Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Into the Darkness


Uriele

Messaggio consigliato


Vincent

 

alla decisione della bimba tira un silenzioso sospiro di sollievo, anche se non può darle torto , non è da persone come loro e perlomeno da lui frequentare luoghi del genere…..dovrà segnare anche questo nel conto già salato dei bikers...ogni cosa a suo tempo…. aspetta con impazienza che la bimba scenda per seguirla subito dopo , sperando che il tempo tiranno gliene lasci l'occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

Nothac e Carmine fanno pochi complimenti scendendo per i viscidi pioli della fognatura. La pressione di non fare in tempo è tanta e provoca a tutti quel formicolio allo stomaco di ansia mista ad eccitazione. 

Anna si trattiene dal fare i capricci e scende anche lei.

Si infila anche Vincent. Posa il primo piede sul piolo e quasi scivola. Troppo tardi. La volante svolta violentemente imboccando la strada che fiancheggia il parco. 

Intanto Notach e Carmine, appiccicati l'un l'altro nell'angusto ventre di quel fetido ed umido posto, con i piedi sommersi da liquame scuro e denso, vedono innanzi a loro un basso cunicolo dove devono chinarsi per potervi entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Continua a boccheggiare come un pesce spiaggiato, soffrendo di ulteriori reflussi nel sentire i liquami entrargli nelle scarpe e inzaccherargli i calzini.
È una merda, ma va bene così: anche se il tombino non verrà chiuso - l'unico Fratello che avrebbe potuto farlo gli è letteralmente addosso - è praticamente sicuro che gli sbirri non scenderanno mai a prenderli, giacché i miasmi farebbero perdere loro i sensi. Guadagneranno tempo prezioso, se riusciranno a infilarsi in quel condotto.

Con la sinistra prende il telefono e lo sposta in una delle tasche posteriori dei pantaloni: spera, così facendo, di tenerlo lontano dalle acque della fognatura. Fatto ciò, si china.
Sente di dover fare, ancora una volta, lui da apripista: se quello in cui stanno per strisciare fosse un dedalo di condotti, essere il primo gli permetterebbe di richiamare facilmente qualche topo a cui chiedere informazioni.
Nonostante questa sicurezza non può fare a meno, nello strisciare dentro al buco, di provare un brivido di terrore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Proseguo la mia discesa con molta cautela: i pioli di quel condotto non sono stati pensati per un corpo delle mie dimensioni, un attimo di distrazione e potrei cadere di sotto.

Inoltre, cerco di ignorare il pessimo odore pestilenziale che sta già aggredendo senza pietà le mie narici.

"A chi di voi dovrò mandare il conto della lavanderia?" Domando tutta risentita ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

 

Scende quasi scivolando nelle fogne mentre vede sfrecciare la macchina nel vicolo mentre questo accade "accidenti sbrighiamoci"  dice con voce preoccupata mentre la sua mente, come sempre cerca un eventuale piano B qualora, la polizia sia pazza come loro e voglia raggiungerli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine e Notach si inoltrano nel buio cunicolo di cemento. Alcuni ratti guizzano via non appena li vedono: il ticchettio delle lore unghiette sul cemento rimbomba amplificato nella condotta. Il frastuono delle sirene aumenta e con esso la pressione sale. Vincent si affretta a scendere e sente la macchina inchiodare proprio nei pressi del tombino ancora scoperchiato. le sirene si spengono e il rumore delle portiere che si spalancano. Passi che corrono. 

Vincent

Una luce bianca e forte ti abbaglia dall'apertura in alto. Ti sorprendi a sibilare strizzando gli occhi:"HEI VOI. fERMATEVI IMMEDIATAMENTE. RISALITE SUBITO CAXXO"

Ti ci vuole un po' ad abituarti alla luce e vedere che due uomini in divisa tengono una pistola in pugno, senza puntartela direttamente, ed uno di essi stringe una torcia in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

 

Stringe i denti per la sfortuna, poi fa in modo che gli agenti vedano la bambina ed ecco balenare l'idea "vai piccolina , scappa via" poi si volta un attimo verso la torcia "maledetti bikers ancora tentare di seguirci? Volete fare del male a me e la mia bambina, ma nn ci avrete, maledetti, non le torcerete un capello, a costo della mia vita, maledetti, non riuscirete a derubarci e farle del male"  e senza di re altro da bravo attore si inoltra nelle fogne, scappa, ringraziando tutte le divinità possibili di essere morto e nn dover respirare quel miasma che lo avrebbe fatto sicuramente rigettare anche l'anima 

Link al commento
Condividi su altri siti

"HEI.. FUORI HO DETTO. FERMI..." Grida l'agente.

"Cristo santo"

"Ah Giu... tocca scendere, lo sai!"

.....

"Ma lo senti che fetore?!"

...

"Vabbè vado io. Di agli altri di chiamare i pompieri e avvisa la centrale"

Le loro voci si attenuano man mano che procedete nel cunicolo.

