Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Into the Darkness


Uriele

Messaggio consigliato

Carmine Primiera

Lo sapeva il tipo, lo sapeva.
Un dritto, quello. Sapeva che solo chi è colpevole di qualcosa, se accerchiato da una decina di guappi armati, se la da a gambe.
Che bravo.

Le parole di Anna giungono troppo tardi alle sue orecchie: per lui non c'è una macchina da raggiungere, solo ciò che vede oltre la strada.
Continua ad attraversarla, forte del fatto che i suoi inseguitori, prima o poi, si stancheranno - ma il suo corpo morto potrà andare avanti finché sarà necessario.

Master:

Spoiler

Cosa vedo oltre la strada?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Kinnard ha scritto:

Carmine Primiera

Lo sapeva il tipo, lo sapeva.
Un dritto, quello. Sapeva che solo chi è colpevole di qualcosa, se accerchiato da una decina di guappi armati, se la da a gambe.
Che bravo.

Le parole di Anna giungono troppo tardi alle sue orecchie: per lui non c'è una macchina da raggiungere, solo ciò che vede oltre la strada.
Continua ad attraversarla, forte del fatto che i suoi inseguitori, prima o poi, si stancheranno - ma il suo corpo morto potrà andare avanti finché sarà necessario.

Master:

  Rivela contenuti nascosti

Cosa vedo oltre la strada?

 

Oltre l'ampia strada vedi un marciapiede che diventa parchetto sterrato. Il profilo scuro di alcuni giochi per bambini e, ancora oltre, diversi palazzoni: granitiche e monolitiche costruzioni di cemento grigio che si accalcano l'uno sull'altro stagliandosi contro un cielo cupo e carico di nubi tra le quali, di tanto in tanto, si affaccia un neanche troppo piccplo quarto di luna.

Alcune macchine sfrecciano sulla strada. 

Spoiler

Hai avuto modo di dare un'occhiata al sistema degli inseguimenti che ti mandai con un file? In questo primo turno tu hai l'Edge. Che pool vorresti usare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

 

"insomma...lasciateci andare ...c'è la mia bambina qua dentro e voi non le farete del male, maledetti…" cerca di trattenersi dentro  e guarda la piccola Anna con voce calma e leggermente bassa "vai, piccola mia, vola come sai fare te, veloce come il vento ...cerca aiuto e , se le cose si mettono male, ci vediamo al nostro solito posto" si riprende cercando di trattenersi e non uscire e gridando "fermatevi, non capite , non abbiamo fatto nulla di male,...aiutoooo...sono con una bambina e vogliono farci del male….." tenta di gridare sperando che qualcuno lo senta  poi tenta di parlare all'altro fratello "Nothac, cerca di difenderla" sente che sono l'unica speranza, come l'altro tizio che non vede e spera faccia anche lui la cosa giusta...se aveva capito bene cercavano la stessa persona, spera solo che, anche lui,  si stia dando da fare anche lui per sbrogliare la matassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

I condomini all'orizzonte sono la sua destinazione: prima di essi - perlomeno, questo è tutto ciò che vede - un parco giochi.
Tra le panchine e i giochi per bambini vede la sua occasione per rallentare un po' i suoi inseguitori: sono dei corvi, ammassi di piume arruffate che, impassibili, osservano la scena. A quasi tutti sembrerà un grido a vuoto ma, in verità, è a loro che il grido è rivolto : "Aiutatemi!". Continua a correre, sperando che il trucchetto funzioni.

Master:

 

Spoiler

Penso che il pool di dadi sia lo stesso per attivare Animalità 1, quindi...manipulation + animal ken + animalism (?)

 

Modificato da Kinnard
Modificato secondo esito del Master
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo Anna fra le braccia , portandomi il borsone a tracolla hai sentito il tuo "papà" dobbiamo sbrigarci. Hai qualche idea? O giuro su il supremo che comincio a fare la prima mossa io. Massacro totale... Ecco la mia idea... Senza la paura nel corpo uomini del genere continueranno ad oltranza mi giro per vedere se la matassa di rozzi si è un po' dispersa dopo che Carmine e Vincet si siano dati alla fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine:

Ti fiondi per attraversare la strada. Un potente e prolungato colpo di clacson ti avvisa giusto in tempo per arrestarti e deviare.  Quasi vieni investito da un pick-up lanciato a tutta velocità. Ti rtrovi istintivamente a soffiare mostrando i denti. Perfortuna nessuno può vederti. Hai perso parecchio del tuo vantaggio quando ricomimci a fuggire. Arrivi al piccolo parco giochi. Uno scivolo di plastica logoro ed un'altalena basculante di legno marcio su cui sono appollaiati 4 o 5 corvacci. 

