Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


Moldain 4 Yarthmont 992, Alba [sereno]

Mentre Arn lasciava il coperchio a terra preparandosi allo scontro, Vass provò a colpire la creatura con la sua spada magica senza però riuscire a colpirla

Intanto Rhal aveva anch'esso pronunciato un incanto e un altro dardo colpì il non morto in pieno petto. Prima che i compagni se ne rendessero conto la creatura si bloccò e ricadde nella bara immobile: il dardo di Rhal doveva avergli donato il riposo eterno.

@all

Spoiler

 

Rhal uccide la creatura (7hp)

Scontro finito.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Lo scontro durò poco e nessuno rimase ferito. Il non morto venne invece riconsegnato all'eterno riposo.
Lasciò agli altri l'onore di recuperare la lama ingioiellata, mentre il suo viso si corrucciava al pensiero di quanto poco sapeva di quanto aveva sotto gli occhi: una civiltà antica, praticamente destinata ad un oblio da cui non sapeva come salvarla.
Quanti misteri avevano incontrato, lasciandoseli alle spalle senza avere alcuna risposta né indizio? Il bassorilievo, le illusioni, i pilastri di luce, per non parlare delle tracce di combattimenti. Il tempo in quelle tombe appariva completamente scombussolato, come se la sua linearità fosse stata disturbata, o manipolata.
Al chierico restavano solo domande e nessuna certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Ma siamo sicuri che non si muoverà più? chiese guardando stupito prima la sua mano e poi la creatura Non è meglio se la decapitiamo?

Poi indico' la lama e la bara: Illius riesci a vedere se qualcosa tra queste cose è magica? Non vorrei venir tacciato di essere un approfittatore concluse guardando Grigory di sottecchi.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Un giorno o l'altro dovrò imparare anch'io a lanciare palle luminose dalle mani!" si disse sconsolato l'uomo. Il quale tuttavia esitò a recuperare l'arma che erano venuti a prendere, soprattutto vedendo Grigory esitare di nuovo. "Come va il tuo quinto senso e 'mezzo'? Senti ancora pericolo o possiamo starcene tranquilli per un po'?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Moldain 4 Yarthmont 992, Alba [sereno]

I compagni osservarono il cadavere che giaceva immobile. Oltre alla spada che aveva lasciato cadere a terra quando si era alzato per combattere, non aveva addosso nulla che paresse avere valore.

@Grigory

Spoiler

Grigory era ancora inquieto anche se non sapeva dire perchè

 

Modificato da AndreaP
Corretto il personaggio per il giocatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Questo non è un posto in cui sentirsi tranquilli... commentò a mezza voce lasciando che il suo sguardo preoccupato scorresse attorno. C'era qualcosa che lo manteneva inquieto, anche se non sapeva cosa fosse, se fosse l'ambiente, il cadavere... o la spada.
Grigory si chinò a guardarla.

DM

Spoiler

è possibile ci sia l'ombra di una maledizione che aleggia qui attorno?
LA spada porta segni scritte o tratti distintivi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Alba [sereno]

La spada pareva molto ben fatta: aveva un elsa decorata da pietre dure e la lama, priva di rune o intarsi, era perfettamente affilata. L'arma stessa pareva più leggera del normale

@Grigory

Spoiler

Grigory era certo che la tomba fosse malvagia, ma ciò non voleva dire che tutto ciò che conteneva lo fosse. Forse la spada era un tesoro custodito per non essere trovato da chi aveva costruito questo luogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

In tutta risposta, l'uomo si risolse ad allungare la mano e prendere l'antica lama. Sul palmo della mano avvertì le pietre preziose che decoravano l'elsa.
Questa tomba ha un'anima sacrilega, lo sento, ma questa spada... non le appartiene. La rigirò in mano, apprezzandone le squisite fatture. E' come se sia stata sepolta qui per impedirle di essere di nuovo impugnata.
La fece ruotare, offrendo l'impugnatura al gruppo.
Non è destinata alla mia mano. Forse ad una delle vostre... disse offrendola loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Nonostante la guardasse avidamente Rhal non allungò la sua mano. Quella spada gli dava l'impressione di essere destinata a qualcuno di virtuoso e per quanto si volesse autoconvincere del contrario esso sapeva benissimo di non esserlo.

