Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - Contamination


Thares

Messaggio consigliato

DM

La giornata di festa continua un po' per tutti e musica, canti e balli allietano la giornata in attesa che inizino le competizioni aperte alla partecipazione popolare che sono previste nel pomeriggio. 

@Roald Nordavind

La folla si apre al tuo passaggio e più di qualcuno che si è iscritto al combattimento all'arma bianca ti squadra in maniera preoccupata e qualcuno vedi che impallidisce visibilmente. 

@Voignar

La guardia ti squadra e sorridendo ti dice

"no messere il nome è giusto si tratta di una taverna che si trova vicino alle porte ovest della città ma credo che ora sua chiusa forse Myrkul stesso si trova alla fiera, credo che una tenda sia sua! basta che vada dove si trova più gente ubriaca.... Myrkul e famoso per la sua birra

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fezza

La tua ricerca di Eforth è piuttosto difficoltosa e non senza problemi, tuttavia hai scoperto che nel padiglione centrale della fiera dovrebbe arrivare nel pomeriggio Eforth in persona per accogliere alcuni dei cavalieri ritardatari. 

Quando ti sposti nei bassifondi cambiando aspetto noti che più di qualcuno ti squadra in maniera preoccupante poi ad un certo punto arrivi in un vicolo assolutamente vuoto a parte un mendicante in un angolo sporco e puzzolente e quando percorri il vicolo lo senti borbottare in maniera un po' biascicata

"ragazzo non ti ho mai visto da queste parti..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Ti avvii verso il castello e noti che c è molta sorveglianza da parte delle guardie, tuttavia anche se con qualche difficoltà, ben più del previsto per intenderci, riesci a sgattaiolare nei magazzini del castello dove vedi una massa incredibile di persone affacendata in ogni modo e maniera. 

Dopo un po' noti che tutti si salutano... per nome, come se si conoscessero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deryus

Comincio a studiare e a osservare uno dei ragazzi che si occuperà di servire gli ospiti in sala. Studio i movimenti, come si comporta con i suoi colleghi, comincio a imparare i nomi di quelli che frequenta. la mia intenzione è quella di prendere poi il suo posto alla festa. quindi raccolgo informazioni su quale zona è stata assegnata, con chi lavorerà e chi sarà colui che gli darà gli ordini. Per farlo, con il cappello assumo l'identità di un garzone e, con il basco tirato un pò più giù del solito per non farmi vedere in viso, comincio a muovermi tra il magazzino seguendo sempre lo stesso ragazzo.

Spoiler

raggirare +7, raccogliere informazioni +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Il vecchio barbone di guarda attentamente e si rimette in piedi. Noti che la gamba che sembrava amputata invece spunta regolarmente da sotto le vesti. 

"noto che non sei di queste parti... Sicché stai cercando del tabacco 'speciale'... E credo che quella moneta d argento non sia sufficiente..." 

"mi chiedo solo che tipo di tabacco cerchi... E per chi?" 

 

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Ti incammini tra le tende nel pieno della festa e senti nella direzione che ti hanno indicato una voce che spunta sulle altre 

"venite! Venite! Da myrkul la birra migliore di tutta la fiera!" 

Come ti avvicini vedi un uomo un po' grassottello e molto colorato che a gran voce ripete ciò che hai sentito poc'anzi 

 

sergei-kirillov-a-satisfied-merchant-russian-people-1994-e1272149551393.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo De Frollis

@DM

Spoiler

[Camuffato da Guido Aldobrandino]

Ah, molto bene, sono stato fortunato

Adesso parliamo la stessa lingua. Rimetto dentro il taschino la monete
Per chi mi serva non credo sia un'informazione utile al fine della trattativa.. ma se qualcuno, che ricopre un ruolo di "apriporte" a palazzo ricevesse del tabacco speciale.. quelle porte si aprirebbero.

Credo di essere stato chiaro, no? Ho altre monete con me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Spoiler

Dopo qualche minuto di studio, decidi di andare dietro al ragazzo e noti che più di qualcuno si gira a guardarti e qualcuno sembra farti un cenno di saluto. Improvvisamente senti qualcuno che dice

"ehi tu ragazzo! Che ci fai qui! Chi sei?!" 

Quando ti giri noti una guardia che ti fissa in maniera abbastanza contrariata e ha già messo la mano sull'elsa della spada che ha al fianco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir 

per nulla convinto di cosa io debba fare con un oste, ma deciso ad andare fino in fondo a questa storia, mi avvicino a Myrkul e ordino una birra Mastro oste, forse lei può aiutarmi. M’hanno detto di chiedere a lei per la chiesa di Padre Sole, può aiutarmi? Assieme alle monete per la birra, consegno al tizio anche il foglietto sporco di miele che mi ha dato il ragazzino 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roald Nordavind

Spoiler

Attendi l'inizio delle gare e nel mentre noti che vengono distribuite delle armi di qualità non eccelsa ma soprattutto quasi del tutto sfilate o spuntate, vedi una delle guardie cittadine che sembra di grado un po' più alto degli altri che spiega le regole del combattimento. 

