Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 3: Organizzazione

Ecco il secondo articolo della serie di consigli avanzati scritti da The Alexandrian sull'utilizzo dei nodi nella progettazione dei vostri scenari.

Read more...

La WotC genera il 75% degli utili della Hasbro

La WotC continua a trainare il successo della Hasbro, fornendo tre quarti degli utili dell'ultimo trimestre della società.

Read more...

Dungeon Master Assistance: Aggiungere Nuovi Personaggi al Gruppo

Nella prima parte di questa trilogia abbiamo visto un modo per creare un gruppo e renderlo più unito quando tutti i giocatori sono già presenti, oggi vedremo cosa fare se un nuovo giocatore si aggiunge al tavolo o se uno dei vecchi personaggi dovesse morire.

Read more...

Una Nuova Illustrazione di Larry Elmore per Dragonlance

L'iconico artista di Dragolance, Larry Elmore, ha finito una nuova illustrazione tutta al femminile legata alla celebre ambientazione.

Read more...

Uno sguardo a Dune 2d20

Diamo un'occhiata al nuovo GdR di Dune con questa recensione di Rob Weiland. 

Read more...

[TdG] Capitolo I° - Contamination


Recommended Posts

Oscurità… ma non la semplice oscurità del cielo notturno, con la sua assenza di sole o di stelle, e neppure l’oscurità isolante delle profondità dell’oceano, dove chilometri d’acqua filtravano ogni raggio di luce che cercava di penetrarli; quella non era neanche la totale assenza di luce dell’interno di una caverna, dove un uomo poteva protendere una mano davanti al volto senza riuscire a vederla e arrivando perfino a dubitare della sua esistenza.

     Quelle forme di oscurità erano semplici ombre se paragonate a questa, echi di un’assenza di luce che poteva essere compromessa da una singola scintilla, da una lanterna o dalla fiamma di una candela, in quanto questo era un buio che avrebbe fagocitato la luce nello stesso modo in cui fagocitava la vita.

     In quell'oscurità c’erano cose che si muovevano, chi furtive, chi rapide e sfuggenti, chi ostentatamente manifeste: invidie, odi, bramosie, paure, ire, echi delle ombre presenti nell'anima umana che qui avevano ricevuto vita autonoma. A volte alcune di esse si congiungevano in modo da creare entità fredde e spietate quanto questo posto era oscuro, mentre in altri momenti si sparpagliavano e il solo accenno di consapevolezza che rimaneva in questo cupo regno erano allora i sussurri di odio che aleggiavano nel buio come venti erranti. C’erano poi delle occasioni… molto rare… in cui tutte quelle ombre confluivano assieme, e formavano una Presenza la cui natura era così potente, così corrotta, così assolutamente malefica che se la sua esistenza fosse stata costante essa avrebbe costituito un minaccia per tutte le cose viventi. Gli uomini che la conoscevano la definivano l’Oscurità, il Malvagio, il Divoratore, e pregavano i loro svariati dèi e demoni affinché nessun uomo potesse mai darle un vero nome… perché un nome umano aveva il potere di resistere al tempo e quello era l’unico potere di cui l’innominato mancasse.

     Ma qualcosa accadde.

     Qualcosa di nuovo si agitò nella perenne oscurità, qualcosa di cosi possente che la tenebra divenne un intenso vortice in cui le altre voci furono improvvisamente risucchiate e di così malevolo e assolutamente ostile che i meschini odi e le invidie proprie della mortalità si persero in esso, inghiottiti da un Male così vasto a assoluto da non poter essere paragonato a nessun’altra cosa mai vista da mortale o immortale, un Male che si nutriva dell’essenza stessa della vita. Questo potere esistette per un solo istante prima di cominciare a frantumarsi di nuovo nei suoi diversi elementi, ma quell'istante fu sufficiente.

     Erna disse il Divoratore, avrà presto a che fare con Me.

 

Edited by Thares
  • Like 2
Link to post
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Oscurità… ma non la semplice oscurità del cielo notturno, con la sua assenza di sole o di stelle, e neppure l’oscurità isolante delle profondità dell’oceano, dove chilometri d’acqua filtravano ogni ra

[Keiora - Città]      Dopo giorni e giorni di pioggia finalmente il sole è riuscito a fare capolino attraverso la spessa coltre di nubi, che comunque continua a coprire gran parte del cielo, il f

Posted Images

[Keiora - Città]

     Dopo giorni e giorni di pioggia finalmente il sole è riuscito a fare capolino attraverso la spessa coltre di nubi, che comunque continua a coprire gran parte del cielo, il fiume raflesia che cinge buona parte della città, è gonfio e scorre impetuoso trascinando a valle piccoli arbusti e a volte qualche piccolo tronco, segno che a monte la pioggia ha fatto più danni che da voi, vedete lavoratori che si prodigano per liberare gli archi dei ponti dai tronchi più grossi che si sono incastrati e creano pericolosi argini che forzano la muratura dei ponti e delle spesse mura della città che sorgono ora dalle ribollenti acque del fiume.

