Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Into the Darkness


Uriele

Messaggio consigliato


ma che diamine... Lo saprò dire il mio nome no? Con tono molto irritato a Vincent. E se non glielo volevo dire? Non parlare anche per me... Che sono benissimo farlo da solo sbuffa.. che si fa adesso? Molto scazzato.. non sta a suo agio per niente adesso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Deve guardare l'infante. La piccola gli ricorda quel film che parla di quattro guappi che bevono latte drogato e ammazzano la gente; per la precisione, gli ricorda quella scena famosa dove gli occhi del protagonista vengono bloccati con un aggeggio, in modo che lui sia costretto a guardare orripilanti scene di guerra, anche se non vuole.
L' idea che quella bimba possa essere una di loro gli fa ribrezzo. Ma non può toglierle gli occhi da dosso.
Per questo, e anche per un lontano senso di stanchezza dato da tutta la faccenda, non reagisce all'ennesima "spiegazione" di Vincent.
Quando il padrone del locale gli confessa i suoi sospetti, può solo dare il suo miglior sorriso; lui le carte se le sta giocando.

Ma il damerino è un po' come un tre e un uno di denari in una mano in cui la briscola è spade, e l'ennesima conferma arriva quando si presenta.
Non pensava lo avrebbe fatto, non a questo punto.

Può solo strabuzzare gli occhi, e dire al padrone del locale: "Anche a me lo hanno presentato con questo nome, se poi ne ha altri, non mi è stato detto niente."
Volge il capo verso Vincent, a cui si rivolge; farebbe del suo meglio per trasmettere a lui soltanto la complicità che cerca, celando a gli altri tale intenzione con il tono e lo sguardo tipico del laureando che chiede l'approvazione del proprio relatore prima di procedere a spiegare la sua tesi: 

"Allora signor Nardi...o Vincent, se preferisce..posso parlare al signore della nostra iniziativa? Sicuramente c'è ancora qualche punto poco chiaro da definire, ma sono sicuro che, alla fine di questa chiaccherata saremo tutti soddisfatti." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Prima di rispondere, chi lo ha, legga il messaggio privato.

"No no, fermi tutti. Avete detto di essere di una qualche associazione non so che. Bene avrete sicuramente qualcosa che vi identifichi come tali. Gradirei vedere un qualunque documento se non vi spiace".

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Sentendo quel che Mister Birrifugio ha da dire, il suo tono di voce cambia. Contesta duramente ciò che ha appena sentito uscire dalla bocca della Vacca:

"Per niente, non ho mai parlato di associazioni. Io ho detto di rappresentare il qui presente Valerio Nardi, un uomo, un privato cittadino, interessato - per ovvi motivi - a finanziare un evento per la lotta al cancro. Il signor Nardi ha assunto me per rendere questo suo desiderio realtà. Ricorda? Non ho ancora contatti con associazioni senza scopo di lucro perché, prima d'interessarsi, vogliono che presenti un progetto serio. Praticamente, vogliono prima tutti i dettagli, collaboratori inclusi. È un po' la solita cosa del "neolaureato con esperienza". 

Mo, se stiamo parlando di qualifiche, le ho dato il mio biglietto da visita, prima...può fare il mio nome a qualsiasi locale, club o discoteca in questa città, e sapranno di chi state parlando. Basta una telefonata a un qualsiasi gestore. Una soltanto."

 

Master:

Spoiler

Se questo basta come atto provocatorio per un lash out con competitive aura (che dovrebbe servire a questo genere di "facciamo a chi ce l'ha più duro", se ho capito bene), allora vorrei provarci.

 

Modificato da Kinnard
Chiarificazione e estensione (dell'arringa finale)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Il padrone del Birrifuglio sta diventando sempre più diffidente, riuscoranno i miei compagni ad ottenere le informazioni che vogliamo?

"Non ti fidi del mio papà, Signore? Ascolta quello che ha da dirti, tanto non ti costa nulla, no?"

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Per non accavallarci tiro le azioni in ordine di come sono state postate. A seguito dell'esito descritto, Ipergigio, confermami se usi o no Majesty 2 😉

 

Carmine:

Lupo ti fissa immobile per tutta la tua arringa, spiazzato dal tuo tono e dalla tua tenacia. 

Il respiro accelera ed inizia a sudare freddo. Vedi la sua fronte imperlarsi e riesci ad apprezzare l'odore dello stress che sta provando mentre la Bestia impone la sua supremazia.

"Io...io...dico solo che mi pare strano non conosca il nome del tuo...assistito quì..." Deglutisce. Hai colpito nel segno probabilmente e per un po' lo hai messo al guinzaglio. 