Corri verso di loro. Le nere creature reclinano il capo con il tipico scatto repentino e ti fissano con i loro occhi neri come la pece. 

Sibili e soffi un qualcosa che nasce come una parola e termina in un soffio animale. I corvi si voltano verso di te. Quando li superi si alzano in volo per poi convergere e piombare sui tuoi inseguitori. Li vedi smanacciare con la coda dell'occhio bestemmiano ed imprecando. Rallentano ma non perdono lo slancio. Sembra anzi abbiano ridotto la distanza. Corrono aprendosi riducendo le tue opzioni di fuga.

Superi il parchetto mentre i corvi continuano a planare sui Bikers. Due di loro si fermano. Li senti dire: "Andiamo alle moto". Gli altri 3 continuano a seguirti e smanacciare. Arrivi al limitare dei palazzi. In lontanza ne vedi uno con un'impalcatura. Davanti a te una fila sterminata di cemento interrotta da alcuni accessi e rientranze.

Vincent:

Schiacciato nella lamiera della portiera fatichi a parlare. Senti la Bestia scalpitare per essere liberata. Reclama sangue, il loro sangue. Ed in cambio ti offre il suo potere.

Le tue parole escono sofferenti tuttavia ma sembrano colpire nel segno. Te ne accorgi quando vedi gli uomini guardare, esitanti, la piccola bambolina essere presa in braccio dal barbone. Si guardano l'un l'altro e la morsa del metallo si allenta pur non cedendo del tutto.

Spoiler

Carmine: 

Carmine: 5 

Bikers: 5+2 (Avversario infaticabile) -1 (cinoscienza del territorio)+1(ambiente attivamente pericolo - corvi)=7

Carmine: 0 successi -> 5

Bikers: 3 successi (teamwork) -> 4

Ora l'edge è dei Bikers: tirano wits+ streetwise. Se vuoi usare pool diversa hai -1 cumulativo e non ritiri i 10. 

Vincent:

Chance die grazie all'argomentazione della presenza di Anna. Successo. Li senti esitare ma non ti hanno lasciato del tutto. La morsa cmq si è allentata e potresti sfruttare la situazione per uscirne (dadi permettendo)

 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Mentre cerco di raggiungere l'automobile mi sento agguantare e sollevare da braccia poderose. Nothac il Nosferatu sta cercando di salvarmi da una situazione critica, forse mi ero fatta un'opinione sbagliata su di lui.

"Qualche idea... coi miei poteri posso provare a convincerli che mi stai rapendo. Forse lasceranno anfare Carmine e Vincent per inseguire noi. Magari riesci a seminarli."

Dico non proprio convinta. In una situazione del genere non mi viene in mente null'altro e poi, Nothac non mi sembra uno incline al sacrificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Beh, non sta andando affatto male. Alcuni hanno deciso di fare dietrofront, e questo gli farà guadagnare tempo.
Ne restano tre. Un buon numero, su cui può lavorare. Tanta roba.
I palazzoni che ha davanti sembrano familiari: sembrano case popolari, viste e riviste centinaia di volte nel corso di questi anni - a partire da quella dov'è nato.
La somiglianza nelle forme e nella planimetria è sufficiente per tentare un azzardo.

Se si tratta davvero della stessa tipologia di palazzi, ad un certo punto troverà, a livello del terreno, una feritoia: sgusciandovi dentro si troverà in un parcheggio sotterraneo.
Quel buco sarebbe la sua salvezza: i suoi inseguitori dovrebbero - così pensa - disfarsi delle stecche per strisciarvi dentro, o fare il giro.

 

Master:

Spoiler

Cambio Pool; il nuovo dovrebbe essere Wits + Streetwise per cercare una scorciatoia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Kinnard ha scritto:

Carmine Primiera

Beh, non sta andando affatto male. Alcuni hanno deciso di fare dietrofront, e questo gli farà guadagnare tempo.
Ne restano tre. Un buon numero, su cui può lavorare. Tanta roba.
I palazzoni che ha davanti sembrano familiari: sembrano case popolari, viste e riviste centinaia di volte nel corso di questi anni - a partire da quella dov'è nato.
La somiglianza nelle forme e nella planimetria è sufficiente per tentare un azzardo.

Se si tratta davvero della stessa tipologia di palazzi, ad un certo punto troverà, a livello del terreno, una feritoia: sgusciandovi dentro si troverà in un parcheggio sotterraneo.
Quel buco sarebbe la sua salvezza: i suoi inseguitori dovrebbero - così pensa - disfarsi delle stecche per strisciarvi dentro, o fare il giro.