     La cittadina di Keiora e di piccole dimensioni sebbene ospiti circa 8000 abitanti che vivono all'interno della struttura di un'enorme e antichissimo castello e nelle case costruite solo in epoca successiva all'interno del grande cortile. Come tutte le cittadine di questo tempo e fortemente e pesantemente fortificata, purtroppo sono tempi bui e tristi e le genti tendono a rinchiudersi in città fortezza per trovare scampo nelle loro pesanti mura e strutture difensive. La città e posta su un'isola ormai completamente fortificata e inglobata nella struttura del castello tanto da non essere quasi più visibile tanto e attorniata dalle antichissime mura.

     Ora la città vive un momento di grande fermento a causa della festa per la fiera di fine estate, anche se il tempo e già decisamente autunnale. Per festeggiare, i connestabili della città hanno organizzato, oltre alle solite prove di abilità aperte a tutta la popolazione, un torneo a cui potranno partecipare tutti coloro che ne faranno richiesta nelle varie tenzoni. Ormai tendoni e bandiere colorate si ergono verso il cielo e sventolano alla fresca brezza del mattino in attesa che il timido sole spuntato quest'oggi le asciughi completamente.

     La cittadina non è grandissima eppure è sede di numerosi mercati e svariati traffici economici, e forse proprio per questo ha attirato tanta gente per il consueto appuntamento della fiera di fine estate, ormai una tradizione che richiama avventori, mercanti e curiosi da ogni parte della regione. Cosa non da poco visto i tempi che corrono e i pericoli e le insidie che ormai affliggono la regione, ma per ora la gente ha solo voglia di divertirsi e svagarsi con le varie gare e prove di abilità. 

    

    

Spoiler

I personaggi sono giunti in questa città richiamati dalle svariate opportunità economiche che la città offre e la fiera di fine estate e sicuramente un'occasione da non perdere per trovare un lavoro o concludere affari.

 

13e20298a91a57c20131466c7c93845d.jpg

Edited by Thares
  • Like 1
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

DM

La piana rocciosa dinnanzi al ponte principale che conduce in città e ormai un arcobaleno formato dai colori di decine e decine di tendoni e bandiere che come funghi sono spuntati al primo sole. 

Orde di bambini festanti e preda dei giochi più disparati, e adulti curiosi e indaffarati a guardare le merci, si aggirano per i tendoni dei mercanti giunti da ogni parte della regione portando con sé le più svariate mercanzie e stranezze, ma anche saltimbanchi, giocolieri e bardi hanno trovato posto per allietare la folla con i loro spettacoli e le loro arti. 

Nell'aria, le voci della folla in festa si mischia alle voci dei mercanti che promuovono le loro mercanzie e alle canzoni dei musici di strada, e odori di cibi esotici, di arrosti e di birra spumosa si alzano dai banchi delle locande improvvisate dove garzoni e osti indaffarati servono gli avventori. 

Ogni tanto alcune guardie passano tra la folla in teoria cercando di tenere tutto sotto controllo ma spesso li si vede ammirare o mercanteggiare per questo o quell'oggetto. 

Raramente un cavaliere sfila tra i tendoni acclamato da questo o da quello che incita il suo beniamino a fare del suo meglio nelle tenzoni del pomeriggio. 

 

Spoiler

i vostri personaggi sono inmezzo a questa folla

 

cavaliere-sul-cavallo-75816695.jpg

Edited by Thares
Link to post
Share on other sites

Deryus

Vestito elegante, con gilet e bastone da passeggio, camicia di lino e un viso ben curato con un pizzetto leggermente brizzolato, cammina per le bancarelle delle fiere sorridendo e facendo spazio a questo e a quello, come se non avesse quasi una meta ben precisa. Il cappello, un basco in testa leggermente spostato di lato, completa la sua figura.

Spoiler

il cappello del camuffamento mi da l'immagine appena descritta. le armi sono legate la spada alla cintura, la lancia il bastone da passeggio.

 

 

Pumak Tiiktaalik - Coda di Lupo- 

Torreggio di almeno una testa, e qualcosa di più, sopra il resto della folla, sorridendo curioso alle varie mercanzie esposte, ed ai costumi colorati dei cavalieri e dei figuranti. 
Cammino cercando di non sbattere l'ampio zaino pieno di equipaggiamento e carabattole che mi porto dietro addosso a qualche povero abitante. Acquisto per qualche spicciolo una coccarda celebrativa gialla e blu, e la appendo allo zaino, cercando di abbellirla, quindi mangiando uno stinco di qualche strano animale affumicato che non ho capito, mi guardo intorno a cercare qualche tenzone da seguire. 

 

Grimnir

arrivo in città sperando di approfittare del clima festivo per riposarmi un poco dal lungo viaggio. cammino tra la folla cercando di fare attenzione al borsello e a non urtare qualcuno o farmi investire dai cavalieri di passaggio. mi fermo al primo tendone che vende del cibo e dove ci si possa sedere, facendomi portare della carne e della birra 

 

Ugo De Frollis

Ahhhh.. il caos! Amo il caos, adoro il caos.. è così.. DEMOCRATICO.

Tra la folla mi aggiro a mio agio, osservo tutti, cerco di intrattenermi con qualsiasi persona io noti che abbia un minimo qualcosa di interessante, ovviamente di alto lignaggio.. i poveracci e mendicanti non li considero manco di striscio.
Oggi - per l'occasione - mi sono sentito in dovere di presentarmi come TOMMASO PICCONI, un umano arricchito di primo pelo, un commerciante di spezie che si interessa di giostre.. non si sa mai dovessi trovare un campione da sponsorizzare con le mie grandi finanze!

