Vai al contenuto

TdS Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato


1 ora fa, Voignar ha scritto:

@poss2710, così su due piedi credo vada bene Accolito come bg, o Eroe del Popolo se vuoi aver fatto qualcosa di buono in passato, prima del fattaccio. Ad ogni modo, va bene che tu sia stato inviato in una nuova colonia, magari con un mentore a cui fare riferimento. giusto per curiosità, che divinità hai scelto? 

@Voignar Pensavo a Wee Jas, l’unica divinità della morte non malvagia. Il problema è che, da quello che ho capito, é anche la dea dei necromanti però non ho trovato alternative a meno di snaturare un po’ le cose (es. Istus dea del fato e del destino quindi ci tiene che ciò che il confine tra il destino dei vivi e dei morti sia rispettato)

Qual’e il tuo nick di Myth Weavers?

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono andato di Goblin^^

Ecco la Scheda (devo ancora finire di sistemare l'equip e decidere i vari tratti e difetti, oltre che il nome, ma per il resto dovrebbe essere completa).

Bozza di BG per il master

Spoiler

Mooolto generale^^:

Goblin faceva parte di una tribù che costantemente razziava ed assaltava villaggi del regno. Durante una razzia, il suo gruppo venne sterminato dalle guardie reali (o simili). Essendo un opportunista, invece di combattere fino alla morte, Goblin si arrese, promettendo di svelare tutti i dettagli riguardo alla sua tribù in cambio della vita sua e di suo figlio, allora appena nato. Le informazioni portarono l'esercito ad attaccare la tribù, cogliendola di sorpresa, e ponendo fine alla minaccia che rappresentava. Fu allora proposto al goblin un lavoro nell'esercito, sotto stretta sorveglianza, come scout. Egli accettò, non avendo troppe altre possibilità. Visse per alcuni anni nell'esercito, facendo carriera grazie alle sue eccellenti doti di scout, oltre che ad un'agguerrita competitività che non si faceva problemi ad usare mezzi sporchi, menzogne e tranelli per mettere in cattiva luce i suoi superiori ed ottenerne il posto. Fu per un fatale errore che i suoi metodi sporchi vennero scoperti. Fu scacciato con disonore dall'esercito e si trovò a crescere un figlio nei bassifondi della città, facendo la fame e tornando a far ricorso a trucchetti, furto e lavori sporchi per sfamare se stesso ed il figlio. Fu quando gli venne alle orecchie la notizia della fondazione della città che si presentò alla sua vecchia caserma. Chiese la possibilità di partecipare alla sua fondazione, alla ricerca di un modo per dare un futuro al figlio. Gli venne dato il permesso, in onore del suo servizio nell'esercito, ma con l'avvertimento che questa sarebbe stata la sua ultima possibilità. Se fosse caduto nuovamente nei suoi vecchi giri, sarebbe stato imprigionato, se non peggio, e suo figlio sarebbe finito in orfanotrofio. Gli è stato ridato il vecchio rango nell'esercito (capo scout o qualcosa del genere) ed è stato inviato a fondare la nuova città, non senza un respiro di sollievo per essersi finalmente liberati di una seccatura.

------------------

Se come linea generale va bene te lo sistemo e te lo amplio. Comunque sia l'idea è un personaggio che non si fa problemi ad usare trucchetti e mezzucci, l'onore non sa nemmeno cosa sia, ma riga dritto per il bene di suo figlio, cercando di fare il suo meglio, seppur con riluttanza, per agire per il bene del gruppo e della spedizione, sapendo che se fallisce finirà in carcere a vita. 

Inoltre ho una domanda sull'equip: equip da manuale si intende solo equip base o la tabellina a pag 38 della DMG (che dice per PG di livello 5 - 500 mo + 1d10x25 mo + eventuale oggetto magico se la campagna è ad alto livello di magia)? E se la risposta è la 2, che livello di magia ha la campagna (Low magic, Standard, High Magic)?