 

Master:

  Contenuti nascosti

Cambio Pool; il nuovo dovrebbe essere Wits + Streetwise per cercare una scorciatoia.

 

Corri verso il palazzone di fronte a te. Senti il rumore di un bidone dei rifiuti scaraventato a terra, urtato dalla goffa mole di uno dei Bikers. Una solitaria coppietta, che porta a spasso un piccolo barboncino, sussulta allarmata dal fracasso. E si ritrae paralizzata contro la parete nel vedervi correre con quella foga.

Una rabbia, un furore rosso, inizia a crescerti dentro lo stomaco. Un predatore che fugge dalle prede. la tua Bestia scalpita e reclama libertà. Libertà di prendere il controllo e porre fine a quell'aberrazione.

Ti infili cmq in una rientrtanza del palazzo. Un porticato che conduce in un piccolo patio interno. Lo sapevi! Sapevi avresti che ci sarebbero stati altri accessi. Il patio è labirintico e non sembra seguire una planimetria precisa: esattamente dritto davanti a te vi è un'altra uscita chiusa da un basso cancelletto; Poco più avanti il giardinetto svolta a sinistra e ancora oltre un'altra svotla a destra. Al centro un piccolo praticello incolto, con ciuffi di erbacce e cespugli mezzi rinsecchiti. Pochi bassi pali per l'illuminazione, con la plafoniera sferica, illuminano flebilmente l'aria. Una bici è buttata addosso ad un rialzo laterale che delimita una lingua di terriccio dove sorgono diversi cespugli ed alberelli. Poi lo trovi, quella che sembra essere una scalinata che conduce in basso, verso il garage o le cantine forse. Non puoi esserne sicuro. 

Da alcune finestre filtrano diverse luci: quelle gialle dell'illuminazione, alcune bluastre ed intermittenti della tv.

I tuoi passi concitati riecheggiano sulle maioliche della pavimentazione. Senti anche la pesante corsa dei tuoi inseguitori. In qualche secondo saranno nuovamente in vista.... e sono sempre più vicini.

Spoiler

Carmine: 3

Bikers: 2

 

Edge sempre dei Bikers. Usano stessa pool a meno che non faccia qualcosa per interrompere l'inseguimento in questo unico turno.

 

 

 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera


Sta arrivando. La metà oscura annuncia la sua presenza durante la corsa, con un richiamo a lui familiare: avverte lo stomaco gonfiarsi in un moto completamente involontario, i suoi tessuti tendersi e irrigidirsi, protesi verso l'esterno; poi, d'un tratto, uno schiocco, e un altro ancora. Sono le sue costole - o, almeno, così ha sempre creduto.


Tun Tun Tun.

 

Il pensiero si angoscia in un supplice lamento.

 

Aspetta. Posso ancora dimostrare la nostra superiorità. Posso batterli in astuzia, questi allocchi.

 

Il condominio si apre in un cortile centrale. La scala che porta ai sotterranei...non è esattamente quello che si aspettava. Buone le probabilità che sia chiusa. La via a destra e quella a sinistra - imboccherà la prima che presenta delle scale; se nessuna delle due le ha, imboccherà comunque la più lontana delle due, onde non perdere tempo. Il ragionamento è che, data la planimetria del palazzo, c'è una buona possibilità che le "scale" in cui è diviso siano comunicanti tra loro: se così fosse, potrebbe riuscire a muoversi tra di esse restando all'interno del palazzo e, magari, seminare i suoi inseguitori uscendo da qualche altra parte.

Master:

Spoiler

Uso lo stesso pool di prima, Wits + Streetwise.

Modificato da Kinnard
Azione incompleta
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine

Corri e stai correndo da ormai più di un minuto. Tra accelerazioni, decelarazioni e cambi di direzione improvvisi. Ma il tuo cuore non batte, i tuoi polmoni non anelano sempre più aria. Questo è un grosso vantaggio. 

Avresti forse potuto fonderti nell'abbraccio della terra ma probabilmente sarebbe stato un rischio troppo grosso se qualcuno ti avesse visto.

Ti fiondi in fondo al cortiletto, ignori la prima svolta e procedi verso quella più lontana sulla destra. Senti dei passi alle tue spalle. Ti senti bracato quando dovresti essere tu ad inseguire le prede. La Bestia scalpita e strattona le catene che la relegano nei recessi del tuo animo oscuro ma la tieni a bada sebbene la maledizione del tuo sangue non  ti faciliti il compito.

