Vai al contenuto

[TdG] Capitolo I° - Contamination


Thares

Messaggio consigliato

Deryus

Spoiler

guardo con sospetto l'uomo e mi guardo anche intorno per vedere se qualcuno sta ascoltando la nostra conversazione. diciamo che la cosa potrebbe essere interessante.. ma dipende da quello che stai per chiedermi in questo momento.

la lancia corta è a portata di mano, trasformata in una piccola daga legata alla cintura. Non mi fido delle apparenze. sono in guardia pronto a scattare la primo movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ugo De Frollis

@DM

Spoiler

Mi guardo attorno con la faccia serena, sono certo che nessuno mi abbia notato e quindi gli rispondo 

Ma che mercante di successo sarei se non sapessi riconoscere gli "alti gusti" di chi ho di fronte? Non vi preoccupate messer Eforth, é stato sempre qui nel mio taschino. 

Lo porgo a lui ..lo prenda, é per vossignoria. Mi par gradiate il presente che v'ho portato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Vedi l'ubriacone che ti fissa per un istante con uno sguardo perso nel vuoto, i suoi occhi cisposi e arrossati con grosse occhiaie violacee sono opachi e si vede chiaramente che il bianco dell'occhio è stato sostituito da un malsano giallo sporco tipico dei forti bevitori il cui fegato li sta lasciando. 

"ragazzo, nessuno ti ha obbligato a venire qua...." 

Biascica il vecchio ubriaco in mala maniera

"e se cerchi un prete di...." 

Vedi chiaramente che trattiene un conato di vomito

"... Di quello li... Beh cercalo a palazzo... Ormai officia più riti la dentro....."

"Il letto...... che in chiesa..." 

E vedi che in maniera molto stentata allunga una mano quasi ad indicare qualcosa che si trova a circa 50 cm sulla tua sinistra all'altezza del tuo petto 

"... Non lo mostrerei tanto quel medaglione... Ci sono più maledizioni che preghiere che lo accompagnano... Almeno da queste parti..." 

E vedi che si gira a vomitare in un secchio appositamente posto vicino alla panca dove dormiva. 

Improvvisamente ti accorgi quando si rialza, che sebbene il viso sia pieno di rughe, il fisico provato e piegato come fosse un vecchio di 80 anni chi hai di fronte potrebbe avere qualche anno in più di te o al massimo una decina. 

Vedi arrivare l'oste con 2 bicchieri di vino e posandoli sul tavolo, noti uno sguardo di una tristezza e di una pietà infinita indirizzate verso l'ubriaco. Poi vedi che si gira verso di te e con voce bassissima ti dice 

"purtroppo ormai è così da 4 anni...."

e vedi che prende una coperta che poggia sull'uomo che nel mentre si è riaddormentato non appena si è seduto di nuovo sulla panca. 

"e dire che non avevo mai visto un sacerdote di Pelor devoto come lui... E possedeva grandi doni..." 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roald Nordavind

Spoiler

Vedi il guerriero che allunga la mano e stringe vigorosamente la tua 

"Elrik Terkil di Thalesia" 

"sarà un piacere incrociare le lame con te, mi sembri un guerriero con cui non è disonorevole combattere" 

Vedi appena ti stringe la mano che i tatuaggi che coprono le sue braccia guizzano in maniera quasi innaturale. 

"ci vediamo sul campo di battaglia Pumak" 

Vedi che raccoglie da terra un grosso zaino, e appeso un grosso elmo d'acciaio adornato con delle corna imponenti fa bella mostra di sé. Passando raccoglie una grossa ascia da battaglia bipenne dall'aria terrificante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Spoiler

Vedi il tipo che continua a strizzare gli occhi per vederti bene

"mmmm non ti fidi... E fai bene! chi si fida solitamente fa presto compagnia ai vermi, io non mi fido mai di nessuno, neanche di me stesso" 

Vedi che si riattacca alla bottiglia fino a finirla

"... Vedi io sono sopravvissuto fin'ora proprio perché non mi fido" 

Vedi che controlla la bottiglia e poi la getta con noncuranza in un angolo in ombra della strada dove esplode in mille pezzi

"... Io lavoro per una persona, pericolosa, si pericolosa a dir poco e per sopravvivere ho imparato a non fidarmi e a portare a termine i miei incarichi in maniera.... Intelligente...." 

