Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Siamo consci del rischio, mio lord, ma lavoreremo in modo di evitare che il potere dia alla testa dei nostri alleati. Ritengo di poterli far ragionare e convincerli a creare una nuova Dawnstar assieme a tutti coloro che ci hanno aiutato in questa battaglia: probabilmente vi chiederanno delle leggi a favore dei meno abbienti, ma credo che non sia nulla a confronto di ciò che potrebbe accadere con Pollingart al comando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Zisanie

Spoiler

La donna sorride e risponde con voce calma e suadente. Io sono Thalyma, custode del santuario della Vergine della luna. Benvenuta, giovane hin. Dice, sorprendendoti di non aver usato il termine halfling che tutti qui in città sembrano usare.

è un piacere conoscerti! A cosa devo questa visita? Molti anni sono passati da quando ho visto Otsdur per l'ultima volta, porti notizie dal saggio druido?

@Theo

Spoiler

Oh! Dannata questa città! Perché sta andando tutto a rotoli? Va bene, vi aiuterò come posso. C'è qualcosa che vorresti che faccia adesso? Per le prossime volte forse è meglio che parliamo attraverso il tuo corvo, di questi tempi non so se fidarmi dei miei stessi servitori!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Vorrei proprio saperlo anch'io, mio lord. Rispondo al nobiluomo, sospirando con stanchezza. Potrebbe stilare una lista dei suoi colleghi che ritiene fidati, così da poterci fare una prima idea. Chiedo all'uomo, concludendo poi con una rassicurazione Le prometto che diminuirò i contatti allo stretto necessario: meglio essere cauti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka umano comune (felinide rodomonte) 

Spoiler

"Come mi avete riconosciuto? Ad ogni modo non amo il tocco maschile. Mi faccia strada, la seguo." bisbiglio  con fare diffidente anche se le parole sono collaborative. Guardingo lo seguo valutando dove mi stia conducendo e controllando di volta in volta i dintorni per essere si uro di non essere seguiti o di non venir condotto in una trappola da parte sua. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka umano qualsiasi (felinide rodomonte) 

Spoiler

Nonostante non mi abbia dato nemmeno uno straccio di spiegazione su come mi abbia riconosciuto, decido di correre il rischio e gettarmi nell'ignoto toccando la sua mano. In fondo se non incomiceremo a rischiare un po' di più non riusciremo mai ad ottenere dei risultati soddisfacenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Appena prendi la mano di Pemir, un'oscurità ti avvolge. Per un momento non vedi nulla, poi una stanza buia appare attorno a te. Non riesci a vedere quasi nulla, ma non ti sembra ci sia nessuno oltre a te ed il leader del culto di Mask.

Stavo spiando Lorimas, quel traditore. Quando ti ho visto entrare sono riuscito a sentire qualcosa ed ho capito che non eri nel complotto.

Hai fatto bene a non fidarti di lui, ovviamente ora non ti fiderai di me. Siamo in due quindi.

Un po' di luce? Non so se la tua razza ha problemi con il buio. Pemir accende una candela e finalmente riesci a vedere meglio. Sei in uno spazio stretto e minimale, con un giaciglio, un armadio ed un tavolino dove Pemir poggia la candela.

Allora, dove vogliamo cominciare? Il culto è stato tradito, Lorimas quasi sicuramente. Pollingart si è alleato con un essere molto più potente di quanto immaginavo e voi siete davvero difficili da trovare... per un po' ho creduto vi avessero trovati e fatti sparire!

Ora tocca a te parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Spoiler

"Bel trucchetto di magia, molto utile." commento osservando un attimo la stanza e Pemir. "Una volta che i nostri amici imprigionati sono stati salvati, ci siamo riuniti con loro duori città. Per questo non ci avete trovati, oltre al fatto che avevamo depisitato i vostri uomini che cercavano di capire dove risiedessimo. Siamo in contatto con i Coltelli del Popolo; sono venuto a concordate un incontro. Data la situazione, sono disposti ad allearsi con voi contro Pllongart, sempre che lo vogliate."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

I coltelli del popolo? Interessante... avete scoperto il loro nascondiglio? Chiede il cultista. Buon lavoro, potrebbero essere molto utili per il momento...

