Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Fortunale

Schieramento

Spoiler

"Vi aiuterò come posso anche da laggiù" mormoro una preghiera alla natura, e possenti ali da albatros fatte di pura brezza marina si aprono dietro le mie spalle, alzandomi da terra fino a raggiungere Sandrine."Andiamo"

DM

Spoiler

Master Air, volo a 90feet.

Un quadretto è 1,5x1,5m vero?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

@DM

Spoiler

Ti aiuterò a mettere fine alla maledizione, l'ho promesso a tuo fratello.. una promessa è una promessa.
Cosa vuoi che faccia?

Detto questo.. non so cosa fare, attendo che capiti qualcosa e ch lui mi dica cosa vuole che faccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2019 alle 21:13, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e nebbia  

@Sandrine, Fortunale

Spoiler

I vostri incantesimi vi danno le ali, la nebbia vi offre invece la copertura necessaria per non farvi intercettare. Il piano di Asvig potrebbe funzionare, ma il malcontento si diffonde in mezzo alla ciurma almeno finché Sandrine non inizia a cantare sfruttando i doni dello Scacchista. Il coraggio riempie i cuori di tutti.

Il muro di scudi e lance in mano ai non-morti surclassa di troppo l'esiguo numero di combattenti dalla vostra parte. Avrete pure due incantatori capaci di bruciarli, ma quanto credete resisteranno? Asvig guarda fiero l'orda incoraggiando tutti a non cedere nemmeno un centimetro e questi lo seguono in battaglia esultando in vista dell'eroica impresa che stanno per compiere. Il capoguerra si avvicina alla contessa quando questa sta per spiccare il volo, e le mette una mano sulla spalla: "Comunque vada, sono fiero di avervi servito fino alla fine." i suoi occhi sono stranamente dolci ma mai meno fieri del solito. Dietro di lui c'è Barbara, che coglie l'occasione per abbracciarti e sussurrarti: "Prenditi ciò che è tuo di diritto!". Ventura invece corre ad abbracciare Fortunale; ha gli occhi un po' lucidi e non dice nulla, solo: "Torna, per favore." 

Spiccate il volo. Sigbjorn chiede ridacchiando al comandante: "Siamo tutti morti, vero?" Asvig non risponde. Sbatte solo lo scudo alla lancia ed esclama: "Tenete la formazione più che potete! Razul, quando le cose iniziano a mettersi male, prendi Ventura e scappa. E ora, alla battaglia! ARRIVA IL VENTO DELL'EST!"

...quando gli eserciti si scontrano voi siete già in volo.

@Randal

Spoiler

"Devi uccidere il Lupo, Randal. Non devono prendere il medaglione. Non mi toglieranno anche l'ultima cosa che mi rimane di mio fratello Abelas." Arrigo ti suggerisce: "Randàl, 'sto lupo ha di essere ppe fforz uno e lor tre: a contessina, o' capitan oppure signor simpatia." in ogni caso, dovrai uccidere un tuo compagno.

La contessa e il capitano giungono volando fino al limitare del circolo di pietre, dove lo spettro, Randal e Arrigo osservano la battaglia dall'alto. Il combattimento è appena iniziato quando i due alati figuri toccano terra. Finalmente potete vedervi faccia a faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Ho capito, non devono prendere il medaglione. Annuisco verso lo spirito e guardo i coltelli.
Arrì.. gli parlo nel nostro dialetto così che lo Spirito non comprenda appieno ..agg capit un càzz di chell che sta succendend, mi par cà 'o simpatia sia cill'ca fatt u burdell, ma ancor nun l'ho capit, statt accuort e nun fa moss azzardat contr'a'Capitan e 'a contess, che sinnò su cazz acidi

Peppì, tu hai capito se il Lupo di cui parla questo Spirito sia l'elfo con il bastone che è comparso dall'altra parte? Cerco di comunicargli mentalmente le mie preoccupazioni.. magari lui ha capito più di me

[sono caldi i coltelli?]

Vedo sopraggiungere Sandrine e Besnik verso la nostra posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Con Sandrine

Spoiler

Stringo Ventura, ormai una figlia per me "Tornerò. Fatti trovare intera, ragazza"

 

"Randal, Arrigo: siete ancora parte della mia ciurma? Non vedete che i vostri amici stanno combattendo contro questi cadaveri? Sono qui per voi, e anche noi...siamo anche qui per fermare i massacri che avvengono nella foresta ogni notte. Questa guerra eterna tra morti deve finire" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2019 alle 01:15, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Bonaccia, temperato e nebbia 

@Randal

Spoiler

I tuoi pugnali sono caldi, risentendo probabilmente delle intenzioni di Uthen. Arrigo ti conferma che non è pazzo abbastanza da attaccare né Besnik né Sandrine e tantomeno Tibreius, timoroso che qualcuno dei tre possa trasformarlo in una rana o peggio, abbrustolirlo. Ma ciò che ti interessa di più è la risposta del Tressym: "Non so dirti se quello è il Fen'Harel di cui tutti parlate, ma posso percepire che la foresta teme quell'elfo più di quanto teme tutti voi stranieri messi assieme." Avrebbe voluto esserti più utile ma, ehi, è solo un gatto volante! (?) I dubbi sulla reale identità di Tiberius si fanno più fitti, ma se lui fosse davvero il Lupo che secoli fa attaccò Yechilay, ciò significherebbe che il tuo obbiettivo ora è ucciderlo. Sempre meglio che uccidere Besnik o Sandrine, ma...

