Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS

Risposte in primo piano

si mi pare che belgo abbia scoccato 3 fecce in corpo a corpo e la quarta mancato mentre fuggiva.

si possono recuperare la metà giusto?

• Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 88,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Oh guarda qui quanta gente che conosco!! Siete pronti a conscere il mio nuovo personaggio? Vi lascio una sua fotina come spoiler 😄  

• Scusate. Ho mia madre in ospedale da una settimana. Sto perdendo un po' i pezzi. Se vedete che tardo ed è importante il mio agire, taggatemi, per piacere!

• Ghal Maraz
    Ghal Maraz

Immagini pubblicate

• Autore

Diciamo che dipende dalla situazione.

Beli e Caranthiel non recuperano nulla (erano in fuga!), Lifstan recupera la metà delle tre che sono andate a segno, per difetto, quindi 1 sola.

Ma ripeto, non sarà una regola fissa, dipenderà molto dal contesto.

Domani rispondo... e nessuno toglie a Baldor una bella ramanzina xD

comunque per aggiornarti: wraith non ha piu ispirazione ma ha ancora vantaggio alle prove

Non ricordo come si perdeva il vantaggio del viaggio, l'ispirazione ce l'ho ancora perché l'ho dimenticata durante il combattimento:grinning-old:.

• Autore

Il vantaggio si perde nel momento in cui si fallisce una prova.

Se non erro Lifstan e Caranthiel hanno fallito una prova.

Gli altri?

Caranthiel ha perso vantaggio ed Ispirazione. 

Se Kol ha bisogno, Caranthiel lo cura. 

@L_Oscuro Cosa ne pensi delle modifiche fatte alle classi nello Schermo del Maestro del Sapere?

Faccio un po' di fatica a scrivere ancora per qualche giorno. 

Modificato da Ghal Maraz

• Autore

La variante per lo studioso? Se vuoi, per me si può fare. Nessun problema!

@Athanatos, Beli come sta messo? Il prossimo tiro viaggio spetta a lui, e volevo sapere come vuoi tirare.

Avevo fallito un tiro di attacco ma nessuna prova di abilità.

Io ho ancora ispirazione, e dovrei avere anche il vantaggio alle prove visto che non ne ho fatte.

io sono senza ispirazione e non ho vantaggio alle prove perché ne ho fallita una.

No, rettifico ispirazione ok ce l'ho, ma il vantaggio NO, perché avevo fallito la prova per non rimanere paralizzato con un bellissimo 4 e 5

• Autore

Ok, vi dò il tempo di interagire tra voi e con Belgo e Baldor, poi avanzo.

Nel frattempo, Pyros ha portato alla mia attenzione una Home Rules.

In 5E Vantaggi e Svantaggi non si sommano. 3 vantaggi ed uno svantaggio portano comunque ad un d20 secco. Se ho ben capito, la HR da voi già adottata in passato prevede un bilancio di Vantaggi e Svantaggi, e nel caso precedente ci sarebbe comunque stato Vantaggio.

Considerando che è una meccanica fortissima, se per voi va bene possiamo adottarla, ovviamente considerando che anche mostri e PNG avranno lo stesso trattamento.

Ditemi la vostra, che io ho detto la mia!

3 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ok, vi dò il tempo di interagire tra voi e con Belgo e Baldor, poi avanzo.

Nel frattempo, Pyros ha portato alla mia attenzione una Home Rules.

In 5E Vantaggi e Svantaggi non si sommano. 3 vantaggi ed uno svantaggio portano comunque ad un d20 secco. Se ho ben capito, la HR da voi già adottata in passato prevede un bilancio di Vantaggi e Svantaggi, e nel caso precedente ci sarebbe comunque stato Vantaggio.

Considerando che è una meccanica fortissima, se per voi va bene possiamo adottarla, ovviamente considerando che anche mostri e PNG avranno lo stesso trattamento.

Ditemi la vostra, che io ho detto la mia!

Io non l'ho mai usata. Nè da giocatore nè da master, mi sembra una roba troppo sbilanciata, e voto per non applicarla.

A me sembra una hr sensata ma non ho abbastanza esperienza per dire se è bilanciata quindi rimango neutrale sulla questione.

Io mi accodo a Brenno. Rischia di diventare una gara a chi accumula più vantaggi. Secondo me la regola vantaggio/svantaggio funziona bene così com'è.

Scusate se non sono riuscito a postare oggi... cerco di rimediare domani

@L_Oscuro Se usiamo le regole riviste dello Schermo, Mani del Guaritore si recupera ad ogni Riposo Lungo, però ho tre usi (1+Competenza), invece che uno solo. 

Non cambia niente, però il modificatore totale all'uso del kit dell'erborista dovrebbe essere +4 (+2 caratteristica, +2 competenza).

5 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@L_Oscuro Se usiamo le regole riviste dello Schermo, Mani del Guaritore si recupera ad ogni Riposo Lungo, però ho tre usi (1+Competenza), invece che uno solo. 

Non cambia niente, però il modificatore totale all'uso del kit dell'erborista dovrebbe essere +4 (+2 caratteristica, +2 competenza).

regole riviste?

7 minuti fa, Khitan ha scritto:

regole riviste?

Le trovi anche nel Dropbox della precedente avventura. Sono le regole riviste di Eaves of Mirkwood.

• Autore

Baldor che beve dal fiume:

• Autore

Dato che è abbastanza fondamentale ai fini della storia, vi avvicinate di soppiatto o annunciandovi? Vedo che avete pareri discordanti.

Solo vi chiedo di non discuterne qui, mi piacerebbe che fossero i vostri giocatori a parlare tra loro per stabilire come approcciare il rifugio/troncone, con la tempesta che vi minaccia. 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.