"va bene. Lasciamo stare. Ok allora diciamo che mi fido. Cosa volete?"

Spoiler

Lash out: successo. Infliggi la competitive condition. Ha -2 sui tiri in diretta competizione, tu hai +2 dadi su di lui e ottieni un successo eccezionale con 3 successi anziche 5. 

Il tiro per convincerlo ho considerato come una manovra di forcing door visto che dubito vogliate aspettare x notti per persuaderlo in modo subdolo: 

Manipolazione+persuasione -3 (-2 sua composure -1 malus situazione) + 2 del lash out. Vs. Resolve+composure -2(x il lash out)

 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Trae un bel respiro, concedendosi un momento o due per godere del sollucchero in cui lui e la bestia sguazzano come due bambini.
Ascolta la pietosa supplica della Vacchetta, e l'accoglie con melliflua condiscendenza: "Sì, sì, è comprensibile avere sti dubbi. Figuratevi, mi so' preoccupato pure io a sentire sta cosa! Che vi devo dire, è evidente che il signore voleva restare un benefattore anonimo, col buon cuore che ha..."
Intreccia le mani, portandole all' altezza dello stomaco. Lascia libere pollice e indice della destra, che congiunge in un cerchio e comincia a muovere con fare molto, ma molto lento, quasi stesse armeggiando con un ago.
"Due cose. La prima è sapere se siete interessato a questo evento di beneficenza. Voi spargete la voce tra i biker, magari provvedete alle bevande, pure al cibo se volete. Organizziamo un bel raduno di beneficenza contro il cancro, e penso che sta cosa vi porterà una buona nominata. Voi mo magari direte che il locale non ne ha bisogno; e io vi dico che avete ragione, il vostro Birrifugio è già un posto di carattere e di cuore così com'è, e sta bene anche senza popolarità aggiunta; ma la partecipazione in un' attività senza scopo di lucro potrebbe portare vantaggi anche e soprattutto ai centauri stessi, renderli più amati nella comunità, darvi la possibilità di avvicinare gli scettici a questa sottocultura e fargli capire che c'è del cuore sotto il cuoio e l'acciaio; insomma, portare lo spirito del Birrifugio oltre queste mura, per le vie di Roma.
L' ideale è questo, ma capisco che possa essere un po' troppo ambizioso...pensateci. Prendetevi del tempo mentre io cerco altri sponsor. Quando volete, chiamatemi, mandatemi un messaggio o una mail - quello che volete - e ditemi se ci state.
A quel punto, quando siete sicuri di volerci appoggiare in questa cosa, parliamo con delle associazioni e proponiamo il nostro programma.

Per la seconda cosa, invece, mi sa che avremo bisogno di una risposta abbastanza in fretta. C'è un' altra persona con cui vorremmo entrare in contatto...si chiama Francesco Simoncelli. Da quello che ho sentito dire pare essere uno che, come lei, può allargare la nostra iniziativa a parecchia altra gente...girano, però, anche brutte voci su di lui, cose preoccupanti, e questo potrebbe essere controproducente per il nostro evento...per non parlare del fatto che potrebbe danneggiare anche i suoi affari, se decidesse di partecipare.
Ci piacerebbe, perciò, incontrarlo.
Non sto chiedendo un recapito, ci mancherebbe; pure se organizzasse un incontro, un colpo di telefono...pure quello andrebbe bene. Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

 

"ops...colpa mia" dice rivolgendosi a Notach  "ma vedi mio buon amico, in un qualsiasi affare, prima di procedere ci si presenta sempre" si alza "cosa che dovrebbero fare i padroni di casa, ma forse, dato il luogo posso aspettarmi anche questo" la voce non è polemica, solo educata, come se se lo fosse aspettato tale atteggiamento "ad ogni modo, miei buoni amici sono un uomo d'affari e chiunque, anche la mia bambina, a che per un uomo d'affari il tempo è denaro…." si avvicina al padrone di casa "come dice il ragazzo al mio fianco, dovevo incontrare un certo francesco Simoncelli, e a quanto ho capito , non stiamo parlando di nessuno dentro questa stanza, pertanto" allarga le braccia "potrebbe gentilmente darci qualche informazione su di lui, contatti indirizzi, quanto e quando frequenta questo luogo, insomma cose così, non ti preoccupare...dopotutto" lo guarda negli occhi , la voce muta "siamo tuoi amici fidati" 

 

Spoiler

Mesmerize

Intelligence 3+ Expression 3+ Dominate2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mortale ascolta in silenzio le parole di Carmine. Non riesce a sorreggerne lo sguardo e spesso china gli occhi o giocherella con una penna come un bambino che stia ricevendo una lavata di capo.

