Vai al contenuto

TdS Nuova Frontiera


Voignar

Messaggio consigliato


16 minuti fa, poss2710 ha scritto:

Io sto tornando a casa, finisco la scheda domattina. Anche se più leggo la Gilda e l’ambientazione più dubito del Grave Cleric😭

Dipende come lo vuoi rendere. E comunque a quanto ho capito le Gilde non sono quelle di Ravnica con nome e cognome, ma quelle del manuale sono più una linea guida. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alabaster ha scritto:

Ok, grazie. Darò un'occhiata, alcuni sembrano interessanti ma non so se può fare differenza il +1 in destrezza poi, visto che con il rogue lo uso un po' per tutto (avere 16 anziché 18 intendo). 

Che razza hai? Se vuoi proprio avere 18 a destrezza E un talento, alcuni ti danno un +1 ad una caratteristica. Se hai una razza da +2 a Destrezza e parti con 15 di base, al lv4 hai 17 a cui aggiungi il +1 dell'eventuale talento. Bada, secondo me non è vitale avere un 18 al posto di un 16, specialmente perché nella 5a è molto meglio avere tante altre caratteristiche medie.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO faró la voce fuori dal coro ed ai nostri due tabaxi suggerisco di aumentare carisma ad uno e destrezza all’altro. Con la bounded accuracy un +1 vale molto e puó fare la differenza per le cd degli incantesimi (carisma del bardo) o per il TUTTO del ladro...

EDIT: nel frattempo vi confermo che andró di goblin ranger^^ devo solo decidere se hunter o beastmaster

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

@poss2710, l'ambientazione non è quella di Ravnica, ma volendo usare il sistema di fama e ricompense presente in quel manuale ho dato la possibilità di scegliere anche i background di gilda, poi non ci sono le vere e proprie gilde di Ravnica, ma delle associazioni simili: per rimanere nell'esempio del tuo pg: se sei un chierico fai parte della struttura ecclesiastica, diversa poi in base alla divinità che scegli, ma non devi per forza prendere il bg dei Selesnya, la gilda religiosa di Ravnica, semplicemente nel corso della campagna puoi svolgere missioni per la tua chiesa (rimanendo in tema grave cleric, distruggere un necromante apparso a caso), e magari ottenere una ricompensa adatta. Questo vale anche per gli altri: si svolge la missione per la persona X, l'organizzazione Y, o semplicemente perché vi va, e si ottiene la tot ricompensa. Magari spiegato così può sembrare complesso, ma in gioco cambia poco dall'accettare la classica quest ed avere la classica ricompensa 

Vi faccio anche un piccolo elenco dei principali NPC che di sicuri ci saranno nella spedizione, poi aprirò un topic per riassumerli e caratterizzarli meglio tutti: un barone incaricato di amministrare la colonia, un piccolo gruppetto di cavalieri erranti di origini nobili, un giudice reale per assicurarsi che la legge venga applicata, un emissario della gilda dei mercanti per eventuali opportunità commerciali, almeno un altro paio di chierici, e poi ovviamente fabbri, artigiani specializzati, soldati e tutto il classico popolino     

Modificato da Voignar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1792879

Pg più o meno pronto, devo prendere l'equipaggiamento.

Bg per il Master

Spoiler

Bozza da espandere in caso vada bene.

Il personaggio era un noto capo bandito della zona di confine tra la frontiera e le terre civili. Ha evitato la cattura per anni, ma poi è stato preso in trappola e gli è stata data una scelta: finire appeso in piazza (col rischio però di farne un eroe per altri banditi) oppure unirsi alla spedizione: conosce la zona, o almeno una parte della frontiera, conosce gli orchi. E non è stato un bandito sanguinario e crudele, perciò si pensa sia possibile "rieducarlo". Lui chiaramente preferisce campare qualche giorno in più e ha accettato di unirsi come scout/guida/combattente. 

Che ne dici?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che a livello di scheda abbiamo 2 pg abbastanza simili? Competenti in stealth, percezione e sopravvivenza, entrambi combattiamo con 2 armi... entrambi con in passato turbolento... credo che andremo d’accordo in game xD

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...