Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Rahl

Sei coraggioso disse rivolgendosi  a Vassilji, io non penso mi inoltrerei mai da solo in quella tomba.

Forse ti posso aiutare.

Appena entrato lancero' un incanto che illuminerà la stanza; se siamo fortunati ed è più potente della loro maledizione, questo dovrebbe disorientarli e permetterci un primo colpo sicuro, oltre a vedere quanti sono e dove mettiamo i piedi.

Tu Vass non puoi entrare al buio e certo non puoi reggere una torcia per cercare i loro oggetti magici. 

Se anche non avesse l' effetto sperato mi auguro che almeno ti dia la luce di cui hai bisogno. 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti


Vassilji

"Anche essere invisibile sarebbe utile, oppure una canna da pesca con amo e qualche metro di spago..." tra il serio ed il faceto, erano le altre idee che gli erano appena venute utili allo scopo di procedere ad un furto con destrezza. "Tra l'altro, essere invisibile sarebbe un vantaggio anche per Arn, rischierebbe meno. Che avete a disposizione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Alba [sereno]

I compagni stavano preparando una strategia per evitare di essere sopraffatti anche questa volta

Ricordavano bene come si erano svolti i fati la sera prima. Lo scontro si era svolto all'esterno del tumulo, in un'area che pareva notturna, con perfino un cielo scuro.. Due pilastri luminescenti erano affianco all'ingresso chiuso da una porta e riempivano l'area davanti a loro di luce verdastra.
Le ombre erano comparse improvvisamente in fianco a loro, come dal nulla, una affianco a ciascuno compagno. Certo questa volta non li avrebbero sorpresi

@all

Spoiler

Attendo conferma piano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigory

Era poco convinto dalla proposta di Arn, ma non disse nulla, anche perché non aveva suggerimenti alternativi ed era quindi buona norma tacere.
Si fermò invece a riflettere sulla presenza di quei pilastri che avevano attirato la loro attenzione, cercandone traccia nelle memorie di vecchi racconti e leggende.
Nel mentre, si occupò delle ferite dei più gravi tra loro facendo ricordo alla magia.

DM

Spoiler

Con.leggende 17
Uso 2 cura ferite leggere su quelli più feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

"Anche questo approccio mi piace. Entrare tutti da punti diversi, cosi' da dividere i nemici. Se uno si trova in inferiorita' numerica, torna indietro e rientra nell'area magica da un altro punto. Chi si ritrova senza avversari corre ai pilastri e 'libera tutti', come in quel gioco da ragazzi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Mmm... non ho mai sentito di una cosa del genere ma potresti avere ragione dico dopo le parole di Arn, quindi mi avvicino ai pilastri e gli esamino per poi rispondere anche a Vass Purtroppo non possiedo ancora quella magia..

Master

Spoiler

Immagino sia un check di Alternate Magic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Alba [sereno]

Il prete di Zirchev invocò il potere del so patrono per lenire le ferite di Arn, il componente del gruppo che aveva più subito gli scontri precedenti: subito alcuni dei tagli più profondi si attutirono

@Grigory

Spoiler

Il prete provò a ricordare se aveva sentito leggende legate alle ombre e a monoliti luminescenti, ma nulla gli sovvenne

@Illius

Spoiler

Illius sapeva che l'unico modo per provare ad interpretare il potere magico dei monoliti era quello di avvicinarvicisi, ma per far questo avrebbe dovuto entrare nella zona in cui in precedenza erano stati attaccati dalle ombre

Gli amici dovevano decidere come muoversi, se approcciando dal fronte o dal retro del tumulo


@all

Spoiler

Arn recupera 9 hp già messi. Ho fatto entrambi i clw su Arn in quanto l'unico profondamente ferito.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rahl

Allora ricapitolando, io entrerò ad ore 9 disse indicando l'ingresso del tempio. Avrò lanciato luce sul mio scudo e spero che questo basti ad indebolirli. 

Cercherò di farmi strada fino all'ingresso per capire se dopo i pilastri le ombre desistono o no.

