Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Decidete, prima di diventare invisibili, di andare ad esplorare oltre all'altra porta. Ma prima Felix si avvicina verso l'uscita per controllare la situazione in corridoio.

Ed è proprio in questo momento che succede qualcosa di inaspettato: le due armature decorative accanto alla porta sembrano improvvisamente voltare gli elmi verso Felix, una di queste sembra guardare verso dove doveva esserci il muro illusorio e poi di nuovo verso Felix.

Quindi le due armature, evidentemente animate da una qualche magia, prendono in mano un'alabarda ed una spada e si incamminano verso il felinide.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo 1d20+2 = 11+2 = 13
  • Zisanie 1d20+4 = 5+4 = 9
  • Felix 1d20+5 = 3+5 = 8
  • Armatura 1
  • Armatura 2

@tutti

Spoiler

Incredibile, eravate quasi riusciti a passare tutta la scena senza un combattimento. Ma quel ritardare sull'invisibilità vi ha fregato.

In compenso finalmente un combattimento che non ne avevamo uno da quando Zisanie si è unita al gruppo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

La nostra scelta si rivela un errore fatale: appena ci muoviamo verso la porta coperta di auree magiche, le due armature cerimoniali accanto all'ingresso si animano, bloccandoci la fuga. Pronuncio una formula in Ruathlek e indico la porta della stanza, creando una zona simile a quella intorno a me, in modo da coprire eventuali rumori.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Silenzio in maniera tale da coprire le due armature ma non il sottoscritto. E' un aura di raggio di 6m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Dannazione. Tanto il felinide va al lardo..." dico redarguendomi da solo per la decisione infelice. "Riesci a renderci invisibili e filarcela?" chiedo subito a Theo metre lo vedo lanciate un incantesimo sulle armature, che capisco essere di silenzio perché di colpo il clangolre metallico dei loro movimenti si zittisce completamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka umano comune (felinide rodomonte) 

"Capisco, non ci resta che finirli allora. Peccato, domani mattina scopriranno l'intrusione per forza di cose." commento tirando fuori lo stocco ed ingaggiando subito a duello le due armature concentrandomi per il momento sulla difesa, tenendole occupate all'interno dell'area silenziato mentre anche Morrigan e gli altri arrivano in mio soccorso. 

Spoiler

Iniziativa: +5

Movimento: movimento standard verso le armature, possibilmente ingaggiandole nella mia area di minaccia entrambe

Attacco Standard con Mastria in Combattimento: TxC+13-5, critico 15-20x2, 1d6+1

CA: 21+5

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Approfitto della magia di Theo per estrarre lo spadino e caricare una delle due armature. Anche se non faccio suoni, con tutto il fiato che ho in corpo grido il mio motto "Mielikki! Forza e amore!" 

DM

Spoiler

Estraggo e carico

+17 rapier (magica +1 già contato) 1d4+2+2d6 il tutto raddoppiato. Critico 18-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armature si rivelano ben più pericolose delle apparenze. Essere fatti completamente di ferro aiuta ad attutire i colpi delle spade. Zisanie fa solo un graffio e Felix non riesce neanche a penetrare la pesante armatura.

Loro, invece, si mostrano spaventosamente agili e forti. La prima ferisce l'halfling ben due volte con la sua pesante alabarda mentre la seconda riesce ad affondare la spada nella gamba di Felix.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca armatura 1: 1d20+17 = 9+17 = 26 colpita; danni: 2*(1d4+2+2d6) = 2*(1+2+2+2) = 14-5RD = 9.

Felix attacca armatura 1: 1d20+8 = 9+8 = 17 mancato.

Armatura 1 attacca Zisanie: colpita; danni: 14-1RD = 13.
Armatura 1 attacca Zisanie: colpita; danni: 9-1RD = 8.

Armatura 2 attacca Felix: critico; danni: 14-2RD = 12.
Armatura 2 attacca Felix: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Zisanie - 21 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 9 danni
  • Armatura 2

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Vedendo i miei compagni in difficoltà pronuncio un incantesimo per renderli più rapidi, così da sfruttare gli scarsi riflessi delle armature.

Tutti

Spoiler

Siete sotto l'effetto di velocità: +1 a tiri per colpire, CA e TS Riflessi, +9m di movimento e fate un attacco extra con il bonus più alto in caso di attacco completo. 

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Velocità. Bersaglio tutti.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Le armatura magiche si dimostrano un avversario davvero ostico, non avendo punti vitali veri e propri ed io armato solo di un leggero stocco che certo non può spaccarle, piegarle e separare violentemente nei loro pezzi, mi trovo in assoluta difficoltà ad affrontarle ed anche a difendermi. Come risultato una di esse mi trafigge la gamba e solo la presenza della zona di silenzio impedisce che il mio urlo di dolore risuoni nella villa. 

Non mi do per vinto e lasciando che siano gli altri a fare del loro meglio contro di esse, soprattutto quelli dotati di poteri magici, cerco di tenerle semplicemente impegnate ed impedire loro di uscire dalla zona di silenzio. 

Spoiler

Azione di movimento: Fintare (grazie Fintare Migliorato), Bluff +8

Azione standard: Attacco con Maestria in Combattimento (-3/+3), TxC +13-3, critico 15-20 x2, danni 1d6+1, se è flat-footed dal Fintare allora attivo Disruptive Attack ed infliggo una penalità di - 5 alla CA per 1 round. 