"signori! Le armi che vi daremo sono quanto più vicino a delle armi da allenamento sicché infliggono ferite veramente superficiali... E una festa... E non vogliamo che ci scappi il morto, a tal proposito non vogliamo avere ne eroi ne aspiranti suicidi, il giudizio dei giudici a tal proposito è insindacabile. A tal proposito si vince in caso l'avversario si arrende, sviene o i giudici indicano la fine del combattimento e danno la vittoria ai punti"

"ci saranno dei chierici che medicheranno le ferite o utilizzeranno i loro poteri per i casi più gravi" 

"l'utilizzo di tecniche o abilità magiche fa automaticamente squalificare l'utilizzatore" 

"domande?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Il vecchio sembra sorridere e con fare amichevole ti dice

"ragazzo ho capito che non era per 'uso personale' e a quanto pare è un mezzo e non un fine" 

"ma ci sono un sacco di tabacchi 'particolari' e molti vizi sono estremamente mirati... Hai parlato di aprire una porta... Se mi dici chi ha le chiavi potrei fornirti il tabacco giusto...." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

L'ormone che sembra rispondere al nome di Myrkul vedi che si gira verso di te e ti guarda per bene. Prende il biglietto e dopo averlo letto dice

"mmmm credo di aver capito ciò che cerchi, diciamo che non sono io il tuo uomo..." 

E ti indica un tizio che sta accasciato su un tavolo 

"credo che sia lui quello che cerchi" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir 

taverna

Spoiler

Senta, ho pazienza e anche tanta, ma questo mi sta sembrano più un pessimo scherzo che altro. Dico con calma all’oste, anche se si capisce bene stia iniziando a perdere la pazienza io non sto cercando nessuno. Posso capire cosa sta succedendo o sono il primo sacerdote di Pelor che arriva in città dalla sua fondazione? 

Spoiler

Diplomazia +6 per far parlare l’oste 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Vedi che il vecchio sembra ragionarci sopra un attimo

"Sicché vorreste partecipare alla serata di gala!??... La cosa pare interessante.... e cosa vi porta a voler partecipare ad un ritrovo di nobilastri con la puzza sotto il naso e mercanti arricchiti nei peggiori modi possibili?" 

Poi vedi che scrolla le spalle

" scusami credo che i tuoi affari siano soltanto tuoi... Sai com'è sono troppo abituato a farmi gli affari degli altri... Comunque a titolo informativo se gli affari che ti portano qua sono leciti, le tasse le pagherai al barone... Ma se non lo sono... E a Platime che dovrai rendere conto, non ti scordare di farlo, il fiume brullica di coloro che hanno avuto questa dimenticanza"

Vedi che fa un cenno verso una casa e un ragazzetto sembra portargli un piccolo pacchetto e lui fa cenno di portartelo

"e di quello buono... Digli di andarci piano e farselo durare, il disturbo ti costa 20 monete... Certi biglietti costano cari" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Vedi che l'oste sembra un po' in difficoltà... 

"ragazzo non ti agitare, qua la situazione è un po' strana e per quanto ne so la vostra chiesa, almeno da queste parti, sta passando un periodo MOLTO particolare" 

Vedi che ti indica di nuovo il tizio che sembra dormire sul tavolo

"lui ha le risposte che cerchi, la chiesa se vuoi ci puoi andare ma difficilmente la troverai aperta" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo De Frollis

@DM

Spoiler

[Camuffato da Guido Aldobrandino]

Quello è l'intento. Ragiono un attimo e poi continuo..
Faccio che parlare senza peli sulla lingua: non intendo pagare nessuna tassa al Barone, ma capire chi è Platime.. ecco, a questa lacuna intendo sopperire. L'acqua non mi piace. Ci siamo intesi, no?

Prendo dal taschino i 20 pezzi che mi chiede e li tengo in una mano. Poi prendo il pacchetto e lo apro per capire se realmente all'interno c'è quello che ho chiesto.
Se c'è, sporgo all'uomo le monete che mi ha chiesto, se invece non c'è chiedo chiarimenti.

[Opzione 1: se c'è..]

Una volta dentro.. cosa intendo fare è solo affar mio, ma se a "qualcuno" interessa sapere qualcosa, se ne può parlare.
A volte le informazioni valgon più dell'oro, ci siamo capiti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...