La cosa importante, quest'oggi è riuscire ad "alzare" qualche soldo.. meglio TANTI soldi.. meglio ancora se si parla di borselli di aristocratici che non sentono il bisogno di controllare ogni secondo la presenza dello stesso sulla loro cintola. 

Ma.. cosa che più mi interessa quest'oggi.. è raccogliere informazioni, di qualsiasi tipo. 
E' il primo giorno che giungo a Keiora e VOGLIO sapere TUTTO. 
Mi intrattengo con chiunque mi possa dare informazioni su locande, botteghe, eventi particolari, soprattutto cene di gala alle quali io possa presenziare vista la mia GRANDIOSITA'.

[Gather info: +9, Diplomacy: +13, Rapidità di mano: +10 (solo se dovessi trovare il GIUSTO pollo da spennare)]

 

DM

[Keiora - Piana degli saggi - fiera di fine estate] 

Vi aggirate anche voi tra i curiosi e gli avventori, il clima di festa, le risate e le musiche allegre paiono contagiose e pare che si respiri veramente un po' di pace e tranquillità. 

@Comics Hunter la gente al tuo passaggio ti guarda e ti saluta con deferenza, le donne ti fanno la riverenza e persino le guardie si rassettano per apparire più in ordine, i tuoi abiti eleganti, il tuo portamento fa scostare le persone e noti che sia uomini che donne ti guardano e sembrano incuriositi. Noti che anche qualche cavaliere ti guarda e un paio ti fanno anche un gesto di saluto con la testa. 

@Roald Nordavind ti aggiri per le tende e la gente ti indica al tuo passaggio più volte qualche bambino ti ha fermato chiedendoti se fai qualche spettacolo come sollevare pesi o se partecipi alle prove di forza il cibo che hai assaggiato e decisamente  buono e il prezzo giusto, sebbene non ti sia chiaro se l'onestà del venditore fosse a causa delle tue dimensioni o perché effettivamente i prezzi sono quelli. 

@Voignar la fiera è molto vivace e le persone all'interno sono molto eccitate, e non è facile evitare i contatti con le persone, trovi rifugio in una tenda adibita ad osteria e riesci a trovare un tavolo enorme che tuttavia ha un angolo vuoto, non ha sedie ma panche senza schienale e appena ti siedi viene subito una ragazza che ti chiede cosa vuoi ordinare, la scelta non è vasta, anzi, sono solo 2 le scelte o arrosto di maiale o manzo, tuttavia la birra è molto buona. 

@Fezzadecisamente ti trovi a tuo agio, il caos qua impazza e noti che non sei l'unico a godertela, intravedi piccoli furtarelli, e sentendo i mercanti parlare con gli avventori capisci che più di qualcuno non organizza truffe vere e proprie ma non è proprio onestissimo. Recuperare informazioni pare sia di una facilità disarmante giacche le persone brille parlano a voce alta e qua l'alcool scorre copioso.

Spoiler

Sei venuto a sapere che la popolazione della città si è riversata quasi completamente alla fiera e molti negozi in città sono chiusi perché hanno portato le loro mercanzie alla fiera per avere maggiori possibilità di fare affari. Sei venuto a sapere che dopo le tenzoni del pomeriggio ci sarà sicuramente una cena di gala al castello dive parteciperanno non solo i cavalieri accorsi ma anche tutte le persone che contano in città e molti ospiti stranieri. 

TUTTI

Ovunque voi siate sentite il fermento crescere e la folla pare trattenere il fiato quando squillanti è argentine sentite delle trombe richiamare l'attenzione di tutti, notate bambini e adulti muoversi e a volte correre nella direzione da cui si odono le trombe. E tutti voi sentite chiaramente i locali dire

"il banditore, il banditore! Stanno per fare l'annuncio! " 

 

Ugo De Frollis

Potrei mai perdere una scena del genere?
Mi dirigo verso il punto in cui si sta radunando la folla incuriosito dall'annuncio di questo fantomatico banditore.

[Di nuovo rapidità di mano: +10 (solo se dovessi trovare il GIUSTO pollo da spennare)]

 

Deryus

Ricambio i saluti mentre continuo per la strada. La camminata è spensierata e allegra ma i sensi sono attivi al massimo. Alle urla del banditore mi avvicino per vedere cosa sta succedendo o cosa sta per succedere

 

Grimnir

ringrazio la cameriera e mi metto a mangiare. quando sento il banditore, vista la grande agitazione che provoca, mi incuriosisco e mi alzo per andare a sentire cosa dice 

 

Pumak Tiiktaalik

Declino l'offerta dei bambini con voce tonante, prestandomi a giocare con loro, sollevandoli agilmente sulle spalle per fargli vedere meglio le giostre e le attrazioni sopra la folla. Quando inizia il fermento per il banditore, mi abbasso verso la prima persona che mi trovo accanto, chiedendo informazioni con voce bassa e profonda: "Di che annuncio si parla?" domando con un marcato accento. 