Vedi che si fruga nelle tasche in cerca di qualcosa, sembra tirare fuori delle monetine, guardarle sconsolato e rimetterle in tasca 

" avresti qualche moneta d'argento? Non voglio tornare in locanda a prendere l'altro denaro e ho ancora sete... "

" comunque tornando a noi... Io ho un qualcosa che a te serve e tu puoi fare qualcosa che a me serve.... Tranquillo... Non ti dirò che non rischi nulla... Ma io rischierei molto più di me... La mia faccia è conosciuta e poi con i tuoi poteri di trasformazione ti rischi decisamente meno di me... Allora affare fatto? "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

deryus

Spoiler

sentirai le parole "affare fatto" uscire dalla mia bocca solo dopo che mi avrai detto cosa devo fare e perchè dovrei farlo... la mia voglia di partecipare alla serata dei nobili era dettata da una pura e mera curiosità, perchè mai dovrei rischiare qualcosa adesso per te per entrare a una festa dove potrei decisamente annoiarmi? secondo me puoi fare di meglio...

faccio comparire in mano un paio di monete d'argento e gliele lancio nella sua direzione facendogli compiere un grande arco ... cerca di essere convincente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Vedi Eforth che con un movimento fulmineo afferra il pacchetto e veloce come un serpente fa svanire il tutto nella sua giacca, continuando a guardarsi intorno. 

Poi vedi che fissa i suoi occhi su di te e ti squadra, non sai cosa gli sta mulinando in testa poi vedi che chiude gli occhi, e avviene la trasformazione, tanto assurda, repentina e tanto diverso e il suo aspetto da chiederti per un istante se non sia un appartenente alla tua stessa razza. Gli occhi stretti e sospettosi che guizzavano ovunque ora sono ben aperti e limpidi, la schiena incurvata è tornata ritta ed estesa, l'espressione folle dai tratti contorti e svanita come se mai fosse apparsa e i suoi tratti sono lisci e distesi. Un nobile nel suo dominio ecco come appare non più una creatura folle e contorta. 

Vedi che fa qualche passo voltandosi e dandoti la schiena, un paio di colpi di tosse come per rinfrancare la voce e poi con voce chiara e misurata

"messer salarino e chiaro che i suoi affari con messer Kerrin avranno ben modo di essere discussi stasera e potrà rendere omaggio alla dama del palazzo che sarà lieta di averLa quale suo ospite. Teste' provvederò io stesso a vergare il suo invito immantinente! "

E vedi che si reca ad una scrivania recupera una pergamena e inizia a scrivere con una lunghissima piuma dagli sgargianti colori che vanno dal blu al turchese. 

" messer salarino ecco il suo invito"

E vedi che spargendo del talco sulla pergamena inizia poi a scaldare la ceralacca su una candela e dopo averne fatto colare qualche goccia con un timbro che ha appeso al collo imprime un sigillo inserendo 2 nastri dai colori blu e oro. 

"prego messere il suo invito.. " 

E ti porge la pergamena con un nastro sempre blu e oro per avvolgerla.

"spero che voglia perdonarmi per averla fatta attendere e soprattutto voglia tener fra noi questa manchevolezza..."

E abbassando la voce di un'ottava

"Nonché la precedente..." 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo De Frollis

@DM

Spoiler

[Camuffato da Solanio Salarino]

Sollevo leggermente il cappello a mò di ringraziamento tra gentiluomini
Sarà mia buona cura mantener meco quel che vi ho donato..  prendo la pergamena che mi consegna e la infilo dentro la tasca interna del giacchetto

Perdonatemi.. ancora poche informazioni.
V'è obbligo di presenziare con un vestito particolare? L'orario?.. non vorrei arrivare fuori tempo come un villano qualsiasi.
La Lady o il suo compagno gradiscono qualcosa di particolare? Ho ancor del tempo da dedicare a codesto evento e non vorrei presenziare a mani ignude, i miei affari ne gioverebbero se potessi far risplendere un sorriso sul volto di Lei.. o su di Lui, s'intende.
Voi siete la persona più indicata per suggerirmi qualcosa.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Spoiler

Vedi che l'uomo afferra maldestramente le monete e unisce le mani quasi in segno di preghiera e fa un piccolo accenno d'inchino con il capo, una già di mezzo tra preghiera e ringraziamento. Poi strizza di nuovo gli occhi, e palesemente miope, e sornione sorride

"mmmm sei più intelligente di quanto credevo, e anche più generoso.." 

Lo vedi portare le monete vicino all'orecchio e farle rumorosamente strisciare l'una sull'altra

"si decisamente...." 

"come ti ho detto il pericolo maggiore è per me... Ma tu gli sei completamente sconosciuto sicché non rischieresti più che fare un giro in città. Poi non mi sembri così sprovveduto... E in quanto al perché... Ragazzo le voci corrono e pare che tu ti sia mosso non poco per entrare a palazzo... Non so quali affari ti portino ma la semplice curiosità mi pare eccessiva"

Vedi che armeggia con una tasca nascosta nella veste fino a tirar fuori una pergamena con un elegante nastro blu e oro che la chiude. 

"ecco ciò che cerchi..."

