Vai al contenuto

Avventure nelle Terre Selvagge - TdS


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Potrebbe, ancora non ho fatto i tiri.

Durante ul WE sono meno attivo, scusate. Volevo studiare bene la cosa, dato che ci sono parecchie cose che si possono snocciolare, e non volevo dare informazioni sbagliate.

Domattina sicuramente risponderò alla tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Athanatos ha scritto:

Che rilevanza ha il riposo durante la fase del viaggio? Non conosco molto bene questo regolamento e pensavo che non ci fosse la decisione di dove e quando fare riposi.

Oppure è solo una cosa di ruolo e non influenza gli eventi del viaggio?

In teoria i riposi lunghi (a livello meccanico) si possono fare solo alla fine della fase di viaggio, anche se narrativamente passano piu giorni. Poi alcuni eventi del viaggio potrebbero dare la possibilità di riposare o, se si è in un territorio conosciuto da un wanderer, lui puó sempre trovare un luogo relativamente sicuro dove fare un riposo lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Magari da regole raw no. 

Ma se fossi il master e ci mettessimo in viaggio fradici con solo due ore al tramonto beh un giro di costituzione per non ammalarsi o prendere affaticamento lo farei senza battere ciglio. 

Non aver fretta di prendere livelli di indebolimento, giovane bardiano! ahaha
Molti eventi (prove come quella che abbiamo superato) possono essere alquanto infidi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Brenno ha scritto:

Non aver fretta di prendere livelli di indebolimento, giovane bardiano! ahaha
Molti eventi (prove come quella che abbiamo superato) possono essere alquanto infidi...

Ma noi siamo fantastici e li supereremo tutti a gonfie vele^^ 

È quando ci troveremo a combattere che periodicamente uno di noi (indovinate chi? XD) cadrà... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come già snocciolato, il riposo breve sarebbe la notte di riposo.

Il riposo lungo si può fare solo durante la fase della compagnia, e non consente neanche di recuperare tutto (come magari vedremo più avanti), a meno che non si svolga in un santuario (ne approfitto di consigliarvi di aprire, o cercare di aprire, quanti più santuari possibili).

Ovviamente, come dice il buon Pyros88, gli avvenimenti possono portare a qualche malus non previsto dalle regole dei riposi (e di questo vi invito sempre a darmi delle belle idee in merito, grazie Pyros88!)

Il Viandante, teoricamente, può trovare un luogo dove fare un riposo lungo anche nelle terre selvagge, ma non è proprio automatica come cosa, dipende sempre da dove vi trovate e dal realismo della cosa (a Mordor non si trovano certo rifugi sicuri, ma nemmeno a Lorien se non ci sono Elfi).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla Caccia e il Velo.

Valore di caccia Iniziale
Nano montagna solitaria: +1
Bardiano:                             +1
Dunedain:                            +2
Elfo di bosco atro:              +1
Uomo del lago:                   +1

Totale: 6

Punto Ombra preso da Lifstan 
Totale = 7

Tiro di Consapevolezza dell'Ombra CD 7

Mi occorre sapere se qualcuno vuole spendere Ispirazione per dare vantaggio a questo tiro, che ricordo essere un d20 secco, con bonus per il Velo che attualmente per voi è 0

Dopodiché Wraith usa la virtù dunedain, che considerando l'era in cui siamo, è un faro nell'oscurità per L'Ombra appena risvegliata.

Virtù usata da Wraith: Preveggenza dei consanguinei
Totale = 8

Tiro di Consapevolezza dell'Ombra CD 8

Stesso discorso di prima, se qualcuno vuole usare Ispirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ispirazione non ne ho xD 

E suppongo che il fatto che wraith non usi il suo vero nome (se non una singola volta con gli elfi) non serva perché tutti dovrebbero usare nomi falsi per avere effetto giusto? (Poi date della paranoica a Wraith -_-)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Khitan ha scritto:

Io ispirazione non ne ho xD 

E suppongo che il fatto che wraith non usi il suo vero nome (se non una singola volta con gli elfi) non serva perché tutti dovrebbero usare nomi falsi per avere effetto giusto? (Poi date della paranoica a Wraith -_-)

Esattamente!

Risultato del primo tiro, CD 7:

7/12. Riuscito.

Risultato del secondo tiro, CD 8:

5/10. Riuscito.

Attualmente hanno Ispirazione solo Kol e Beli, segniamolo sulle schede.

Ah, forse non era chiaro, il tiro è unico per tutto il gruppo, l'ispirazione la dà il PG a tutto il gruppo.

Quindi per ora l'avete sfangata tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considero Wraith la prima ad agire, per ovvi motivi.

Anche considerando che lei sia più smaliziata, Baldor non lo è, e si è comunque allontanato più che poteva.

Dico questo per mantenere un senso di fiction: se ti muovi immediatamente, si muove anche Baldor, se ti muovi dopo che ha parlato, si muove in maniera identica. Quindi, non cambiando meccanicamente la cosa, per dare flavor alla cosa, lo faccio prima parlare e poi Wraith agisce.

Nel round successivo, l'iniziativa è la seguente.

Wraith 23
Lifstan 13
Beli 10
Caranthiel 5
Kol 3

Dopo che ho fatto il primo round con Wraith, ditemi esattamente quello che fate nell'ordine di iniziativa.

Scusate se vi pare railrodata la cosa, questa prima avventura è un po' un totorial, se vogliamo.

Mi farò perdonare con le prossime 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...