Puah disse sputando a terra, figurati se io la tocco. Piuttosto prima di andarcene devo fare una puntatina nel primo tumulo per recuperare quella famosa armatura. 

Spoiler

Ripeto. Se nessuno l' ha presa andrei a recuperarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Allora potresti avere bisogno di un'altra lama", intervenne Arn, porgendo la spada intrisa di argento all'Elfo.

"Proverò io ad utilizzare questa arma. Sperando che mi porti ausilio e non dannazione", aggiunse, stringendo la preziosa elsa nella mano guantata, prima di tentare un fendente a tagliare lo spazio vuoto di fronte a sé. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

A quanto pareva, ora sia l'elfo che Arn erano dotati di armi in grado di nuocere ai licantropi, il che gli sollevava un po' l'anima al pensiero del futuro scontro... soprattutto poiche' non avrebbe piu' dovuto cedere la propria!

"Ci siamo concentrati su questa bara, ovviamente, ma potrebbe non essere l'unica cosa custodita qui. Datemi solo un attimo per controllare in giro." chiese l'uomo, dandosi immediatamente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Mi sembrava fossimo d'accordo di non prendere altro che non fossero strumenti utili a combattere i licantropi. E sappiamo che quell'armatura non lo è.
Tuttavia, se proprio insisti ad arricchirti con le spoglie dei morti, non ti fermerò
disse Grigory all'elfo di nome Rhal.
Ma il tuo nome sarà maledetto agli occhi degli dei, e io non potrò più aiutarti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Ma dai? Un'armatura non e' utile a combattere? Quanto puo' tenere in mano una spada d'argento se nel frattempo lo fanno a fettine con zanne ed artigli? Certo che una armatura serve in battaglia contro i licantropi! Come anche le razioni da mangiare per non arrivarci deboli, oppure i calzoni da indossare per non arrivarci nudi!"

Vass aveva iniziato ad avere un sacro rispetto per Grigory e le sue capacita', avendole constatate nelle tre catacombe, ma la frase con cui se n'era uscito adesso era decisamente un contrappasso che faceva riequilibrare la bilancia.

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Mattino [sereno]

I compagni avevano recuperato l'antica lama e da una veloce verifica della stanza non parevano esservi altre uscite oltre quella da cui erano entrati

@all

Spoiler

Non ho capito se uscite 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhal

Rhal sbuffò sonoramente all' uscita di Grigory: come se i tuoi dei se ne stessero lì a guardare cosa faccio io.

E comunque non era questo granché di armatura ma di certo meglio dello straccio che indosso.

Comunque se ti fa tanto schifo ciò che faccio puoi anche girarti dall' altra parte, non sto mica derubando qualcuno e ai morti non serve difendersi in battaglia. 

A quel punto l'elfo era talmente arrabbiato che si sarebbe recato anche a prendere l' elmo prezioso...ma aveva troppa paura per andarci da solo.

Che tra l'altro magari tutto ciò che prendiamo qui si tramutera' in terra una volta usciti.

Spoiler

Rhal vota per uscire.

Andrà a prendere l'armatura  ma non la indosserà mentre resta in questa zona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Non vedo altre uscite, ma non e' detto che non vi sia altro da scoprire. Datemi solo il tempo di guardare meglio questo piedistallo." Il coperchio chiudeva il sarcofago, ma magari il sarcofago chiudeva... qualcosaltro. Non che ci sperasse troppo, ma aveva ben avuto occasione di scoprire che non tutto e' solo cio' che sembra. Non ci avrebbe messo piu' di qualche momento. Poi sarebbe arrivato il momento di andare a riposare, finalmente. Aveva in mente la prima catacomba esplorata, la' dove erano comparse le miniature con le loro effigi. Quel mistero ancora gli ispirava la possibilita' di individuare qualcosa di interessante... non solo nel senso di utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...