morto non dovrebbe scappare, alla fine signori e una festa non un combattimento all'ultimo sangue! " 

Il guerriero biondo pare dubbioso e borbotta qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Spoiler

Vedi la guardia che ti guarda un po' stupita e poi mentre parli ti guarda con aria dubbiosa fino ad assumere un'espressione tra il preoccupato e il mortificato

"ah cavolo non sapevo..." 

E vedi che sembra realmente colpito fa anche per girarsi quando vedi che estrae la spada completamente e la punta contro di te soffiando con forza dentro un fischietto e poi parlando con voce ferma

"non so chi tu sia ma hai fatto male i conti... noi ci conosciamo tutti personalmente.... Perciò io non so chi tu sia ma sicuramente so che non sei chi dici di essere, ti consiglio di alzare le mani e arrenderti subito" 

Vedi arrivare altre 3 guardie che appena vedono la spada snudata della guardia davanti a te la estraggono a loro volta puntandotela contro e aggirandoti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deryus

dm

Spoiler

prima che arrivino le altre tre guardie e prima ancora che lui estragga la spada completamente, comincio a correre nella direzione opposta, uscendo dalla zona magazzino e infilandomi nelle vie del paese. appena sono in mezzo alla gente e conscio di non essere visto attingo al potere del cappello per assumere una forma diversa da quella che ho adesso per sfuggire alle loro guardie per poi cambiare completamente quartiere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo De Frollis

@DM

Spoiler

E' giunto il momento di abbandonare Aldobrandino e riprendere le fattezze di Solanio Salarino

Esco da quello strano torpore cittadino, cosa che non avevo notato quando sono giunto nel vicolo prima di trovare il vecchio che mi ha venduto il tabacco. Ne devo tenere conto in futuro quando mi muoverò in città.
[mentalmente cerco di tenere conto fin dove sussiste l'effetto "campana"]

Arrivo dunque nuovamente nella parte alta della città, e tutto sembra tornare a come l'avevo lasciato.
Cerco una via isolata e buia, ovviamente. Se non la trovo ritorno nella parte bassa della città per riprendere le sembianze di Tommaso Picconi, il commerciante che cammina zoppicando aiutandosi con il bastone da passeggio.

[Camuffato da Solanio Salarino]

La tenda è lì dove mi è stato detto, e c'è anche Eforth. Ottimo. Mi avvicino al tizio e una volta a distanza di saluto:
buona giornata messere.. mi levo il cappello mostrando la crapa pelata con un buffissimo riporto che tento di non far strapazzare dalla leggera brezza e poi me lo rimetto in testa; appoggiando la sinistra sul bastone. ..mi chiamo Solanio Salarino, mercante d'opere d'arte nuove ed antiche. Son giunto sì da voi sapendo che siete l'unico in grado di presentare un invito per chi è giunto a conoscenza dell'evento di questa sera a Palazzo, ma ne è sprovvisto.
Ho appuntamento codesta sera con Mastro Kerrin per discutere di affari ed egli presenzierà alla festa. Mi capirete quindi se mi reco da voi portando meco richiesta di poter far accedere anche alla mia persone allo splendido Palazzo di Lady Frost, della qual bellezza ho solo sentito parlare e vorrei ammirare di persona.
Non prendetemi per sprovveduto o prepotente, nulla di ciò è uno stivale che calzerei: ho nella tasca della giacca un qualcosa che possa fungere da controvalore.

Metto la mano in tasca e tiro fuori il pacchettino, lasciando che l'aroma si diffonda lievemente nell'aria. Se è un intenditore e apprezza quel che c'è, dovrebbe reagire come immagino.

Per voi, se accettate s'intende 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pumak Tiiktaalik - Coda di Lupo 
@dm

Spoiler

Annuisco alla guardia, infilando nella cinta la spada da torneo, avvicinandomi al biondo guerriero tenendo l'elmo sottobraccio e mostrando la peculiare colorazione bianca e nera del capo. Una volta vicino, tendo la pesante manona all'uomo, presentandomi. "Il mio nome è Pumak, guerriero. Spero di incrociarti nell'arena, sono sicuro che sarà un onore misurare la mia forza con te" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir

Dm

Spoiler

Senta, sono arrivato solo oggi in città, vorrei provare a capire cosa sta succedendo e perché sembra così strano che io sia un prete di Pelor. Che cosa è successo? Niente può essere così tragico che non ci si possa porre rimedio con un poco d'impegno mentre parlo, sfodero un largo sorriso d'incoraggiamento, alzando una moneta d'oro verso l'oste perché ci porti un altro giro di vino

Spoiler

diplomazia +6 verso l'ubriacone 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Spoiler

Riesci a sgattaiolare tra le guardie che tentano di inseguirti per un breve tratto ma poi desistono, riesci a guadagnare la relativa sicurezza in una piccola stradina laterale e cambi le tue fattezze, quando ad un certo punto senti battere le mani nella tua direzione, quasi un applauso ma lento e non troppo convinto, le mani appartengono ad un uomo alto circa 180 cm magro ma con una pancia pronunciata vestito con abiti alcuanto ordinari e sul bavero macchiati di vino, sembra puzzare di vino e il bottiglione di vino rosso ormai a metà che ha ai suoi piedi ti fa capire che la sobrietà non è il suo forte. Strizza gli occhi come per guardarti meglio e poi raccolta la bottiglia sembra venire verso di te

"bel trucco giovanotto, veramente bel trucco... Sapessi fare anche io una cosa simile... Mi sarei cavato d'impiccio in un sacco di occasioni..." 

Sorso di vino

"credo che tu e io abbiamo qualcosa che ci lega o almeno ci porta ad un'unione di intenti..."

Sorso di vino

"...Tu vuoi entrare a quella festa... E io so come fare..." 

Sorso di vino

"ma se vuoi entrare dovrai farmi un favore..." 

Lunga sorsata di vino

"la cosa può interessare?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

La reazione è immediata e ti stupisci della sua rapidità, vedi l'allampanato uomo che si proietta verso di te e verso il sacchetto con le narici che fremono manco fossero le froge di un cavallo che annaspi per avere il suo cibo preferito. 

Vedi che prima ti ascoltava un po' incuriosito e un po' annoiato, ora non desti il minimo interesse in lui dato che sembra completamente concentrato sul sacchetto. 

Poi di colpo, alza la testa e ti fissa, folle. Sussurra con fare da cospiratore parlando velocissimo

"metta via, metta via! Subito!" 

Vedi che si guarda attorno con aria furtiva, e soprattutto cercando altre persone

"l'ha vista nessuno? Mi dica che nessuno sa di questo! E lei come l'ha saputo!???" 

L'agitazione e il terrore sono palesi sul volto di Eforth, distorcendone quasi i lineamenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...