Lo spettro fa un passo indietro, lasciando che siano Randal e Arrigo a sbrigarsela. E' tutto nelle vostre mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Non ti spetta nessun medaglione Sandrine affermo serio in risposta alla sua richiesta 
..e non sapete nulla di questa lotta! Nulla! Dico arrabbiato verso Fortunale, che parla senza avere la minima conoscenza in cosa ci siamo andati a ficcare

Siamo sempre la ciurma della Speranza, ma qui ci sono in ballo cose che non sapete, storie che non avete compreso, una lotta imperitura della quale non sapete niente.
Non so perchè siate giunti fino qua, e non so nemmeno perchè tu Sandrine voglia il medaglione del quale parli, nulla su questa isola è nostro.. in realtà nulla su questa isola è tuo, non ti arrogare diritti che non ti sono dovuti!
Se Besnik può non sentire il bisogno di conoscere i fatti, tu dovresti bramare sete di verità e discernimento su ciò che veramente è successo.. ma l'atteggiamento di superiorità col quale ti mostri non è tuo, non ti riconosco più.. Contessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"E tu, Randal, al solito, parli senza spiegarti! Mentre i tuoi compagni vengono ammazzati dai non-morti. Là ci sono Barbara, Asvig e Ventura, e tu perdi tempo in giri di parole", indico a mia volta verso la battaglia.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Non ho scelto io di non informarmi e prendere parte di un destino che non mi appartiene, la loro scelleratezza è troppo grande per consentirmi di salvarli, non posso comandare i morti!

E voi nella vostra ottusità continuate a prendere posizioni insulse non credendo alla parola del vostro cuoco, senza aver provato minimamente a capire in cosa vi siete cacciati.

Sono arrabbiato.. e deluso, soprattutto da Sandrine, che nuovamente come sulla Speranza non crede alle mie parole facendo forza sulla mia empatia nei confronti della ciurma.
E mi appresto a spiegare quello che so di tutto quel delirio che ho vissuto tramite i ricordi, i racconti e le scritture nella tomba nella foresta.

Non è la nostra lotta!
E' quella tra Uthen - lo Spirito che vedete qui di fianco a me - e Fen'Harel, il Terribile Lupo, come viene chiamato dagli elfi che vivono queste terre.
L'intera foresta di Yechilay lo teme, teme la distruzione che ha portato millenni fa!
Lui fu la causa di tutto il male che ancora si vede camminare per questi boschi, i vaganti, i non morti, chiamateli come volete..  le fazioni di Lalibela e Yechilay che si scontrarono nella guerra guidate rispettivamente dal Lupo e da Abelas, il fratello di Uthen.

Essi coesistevano in pace, e questo posto era il loro luogo d'amore, poi la Pietra.. Melana Durgen fu presa di mira da Fen'Rahel, il quale giunse qui ad Arlathan per impossessarsene anche se era di proprietà di Abelas!
Questo è ciò che accadde.. e.. la foresta teme più di qualsiasi altra cosa una persona che è qui tra di noi.
Un elfo.
Un mago.
Tiberius

Ditemi: vi ha spiegato cosa siete venuti a fare e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"La nostra scelleratezza? Loro hanno lanciato le frecce ancora prima che capissimo dove eravamo capitati! Se Tiberius è colpevole di qualcosa, non sarà ammazzando i nostri compagni che chiunque avrà la mia compassione... quel medaglione mi chiama, da prima che sbarcassimo qui, tra l'altro.

Forse Tiberius ha mentito, non posso certo saperlo con certezza.

Ma, se quello spirito controlla i non-morti, o lui li richiama subito o dovrà vedersela con me. E qualora Barbara dovesse morire... lo inseguiró dovunque andrà, fino alla fine dei giorni", dico, secca, cominciando lentamente ad avanzare. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ma cosa vuol dire.. esclamo basito dal discorso di Sandrine, non è proprio da lei ..ma.. davvero? Hai sentito quello che vi ho detto? Hai capito qualcosa o ti è entrato da un orecchio e uscito dall'altro?

Anche io posso dire che la vagìna di Miranda mi chiama da tempo, prima che la incontrassi a Capo Ventura, ma non significa che sia mia di diritto! 
Ma chi sei per arrogarti il possesso di qualcosa che non ti appartiene?
FORSE TIBERIUS HA MENTITO? 
Urlo imprecando contro di lei 
..ed è sui forse che prendi posizioni? Ce l'hai qualche certezza nella vita o vivi vittima dell'aleatorietà degli eventi non sapendo ciò che fai, agendo a caso? 

