Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Into the Darkness


Uriele

Messaggio consigliato


Vincent

mette il dito in bocca per riferire di fare silenzio e poi lo muove consigliando di nascondersi, cosa che tenta di fare lui cercando il posto più adatto possibile , anche per un agguato, indi butta l'occhio a destra e manca in cerca di un buco che lo possa contenere o un'ombra che lo possa, anche se solo per poco, il tempo di un agguato appunto, coprire

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sentite in trappola. Vi guardate freneticamente attorno. Il buio è totale e questo rende difficile il compito persino per la vista dei Non-Morti.

Anna è la più svelta: individua una piccola canaletta di scolo che si riversa dalla cima del vostro cunicolo. Non è altro che un tubo dove solo il suo piccolo corpo da bambina può "strisciare" dentro. E così fa: un saltino e striscia dentro scomparendo. Il canaletto è stretto e senti il rischio di rimanere incastrata. 

Carmine, vista la sua stazza, ha più difficoltà a trovare rapidamente un riparo: nel cunicolo, poco più indietro, c'è una rientranza nella parete di mattoni dove una serie di tubature si infilano nel pavimento. Cerchi di infilartici in mezzo come meglio puoi. Senti il viscidume delle tubazioni sulla tua pelle scoperta.

Emmanus e Notach non riescono ad individuare celermente un nascondiglio idoneo. Ripercorrono il tunnel nella direzione da cui erano venuti guardandosi attorno freneticamente. Si bloccano nel sentire i passi sopraggiungere. Le forti e bianche luci delle torce illuminano la parete preannunciando il loro sopraggiungere.

Probabilmente avranno sentito i vostri passi concitati perchè vedete la luce iniziare a muoversi in modo compulsivo ed i loro passi duventano una corsa. 

I passi dietro a voi, quelli davanti a voi. Non vedete vie di fuga o nascondigli.

Spoiler

Wits+stealth - 2

Anna ha un +1 al tiro per la size ridotta

Anna e Carmine trovano un nascondiglio. Notach e Carmine non ne individuano nessuno idoneo. Avete solo un turno per fare un'unica azione dopo di che arriveranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

non trova nulla di idoneo per nascondersi mentre vede sparire gli altri 2 , emette un leggero sospiro " ok Notach, mi sembra improbabile che ci abbiano circondato, neanche fossimo 2 pluriricercati….perlomeno io non lo sono " sorride un attimo , ma il sorriso è nervoso "ad ogni modo, come sempre cerchiamo di cooperare , io la mente , te la forza, cercherò di sbrogliarmeli di dosso, nel miglior modo possibile….ma se si va allo scontro...beh….in quel caso. tutto dipenderà soprattutto da te…...a meno che non hai trovato un nascondiglio o buco dove nasconderci , nel frattempo"

Spoiler

provo a dare un'ultima occhiata anche io , per cercare qualche anfratto o buco dove nascondersi anche per poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent & Nothac:

Finisci appena di sussurrare quelle parole quando una luce, che ora ti sembra più intensa di quella del sole, ti abbaglia.

"Hei, voi due" una voce riecheggia rimbalzando di pietra in pietra. Inizialmente non vedete chi si para dietro la luce. Poi i vostri occhi si abituano: 2 uomimi vestiti con degli impermeabili neri a strisce gialle con lo stemma dei vigili del fuoco. Dietro di loro due agenti. Tutti hanno delle maschere davanti alla bocca. Probabilmente per contrastare gli effluvi mefitici. La loro voce suona distorta dai respiratori. I due agenti hanno le armi in pugno e ve le puntano mentre si parano davanti ai vigili che restano fermi.

"Cosa cavolo fate quì sotto. VENITE IMMEDIATAMENTE VERSO DI ME CON LE MANI BEN IN VISTA." La sua voce è forte e decisa. 

I vigili restano indietro immobili. Oltre alla torcia uno di loro stringe una spece di piede di porco.

Carmine & Anna:

Restate in silenzio, immobili. In aguato nell'oscurità. Attendete che quei passi si rivelino. La luce delle torce li preannuncia e poi ecco gli uomini comparire da in fondo il tunnel. Stanno correndo verso di voi. 

