Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte) 

"Non sminuitevi signorina. Avete già dato prova dele vostre capacità; ci saranno sicuramente altre occasioni." dico con fare consolatorio e sguardo di stima. "Bene, non ci resta che procurarci questo incanto da qualche bottega di magia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos 

Compro la pergamena e riesco ad usarla senza troppi problemi, legando un piccolo volatile alla mia volontà. Scrivo una breve nota da legare alla gamba dell'uccello, facendolo quindi partire in volo verso la sua meta.

Nota

Spoiler

Salute, nobili mastri nani.

Al mio ritorno a Dawnstar mi sono ritrovato bersaglio di alcune accuse infamanti, che mi indicherebbero come mandante di un omicidio commesso durante il mio soggiorno nella vostra biblioteca. Vi chiedo se vi sia possibile contattare l'uomo che mi sta accusando, Naalhmen figlio di Lesmet, per provargli la veridicità delle mie parole sul mio soggiorno nella vostra stupenda biblioteca.

Mi affido al vostro onore,

Theo Dezgrazos

Torno quindi alla locanda per informare i miei compagni del successo ottenuto, discutendo con loro le nostre prossime mosse. Come vogliamo agire? I nani ci metteranno un po' per agire, dobbiamo preparare qualcosa per impedire che i nostri compagni vengano condannati. L'unica pista che possiamo seguire è quella di Elframb, ma al momento è sostanzialmente impossibile attirarlo in un'altra trappola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Non so...mi sembra che stiamo battendo la testa sempre sugli stessi problemi...Elframb è ingestibile. Per l'aiuto dei nani ci vuole tempo. Però qui i vostri amici rischiano la vita adesso, a quanto capisco. Come fare? Non possiamo farli evadere? Una volta che avremo la prova della vostra innocenza, Theo, potremmo presentarla e tutto sarebbe risolto, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos 

È una possibilità che avevamo scartato fino a questo momento, per provare a discolparlo legalmente, ma non mi sento di escluderla. Soprattutto ora che rischiano la loro vita di giorno in giorno. Anche se temo che non sarebbe tanto semplice discolparli: la mia assenza in città basterà a convincere Naalhmen della mia innocenza, ma non di quella degli altri. Rispondo a Zisanie, guardando quindi Felix per capire quanto sia percorribile questa strada Tu hai visto la loro cella: com'è difesa? Ci sono degli allarmi magici, a quanto ne sai? Pensi che sia possibile entrare cammuffati o facendosi accompagnare da una guardia qualunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte) 

"Mi dispiace non saprei che dirti, non ho conoscenze arcane. Con il mio Cappello del Camuffamento non ho trovato alcun impedimento o controllo magico per entrare quindi credo che se anche tu volessi celare il tuo aspetto per introdurti non avresti problemi di sorta, suppongo. La data per il processo non è stata ancora annunciata, potrebbe succedere da un giorno all'altro e non abbiamo idea nemmeno del preavviso. Se dobbiamo fare qualcosa nel frattempo che i nani ci rispondono è meglio farla in fretta. Per esempio potrei interrogare le domestiche per mostrare a Naahlmen il fatto che ci siano delle incongruenze nelle loro parole. Ora che ho parlato con i miei compagni posso maggiormente entrare nei dettagli di quanto fatto fino ad ora per cercare di confutare così le accuse."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Allora direi di provare questa ultimo tentativo con Naalhmen, se dovesse andare male elaboreremo un piano per farli evadere. Anche se dovrebbe essere relativamente semplice, visti le scarse difese magiche. Dico ai miei compagni, riflettendo sugli incanti da utilizzare per raggiungere il mio scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix va da Naalhmen per cercare di convincerlo a passare dalla vostra parte.

@Felix

Spoiler

Arrivi alla casa e ti apre Elframb. Dopo averti chiesto che cosa vuoi ti fa aspettare un momento poi Naalhmen compare.

