Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos 

Master

Spoiler

Oh, beh, grazie comunque. Vorrà dire che farò una caccia all'uomo in giro per la città. Dico prima di salutare la guardia con un cenno del capo, allontanandomi verso il centro della piazza, in modo da far perdere le mie tracce. Una volta sicuro che nessuno mi stia seguendo, ritorno in locanda e attendo l'arrivo dei miei compagni, chiedendomi cosa gli sia accaduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Passano alcune ore e niente accade, non arriva nessuno o nessuna informazione.

Decidi infine di raggiungere la taverna. Una struttura in mattoni verdi azzurri e con forme che ricordano scaglie nella facciata, ma niente di elaborato.

All'infuori due uomini chiaramente loschi stanno alla porta, impedendoti di avvicinarti inosservato tanto da vederne l'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Dove sono finiti? Maledizione, eravamo d'accordo per evitare rischi inutili! Mi muovo verso la locanda con il cuore in gola: non posso perdere questo appuntamento, ma andarci solo, senza sapere dove si trovino i miei compagni... Meglio non pensarci, devo essere rilassato per evitare danni. Due uomini, quasi certamente appartenenti al Culto, sono di guardia alla porta e non mi permettono di entrare. Prendo un profondo respiro e mi avvicino all'ingresso, facendomi coraggio, per quanto possibile. Sono qui per l'incontro di questa sera. Dico in un sussurro agli uomini, sperando che abbiano avuto istruzioni in tal senso. Mi manda Lord Lorimas.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

I due tizi ti fanno entrare senza problemi, chiudendoti la porta dietro e mettendosi a guardia dentro invece che fuori.

Il posto è deserto di clienti, tutti gli uomini presenti sono chiaramente uomini del culto. Pemir è al bancone, con un bicchiere in mano.

Vieni notato mentre dai un'occhiata ed invitato dentro.

Tutto solo stanotte? Non sai che è pericoloso viaggiare solo per le strade di città? Ti dice il tielfing quando ti vede entrare.

Dietro al bancone, il barista è un ometto pallido che ti fissa con timore. Cosa... cosa posso portare per te?

Pemir lo ignora. Lorimas mi ha detto quello che gli hai raccontato. Un gran caos direi. Domani parlerò con Pollingart, scaverò a fondo su queste accuse. Ti dice. Tu ed i tuoi amici... non fate niente di stupido. Il suo sguardo si posa su di te e sorride malignamente. Aspettate la mia risposta, vi manderò qualcuno alla vostra locanda con nuove istruzioni.

C'è altro? Ti chiede, senza neanche pensare di chiederti il consenso sul suo piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Non rispondo alla provocazione del tiefling, volendo mostrare una certa padronanza di me stesso. O forse voglio semplicemente evitare di sembrare eccessivamente patetico. Mi son tuffato nella tana del mostro e non ho ancora notizie dei miei compagni. Una buona serata, direi. Scuoto il capo alla richiesta del locandiere, che declino gentilmente, ascoltando poi quanto mi viene detto dal seguace di Mask. E, ovviamente, noi dovremo restare all'oscuro di tutto. Penso che sia fondamentale coordinarsi, messere. Abbiamo già fatto l'errore di sottovalutare i nostri nemici e ne abbiamo pagato le conseguenze: dobbiamo evitare un'altra situazione simile, condividendo le informazioni e studiando attentamente ogni mossa. I miei compagni stanno facendo in modo di screditare Elframb presso la guardia, così da poterlo catturare con più facilità o fare in modo che esca allo scoperto: forse lei potrebbe fare in modo di essere pronto ad agire nel momento più opportuno, così da avere in mano il maggiordomo e poterlo interrogare assieme... Magari nascondendolo ad eventuali divinazioni, per evitare che il suo "amico" ci trovi con facilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Il maggiordomo mi sembra irrilevante. Commenta Pemir. Se Pollingart è stato corrotto come dite voi posso fargli pressione e strappare la verità da lui. Il nostro nemico vorrà salvare il suo contatto nelle guardie molto più di un semplice servo... non ti pare?

Ad ogni modo, adesso è presto per un piano. State calmi mentre raccolgo informazioni, decideremo cosa fare domani sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Può darsi, ma avere due possibili vie su cui indagare potrebbe essere una buona idea. Soprattutto perché il maggiordomo, nonostante sia un semplice servo, è in diretto contatto con il nostro nemico. Spiego a Pemir le ragioni dietro alla mossa dei miei compagni, facendo quindi un cenno del capo alle sue parole. Ma se ritiene che sia meglio focalizzarsi su un'unica strada, farò in modo di contattarli e comunicargli di lasciar perdere la pista. Ammesso che riesca a trovarli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

A domani, allora. Dico facendo un cenno di saluto a Pemir, dirigendomi verso la porta senza dare attenzione alle mie due "guardie del corpo". Ora di portarle in un'altra locanda: ci manca solo che il culto di Mask decida di denunciarci per allearsi con il nostro nemico. 

