Vai al contenuto

TdS Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato


Resilient + 1 a caratteristica e proficiency ai saving throws della stessa. Sarebbe da fare per cost perché molto del mio supporto richiede concentrazione però effettivamente avrei già il vantaggio dato da war caster...

mi sono un po’ risposto da solo

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei di resilient e +2 a sag. Saró ripetitivo ma per i caster i ts ed il numero di incantesimi preparabili al giorno sono super importanti. E personalmente ho sempre preferito resilient a warcaster perché un bonus piu alto alla concentrazione mi ha sempre dato piu sicurezza del vantaggio (e la competenza nei ts di cos si estende anche oltre la concentrazione, warcaster no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un piccolo riepilogo di pg e bg

@Pippomaster92: mezzelfa barbaro

Spoiler

Di sicuro il nome è conosciuto, almeno vicino alla zona di frontiera dove operavi, e molti dei coloni potrebbero conoscerti o addirittura essere stati oggetto della tua banda, sai anche, per certo, che c’è un grande capo dei banditi nella foresta, anche se non l’hai mai visto e pare rimanga più una leggenda che altro

@Axel Saint: tabaxi bardo 

Spoiler

Tuo padre ha una bottega di sartoria, piccola ma molto famosa in una grande città del regno, che rifornisce alcune delle famiglie nobiliari della città stessa; hai qualche aggancio coi nobili della spedizione, non conosci bene nessuno di loro, giusto qualche pettegolezzo sentito nella bottega 

@Khitan: ranger di razza ignota 

@Alabaster: tabaxi ladro

Spoiler

Dimmi tu se alla fine vuoi lavorare per il barone o direttamente per il re. In ogni caso sei stato incaricato di controllare eventuali “problemi”, come la possibilità che la nuova colonia diventi una sede di ladri, o possibili agitatori che cercano di sottrarsi alla legge reale fuggendo ai limiti della civiltà 

@poss2710: chierico di razza ignota 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro stasera cerco di farti avere scheda e BG. Attualmente come razza propendo prevalentemente per il goblin, anche se sto valutando bugbear, mezzorco o orco (e ancora ho il centauro che mi ronza in testa xD). Ma entro stasera GIURO che avrò preso una decisione^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io human variant. Sono un pò incartato sul background e sto scegliendo le magie

DM

Spoiler

Ho ormai un'età, ero stato messo dalla mia chiesa a guardia del cimitero di un villaggio/quartiere. Purtroppo ho mancato ai miei doveri e ciò che dovevo proteggere è stato devastato da un necromante. Io sono un attimo crashato. La chiesa mi ha mandato in spedizione sperando di trovare un'utilità per me o, al limite, di liberarsi di me. Sono ideciso se questa storia rientra nel Accolito, Guild Initiate, Hermit o anche Folk Hero (se prima del disastro ero riuscito a svolgere alcune cose buone per il quartiete).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@poss2710, così su due piedi credo vada bene Accolito come bg, o Eroe del Popolo se vuoi aver fatto qualcosa di buono in passato, prima del fattaccio. Ad ogni modo, va bene che tu sia stato inviato in una nuova colonia, magari con un mentore a cui fare riferimento. giusto per curiosità, che divinità hai scelto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...