Avvocato, non voglio più parlare con voi. Mi sembra chiaro che le nostre posizioni non sono riconciliabili. Non presentatevi più alla mia porta! Dice con fastidio nel tono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter aka Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Villa Naahlmen

Spoiler

"Mi pare aveste detto che sarei potuto tornare qualora avessi avuto bisogno di conferire con le testimoni delle accuse. Che fra l'altro è un mio diritto in quanto difensore dato che l'accusa ha già avuto modo di ascoltarle ufficialmente e raccogliere per iscritto le loro testimonianze. Dato che le signorine risiedono a casa vostra, non posso quindi fare altrimenti che bussare alla vostra porta." dico in tono piatto, come se stessi dicendo una cosa ovvia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Avevo detto che avreste potuto chiedere. Purtroppo le signore hanno molto lavoro da fare e non sono disponibili a breve... Tornate fra qualche giorno e la situazione potrebbe essere differente. Risponde l'uomo, apparentemente soddisfatto del modo in cui ha usato le sue parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter 

Villa Naahlmen

Spoiler

"Non cercate di prendermi per il naso. Quelle donne avranno sicuramente degli orari in cui non sono a servizio attivo, anche solo per i pasti o per il riposo. Vi ricordo che posso andare dalle guardie ed intimarvi di farmele incontrare pena l'accusa di ostacolo alla giustizia. Posso benissimo venirvi incontro e concordare un orario oggi stesso che non arrechi disturbo alle normali mansioni svolte presso la vostra dimora." dico con tono più duro e lo sguardo severo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Naalhmen sorride alle tue minacce. Vi conviene imparare meglio le nostre leggi, avvocato. Se pensate di potermi forzare ad aprire le porte della mia casa a voi vi sbagliate... Le signore sono in servitù da me, hanno un debito da pagare e finché non lo hanno terminato decido io quando lavorano e quando mangiano, quando parlano e quando dormono. Se vi dico che non possono parlare con voi questo è quanto. 

Buona giornata avvocato, vi auguro un buon processo. Conclude chiudendo la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Come annunciato da Naalhmen, nonostante le guardie prendono nota del tuo problema non fanno nulla né mandano qualcuno ad aiutarti con il mercante. Ti viene spiegato che manderanno una lettera per chiedere al mercante di assecondare la tua richiesta in breve ma se non vuole accettare non ci sarà nulla da fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

In città 

Spoiler

Chiedo di incontrare il capitano, a noi già noto, che si è occupato del caso e dell'arresto dei miei compagni per parlargli del problema, poiché pareva non fosse particolarmente convinto delle accuse mosse ai miei compagni per quanto riguarda l'omicidio di Lesmet. Cerco di parlargli dell'impossibilità di difendere i miei assistiti se non mi è dato modo di interrogare le testimoni, almeno che mi venga data trascrizione delle dichiarazioni rilasciate dalle testimoni e le loro generalità. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Trovare Zantar non è facile, nessuno sembra riuscire a darti indicazioni precise e giri la città più volte invano. Infine trovi l'uomo di pattuglia e gli esponi il tuo problema.

Non posso fare nulla per te. Ti spiega, senza rancore, mai lo avevi visto così calmo ed educato nei tuoi confronti.

Quando ci sarà il processo Naalhmen sarà costretto a portare le ancelle davanti al magistrato e allora non potrà vietarti di parlarci. Prima di allora, temo, dovrai trovare un altro modo per aiutare i tuoi clienti.

La legge è la legge, che ti piaccia o no, va rispettata tutta. Proclama per giustificarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter aka Felix Carabàs 

In città 

Spoiler

"Capitano, posso parlarle in privato. La faccenda è più grossa di così ed ho bisogno del suo aiuto. Sono convinto che anche lei sia sorpreso dalle accuse mosse ai miei clienti per la morte di Lesmet e che ci sia qualcosa di poco chiaro in tutta questa faccenda. Voglio chiarirle un po' le idee e chiedere il suo aiuto, per il bene della città." dico in tono accorato e garbato, ma lasciando trapelare una certa urgenza e preoccupszione. "Potremmo vederci quando avrà finito con le sue mansioni?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...