Carmine vede solo le luci muoversi frenetiche da dietro il suo angolo. Anna si rannicchia come una bambina fa sotto le coperte quando ha paura del buio. Nel suo caso, macabra ironia, è la luce da cui si nasconde ricercando rifugio nelle tenebre.

Vi stanno per superare. Sono diversi passi. 

Il Gangrel vede i primi uomini superarla. Sente il cuore balzargli in gola. 

"OMMIODDIO!" Una luce si fissa su di lui abbagliandolo. La voce spaventata di un uomp che pare aver visto un fantasma. I passi si fermano.

"Che c'è"

"...cavolo che spavento.. è quì..."

Un vigile punta la torcia sul Gangrel nascosto dietro le tubature. Indietreggia di un passo e quasi scivola nella vasca centrale contenente le acque malsane.

I passi si fermano proprio all'altezza di Anna.... se il suo cuore potesse ancora battere probabilmente le scoppierebbe in petto.... 

...Ma perchè poi... non sono loro i mostri che si celano nel buio e che gli uomini dovrebbero temere?! Non sono loro in un antro buio e isolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Polidoro

Rimango rannicchiata nel mio nascondiglio senza fare un fiato sforzandomi di mantenere il sangue freddo: si tratta di mortali, se le cose dovessero volgere al peggio possiamo soppraffarli facilmente grazie al potere che ci conferisce la vitae. Tuttavia, Notach, Vincent e Carmine sono già stati scoperti, sembra che io sia la sola ad essere passata inosservata, istintivamente mi preparo all'attacco, i miei canini fanno già capolino da dietro le mie labbra, se sarà necessario sono pronta alla lotta...

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine Primiera

Caz*o!

Credeva di averla fatta franca. E adesso?
Con estremo disgusto, abbassa la testa nei liquami, chiudendo gli occhi. Lascia che gli agenti, ricompostisi, scoprano di avere a che fare con un cadavere.

 

Master:

Spoiler

Se l'effetto non è ancora terminato, disattivo il blush of life. Mi "fingo morto".

Edit: ho dato per scontato che stessi strisciando. Se così non fosse, fai conto che mi sia accasciato prima di "recitare la parte".


 

Modificato da Kinnard
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

 

Vincent alza le mani , il suo viso diventa impaurito e disperato...la recita comincia "mio Dio, ci hanno trovati amico, prima che io abbia ritrovato la mia bambina….Maledetti ve l'ho già detto..non ho soldi come me, lasciateci….." si ferma e si avvvicina un attimo a Notach, il viso rimane con la stessa espressione "no aspetta , non sono i bikers...sembrano...vigili del fuoco …...e quelli dietro ..forse..sono agenti……" si butta verso di loro con viso implorante " ….aiutateci, siamo seguiti da dei bikers ….forse mi hanno visto vestito bene  e vogliono i soldi ...o altro…...non lo so , ma nella fuga ho perso lamia bambina….dovete trovarla…..la piccola ha paura ed è scappata dalla direzione da dove venite voi...ditemi...l'avete vista? dobbiamo trovarla….adesso..." indica la dorezione che porterebbe gli agenti lontano dagli altri della coterie, dopo tutto meglio avere due alleati invisibili pronti ad aiutarli, o almeno così lui spera

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent & Nothac:

I due vigili restano indietro lasciando parlare gli agenti armati:

"...come... come diavolo siete entrati quì?! Non... cavolo! non è il primo ne il più rapido posto dove nascondersi questo, se anche fosse vero quello che dici. Come avete aperto il chiusino d'annazione. Non ditemi che girate con un piede di porco per sicurezza..."

scrolla le spalle

"Beh non importa. Lo spiegherete in centrale. Adesso andiamo! Uscite mantenendo le mani in alto. I vigili si occuperanno di cercare la bambina"

Carmine & Anna:

Carmine rimane immobile mentre la luce lo abbaglia. Poi, dopo alcuni istanti, si lascia scivolare a peso morto, tra le tubature, fino a che non si accascia al suolo.

