Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...

Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
Read more...
Athanatos

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)

Recommended Posts

Zisanie non demorde. e riesce a penetrare l'armatura con la spadina, colpendo con talmente tanta precisione da fare un buco nel nemico.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca armatura 1: 1d20+15 = 3+15 = 18 mancata.
Zisanie attacca armatura 1: 1d20+15 = 19+15 = 34 critico; conferma: 1d20+15 = 18+15 confermato. danni: 2(1d4+2) = 2(3+2)-5RD = 5
Zisanie attacca armatura 1: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpita; danni: 1d3+1 = 4-5RD = 0

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 5 danni
  • Zisanie - 34 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 14 danni
  • Armatura 2 - 20 danni - (-5 CA per 1 round)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Continuo nel dare perlomeno supporto ai miei compagni, cercando di aprire la guardia dei nemici, ormai del tutto disilluso di poter fare dei danni contro del metallo con il mio stocco

Spoiler

 

Azione di movimento: Fintare (grazie Fintare Migliorato), Bluff +8

Azione standard: Attacco con Maestria in Combattimento (-3/+3), TxC +13-3, critico 15-20 x2, danni 1d6+1, se è flat-footed dal Fintare allora attivo Disruptive Attack ed infliggo una penalità di - 5 alla CA per 1 round. 

AC: 19+3+1

 

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix e Morrigan collaborano per attaccare la seconda armatura, che fatica a penetrare la corazza della donna. Ma Zisanie sta cominciando a soffrire dopo aver subito un altro fendente al torace.

@dadi

Spoiler

Fintare: 1d20+8 = 15+8 = 23 vinto.

Felix attacca armatura 2: 1d20+10 = 10+10 = 20 colpita; danni: 1d6+1 = 2+1 = 3-5RD = 0 (infligge -5 a CA)

Armatura 1 attacca Zisanie: colpita, mancata. Danni: 10-1RD = 9

Armatura 2 attacca Morrigan: colpita, mancata. Danni: 7-4RD = 3

Morrigan attacca armatura 2: colpita; danni: 8.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 8 danni
  • Zisanie - 43 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 14 danni
  • Armatura 2 - 28 danni - (-5 CA per 1 round)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos

Sfrutto la mia invisibilità per sorprendere l'armatura davanti a Felix, lanciando la mia arma mentre mi prendo il tempo per mirare con attenzione il colpo, per cercare di colpirla di piatto.

Master

Spoiler

Azione Veloce: Attivo la bacchetta di Colpire Golem. Attivare Oggetti Magici +13

Azione standard: Lancio lo Xen'drik boomerang contro l'armatura 2. +4 (+7+1 velocità), 1d6+2+2d6 (se ho attivato Colpire Golem) perforanti e contundenti. L'arma torna indietro grazie al cristallo. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo lancia il suo boomerang e con quello infrange il petto dell'armatura già colpita da Morrigan, facendogli gravi danni.

@dadi

Spoiler

Theo attacca armatura 2: 1d20+4= 12+4= 16 colpita; danni: 1d6+2+2d6 = 4+2+4+5 = 15

Ho fatto Morrigan il turno prima per errore, salto il suo turno adesso.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 5 danni
  • Zisanie - 34 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 14 danni
  • Armatura 2 - 35 danni - (-5 CA per 1 round)

 

Edited by Athanatos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Forse incautamente, ma con lo scopo di mettermi in una posizione migliore, sguscio fra le armature animate per pormi alle loro spalle e magari trovare un punto debole nelle loro lastre e giunture mentaliche. 

Spoiler

Movimento fra le armature cercando di andare alle loro spalle e fra di loro così da conferire flanking ad entrambe Morrigan e Zisanie. 

Tumble +10

Azione standard: Attacco con Maestria in Combattimento e Pentrating Strike se sto fiancheggiando (-3/+3), TxC +13-3(+flanking), critico 15-20 x2, danni 1d6+1(+11 se fiancheggio) 

AC: 19+3+1

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zisanie

Vedendo la mal parata decido di riposizionarmi. Diciamo che è tutta la strategia bellica che posso mettere in campo: indietreggio e abbasso lo spadino pronta a colpire una delle armature.

DM

Spoiler

Mi allontano di doppio movimento, se posso fare il passo da 1,5 per evitare AdO bene, altrimenti Tuble +4, CA24.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zisanie è abbastanza agile e riesce ad allontanarsi dalle armature senza farsi colpire.

Felix aggira le armature, evitandole entrambe. Adesso è in grado di attaccare con più confidenza ora che Morrigan lo supporta dall'altro lato.

Il felinide infilza il suo stocco nel collo e con forza tira fino a staccare l'elmo dal resto dell'armatura. Il costrutto cade a terra distrutto.