AC: 19+3+1

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Incoraggiata dalla magia di Theo, Morrigan riesce a mettere a segno un colpo di martello sulla faccia dell'armatura ancora intonsa. L'elmo di questo oggetto animato si piega, un colpo mortale se ci fosse stato un umano dentro. Ma questi non sono umani ed il costrutto si riprende e si prepara al contrattacco.

@dadi

Spoiler

Primo turno, attacco di Morrigan: 1d20+9 = 2+9 = 11 mancata.

Morrigan attacca armatura 2: 1d20+10 = 6+10 = 16 mancata.
Morrigan attacca armatura 2: 1d20+10 = 18+10 = 28 colpita; danni: 1d8+4+1d6 = 6+4+1 = 11.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan
  • Zisanie - 21 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 9 danni
  • Armatura 2 - 11 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Affondo lo spadino, ma con scarso effetto. L'attacco del nemico non è altrettanto leggero e sento l'arma mordermi le carni. Grido silenziosamente. 
Tiro una testata con i miei cornini, attaccando anche con Infilzalupi per cercare di sommergere il nemico di attacchi e farlo cedere sotto la mia (piccola) furia. 

DM

Spoiler

Fullround:

+15/15/10 Infilzalupi, spadino +1: 1d4+2 magici 18-20/x2
+9 corna 1d3+1 20/x2

La CA 24

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie e Felix cercano di colpire i nemici, ma la solida armatura fa un buon lavoro a proteggerli dai danni. Lo stocco dell'halfling non riesce neanche ad intaccare l'armatura mentre Felix decide di distrarre il suo avversario per facilitare gli attacchi a Morrigan.

La prima armatura continua a combattere Zisanie. La piccola paladina evita il primo fendente della pesante alabarda, che avrebbe potuto anche tagliarle la testa. Ma il nemico rapidamente rotea l'arma colpendo Zisanie nel fianco con il manico.

L'altra armatura si concentra su Morrigan, che è stata in grado di fargli più danni di tutti. Il costrutto colpisce con precisione ma la donna attutisce i colpi con facilità grazie all'armatura che nasconde sotto i suoi vestiti.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca armatura 1: 1d20+15 = 10+15 = 25 colpita; danni: 1d4+2 = 2+2-5RD = 0
Zisanie attacca armatura 1: 1d20+15 = 7+15 = 22 colpita; danni: 1d4+2 = 3+2-5RD = 0
Zisanie attacca armatura 1: 1d20+9 = 4+9 = 13 mancata.

Felix finta: 1d20+8 = 4+8 = 12. Vince.

Felix attacca armatura 2: 1d20+10 = 6+10 = 16 colpita; danni: 1d6+1 = 2+1 = 3 -5RD = 0.

Armatura 1 attacca Zisanie: mancata, colpita; danni: 14-1RD = 13.

Armatura 2 attacca Morrigan: colpita, colpita. Danni: 7-4RD+6-4RD = 5.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 5 danni
  • Zisanie - 34 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 9 danni
  • Armatura 2 - 11 danni - (-5 CA per 1 round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

I miei compagni sono in pericolo: nonostante il mio tentativo di potenziare i loro riflessi, i nostri nemici rimangono comunque temibili. Potrei accecarne uno... Un azzardo, ma potrebbe aiutarli. Raccolgo la luce emanata dal mio corpo in un piccolo giavellotto, che scaglio contro una delle armature, sparendo intanto dalla vista.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Blinding Color Surge contro l'armatura che sta attaccando Zisanie. Volontà CD 17, se fallisce è accecato per un round. SR +7, se serve. In ogni caso, Theo diventa invisibile per 7 round.

Azione di movimento: Mi avvicino di 3 m, estraendo la bacchetta di Colpire Golem dallo zaino.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo lancia la sua luce sull'armatura. Il costrutto sembra subirne gli effetti ma un istante ma pare poi riprendersi.

Morrigan approfitta della finta di Felix per colpire l'armatura ripetutamente, ma solo un colpo del martello riesce a danneggiarla seriamente.

Ancora, però, entrambi i nemici sembrano decisamente lontani dall'essere abbattuti.

@dadi

Spoiler

Theo blinding color surge: armatura supera il ts.

Morrigan attacca armatura 2: 1d20+10 = 3+10 = 13 mancata.
Morrigan attacca armatura 2: 1d20+10 = 16+10 = 26 colpita; danni: 1d8+4+1d6 = 2+4+3 = 9.

@iniziativa

Spoiler
  • Theo
  • Morrigan - 5 danni
  • Zisanie - 34 danni
  • Felix - 12 danni
  • Armatura 1 - 9 danni
  • Armatura 2 - 20 danni - (-5 CA per 1 round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Mi prendo un'altra scarica di botte, ma non desisto. Finché resto in piedi i miei compagni possono resistere e combattere e vincere. E poi sono una piccola peste molto robusta, posso prenderne ancora e non battere ciglio!

DM

Spoiler

Fullround:

+15/15/10 Infilzalupi, spadino +1: 1d4+2 magici 18-20/x2
+9 corna 1d3+1 20/x2

La CA 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...