 

DM

(Keiora - Piana dei saggi - fiera di fine estate) 

Vedete la folla raccogliersi nella piazza di pietra al centro della fiera, l'unico luogo a parte il campo delle contese dove non ci sono tende. Avvicinandovi vedete chiaramente 6 guardie in alta uniforme antica a piedi con lunghe alabarde cerimoniali con nastri colorati e bandiere a fiamma, 4 di loro stanno riponendo lunghe trombe d'argento anch'esse addobbate con lunghe bandiere rosse e oro. Le guardie sembrano scortare un individuo a cavallo con vesti cerimoniali che in maniera molto plateale sembra impugnare una pergamena rompere il sigillo di ceralacca dopo averlo mostrato a tutti i presenti e inizia a declamare mentre le 2 guardie rimaste iniziano a rullare sui tamburi:

"ascoltatemi! Ascoltatemi tutti! Il nostro nobile Signore Alexander Frost e lieto di indire una sfida! Nobili e servi, cavalieri e dame, saggi e bifolchi, oggi una tenzone son venuto ad annunciare, una giostra a bandire! Che i migliori tra i cavalieri da oggi per tre giorni si sfidino in duello sul sacro suolo della giostra e che tra 3 giorni un solo cavaliere ne esca vincitore, il migliore tra tutti! Gioite gente gioite! Che di nobili gesta e coraggio per tre giorni non si vedranno pari in tutto il regno! Acclamate i vostri campioni che da oggi si daran battaglia! "

Vedete che pomposamente riannoda la pergamena e da ordine ad una guardia di affiggere un'altra. La guardia prende la seconda pergamena e la appende ad una delle alabarde che posiziona ad un lato della piazza. 

 

1859_sdddd.jpg

 

Ugo De Frollis

Ah.. in effetti.. banditore..

Cerco chi secondo me possa rispondere alla mie domande più specifiche riguardo la tenzone che si terrà in quei tre giorni
Chi sono i Cavalieri che si contenderanno il premio e in cosa consiste? La mano di una Principessa e la sua dote, un trofeo in denaro, possedimenti, una Baronìa in qualche dove, un Titolo Nobiliare?
[Diplomacy +13, Gather Information +9]

Poi vado a cercare chi mi sembra più ferrato in fatto di conoscenze sui Cavalieri dopo aver capito chi sarebbero stati quelli che avrebbero preso parte alla tenzone
[Gather info +9]

..e ovviamente.. su chi piazzare le mie scommesse una volta conosciuto il quadro completo

 

@Fezza

Attorno a te c è una grandissima folla e vedi che tutti si muovono verso la grossa pergamena che è stata affissa sull'alabarda. Nella folla intravedi un gruppetto di persone che rimane indietro, paiono almeno in quattro, tre di questi sembrano combattenti il quarto non ne ha decisamente l'aspetto, invece ha del tutto l'aspetto di un ricchissimo mercante con abiti di altissima qualità.

Credi di aver individuato il bersaglio perfetto per ottenere informazioni e sicuramente una notevole fonte di denaro. 

 

Ugo De Frollis

Mi avvicino ai tre leggermente zoppicando, appoggiandomi sul bastone da passeggio che porto con me

Buona giornata messere.. mi levo il cappello mostrando la crapa pelata con un buffissimo riporto che tento di non far strapazzare dalla leggera brezza e poi me lo rimetto in testa; appoggiando la sinistra sul bastone allungo il braccio destro verso l'alabarda con affissa la pergamena indicandola ..non potevo non notare il vostro portamento ed abiti dall'ottima foggia.
Il mio nome è Solanio Salarino [Disguise +19]
Sono giunto in città spinto dalla curiosità di vedere la fiera di fine estate e, soprattutto, quanto Keiora potesse offrirmi come possibilità per i miei affari.

Immagino voi siate, come me, un mercante di qualche tipo e questa sera presenzierete alla cena di gala al castello del Nobile Frost.
Speravo meco di unirmi alla serata per intrattenermi in piacevoli disquisizioni d'arte, letteratura e, soprattutto, commerci.

La mia professione mi ha spinto ad occuparmi d'arte, se non sono troppo indiscreto posso chiedervi di cosa v'occupate, Messer?...
 

 

Grimnir

il bando non è nulla d’interessante, e quasi rimpiango di essermi alzato dal tavolo. Decido quindi di tornare indietro alla tenda locanda, e mi avvicino all’oste o comunque ad una cameriera per domandare Perdonate, posso domandare dove si trova la chiesa locale? Dico mostrando il simbolo di Pelor che porto al collo  

 

Pumak Tiiktaalik - Coda di Lupo 

Cercando di non calpestare nessuno, mi dirigo con curiosità verso la pergamena affissa all'alabarda, cercando qualcuno nelle vicinanze che non sia troppo intimorito, per rivolgergli qualche domanda "Qui da voi possono partecipare tutti alle prove? Sarei entusiasta di provare!" domando allegro, cercando di arrivare a leggere il contenuto dell'annuncio. 