L'altro si volta verso Felix ed alza l'alabarda verso di lui. Il felinide schiva il primo fendente ma il secondo lo prende sulla spalla, lasciando una ferita profonda ma non letale.

@dadi

Spoiler

Zisanie acrobazia: 1d20+4 = 19+4 = 23.

Felix acrobazia: 1d20+10 = 14+10 = 24.

Felix attacca armatura 2: 1d20+12 = 12+12 = 24; colpita. Danni: 1d6+12 = 2+12 = 14-5RD = 9. Morta.

Armatura 1 attacca Felix: mancato, colpito. Danni: 15-2RD = 13.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 5 danni
  • Zisanie - 34 danni
  • Felix - 25 danni
  • Armatura 1 - 14 danni
  • Armatura 2 - morta

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zisanie

Allineo di nuovo Infilzalupi verso l'armatura rimasta, e scatto in una piccola corsa sulle mie gambette, decisa ad infilzare il nemico con la mia lama.

DM

Spoiler

+18 (carica già contata) (1d4+2+2d6)x2 critico 18-20/x2
CA22

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs aka umano comune (felinide rodomonte) 

Bene, una armatura è andata; manca l'altra. Quindi mi avvento alle spalle della stessa cercando di danneggiata o di distrarla come possibile. 

Spoiler

 

Azione Movimento: Fintare (grazie Fintare Migliorato), Bluff +8

Azione standard: Attacco con Maestria in Combattimento e Pentrating Strike se sto fiancheggiando (-3/+3), TxC +13-3(+flanking), critico 15-20 x2, danni 1d6+1(+11 se fiancheggio) 

AC: 19+3+1

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos

La mia arma, tornata nella mia mano grazie al cristallo incantato, viene lanciata immediatamente contro l'armatura rimanente, nel tentativo di aiutare i miei compagni, per quanto possibile.

Master

Spoiler

Azione Standard: Lancio il Boomerang. +4, 1d6+2 contundenti e perforanti. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Distrutta la prima, vi concentrate sulla seconda. Theo lancia la sua arma ma stavolta non colpisce l'armatura. Morrigan e Felix, invece, si mettono agli opposti dell'armatura e colpiscono ripetutamente il costrutto finché non cade a terra, distrutto.

La battaglia sembra finita e grazie a Theo non avete fatto alcun rumore durante lo scontro.

@dadi

Spoiler

Theo attacca armatura: 1d20+4 = 10+4  =14 mancato.

Morrigan attacca armatura 1: 1d20+12 = 20+12 = 32 critico, conferma: 1d20+12 = 5+12 = 17 non conferma. Danni: 1d8+4+1d6 = 8+4+2 = 14-5RD = 9.
Morrigan attacca armatura 1: 1d20+12 = 6+12 = 18 mancata.

Felix finta: 1d20+8 = 5+8 = 13 vinto.

Felix attacca armatura 1: 1d20+12 = 18+12 = 30 critico, conferma: 1d20+12 = 11+12 = 23. Danni: 2(1d6+12) = 2(6+12) = 36-5RD = 31. Morta.

Parlando di non fare danni:lol-old:.

@iniziativa

Spoiler

Finita.

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Stufo di quella situazione ed approfittando dell'apertura nell'armatura riesco ad infilare lo stocco nella visiera dell'elmo e strapparlo dall'armatura già abbastanza a pezzi per via dei ripetuti colpi di Morrigan. Ora l'ammasso di ferro giace scomposto ed inanimato per terra. Non un suono e stato emesso grazie a Theo e poiché l'incantesimo è ancora attivo faccio segno agli altri di andarcene al più presto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos

Recupero nuovamente la mia arma, che reinfodero appena vedo che l'ultima armatura viene distrutta da un colpo magistrale di Felix. Faccio cenno agli altri di andare e faccio svanire l'incanto di silenzio, pronunciando una nuova formula per renderci invisibili agli occhi delle guardie.

Master

Spoiler

Sfera di Invisibilità. Cerco di includere tutti.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Invisibili e silenziosi, vi muovete a piacimento come se non foste mai stati qui. Uscite da dove siete entrati e vi allontanate. La missione sembra essere stata portata a termine ed avete persino recuperato altri documenti che sono prova della corruzione di Killimbert e diverse personalità della città.

Ora resta solo da decidere come usare quello che avete rubato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos

Grazie ai miei incantesimi riusciamo a fuggire indisturbati, ritirandoci indisturbati con il ricco bottino della serata. Questo materiale... È quello di cui avevamo bisogno per trarre le nostre conclusioni. Dovremmo fare una copia della mappa. A tal proposito, avrò bisogno di alcuni oggetti... Poco raccomandabili per farlo al meglio. Dico indicando il documento in questione, guardando poi le altre carte Queste dovremmo tenerle con noi e analizzarle in cerca di indizi. Potrebbero arrivare misteriosamente alla guardia cittadina, ad esempio. 

