Vai al contenuto

topic di servizio


darteo

Messaggio consigliato


Io ho tutte le schede, dovrei finire alcune cose (mappa e chiudere alcuni buchi di trama) quindi se a voi sta bene potrei anche iniziare la cronaca in anticipo (cioè in questo mese)
Ricordate gli stili di scrittura e a cosa corrispondono:
-narrato
-pensato
-parlato (in grassetto o anche in grassetto con altri colori)
-[out of game]
-scena a cui i pg non possono assistere

Ricordo ai giocatori di cliccare su SEUGUI QUESTO per ricevere una notifica ogni volta che qualcuno posta un messaggio

Modificato da darteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2018 alle 13:30, Minsc ha scritto:

Scheda inviata! Una domanda per chiunque mi possa aiutare: esiste un'arma da guerra (non esotica) con portata e critico 19/20 x2? Io ne ho trovate solo con critico 20 x3 o 20 x4

Indifferente se contundente perforante o tagliente

ricordo che tempo fa mi ero messo a cercare la stessa arma senza trovarla. Credo che esista una simile combinazione.
Le armi a portata non esotiche sono la giusarma, la corseca e il falcione ma il loro critico parte da 20.

PS
Ho trovato una sola arma (però esotica) con portata e con critico 19-20x2
E' la Sharrash Talenta. Ha l'aspetto di un piccone da guerra unita a una falce
-Eberron - ambientazione
-pag 119
-Arma esotica a due mani tagliente
-1d10     19-20x2
-18mo

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gr5PCnx.jpg

 

Vi presento il continente di Nova Ark, chiamato semplicemente Ark.
Per il momento ho aggiunto il villaggio abitato dai vostri pg (Krad), il villaggio più vicino al vostro (Lirit) e le otto città più importanti del continente. In altre parole, per l’inizio della cronaca ho presentato solo dieci centri abitati e il loro simbolo è un piccolo castello.
Il simbolo della torre invece rappresenta i posti di blocco o delle rovine.
Il simbolo dell’ancora rappresenta infine i porti più importanti.
Come in ogni mia cronaca voglio ricordarvi che altre città e altri luoghi saranno introdotti nel corso dell’avventura (così come approfondimenti per i luoghi che andrete a esplorare).
Potete notare che non ci sono confini politici. In questo continente infatti non ci sono re ma ogni centro abitato è una città-stato.
Infine, i nomi delle dieci città sono state prese dall’antica lingua di questo continente (si tratta di una lingua morta e dimenticata da tutti e non vi servirà in gioco):
Krad -> kradeht Foraef
Lirit -> Llirht Ottoohs
Navee-Oth -> Nevaehot Yawrats
Nanareth -> Namd Nas Retne
Eryas -> Erauo Ysa Emoc
Onnundi -> Odne Unni
Niarzac -> Niar Tyzarc
Nofitas -> Noit Cafsitas
Nirramev -> Niarreb Mevon
Tsurdas -> Tsudrat Syggiz

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...