TUTTI POSSONO ESSERE SALVATI QUA, Barbara, Asvig, Ventura, tu, io, Besnik, ma si deve capire cosa sta succedendo prima di commettere errori folli!
 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Mentre lo spirito ti ha sicuramente detto la verità, vero? In base a cosa?

E perché ti dovrei credere, Arconte della Vendetta?

Non crederò ad una sola parola, finché i miei compagni sono in pericolo! O forse devo credere a te, solamente perché sei tu ed io sono evidentemente stupida?

O avete intenzione di dimostrarmi qualcosa di concreto, sulla possibilità di salvarsi, a parte dei discorsi SENZA UNO STRACCIO DI PROVA, A PARTE LE FRECCE TIRATE SULLE PERSONE CHE AMO, prima ancora che potessero muoversi?", dico, esasperata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Besnik

"LA VOLETE PIANTARE?" Grido per farmi sentire sopra i due. Sono chiaramente al limite della sopportazione "Chissenefrega di lupi e pietre, c©zzo! Qui ci sono i tuoi amici che crepano, Randal! E tutto perché come al solito dai aria alla bocca senza dire nulla di utile. Vuoi parlare? Spiega con chiarezza o taci. E tu!" indico la figura con le corna "Se hai problemi con Tiberius o chi per esso prenditela con lui e basta. Elfi! Siete vecchi come montagne ma poi siete meschini come un umano qualsiasi"

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:20 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato e nebbia 

Lo spettro di Uthen si prepara ad attaccare, Randal e i suoi pugnali roventi sono pronti ad entrare in azione in qualsiasi momento e perfino Arrigo, per natura inetto e cordardo, ora ha uno sguardo stranamente determinato e stringe in mano una bacchetta dalla punta incandescente. Dall'altro schieramento, Sandrine ha i medaglioni che pulsano di energia chiamando il proprio simile in mano al fantasma, mentre Fortunale emana inconsciamente una brezza leggera ma persistente legata in qualche modo alle sue emozioni. Basterebbe un gesto, uno sguardo o una parola di troppo per provocare l'irreparabile squarcio nella ciurma della Speranza; la tensione è palpabile nell'aria mentre inveite l'uno contro l'altro e poi, all'improvviso, un lampo luminoso esplode in mezzo a voi; l'esplosione è muta ma vi sbalza tutti - quasi tutti: Fortunale resiste alla spinta - quanti di quasi due metri all'indietro, facendovi cadere.

Ma l'attacco non è arrivato né dalla fazione di destra che da quella di sinistra: Tiberius è atterrato dissolvendo le sue ali di fuoco in mezzo a voi, non preoccupandosi come al suo solito di colpire amici e nemici. L'elfo agita il bastone verso lo spettro, anch'esso caduto a terra, e lo spinge dentro il circolo di pietra. "Voi due parlate troppo!" urla al capitano e al suo primo ufficiale - "E tu, Randal...ti stai facendo consumare. Non ti ho sottratto a Tyriel solo per vederti cadere tra le grinfie di Vendetta!" come al solito l'incantatore entra in scena sparando a zero contro tutti. La pietra d'ambra sull'estremità del bastone brilla emanando un fascio di luce dorata che si riversa sul fantasma i cui spasmi le cui urla di dolore riecheggiano tra i menhir. "Ma harel lasa. Ma ergar'arla lasa. Mala suledin nadas na abelas bellanaris."  l'elfico antico del fantasma pare un'ultima supplica all'incantatore che lo sta torturando, che risponde senza pietà: "Banal nadas."

@Elfico

Spoiler

Uthen: "Mi hai tradito. Mi hai rinchiuso. Ora dovrai sopporterai il mio dolore in eterno."

Tiberius: "Niente è inevitabile."

@Randal

Spoiler

Pare che lo Spettro stesse per agire nell'esatto momento in cui Tiberius si è messo in mezzo - ti chiedi se sia davvero una coincidenza, o se l'elfo non abbia la capacità di intercettare i tuoi messaggi mentali. Lo spettro soffre e ha lo sguardo dritto verso di te: ti sta chiedendo aiuto, sei la sua ultima speranza. Vendetta è con te, Arrigo pure. Ma se attacchi Tiberius, Fortunale e Sandrine sai già da che parte si schiereranno - cosa farai?

 

Spoiler

Tempra [Arrigo | Fortunale | Randal | Sandrine]: 7 | 28 | 13 | 6

Subite tutti 3 danni, siete proni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Disarmate Tiberius, Capitano! Sono stanca che tutti mi minaccino e mi insultino!", dico, rialzandomi in piedi, diretta ad entrare nel circolo di pietre. 

"Ora basta! Fate finire questa insulsa battaglia. BASTA!".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...