 

@Fezza

Noti come quasi istantaneamente i tre combattenti si muovano per intercettarti e mettersi tra il loro padrone e la minaccia, i vestiti lo nascondono essendo ampi ma non ti eri sbagliato nel valutarli infatti visti da vicino gli anelli di pregevoli armature di maglia s'intravedono dai vestiti e non è comune acciaio ciò che le compone. Come non sono comuni le spade relativamente corte ma molto larghe che compaiono quasi dal nulla, accuratamente dissimulate nelle vesti e nei manti. Nessuno. Dei tre parla ma la minaccia è palese. 

"calmi, non c è bisogno"

dice il mercante con molta calma, e con un gesto pare riportare la situazione ad un'apparente tranquillità. 

"li scusi messere, sono uomini d'arme poco avvezzi alla vita mondana ma assolutamente fedeli per non dire devoti. Il mio nome è Bernard Kerrin ma tutti mi chiamano mastro Kerrin ed è un piacere fare la sua conoscenza, raramente si vedono persone di modi così cortesi"

"Sicché vorreste partecipare alla serata di gala indetta al castello, cosa non facile oggi trovare un invito, e ditemi di cosa vi occupate più nello specifico mi avete parlato di arte, letteratura e la più difficile ma la più appagante di tutte, il commercio"

 

DIEGO MONTRAVON.jpg

 

@Voignar

La ragazza guarda il simbolo e poi sembra riconoscerlo, deduci che non è avvezza al culto di Pelor, ma che almeno lo conosce. 

"sei un prete? Davvero?" 

Sembra stupita per non dire sorpresa, comunque si riprende

"allora... mi pare di aver visto la tua chiesa in città vicino alle mura orientali, ma fai attenzione non ci gira bella gente... Strano non ti ci vedo" 

Poi ti guarda bene tra il curioso e il turbato prima di allontanarsi per prendere un'ordinazione. 

 

Pumak Tiiktaalik 

Spoiler

Guardo preoccupato l'uomo sparire, grattandomi la testa pelata, per poi mutare in un sorriso quando torna col grande boccale, che afferro agilmente "Alla lotta dell'indomani!" esclamo, prendone un grande sorso. "E complimenti per il cappello!" 
Quindi mi dirigo a cercare un posto libero, ed una panca abbastanza robusta da reggermi, trascinando lo zaino sul pavimento. 

 

 

@Comics Hunter

Keiora - Palazzo Frost

Spoiler

il conte di Lenda pare piacevolmente colpito e intrattiene entrambi raccontandoti pettegolezzi e dicerie un po su tutti coloro che sono intervenuti alla festa, ben presto capisci che conosce personalmente quasi tutti e di quelli che non conosce comunque ha informazioni più o meno private. improvvisamente si gira verso di te e ti dice

Mylord dovrà dirmi come si chiama altrimenti come posso presentarla ai suoi esimi pari?

e vedi che ti strizza l'occhio con fare quasi da ragazzino che condivide un segreto, e improvvisamente ti accorgi che non hai ne chiesto il nome con cui ti dovevi presentare all'ubriacone ne ti sei curato di aprire l'invito che ti era stato dato. 

 

 

@Voignar

Keiora - quartiere ovest

Spoiler

il cunicolo e stretto e vedi che attraversa alcuni metri di pietra e legno che sono crollati ma che hanno formato questo cunicolo che e stato puntellato ad arte e reso agibile da qualcuno che pare utilizzarlo spesso, alla fine del cunicolo ti ritrovi all'interno della chiesa in quella che probabilmente doveva essere il centro della navata, strati di polvere e calcinacci ricoprono tutto, le file di panche in legno sembra che abbiano subito l'attacco simultaneo di tempo, tarli, vandali e in alcuni casi fuoco.

Ognuno ha riscosso il suo tributo trasformando la scena che hai davanti in un panorama desolante, il grande altare di marmo e in rovina e spezzato in 3 tronconi che sono rovinati lungo le scale che separavano l'altare dal piano della chiesa. Il grande sole dorato che doveva essere sospeso sopra l'altare e in pezzi e pare che sia stato grattato via lo strato in oro che lo ricopriva, ora la struttura metallica arrugginisce in un angolo della grande navata molto lontano dall'altare dove doveva essere in origine.

Tutta la struttura pare abbandonata da molto tempo tranne una lunga striscia del pavimento dove la polvere e i calcinacci sono stati rimossi dal ripetuto passaggio di parecchi piedi e sembra che vadano sul retro della navata percorrendo un lungo percorso che si snoda evitando i cumuli di detriti.

 

 

Deryus

Spoiler

Milord va benissimo caro Conte. La sua compagnia è stata una delle più piacevoli di cui io possa aver goduto negli ultimi anni. Non voglio rubarle altro tempo e approfittare della sua gentilezza ancora. Se deve o altro, non si faccia problemi. io aspetterò l'inizio dell'evento poi.

 

 

@Roald Nordavind

Keiora - Campo della fiera

Spoiler

L' oste ti porge con gratitudine il pesante boccale e ti squadra con un sorriso

grazie per il cappello, ci tengo molto, ormai e un marchio... e sicuramente tu partecipi ai giochi di domani, ti auguro buona fortuna...o meglio la auguro ai tuoi avversari..ne avranno bisogno!

trovi quasi subito una panca abbastanza robusta in cui sederti e vedi che neanche riesci a finire una sorsata di birra che un grande vassoio carico di carne fumante, sugosa e dall'aspetto e dall'odore invitante ti viene messa davanti da una cameriera che ti guarda un pò intimorita.