Svolti e corri lungo quella lingua di asfalto costeggiata da terriccio, ghiaia e arbusti. In fondo un portone con scritto Scala C. È chiuso. Maledizione. Valuti l'idea di arrampicarti per la grondaia che porta fin quasi al tetto poi scarti l'idea reputandola eccessiva per quella situazione. Nel rallentare la tua corsa ti accorgi, quasi come per intercessione divina, di un ulteriore portoncino di ingresso al cortile interno, che potresti usare come uscita, aggirando i tuoi inseguitori. Un sorrisino ti si dipinge in volto mentre ti ci avventi. 

Quello stesso sorriso si tramuta in un'espressione di sconcerto e stupore. Uno dei bikers esce fuori dal nulla e sbatte con le mani contro il cancelletto chiuso, dalla parte esterna. Lo vedi attraverso le sbarre rosse del cancellino ed il rumore dello scossone invade il cortile: "SEI FOTTUTO AMICO". L'urlo dell'uomo riecheggia tra le pareti dei palazzi che delimitano il patio.

Scavalcarlo non sarebbe un grosso problema: un basso muretto alto poco più di 2 metri. Ma certo non è più una strada praticabile. Ti volti per tornare sui tuoi passi ma ecco che gli altri 2 mortali ti sbarranno la via dalla quale venivi. Sei in trappola. Arrestano la loro corsa esausti. Sono stremati. Senti il loro respiro affannato; i loro cuori battono all'impazzata. L'odore del loro sudore ti pervade le narici inebriandoti. Ti sorprendi a passarti la lingua sulle labra come a pregustare quel banchetto succulento.

Ti accorgi che qualche curioso, probabilmente allertato dai rumori, si affaccia timidamente da qualche finestra. Senza sporgersi. Rimanendo quasi nascosti.

 

Spoiler

I Bikers ti raggiungono. In questo turno la fuga si considera interrotta. Il che non significa che tu non possa riprenderla ma per questo turno devi reagire alla situazione.

wits+Composure - 3 -> ti accorgi della rpesenza di qualcuno affacciato

 

Modificato da Uriele
Modificato per descrivere in modo più chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/8/2019 alle 19:35, Ipergigio ha scritto:

Anna Polidoro

Mentre cerco di raggiungere l'automobile mi sento agguantare e sollevare da braccia poderose. Nothac il Nosferatu sta cercando di salvarmi da una situazione critica, forse mi ero fatta un'opinione sbagliata su di lui.

"Qualche idea... coi miei poteri posso provare a convincerli che mi stai rapendo. Forse lasceranno anfare Carmine e Vincent per inseguire noi. Magari riesci a seminarli."

Dico non proprio convinta. In una situazione del genere non mi viene in mente null'altro e poi, Nothac non mi sembra uno incline al sacrificio.

Al sentire queste parole , per un attimo addolcisco il tono di voce anche nella mia scura espressione coperta dal cappuccio, poi in tono del tutto inaspettato gli rispondo no! Te lo puoi scordare categoricamente. Sono appena arrivato... Farei una figuraccia davanti a tutti i miei futuri alleati che "quello nuovo" gli piacciono le ragazzine. Le voci ho notato da queste parti viaggiano fin troppo in fretta. Rifletto sul da farsi se ti scaglio contro uno di loro sulla faccia come quei cosi che ho visto in un film... I così... Quei mostri dal cranio allungato... Che spuntano dal petto. Forse gli puoi distrarre.. così punteranno te. Io posso scappare, poi tu che sei piccola ed agile troverai un modo per scappare dalle loro rozze e lente mani. Scusa ma adesso sto pensando a questo... O c'è il massacro come scelta opzionale ma la eviterei 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Se il mio corpo fosse ancora vivo e possedesse tutte le sue funzioni vitali, ora delle venuzze starebbero pulsando sulla mia fronte. Ma invece il mio corpo è morto e freddo da oltre un secolo e mezzo, nessun segno vitale può tradire il mio stato d'anomo.

"Oseresti utilizzarmi come arma contundente?! Sei un barbaro!"

Strepito tutta offesa e indignata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Fottuto? Lui? Oh, Signore...