"Hei ma che..."

anche gli altri tre uomini sopraggiungono.

"Ma che... è morto?" chiede l'altro agente appena arrivato.

"Ma.. non lo so. Prima era in piedi... e poi... vai a controllare"

"IO?!?!? MA vacci tu Piero. Lo hai trovato tu a te l'onore."

I due battibeccano per qualche secondo. Poi il primo agente si avvicina... lentamente. Arma saldamente in pugno. Evidentemente intimorito. Sta per toccare il Gangrel che giace immobile e scomposto.

Spoiler

Vincent: 

Persuasione+sotterfugio -2(per la debolezza della scusa/situazione) vs. Wits + empatia

Carmine:

Presenza+ sotterfugio -1 vs wits+ composure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Vincent capisce che questa volta , probabilmente, la sua interpretazione può servir poco, come sa che andare in centrale e fare giornata sarebbe la sua fine, ma continua a provare a convincere gli agenti della loro malsana idea, indi alza le mani e fa una faccia esterefatta "ma cos….dico io!? ma chi vi ha dato il distintivo...topo gigio?"  si indica "mi vedete? vedete come sono vestito? vedete in che posto siamo? via del corso? piazza di spagna? no….ve lo dico io dove siamo ...uno dei posti più malsani che abbia conosciuto….e secondo voi uno come me porta un piede di porco " alza le mani " perquisitemi….o tornate nei passi che ho fatto per vedere se ne ho buttato uno…..nascondiglio, dite? beh ora vi  aiuto nel vostro lavoro, siamo  passati, con mia figlia e questa mia guardia del corpo, vicino ad un locale di bikers" indica la direzione da dove è venuto "da quella direzione , forse , a differenza vostra, hanno visto come ero vestito ed hanno fatto 2+2, volevano i miei soldi e probabilmente non solo quelli, siamo scappati e capendo che l'unica opzione era un tombino aperto, maledetto me quando l'ho pensato, ho deciso di far scendere la mia piccola e subito dopo entrare io e il mio amico, i gas hanno fatto desistere gli inseguitori e posso capirli, sia io che lui " indica notach "abbiamo rigettato almeno un paio di volte ciascuno….seguirvi? sì , certo…...dove e quando volete….ma solo dopo aver trovato la mia piccolina...se io ho rigettato 2 volte e lei, come voi , non ha la maschera chissà cosa gli è successo...e non mi fido di chi mi da del ladro , sul come trovare mia figlia, aiutatemi a trovarla, poi, quando sono tranquillo, mentre la portate all'ospedale, verrò dove volete…..non vorrei svegliare , visto l'ora tarda, i miei contatti in alto , mis piacerebbe farvi sorvegliare le fogne, fino alla vostra pensione "

Master

Spoiler

tento di convincerli a desistere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent & Nothac:

"Cercheremo noi tua figlia... nun te preoccupa te. Mo vieni e non fare storie"

Uno dei due agenti, sempre con l'arma ben in pugno, si muove verso di te. Da dietro l'altro tiene l'arma ben fissa sulla linea di tiro libera. 

Poi una voce esplode:

"RAGAZZI... C'È SCAPPATO IL MORTO CREDO"

La voce viene dallabdirezione dove avete lasciato Carmine ed Anna.

I due agenti si irrigidiscono. L'allerta sale. "FACCIA AL MURO!! ORAA!!" ti grida contro. L'altro agente sposta istintivamente la mira su Notach

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Siete in un cunicolo composto da grosse pietre, neanche troppo angusto. Ci sono alcune tubature che corrono lungo il soffitto. Di tanto in tanto nicchie nella parete che accoglie tubazioni. 

Ci sono due marciapiedi ai lati della vasca in cui scorrono le acque scure e mefitiche.