 

 

Pumak Tiiktaalik 
 

Spoiler

"Io ho gli spiriti dei miei avi dalla mia, la fortuna la lascio agli altri!" commento di buon umore, sedendomi ed adocchiando il piatto di carne in arrivo. Prendo un pezzo con le mani, ma prima di addentarlo rivolto un sorriso alla cameriera, spostando il piatto nella sua direzione, come ad offrire qualcosa. "Vuoi favorire? Da dove vengo io le donne mangiano sempre per prime, è scortese non invitarle a servirsi!" 

 

 

@Roald Nordavind

Come ti avvicini noti che più di qualcuno ti squadra alcuni in maniera solo curiosa, altri un attimo preoccupata. Comunque vedi diverse persone che leggono la pergamena e un vecchio con una lunga pipa in legno ti guarda fisso e con voce un po affievolita di tono dall'età ma ancora vispa

"ragazzo mio.... i tuoi genitori ti volevano molto bene! Avranno dilapidato tutti i loro averi per farti mangiare!"

"certo che puoi partecipare avessi il la tua stazza mi iscriverei a tutte le gare! Certo la giostra ad occhio e croce non è per te figliolo e non so se hanno un arco così grande... Ma in tutte le credo che farai grandi cose!" 

 

Ugo De Frollis

Ciò che stimola l'attenzione di un acquirente sensato.. sia esso un quadro, un mobile, un vetusto libercolo, monete di vecchio conio dimenticati ma non perduti,  una scultura, ecco.. tutto ciò è quel che considero la mia professione.
Non sono.. purtroppo
e qui la mia espressione muta dall'interessato al dialogo al rattristito specializzato in nulla. 
Mi sarebbe piaciuto focalizzare i miei interessi sulla mobilia di pregio, legni ricercati e marmi di altri tempo, ma si sa.. a volte il tempo è tiranno e bisogna accontentarsi di ciò che si trova.
Ho imparato che nella vita bisogna sapere cogliere le occasioni al volo e non soffermarsi troppo su ciò che si sogna.. o ci si perde nell'oblìo di essi.
Voi avete avuto modo di arrivare a carpire i vostri sogni nel vostro campo?

Ma non voglio tediarvi, perdonate il mio parlare e ottenebrare questa bella festa con pensieri cupi, mi avete citato un invito per la serata di gala, ma io ne sono sprovvisto purtroppo. Non c'è modo di procurarsene uno?

 

Deryus

Leggo la pergamena appesa al muro con interesse, e continuo il mio giro per la festa tra le bancarelle. tengo le orecchie ben aperte per eventuali notizie interessanti. Chiacchiero amabilmente con chiunque, non faccio distinzioni di ceto sociale. Dai complimenti per la fattura di alcuni ciondoli con l'artigiana a un eventuale interessamento degli ingredienti del pane del mastro fornaio. Cerco di capire soprattutto come la gente vede tutta questa festa e se è contenta dell'amministrazione attuale.

 

 

@Fezza

Noti che il mercante sembra interessato al tuo discorso e annuisce varie volte 

"messer salarino, il vostro discorso è ciò che un vero mercante dovrebbe pensare sempre. E no purtroppo non sono ancora riuscito a fare dei miei sogni realtà."

E sottovoce 

"Comunque posso darvi un consiglio, o meglio una informazione che potrebbe aprirvi le porte della sala da pranzo di Lord Frost. "

Vedi che si accosta a te e sottovoce

"non vi posso certo dire che c è un certo valletto, che non si chiama Frederick Eforth e costui non lavora per la segretaria di Lady Frost, e assolutamente odia il vino, le belle donne e assolutamente odia un particolare tipo di tabacco che si trova solo in certi loschi ambienti , ma io non vi ho detto nulla e assolutamente non posso dirvi che procurerebbe un invito per la festa a chiunque riesca a fornirgli queste tre cose. Ovviamente però posso dirvi che senza invito non si può partecipare"

Vedi che ti guarda e ti fa un sorriso e si allontana un po' da te tornando ad un tono di voce normale

"comunque messer salarino, spero di rivedervi in giro, mi aspetto di poter parlare ancora di affari... Stasera" 

E vedi che si allonta scortato dalle sue guardie. 

 

Grimnir 

Grazie mille sorella, la sacra luce ti illumini dico ridendo, per poi pagare ed uscire. Cammino di nuovo tra la folla, dirigendomi verso il punto indicato. Mentre cammino provo a mostrare il simbolo di Pelor, cercando di capire dove effettivamente si trovi la chiesa, o almeno di trovare un qualche altro sacerdote

se dopo un poco non trovo nulla, cerco un posto abbastanza tranquillo e mi metto a predicare, senza tanti complimenti, riguardo la sacra luce che tutto illumina, e l’ombra che conforta e risana 

Link to post
Share on other sites

Pumak Tiiktaalik - Coda di Lupo

Sorrido all'uomo, picchiandomi leggermente il pugno chiuso sul pettorale dell'armatura "Oh, bene! Pumak dimostrerà il proprio valore nell'arena allora!" mi guardo intorno cercando di capire dove bisogna iscriversi, e le specifiche delle gare  per poi congedarmi dall'anziano cittadino "Tifate per me, non ve ne pentirete!" 