L 'istinto - a quale dei due appartenga,  ormai è difficile a dirsi - gli suggerisce di smerigliare la pelata dello stronzetto che gli si para davanti sul cancelletto su cui ha appena sbattuto le mani.
È un istinto che asseconderà...più o meno. Nonostante abbia carezzato l'idea di suggerire ai timidi spettatori di chiamare la polizia, magari mettendo in mezzo la piccola Anna, l'ipotesi che anche gli avventori del Birrifugio possano sfruttarli per avviare delle indagini lo ferma. Ritiene di essere nella migliore condizione per potersi difendere: dopotutto, il biker non è stato troppo silenzioso nel comunicare ai condòmini chi stia attaccando chi.
Anche spintonare via uno dei due che tagliano la via di fuga alle sue spalle sarebbe stata una, se non la migliore, opzione - se non fosse che tutto ciò che vuole adesso è vedere un po' di paura sul volto di quel primaticcio pelatuccio.
No; come già detto, seguirà il suo istinto: porrà quel cancelletto tra sé e due dei suoi inseguitori, e farà sì che il terzo si rimangi ciò che ha detto. Poi, se non si sarà stufato, giocherà con loro, fuggendo per pizzicarli uno alla volta.
Si pompa con uno spruzzetto di Vitae, per poi provare a scavalcare il cancello.

Spoiler

Master:

Spendo un punto Vitae per un +2 in forza.

 

Modificato da Uriele
Modificato copiando il messaggio di Kinnard
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

 

vede con gioia Notach prendere la bambina, ma alza gli occhi al cielo mentre li vede esitare, parla e sente che le sue parole hanno toccato la loro coscienza sente alleggerire la presa su di lui , il metallo allentarsi, ne approfitta e fa quello che sa fare meglio ...parlare, lui parla sempre, cerca di continuare a far capire le sue ragioni, reali o meno che siano, spesso la cosa ha funzionato, con la famiglia, con i soci, in guerra...forse funzionerà ancora.

"ve lo ripeto per l'ennesima volta, non ho motivo per minacciare ...come si chiama? Lupo? abbiamo rubato qualcosa? no, lo abbiamo picchiato ? no, pensate che farei qualcosa di sbagliato davanti ad una piccola innocente? NO...ma posso assicurarvi una cosa….la piccola non doveva essere qui, ma quella idiota della madre, che non dimenticherò di sgridarla e strigliarla a dovere, l'ha lasciata sola, di notte…..ed è venuta qui...io non so se siete genitori , come vi comportate con i vostri figli o come si sono comportati con voi i vostri genitori….ma posso assicurarvi una cosa, mia figlia è qui. e farò di tutto...DI TUTTO...perché non le accada nulla di male"

Master

Spoiler

riprovo a convincere magari uso anche un punto di volontà come aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Amico. a noi non ci fotti" Dice uno di lor con la bocca praticamente attaccata alla tua tanto che l'alito pesante misto ad alcol ti nausea. "Ti nascondi dietro quella bambina...ma se ti rivediamo in giro ti tiriamo fuori la verità a suon  di bastonate" Un ultimo strattone alla portiera che poi lasciano andare. Si allontanano di qualche passo. Senti la Bestia scalpitare. Brama le loro vite. Brama le loro grida terrorizzate. O forse sei tu che le brami...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

 

sente la bestia richiedere le loro vite , di desiderare il loro sangue , di fargli rimangiare le loro parole, si volta verso Notach ed Anna lo sguardo è diverso dal solito, non più elegante, non più tranquillizzante, ma bestiale, sa che aggredire i 5 uomini sarebbe rischioso per la masquerade e che potrebbe portare guai da giustificare, chiude gli occhi ...si concentra ...cerca di reprimere queste sensazioni….

MASTER

Spoiler

non so se si deve fare qualche tiro per frenesia, ma tento di resistere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... Ti vedo arrabbiato... Se vuoi ucciderli per averti strattonato dovresti farlo... Devi farti rispettare almeno da loro! Per il resto boh. Dopo avergli rivolto la parola. Mi rivolgo ad Anna beh alla fine non ho dovuto lanciare nessuno... Peccato... Con un tono di rammarico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

esce , lentamente dalla macchina e si avvicina alla bambina ed a Notach, poco più distanti. accarezza la figlia come farebbe un amorevole padre, poi guarda Notach, dando le spalle ai bikers "Come detto loro, a me importa solo l'incolumità di mia figlia, amico mio ….grazie per averla difesa"  fa l'occhietto di intesa ad entrambi, poi tenta nuovamente di trattenere la bestia che vuole emergere "ora torniamo a casa, piccolina non ti peoccupare, la prossima volta farò in modo che t non assista a queste scene, parlerò con tua madre in modo che non ti faccia più uscire di casa a quest'ora" sospira " quell'incosciente….andiamo? che dite?" fa un cenno verso l'auto parcheggiata pronta per la fuga

Modificato da Emmanus
sotto osservazione del Master
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...