"L'unico modo per entrare a palazzo e partecipare alla festa... O così o puoi ritentare la fortuna con le guardie..." 

"mi stai simpatico e ti dirò che ho assistito alla tua sfortunata scenetta... Non ti angustiare da un'altra parte saresti riuscito a farcela... ma qua si conoscono tutti, e se ti dico che si conoscono e perché o sono amici o sono tutti parenti, la città è piccola e se non sei uno di loro... Lo sanno...."

Vedi che fa un gesto di disprezzo

" ho offerto mucchi d'oro per risolvere il mio problema ma niente.... "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Spoiler

"ragazzo non ti preoccupare... durante la serata andrete tutti nella cappella del palazzo e assistere te alla benedizione dei cavalieri e delle loro spade...." 

Vedi che si gratta vigorosamente un'ascella

"ecco nella cappella c è una colonna di marmo dove chi vuole può fare un'offerta... Ecco tu metterai questo anello nell'offertorio... Tutto qua" 

"mi stai simpatico... sicché la raccomandazione è gratis..."

Ti si avvicina con fare cospiratorio

"Metti quell'anello nell'offertorio nella maniera più invisibile che riesci..."

"Quando verrà scoperto sarà come scoprire che Moradin e Lolth sono marito e moglie! E chi ha l'anello li ha uniti in matrimonio! " 

Vedi che tira fuori proprio da sotto l'ascella un piccolo involucro di stoffa e all'interno compare un anello d'oro massiccio con un sigillo. 

" tutto chiaro no? Bada a lasciarlo la se ciò non avviene non ci saranno trucchetti di sorta a salvarti la vita... Quasi come se te lo trovassero addosso o ti riconducessero a lui" 

 

15b1a47e-bea2-11e5-9782-da8a05dc7601.jpg

Modificato da Thares
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir 

dm

Spoiler

Guardo stranito, con un misto di stupore e pietà l’ex sacerdote ormai ridotto ad un ubriacone. Quando arriva il taverniere, gli lascio accudire l’uomo prima di chiedergli Per cortesia, potete spiegarmi cosa è accaduto a quest’uomo? Ed al clero di Pelor in generale. Senza giri di parole, senza frasi strane, solo quello che è accaduto e basta 

Spoiler

Diplomazia +6 verso l’oste

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Eforth sembra abbastanza tranquillo e risponde alle tue domande in maniera molto professionale, sembra proprio un'altra persona

"messer salarino si tratta di una serata di gala nobiliare, va da sé che son previsti abiti consoni al blasone di tale avvenimento e se vuole un consiglio per omaggiare i padroni di casa credo che lei sia nella posizione migliore, sia il padrone che la padrona amano gli oggetti d'arte antichi. La padrona quadri e statue, il padrone di casa invece adora i gioielli, soprattutto se incastonati in armi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

deryus

Spoiler

ci saranno dei controlli di sorta all'ingresso della sala nobiliare? anche di tipo magico che lei sappia? prendo il sacchetto con l'anello all'interno e lo faccio sparire. faccio attenzione a toccare il sacchetto solo con la mano guantata, non voglio lasciare impronte di nessun tipo.

dammi altre informazioni. come si svolgerà la serata? cosa rappresenta il simbolo sull'anello? cosa significa questo gesto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

L' oste ti guarda sconsolato e si siede al tavolo, da un cenno ad un cameriere e vedi che arriva una pinta di birra

"purtroppo è una storia lunga e in pochi la conoscono, purtroppo chi la sa... Diciamo che non può parlare" 

"io ne sono a conoscenza ma chi sono io? Un misero oste di una normale taverna... Purtroppo è una storia lunga e complessa ma per farla in breve... Padre Vrice era un giovane ma promettente sacerdote di Pelor che da anni mandava avanti la nostra chiesa locale guarendo corpi e anime dei suoi fedeli portandoli alla luce di Pelor. Tutto andava bene finché non arrivo un nuovo adepto... Un po' stagionato per dirla tutta ma sembrava sapere il fatto suo e andava d'accordo con tutti... Ma proprio con tutti"

"poi non si sa come è non si sa perché padre vrice fu chiamato a palazzo... E non si sa cosa accadde ma sicuramente si sa che quando tornò non era più lui... Era un uomo sconvolto e cambiato dedito ad ogni sorta di vizio e prima perse la sanità mentale, poi la fede, poi la sua gente... Tutto il bene che aveva fatto fu dimenticato di fronte a ciò che avvenne"

"una notte una bambina malata gli fu portata per guarirla e invece di salvarla, scaccio lei e i suoi genitori, ubriaco e folle prese a male parole tutti coloro che tentarono di farlo ragionare... Quella notte persino Pelor lo abbandono già che uso i suoi poteri per ferite degli innocenti... "

" la bambina morì, i suoi genitori, non nobili e non ricchi fecero appello alla giustizia del Barone che informo la casa madre. Padre vrice venne scomunicato... E il suo adepto fu nominato nuovo prete di Pelor della città di Keiora."