@dm

Spoiler

se ci sono scritte nel volantino bene, altrimenti chiedo a qualcuno^^

 

Link to post
Share on other sites

@Roald Nordavind @Comics Hunter

Guardando la pergamena appesa all'alabarda notate che il contenuto è molto diverso da ciò che ha letto il banditore, infatti avevate notato che si trattasse di 2 pergamene diverse e ora ne avete la conferma. 

Nella pergamena infatti sono elencate le tenzoni che si terranno come contorno alla giostra principale dei cavalieri e variano dal combattimento appiedato con la spada, al tiro con l'arco, alla lotta, al saper rimanere in sella ad un cavallo selvaggio alla banale prova di forza. 

Chiunque voglia iscriversi può fare domanda direttamente ai giudici che si trovano nel padiglione delle guardie posto di fianco al campo della giostra entro le 3 del pomeriggio termine ultimo per la presentazione delle domande. 

 

Link to post
Share on other sites

Ugo De Frollis 

@DM

Spoiler

[Solario Salarino]

Di nuovo prendo in mano il cappello e con una posa plastica di ringraziamento aggiungo ..lo spero vivamente anche io Messer Kerrin, farò del mio meglio

Mi sposto poi verso la zona dove penso di poter trovare il tale che mi è stato nominato: Frederick Eforth, il valletto.
Prima di tutto cerco di capire chi ha organizzato la giostra e la fiera, per poi chiedere informazioni su Eforth, dove posso trovarlo. Se qualcuno mi dovesse chiedere il perchè direi che si tratta di una partita di "questioni di tabacco particolari di suo interesse"

Una volta capito dove trovarlo mi infilo in un vicolo e cambio il mio aspetto prendendo le sembianze di un umano con una cicatrice sul volto, il tipico ladruncolo di periferia, il che mi servirà per infiltrarmi nei bassifondi e cercare informazioni su del tabacco particolare che poi userò come "merce di scambio" con Eforth, portandomelo dietro.

[Guido Aldobrandino]

Con il mio nuovo aspetto mi reco nei bassifondi, ho un centinaio di monete d'oro in diversi pezzi di rame e argento. Devo per forza farli fruttare per recuperare del tabacco strano, non comune, magari esotico.
Cerco un contatto, uno qualsiasi e con le parole giuste mi informo su chi possa avere "sottobanco" del buon tabacco come intendo io.

 

Link to post
Share on other sites

@Comics Hunter

Ti muovi tra la folla e noti che la popolazione è decisamente positiva nei riguardi del nobile Frost non noti persone scontente, anzi, pare che l'aria di festa sia contagiosa e abbia messo tutti di buon'umore. Gli affari pare procedano bene e a parte il tempo un po' capriccioso non trovi realmente quasi nulla che non vada

@Roald Nordavind

Il vecchio ride e ti dice

"allora vai e fatti onore, se ti vuoi iscrivere alle gare però fai in fretta a breve chiuderanno le iscrizioni" 

@Voignar

La ragazza alla tua benedizione ti guarda realmente stupita e sembra che non sappia quasi come rispondere poi ti fa un gesto di saluto con la mano. Ti incammini verso la città e arrivato al lungo ponte che collega la piana alla città vieni avvicinato da un bambino, avrà si e no 9 anni e sembra un monello di strada come tanti, anche se noti che sotto la polvere è il sudiciume gli abiti che porta sono comunque buoni e se c è qualche strappo e molto recente. 

"scusa ma tu sei il prete?" 

Link to post
Share on other sites

Pumak Tiiktaaliik - Coda di Lupo 

"Contateci!" mi congendo dall'anziano, salutandolo con un sorriso ed un cenno del capo, spostando la mia mole verso il padiglione delle guardie, dove mi è stato detto di recarmi. Ancora prima di entrare, esclamo con voce allegra e tonante "Sono ancora in tempo per combattere?" 

Link to post
Share on other sites

Grimnir

Forse sono finito nel peggior tentativo di furto di sempre 

metto in evidenza il bastone, rimanendo a debita distanza dal bambino Si figliolo, sono un sacerdote di Pelor. Sai dirmi dove è la chiesa del mio dio? Un edificio alto, luminoso, con le pareti bianche 

Spoiler

diplomazia +6, percepire intenzioni +3 sul bambino; percezione +2

 

 

Link to post
Share on other sites

Deryus

rimango sorpreso dell'aria che si respira. partecipare alle gare non sono di mio interesse, troppo in vista. Ma sono curioso di vedere i futuri combattimenti quindi metto in conto di dirigermi verso l'arena per assistervi. Provo poi a raccogliere informazioni sia presso la gente comune che quella un pochino più altolocata per capire quali potrebbero essere i prossimi eventi della festa. Non ricordo di avere mai visto un programma da qualche parte.

Spoiler

non ho bonus al raccogliere informazioni

 

Link to post
Share on other sites

@Voignar

Vedi che il bambino pare abbastanza agitato, si vede che la cosa non gli piace e che vorrebbe essere altrove, e alla tua domanda

"ti devo dare questo" 

Vedi che in mano ha un pezzo di carta un po' impolverato e decisamente sporco di miele, con molta attenzione lo tende verso di te. 