Voi che fate. Entrate a ore 10 e 8 ? Secondo me sarebbe buono muoversi in coppie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Beh, ma, almeno, la tua magia qualcosa di buono lo fa, contro di loro"", aggiunse Arn, soppesando ancora l'idea di prendere in prestito il pugnale di Vassilij.

"Vass, se tu mi lasci l'arma e poi ti addentri, scoprendo che ci sono altre minacce... che senso avrebbe? Rischieresti soltanto la pelle!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Passo' senza remore il pugnale ad Arn. "Se io mi dovessi trovare contro un'ombra, non servirei a niente, dunque uscirei e scomparirebbe anche lei."

Pronunciando la frase, l'uomo si senti' dire queste parole ed ebbe l'impressione che lo penetrassero piu' a fondo di quanto si aspettase, come se stessero scavando nel suo cervello, come un tarlo nel legno secco. Alla fine si rese conto di quel che lo lasciava inquieto. Allargo' le braccia per fermare gli altri.

"Ci sono. Ombre! Una per ciascuno di noi, e soltanto una!" si guardo' intorno, augurandosi di vedere facce che non lo consideravano pazzo. "Sono le nostre ombre, proiettate da quelle luci, da quei pilastri luminosi. Non esisterebbero, se non fossimo noi stessi a proiettarle. Dobbiamo trovare il modo di non proiettare ombre. Arrivare al tumulo da dietro, ad esempio, da dove non si possono vedere i pilastri, ci consentirebbe di avvicinarci ad essi senza ombre ad ostacolarci. Non possiamo arrivare a contatto, purtroppo, senza proiettare ombra. Tuttavia... potremmo tentare di non proiettare ombra del tutto. Usando accortamente la tua luce, ad esempio!" guardo' Illius, Rhal e Grigory, sperando che l'imbeccata facesse funzionare la loro mente da arcanisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rahl

La tua idea non è malvagia e basterebbe che uno entrasse un attimo per vedere da quante ombre verrebbe attaccato disse l'elfo ragionandoci su, ma se invece ci coprissimo  con un telo andando a creare un unica ombra di forma squadrata dite che anche questa ci attaccherebbe? Noi saremmo completamente coperti e diverremmo ombre nell'ombra concluse grattandosi la testa o forse no...mi sto mettendo confusione da solo.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

“Mi vengono in mente altri modi di non proiettare l'ombra, ad esempio spegnendo o coprendo la luce, con teli o pece. Oppure diventando invisibili, così che la luce non abbia nulla con cui generare l'ombra. Ma voi non siete capaci di diventare invisibili. Una luce forte potrebbe cancellare le ombre...”

continuava a ipotizzare a ruota libera, combattere era l'opzione che meno gradiva

“Quante luci potete evocare?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 4 Yarthmont 992, Alba [sereno]

Vass concordato il piano con i compagni entrò nella zona che circondava il tumulo avvicinandosi alle spalle dell'ingresso.

@non Vass

Spoiler

Da fuori i compagni videro il ladruncolo avanzare senza problemi e aggirare il tumulo: finalmente giunto sul fronte si fermò

@Vass

Spoiler

 

Vass penetrò nella zona e di nuovo l'oscurità lo avvolse. Da lì non riusciva a vedere i compagni che erano rimasti fuori

Nessuna ombra comparve così il ladro iniziò a girare intorno al tumulo fino a giungere al limitare della zona illuminata dalle verdi luci.

Con attenzione il ladro entrò nella zona verdastra e subito cinque ombre comparvero di fronte a lui avvicinandosi.

 

@Pietro

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilji

Un topo che mentre punta sicuro il formaggio incappi nel gatto sornione in agguato non farebbe inversione di marcia con altrettanta solerzia quanta ne dimostrò l'uomo in quel momento.

Appena tre passi indietro...

@DM

Spoiler

Esce dal cono di luce di un paio di metri.

... urlando “Sono cinque!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Osservo il piccolo ladroavanzare fino al tumulo, quindi trattengo quasi il fiato quando lo vedo sparire al suo interno; pochi istanti dopo ecco la sua voce, che ci fa capire che la sua idea, per quanto potenzialmente valida, non era corretta

Vass, vieni via da li!

Scatto in avanti ma stando ben attento a non superare Arn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...