Quando il Gangrel nomina Simoncelli tutti notate che strabuzza gli occhi e li riabassa.

"Sinoncelli è un cliente come un altro. Non so nulla di lui se non che è un randagio. È un po' che non vediamo il suo brutto muso" Il suo tono è ora più deciso e sembra non dar importanza a tutto il resto del discorso.

Poi è il Ventrue a prendere la parola con la sua freddezza inquietante.

Lupo sta per rispondere ma come apre bocca il fiato gli si ferma in gola quando i suoi occhi vengono trafitti da quelli del Dannato. Esita un poco, visbilmente svampito come sotto l'effetto di una droga. La sua voce esce flebile e priva di determinazione: "siete della Polizia? Non è così?" E resta con lo sguardo vuoto perso in quello di Vincent. Il suo tono non suona accusatore come vi sareste aspettati. Ma solo una, timida, amorfa considerazione prodotta da una mente dilaniata e pronta a ricevere il comando del Vampiro.

Spoiler

@Emmanus: puoi dare il comando

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

un labile sorriso appare sulla bocca del vampiro sente il sangue fluire nelle sue vene mentre rilascia il comando  "non siamo della polizia , ma siamo dei tuoi amici, ora ci dirai tutto quello che sai su francesco simoncelli, numero telefono, indirizzo, se non lo sai rivelaci chi può darci queste informazioni, dopodiché ce ne andremo via e tu dimenticherai tutte le nostre facce, saremo 2 clienti entrati ed usciti non appena hanno capito il tipo di locale, indegni di essere ricordati"

Master

Spoiler

effettuo iron edit -1 punto vitae

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole iniziano a riversarsi fuori della bocca del mortale:

"Non ha una casa da quando è stato in gattabuia anni fa. So che da qualche tempo vive dalla sorella a Scalo San Lorenzo. Non so l'indirizzo esatto. Non lo vediamo da qualche tempo. Da quando ha perso la moto per una scommessa. Pare che ora si sia fatto un furgoncino. C'è chi dice che si sia dedicato a riciclaggio, furti e cose così" Armeggia con il cellulare e vi mostra un numero nella rubrica: 3281023456 - Randagio

Come ha iniziato a parlare, si tace. 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Come Vincent prende parola, ruota gli occhi e smette di gesticolare. In procinto di aprire bocca, si blocca nel constatare come Lupo si trasformi in un pesce lesso. Le vuote parole che escono dalla sua bocca e i ripetuti e insensati interventi del Fratello belloccio gli permettono di capire che è proprio lui a star facendo qualcosa.
Come Lupo mostra il numero di telefono della sorella di Simoncelli, tira fuori il cellulare e se lo segna.
Anche la bambina interviene, e ottiene risposta. Quindi, per lo stesso principio, anche lui potrebbe...dovrebbe...
chiede con voce esitante:
"Con cosa stavi trafficando prima, sotto la scrivania?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vanessa. Vanessa Simoncelli"

Poi si volta verso Carmine e dice flebilmente: "...niente..."

Spoiler

Il comando prevedeva di dire tutte le informazioni riguardanti Simoncelli. Quindi lui è libero di rispondere quello che vuole su altri argomenti.

Diverso sarebbe stato se il comando fosse stato posto tipo: "Risponderai a tutte le nostre domande" o simili

 

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

si gira verso Notach "hai ragione mio buon amico " alza le spalle sorridendo "bene, signori miei, adesso che abbiamo parlato, penso proprio che si sia fatto tardi, quindi ce ne andiamo, grazie per l'ospitalità signor……non ricordo il vostro nome, probabilmente non me lo avete detto, suppongo"  si gira verso Carmine "come voi, d'altronde avrete i vostri motivi, pertanto"  un leggero inchino e poi fa segno con l'occhietto, anche alla piccola Anna, "se sei pronta, piccolina, possiamo andare, a meno che non vuoi chiedere altro al nostro loquace amico"  dice sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Resta un po' confuso alla risposta di Lupo. Evidentemente, quale che sia l'arte del bellimbusto, non segue quelle regole. Farebbe per elaborarci sopra, quando si rende conto che, per gli altri, le chiacchere stanno a zero. Ignora bellamente le parole di Vincent - anche perché si è praticamente risposto da solo - ma si concentra di nuovo sul sacco di carne con cui hanno parlato fin ora. Abbassa il tono di voce, onde non farsi sentire da chi - se lo aspetta - si trova fuori da quell'ufficio: "Ma...lo lasciamo così questo? E se qualcuno lo nota, ridotto così?" . Indica Lupo, alludendo chiaramente allo stato confusionale in cui gli sembra che versi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...