Link al commento
Condividi su altri siti

@poss2710, Wee Jas va bene, alla fine la necromanzia può anche essere usata per indebolire i nemici, non solo per rianimare morti, e può essere considerata, in questa specifica forma, una pratica tollerata ma malvista; per la scheda basta che metti il link in questa discussione

@Khitan, il bg va bene, vedi tu se vuoi davvero avere un figlio o meno, sei negli esploratori, ma sei sorvegliato a vista dal sergente dell'unità (per capirci l’incrocio cattivo tra il sergente Hartman ed il sergente Gunny); la campagna parte con una disponibilità normale di oggetti magici, ma poi ovviamente nella nuova colonia dipenderà un poco anche dalle vostre scelte

se ci siete tutti, ditemi gli ultimi dettagli di bg che volete correggere, nella sezione immagini c’è la mappa della zona che andrete ad esplorare. Aprirò quanto prima un topic per le schede dei pg ed i png più importanti. Ultima cosa, più o meno tutti siete parti del “consiglio” cittadino, in varie forme

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Spetta, quindi abbiamo un oggetto/soldi in più di quelli del lv1

Con disponibilità normale penso intenda standard, quindi si soldi, no oggetto magico.

@Voignar

Spoiler

Immaginavo sarei stato tenuto sotto strettissima sorveglianza ed è una cosa in cui speravo. Mi piace l’idea del pg che vorrebbe fottere tutti e tutto ma non puó farlo e quindi si comporta bene. Inoltre mi darebbe buoni motivi per lavorare bene con il gruppo nonostante l’animo caotico. Stessa cosa per il figlio. Mi darebbe un ulteriore motivo per rigare dritto ed uno per impegnarmi realmente nella costruzione della città, per garantirgli un futuro migliore del mio. Dandomi un po’ di conflitto interno^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non l'ho sottomano ora. 

500 mo + (1d10x25) mo

EDIT: scheda completata con equip e tutto (mi manca solo da riscrivere bene il BG, ma il grosso lo sai già). Mi mancano solo i punti ferita (che preferirei me li tirassi perché mi piace rischiare) e le 1d10x25 mo da aggiungere all'equip.

Per tutti ecco a voi Stryx!

Spoiler

stryx.jpg.0945513427918bcd3e25e2c493072233.jpg

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alabaster ha scritto:

Scusate quindi si hanno 500 + (1d10x25) mo oltre a iniziale ma non capisco ne se con questi soldi si possono acquistare oggetti magici e in caso quanto costino...

Nella 5a edizione gli oggetti magici sono considerati come ricompense rare e non esiste una compravendita standardizzata degli stessi. Poi nelle proprie ambientazioni i DM possono decidere che siano piu o meno comprabili ma l’assunto base è che non si trovino negozi di oggetti magici. Da questo deriva che non esistono tabelle ufficiali con i prezzi degli oggetti magici. Differentemente dalla 3.x, in cui da un certo livello in poi dovevi avere almeno 3/4 oggetti per essere competitivo con il mondo, la 5 è bilanciata senza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alabaster ha scritto:

@Khitan Ah ok grazie del chiarimento. Giusto per curiosità, di solito si parte senza quando si è ad un livello simile al nostro o dipende dal master come vuole impostare la campagna?

 

 

Dipende dal DM

Personalmente faccio sempre trovare i tesori magici in game, li rende più unici

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Alabaster ha scritto:

@Khitan Ah ok grazie del chiarimento. Giusto per curiosità, di solito si parte senza quando si è ad un livello simile al nostro o dipende dal master come vuole impostare la campagna?

Esiste una tabella (Pag 38 del manuale del master) per l'equip a livelli più alti del primo. Fondamentalmente si basa sul livello di magia della campagna (Low-Magic, Standard o High Magic) e viene dato un oggetto magico non-comune al nostro livello solo se la campagna è considerata High Magic. Anche per i livelli più alti gli oggetti dati sono molto pochi. Per esempio per i livelli dall'undici al sedici, campagna standard, vengono assegnati due oggetti magici non-comuni. 

In generale sono molto rari ed io personalmente faccio come @Pippomaster92, assegnandoli in game ai miei giocatori (e spesso molto pochi, in maniera che anche se si tratta di una semplice spada +1 abbia il feeling di un artefatto semi-unico)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...