@Zisanie

Spoiler

Ma certo. Dice la donna. Non parlo con Otsdur da molto tempo, da quando ha smesso di venire in città. Ma ho ancora metodi per mettermi in collegamento con la foresta. Vediamo...

Thalyma si china verso lo specchio d'acqua e mormora alcune preghiere a Selune, la dea della luna. Il lago comincia a brillare e le acque si mischiano e agitano. Quando il lago si è calmato, invece di riflettere le vostre immagini, vi mostra il colle dove i druidi sostano.

Un elfo imponente, vestito con pellicce d'orso, appare poco dopo. Thalyma! Quanto tempo! Cosa ti porta qui... ah! Zisanie, porti notizie dal tuo viaggio? Come te la passi? Chiede Mata Riri, il possente ranger cresciuto da Otsdur stesso e che ha preso il comando dei difensori dei druidi da qualche anno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Ottimo. Rispondo al mercante, congedandomi con un'altra riverenza. Non posso che augurarle buona fortuna, mio lord.

Master

Spoiler

Dato che Theo ha finito in anticipo, torna in locanda per studiare con maggior attenzione i documenti di Killimbert, cercando delle prove di eventuali atti illeciti

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Spoiler

"No, non sono così sciocchi da condividere con degli estranei un dato così sensibile. Ed hanno già chiarito che qualsiasi incontro avverrà in un luogo neutrale. Sono però certamente numerosi e questo potrebbe giocare a nostro favore. Una rivoluzione non si può portare avanti solo con alfieri e torri come noi, ci vogliono anche i pedoni. Non trovate?". Dico cercando di potermi sullo stesso piano cinico e concreto tipico delle valutazioni di Pemir così che le mie parole acquistino più affidabilità e non intuisco che gli sto nascondendo alcuni dettagli. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Esamini di nuovo i documenti, ma ancora non riesci a trovare tracce che portino a fatti concreti. Nessuna prova, solo la parola dei firmatari dei documenti.

@Felix

Spoiler

Poco importa, lo scopriremo dove si nascondono in tempo. Dice Pemir. Un luogo neutrale dice, va bene. Facciamo la taverna dove abbiamo parlato l'ultima volta con il tuo amico. Sarà neutrale abbastanza per loro. Portate il loro leader, se ne hanno uno. Altrimenti qualcuno che sappia dare ordini a quegli stolti e faccia ciò che gli diciamo.

Diciamo... stasera, non c'è tempo di aspettare, dopo il tramonto. Decide il criminale.

Aspetterò nell'ombra e al primo sospetto di tradimento non mi vedrete mai più. Ti avvisa.

Se non c'è altro, ti riporterò in città...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Spoiler

"Che vi importa del loro nascondiglio? Non sarebbe meglio indirizzare le vostre risorse a scoprire cose sui nostri nemici piuttosto che sugli alleati? Ancora non sappiamo bene chi o che cosa sia questo Oscuro, dove si nasconda, quali altri alleati abbia oltre al Pretore, Naahlmen ed il suo maggiordomo.". 

Dopodiché Felix si fa riportare in città, confermando la locanda come possibile luogo d'incontro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Perché gli alleati di oggi sono i nemici di domani. Spiega calmo il tielfling. Prendila come una lezione da un esperto. In questo mondo devi essere sempre preparato ad ogni situazione e pianificare sempre due mosse avanti... è così che sono scappato agli uomini del pretore.

Dopodiché Pemir ti riporta in città allo stesso modo con cui vi siete spostati nelle ombre, lasciandoti in un vicolo oscuro accanto alla taverna dove vi ha dato appuntamento per assicurarsi che sia chiaro dove intende, poi torna nell'oscurità e svanisce nelle ombre.

@Felix, Theo

Spoiler

Felix ritrova Theo ancora una volta a studiare i documenti di Killimbert che ormai conoscete bene. Zisanie non è ancora tornata, però.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...