 

Screenshot_20191002-104042_Google.jpg

Modificato da Uriele
La foto è solo esemplificativa. Giusto per dare un'idea.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

fa una smorfia di rabbia quando si accorge che questa volta ha fatto buca, pertanto pensa a come sguisciare da questa situazione, magari con la minaccia…." allora non sono stato chiaro, ho detto che non mi mioverò da qui finchè…." sente la voce degli altri che riferiscono di un morto , dentro di lui sente una voce ridere , come il cacio sui maccheroni, il voso minaccioso torna dolorante "morto...un morto?"  va verso Notach e fa ul'occhietto ed un cenno col capo  come per dire di tenersi pronto , ma è un attimo , poi torna dolorante " amico mio ...non ci siamo accorti di nulla, pensi che forse…."  si inginocchia, emette alcuni versi strazianti " no ...non può essere...la mia piccolina…..no ...non è lei ……"  va verso il vigile del fuoco "non può essere lei….la prego ...mi dica che non è lei….vada e mi dica la verità…..sperando che non sia quella che penso "  si avvicina all'uomo che lo mira con la pistola "amico mio , vai con lui ...io starò qui, con l'agente , in attesa di un vostro esito " lo guarda implorante per poi trasformare lo sguardo in imperativo "prova pietà per me" esclama a bassa voce per poi ritrasformare il viso in un padre dolorante per la probabile perdita della figlia

Master

Spoiler

tento di mesmerizzare l'agente ---> Mesmerize

Intelligence 3+ Expression 3+ Dominate2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Emmanus ha scritto:

Vincent

fa una smorfia di rabbia quando si accorge che questa volta ha fatto buca, pertanto pensa a come sguisciare da questa situazione, magari con la minaccia…." allora non sono stato chiaro, ho detto che non mi mioverò da qui finchè…." sente la voce degli altri che riferiscono di un morto , dentro di lui sente una voce ridere , come il cacio sui maccheroni, il voso minaccioso torna dolorante "morto...un morto?"  va verso Notach e fa ul'occhietto ed un cenno col capo  come per dire di tenersi pronto , ma è un attimo , poi torna dolorante " amico mio ...non ci siamo accorti di nulla, pensi che forse…."  si inginocchia, emette alcuni versi strazianti " no ...non può essere...la mia piccolina…..no ...non è lei ……"  va verso il vigile del fuoco "non può essere lei….la prego ...mi dica che non è lei….vada e mi dica la verità…..sperando che non sia quella che penso "  si avvicina all'uomo che lo mira con la pistola "amico mio , vai con lui ...io starò qui, con l'agente , in attesa di un vostro esito " lo guarda implorante per poi trasformare lo sguardo in imperativo "prova pietà per me" esclama a bassa voce per poi ritrasformare il viso in un padre dolorante per la probabile perdita della figlia

Master

  Contenuti nascosti

tento di mesmerizzare l'agente ---> Mesmerize

Intelligence 3+ Expression 3+ Dominate2

 

La recita sembra essere particolarmente ben riuscita. I due agenti si guardano l'un l'altro perplessi. Poi uno dei due a bassa l'arma e dice al collega: "Vado a vedere. Tu resta quì".

L'altro neanche risponde semplicemente resta in attesa. I due vigili alle sue spalle si bisbigliano qualcosa. 

Poi, per un solo istante, il tuo fare disperato si tramuta improvvisamente in uno sguardo di ghiaccio. L'agente resta visibilmente perso ed il suo sguardo svuotato di ogni volontà. Ed è li che capisci che è ora sotto il tuo controllo. Eppure non sei in grado di indurre o manipolare emozioni. Quella è prerogativa dei Daeva e della loro Malia. Per tanto l'agente non fa altro che continuare a fissarti con le braccia completamente distese lungo il corpo. 

I vigili tornano a bisbigliarsi qualcosa.

Spoiler

Lo Mesmerizzi ma il comando: prova pietà non ha effetto. Non puoi suscitare emozioni. Quello è prerogativa di Maestà. 

Puoi comandare di Fingere di provare Pietà o di Mostrare Pietà. Ma la formulazione: Prova Pietà fallisce. 

Poco male perchè per l'intera scena è memserizzato e puoi continuare a comandarlo senza dover riattivare il potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...