Link to post
Share on other sites

@Comics Hunter

Andando verso la zona riservata alle gare noti tanta gente recarsi presso un tendone di tipo militare con una bandiera in cima rappresentante un leone bianco in campo rosso (dal fatto che è lo stesso simbolo sui tabarri delle guardie immagini sia il simbolo araldico del nobile Frost). Noti che ci sono un paio di tavoli dove alcune guardie segnano i nomi di chi si propone per le gare. Le file delle persone sono parecchio rumorose e senti chiaramente che al vincitore di ogni gara sarà concesso di partecipare alla festa di fine fiera che si terrà tra 3 giorni come chiusura delle celebrazioni direttamente al castello. 

Qualcuno parla anche di una festa che dovrebbe esserci stasera ma è riservata esclusivamente ai nobili, ai ricchi e ai cavalieri impegnati nella giostra inoltre senti che purtroppo la giostra inizierà domani perché alcuni cavalieri non sono ancora arrivati a causa del maltempo. 

 

IMG_20190130_173153.jpg

Edited by Thares
Link to post
Share on other sites

Grimnir

Molte grazie rispondo al ragazzino, prendendo il pezzo di carta e poi allontanandomi verso le tende. Trovo un posto tranquillo ed esamino il biglietto, cercando di capire se c’è scritto qualcosa sopra o se ci sono simboli 

Link to post
Share on other sites

Deryus

Assorbo tutte le informazioni che ho raccolto durante la passeggiata in centro. Cerco di approfondire con chi ho sentito che accennava alla festa di stasera per i nobili per capire dove si svolge esattamente, a che ora inizia e quanta gente parteciperà.

Guardo anche nello specifico quali sono le gare a cui si può partecipare per capire se ce ne sono alcune che sono più in linea con le mie abilità

Spoiler

raccogliere informazioni +0

 

Link to post
Share on other sites

@Comics Hunter

le informazioni che riesci a raccogliere sono frammentarie, sai che ci sarà questa cena di gala stasera al castello del Barone Frost e sai che parteciperanno le personalità più eminenti della città e dei dintorni compresi ovviamente tutti i cavalieri e sembra che ci sarà una grande festa. La festa sembra che si terra nella parte alta del castello che da sul grande balcone.

@Voignar

appena apri il pezzo di carta vedi che ci sono delle parole in una scrittura moto stentata e chiaro che la mano che l'ha scritta non e moto avvezza

"non andare alla chiesa, vai alla taverna di Mirkul la troverai chi cerchi"

@Roald Nordavind

Noti che ci sono un paio di tavoli dove alcune guardie segnano i nomi di chi si propone per le gare. Le file delle persone sono parecchio rumorose e senti chiaramente che al vincitore di ogni gara sarà concesso di partecipare alla festa di fine fiera che si terrà tra 3 giorni come chiusura delle celebrazioni direttamente al castello. 

Qualcuno parla anche di una festa che dovrebbe esserci stasera ma è riservata esclusivamente ai nobili, ai ricchi e ai cavalieri impegnati nella giostra inoltre senti che purtroppo la giostra inizierà domani perché alcuni cavalieri non sono ancora arrivati a causa del maltempo. 

Link to post
Share on other sites

Grimnir

Taverna di Myrkul... oh perfetto, non c’è la chiesa di Padre Sole ma fanno intitolare le bettole al dio dei non morti... 

come leggo il pezzo di carta, trovo una guardia cittadina, e senza mostrarle il foglietto le domando Messere, perdonate, sono arrivato da poco in città e temo di essermi già perso. Cercando un posto dove dormire mi hanno menzionato la taverna di Myrkul... ecco, la conoscete? Temo d’aver forse frainteso il nome

Spoiler

Diplomazia +6 

 

Link to post
Share on other sites

Deryus

Decido di dirigersi verso il castello. Mi piacerebbe partecipare alla festa, devo trovare il modo di infiltrarsi tra la servitù magari stasera la cosa si fa interessante. 

Mi dirigo al castello. 

Spoiler

Se lo conosco bene vado diritto verso quello che potrebbero essere i magazzini dei vettovagliamenti, sicuramente in gran fervore ora per la preparazione del banchetto. Se non so dove si trova perdo abbastanza tempo per cercarlo. Ovviamente durante la strada faccio appello al potere del cappello per assumere una forma più consona alla zona. 

Una volta arrivato al magazzino, comincio a osservare le varie persone all'opera, cercando di definirne i ruoli. Mi soffermo soprattutto su coloro che si occuperanno di portare i piatti in sala, I cosiddetti commis.. 

Link to post
Share on other sites

Pumak Tiiktaliik 

Ascolto con pazienza, facendo spallucce quando mi spiegano in cosa consiste il premio "La competizione è il vero premio! Non vedo l'ora di sfidare qualche uomo di pianura, e mostrargli come combattiamo sui picchi!" commento soddisfatto, segnandomi al combattimento appiedato. 
Quindi, una volta finito, esco dalla tenda, dedicandomi a visitare il resto della città e trovare un alloggio per la notte, visto che il combattimento sarà l'indomani. 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.