Master

Spoiler

Vorrei comprare un Forgery Kit (Perfetto Avventuriero) e dei Forgery Paper (Dungeonscape). Non sono oggetti propriamente "legali", quindi ti chiedo se Theo conosca un mercato nero o qualcosa di simile a Dawnstar.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Io mi ero fornito di materie comuni, ma se esistono questi determinati oggetti magici illegali che renderebbero la copia perfetta ed istantanea, proviamo ad ottenerli." commento propositivo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Theo viene in mente un posto dove poter andare a prendere qualcosa di illegale. Il mercato nero di Dawnstar non è molto noto o famigerato, ma i criminali del posto lo usano spesso per ottenere veleni, armi e merce da contrabbando.

Vi avviate verso quella che sembra una semplice macelleria gestita da un nano. All'apparenza non sembra esserci nulla di insolito qua dentro ma Theo sa come introdursi. Dopo aver detto la parola d'ordine, il nano apre una porta segrete che scende sotto la macelleria. Dietro questa porta mostra a Theo la merce che possiede.

I due discutono e un prezzo viene stabilito per la merce richiesta.

@Theo

Spoiler

Riesci a trovarli entrambi. Prezzo da manuale.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theo Dezgrazos

Oggetti alchemici, a dirla tutta. Non lasciano tracce magiche, almeno. Porto i miei compagni nella sede del mercato nero di Dawnstar, una macelleria apparentemente rispettabile. Discuto per qualche istante con il nano, ben sapendo questa conversazione rimarrà strettamente riservata. 

Master, Tutti

Spoiler

Sono 40 mo per il Forgery Kit e 10 mo a foglio (dimmi quanti ne possono servire) per i Forgery Paper. Theo può pagare 20 mo

 

Edited by Ian Morgenvelt

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂
    • By Ian Morgenvelt
      Il gufo
      Sky Hauler C9 modificato
      Il Gufo era una vecchia nave da cargo di classe Sky Hauler, modello C9. Cyrus l'ha acquistata in seguito alla sua decisione di mettersi in proprio e da allora è stata pesantemente modificata da lui e da Kale. Ha una piccola zona cargo e quattro cuccette per i passeggeri nello spazio comune. Ha anche dei comparti nascosti sparsi lungo tutta la superficie, utili per contrabbandare oggetti.
      Il Gufo è una vecchia nave, ma può comunque dire la sua contro modelli più recenti grazie ai suoi motori su misura, le sue turbine superconduttrici a vapore e la sua caldaia, un vero miracolo dell'ingegneria (soprattutto contando come riesca a reggere nonostante gli anni di fedele servizio). Snargle ha fatto inoltre numerose modifiche ai controlli per fornire a questa nave di una certa stazza la manovrabilità di un veicolo più leggero. Sfortunatamente, tutte queste nuove opzioni hanno reso la struttura della nave molto meno stabile: Kale è in grado di farla funzionare senza problemi, ma quando viene messa sotto stress (situazione tutt'altro che anomala) le cose possono andare storte. Tubi rotti, ventole su di giri, perdite di fluido e peggio ancora: queste parole non sono certo estranee alla ciurma del Gufo.
      Nonostante tutto, il Gufo non è solamente una nave spaziale: è una casa per i contrabbandieri. Si radunano ogni sera attorno al vecchio tavolaccio di legno e ringraziano i quattro venti di avere una nave tanto bella.
      Statistiche
      Lunghezza: 48 metri
      Ciurma: 2-3
      Cuccette: 6 (2 per la ciurma, 4 per i passeggeri)
      Capacità del cargo: 13600 kg (6 magazzini di carico)
      Impianti energetici
      Motore a vapore con triple valvola reciproca Due propulsori a induzione con turbina doppia Velocità di crociera: 160 nodi
      Velocità di affiancamento: 310 nodi con il turbo
      Armi: Torretta mitragliatrice esterna sul tetto con sistema di mira automatica
      Wireless: Multi banda a medio raggio con distorsore di frequenze imperiale
      Sensori
      Sonar a corto raggio imperiale Analizzatore dell'atmosfera/pressione Scafo: Trattato per resistere alle profondità inferiori fino a 4 ore.
      Modifiche
      Se una prova può beneficiare di una delle modifiche potrete tirare un dado extra.
      Sonar: è possibile emettere un impulso elettromagnetico del sonar per far saltare alcune parti del motore delle navi più piccole. Sistema di mira: con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio. Condizioni
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elle "Pearl" Thorne [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.