Questo corre dritto diversi metri, poi svolta bruscamente. Diverse tubature corrono sopra le vostre teste. Avanzare diventa sempre più difficile. Poi d'improvviso un cancelletto sbarra l'accesso a quello che sembra essere una sorta di crocevia. Una stanza decisamente più grande, con stretti marciapiedi ai lati di un'intersezione di vasche dove confluiscono i liquami di tutti i canali che vi convogliano.

Il cancelletto è chiuso da un chiavistello semi arruginito. L'idea di restare bloccati li dentro con quel fetore vi disgusta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Le parole della piccoletta lo agitano un poco. Avendo sì sentito tutto quel baccano, ma senza riuscire a capire ch abbia detto cosa, bisbiglia ai Fratelli: "Sono scesi, sul serio? Quanti sono? Potrei avere un' idea su come risolvere il problema se non sono in troppi, ma non ho modo di aprire il cancelletto, non sono abbastanza forte. Magnifico, potresti pensarci tu?"

È chiaro a chi stia ponendo quest' ultima domanda.

Master:

 

Spoiler

Siamo ancora costretti a restare chini in questa sezione del condotto? Abbiamo lo spazio per muoverci o siamo costretti a procedere in fila indiana? Se la situazione lo consente in tempi irrisori lascio passare Nothac e faccio fare a lui, altrimenti modifico il post e provo a sfondare il chiavistello.

 

 

Modificato da Kinnard
Grammatica
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Ascolta Nothac, annuendo: "È una buona idea, ma cagarsi sotto non gli impedirà di tornare qui sotto più numerosi, magari sbucando da parti che non conosciamo...per me Alain Deloin lì" dice, indicando Vincent, "dovrebbe fare il suo trucchetto e ordinare ai tipi di tornare indietro e dire di aver visto qualcuno cadere nelle cisterne lì, così devono chiamare una squadra di soccorso e fermarsi qui, mentre noi andiamo avanti e li seminiamo. Loro perdono tempo, tolgono l'acqua alla fogna e non trovano niente: penseranno che i poliziotti hanno avuto un' allucinazione a causa del buio, dei vapori, che so. Se non hanno modo di collegare questo al fatto di prima, allora tutto a posto, le indagini dovrebbero arrivare a un punto morto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"D'annazione che fetore....non riesco..." la voce sofferente viene trasportata lungo tutta la condotta. 

"Usa un fazzoletto...Cristo mi vien da vomitare. Maledetti topi di fogna"

"...cavolo non mi pagano abbastanza..."

"Daje n'po' sbrighiamoci"

.......

 

Sentite lo sciabordio dell'acqua riecheggiare in lontananza ad ogni passo. L'architettura del luogo deforma il suono rendendo impossibile capirne la reale distanza. Avanzano cmq lenti e titubanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cominciate a decidere in fretta, o ci penso io. Non ho per niente voglia di andare in carcere o essere sparato.  Quindi cominciate a dare una calmata che luridi.... sono troppo indecisi. lo dice in tono serio ma molto calmo per mascherare l'enorme stress che sta subendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se tocchi la polizia, ci faranno passare guai enormi. Loro, e chi li controlla."

 Inutile tergiversare ulteriormente. Quale che sia il loro piano, sarà necessario che l' accesso alle loro spalle sia aperto. Stringe i pugni e tenta di rompere il chiavistello con un calcio ben piazzato.

Modificato da Kinnard
Grammatica
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Kinnard ha scritto:

"Se tocchi la polizia, ci faranno passare guai enormi. Loro, e chi li controlla."

 Inutile tergiversare ulteriormente. Quale che sia il loro piano, sarà necessario che l' accesso alle loro spalle sia aperto. Stringe i pugni e tenta di rompere il chiavistello con un calcio ben piazzato.

L'unico effetto che ottieni è di fare un gran rumore. Dall'altro lato vedi l'acqua incresparsi come se qucosa si muovesse sotto la superficie. I passi accelerano....

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Ormai è cgiaro che se vogliamo proseguire dobbiamo riuscire ad aprire quel cancello prima di subito! Nella concitazione del momento i miei occhi finiscono di nuovo sul borsone del Nosferatu.

"Nothac, lì dentro hai qualcosa che possa far saltare quel lucchetto?"

Gli domando indicando il borsone di cui è tanto geloso.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

sente i discorsi dei compagni mentre pensa ad una soluzione , il tempo stringe e sinceramente anche lui pensava non li avessero seguiti , si avvicina ai compagni " ok ragazzi , qui c'è un'unica cosa da fare, a mio parere, Notach, cerca di abbattere   il lucchetto, io  , qualora dovessero comparire cercherò di inventarmi qualcosa, Anna fai la mia bambina impaurita, ha funzionato prima, con i cattivi, spero riesca anche con la legge….carmine. ho visto che hai il mio stesso potere con gli animali, non potresti cercare di vedere se riesci a convincere qualche topo ad andare addosso ai poliziotti,?  anche solo passargli vicino ….sono certo che non sono felici di trovarsi qua sotto…..e che basta poco per farli desistere"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...