"improvvisamente la follia che lo aveva colpito svani e Damien non fu più nulla, dopo aver perso tutto, riacquisto ragione e coscienza ma il mondo l'aveva già giudicato e condannato."

"sono passati 4 anni da allora è Damien non si è più ripreso la gente ormai non lo considera più nient'altro che un ubriacone e lui ormai si è arreso ad un'esistenza inutile ai limiti della sopravvivenza" 

"io sono solo un oste come ti ho già detto ma gli sono rimasto amico... Gli devo la vita e lo ospito e gli allungo qualche bicchiere di vino e del cibo, la gente ormai ha dimenticato quanto bebè lui abbia fatto ormai lo vedono solo come un ubriacone con un triste passato alle spalle"

Vedi che beve una lunga sorsata... 

"ecco il problema è che il nuovo prete sta più nella cappella del barone che in città, o meglio sono anni che lui sta a palazzo come consigliere del barone e qualcuno insinua... Soprattutto della baronessa" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter

Spoiler

"ragazzo quante domande! Dammi tregua! Che io sappia non avrai problemi con quel tuo cappello e per il resto meno sai meglio è... Sappi solo che dovrai lasciare l'anello... Attento a non farti strane idee che io sappia quell'anello è un 'articolo' che scotta, ma dopo stanotte... Sarà una patata bollente che nessuno vorrà avere in mano né tantomeno esservi ricollegato."

Vedi che si massaggia le tempie... 

" dannato mal di testa... Devo bere qualcosa.... La serata è una rottura di palle come solo i nobili possono sopportare e per giunta gradire! Ma non avere fretta verrà dato all'ingresso un calendario degli eventi previsti... E ti dirò di più pare che ci sia un omaggio per tutti i partecipanti!"

Vedi che si volta è inizia a incamminarsi... 

" divertiti stasera e scopa ti qualche troietta dell'alta società anche da parte mia... Dicono che sono così bene educate che quando gliela metti in culo ti dicono pure scusa le spalle!!! "

E con una risata sguaiata e salutandoti vedi che si allontana

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo De Frollis

@DM 

Spoiler

Alzo un po' il sopracciglio ..beh, direi che se ne potrà parlare durante la festa, come omaggio direi che sarebbe esagerato per le mie tasche, nonché scomodo da trasportare. Ci penserò..magari un fiore preferito dalla Lady?.. come orario invece? 

(Se non aggiunge altro è mi dà l'orario della festa mi dirigo là quando mi dice lui) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimnir

Dm 

Spoiler

Solo due cose, Myrkul: non era più facile dirmi tutto e subito, invece di farmi girare dietro biglietti sporchi di miele e bimbi terrorizzati? E poi, il barone come ha giustificato la follia di padre Vrice? Se è impazzito dopo essere stato chiamato a palazzo, non credo che sia un dettaglio che la casa madre possa ignorare

Spoiler

diplomazia +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

Eforth ti guarda un po' sorpreso, poi si avvicina a te e con tono di voce più basso

"la nostra Lady (è noti che enfatizza molto la parola Lady) è una donna di gusti particolari e di appetiti altrettanto particolari, lei è un uomo di mondo non credo di dover aggiungere altro.... e se mi concede... le posso dire che in via del tutto particolare.... qualcosa come ciò che e stato così gentile da recarmi potrebbe incontrare il suo gusto... Ma badi bene a quando porgere (enfatizza molto anche la parola porgere) il suo presente! "

Si allontana di nuovo e normalizzare il tono di voce

"messer salarino alla sesta ora dopo lo zenit inizieranno ad arrivare gli ospiti.... Ma stia attento a non arrivare oltre l'ottava... Rischierebbe di fare una brutta figura davanti a tutti gli ospiti" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

"io non so chi le ha fatto recapitare il messaggio ne di cose di miele o di ragazzini, ma stia attento, non scherzava Damien quando dice che dietro quel simbolo ci sono più maledizioni che benedizioni da queste parti. La chiesa di.... Pelor.... qua non è ciò che è da altre parti e la prudenza non è mai troppa"

Vedi che la sua espressione diventa via via più attenta e pare guardingo

"cose strane accadono e pare che il nuovo rappresentante di Pelor abbia molti e potenti agganci politici. E sia più preoccupato di mettere al sicuro denari che anime. Ormai pochissimi frequentano la chiesa... Anche perché non è facile accedere alla cappella privata del barone... E il primate Annias (così si chiama) ormai non esce più da palazzo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...