Master

Spoiler

Theo conduce le due guardie in una locanda in città, diversa dalle due in cui hanno alloggiato. Una volta dentro, aspetta cinque minuti ed esce con un cammuffamento differente, usando Cammuffare Sé stesso. A quel punto, si assicura che nessuno lo segua e torna alla locanda dove hanno preso alloggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Buongiorno. - dico assonnato mentre salgo verso la nostra camera per parlare e soprattutto per stendermi e dormire un po' - Venite su, la colazione può aspettare."

Una volta nella camera e predisposto come al solito che Zisanie piantoni la porta aperta per controllare che nessuno venga ad origliare ed il corvo del thayano controlli che nessuno cerchi di origliare da fuori né che si avvicinino minacce all'accesso della locanda, comunico a bassa voce con lui: "Scusatemi se non vi abbiamo informato in qualche modo ed immagino vi siate preoccupato alquanto, ma abbiamo dovuto muoverci in fretta e peraltro non mi sentivo sicuro a lasciar detto al locandiere qualcosa né tanto meno un bigliettino. L'incontro con il Sergente è andato molto bene, è un uomo retto e leale alla giustizia, ha creduto al mio racconto su tutta la vicenda, con qualche piccola omissione od alterazione per rendere il tutto più credibile. Ho insinuato che Naahlmen abbia voluto denunciarci ed incastrarci perché ci rifiutavamo di giustiziare l'elfa e perché saremmo stati contrari alla liberazione dello Spettro ed il suo utilizzo come spietato vendicatore della morte di suo padre. Gli ho fatto leggere i ldiario di Asadel e questo ha aiutato molto a corroborare la nostra storia voleva portarlo via con sé per confermare che la calligrafia fosse quella dell'elfa, ma l'ho convinto piuttosto a prelevare della documentazione dai magazzini di Killimbert per un confronto il che gioverebbe anche a noi perché ci permetterebbe di usare il diario come prova al processo. Gli abbiamo detto anche dei poteri che si muovo nell'ombra per distruggere Dawnstar adducendo come indizio le tante figure di spicco che premono perché tutta questa faccenda venga chiusa, o meglio insabbiata, a discapito nostro e della giustizia. Per prudenza abbiamo deciso di pedinarlo per accertarci che nessuno lo venisse a trovare o che lui andasse da qualcuno. Siamo rimasti appostati sui tetti di fronte a casa sua, e la notte è passata liscia e senza sorprese fortunatamente."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Mi sveglio la mattino successiva con una pessima cera: non ho dormito tranquillo, continuamente tormentato dall'assenza dei miei compagni. E se il nostro nemico li avesse presi? Mi trascino giù dalle scale per prendere qualcosa con cui fare colazione e lanciarmi alla loro ricerca... Quando li noto nel mezzo della locanda, guardandoli ad occhi sgranati. Che cosa hanno fatto tutta la notte senza dirmi nulla? Li seguo in camera ancora incredulo per questo mezzo miracolo, ascoltando il resoconto di Felix. Alla fine il sergente è dalla nostra parte... Ironia della sorte, mi sto alleando con coloro che credevo essere i miei nemici. Sarebbe appropriato avvisare il vostro compagno intento a contrattare con il culto di Mask se volete restare fuori l'intera notte mentre siamo ricercati sia dalla polizia che da una qualche creatura oscura. Dico brusco al felinide, scrollando quindi le spalle per provare a scacciare il mio disturbo per il loro comportamento. Comunque, ho anch'io delle buone notizie: Pemir sta indagando su Pollingart, dice di aver dei contatti con il Pretore. Non sa dove alloggiamo, dovrò farmi trovare in un'altra locanda per attendere le notizie che potrebbe procurarci. Magari sarebbe opportuno attendere il suo arrivo, così da evitare eventuali trappole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Già anche Zantar ci ha detto che il Pretore è un uomo corrotto. Probabilmente anche lui è manovrato od in combutta con l'individuo dietro a tutto questo. Pensate che possa esserci di aiuto investigare meglio su di lui e pedinarlo?" chiedo agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Certo che ero pr... Il nervosismo si scioglie quando sento le parole di Zisanie e vedo il suo sorrisone, non riuscendo a guardare con aria di rimprovero la hin, trovandomi a scambiare un sorriso di rimando. Il Pretore è certamente in combutta con il nostro nemico: è l'unico modo in cui può essere riuscito a sapere della presenza di una hin tra i nostri alleati. E ci sta già pensando Pemir a lui: eviterei di percorrere queste strada, rischieremmo solamente di intralciarci a vicenda. Più tardi avremo modo di incontrarci con i seguaci di Mask, sono riuscito a convincerli a elaborare un piano assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos 

Non l'abbiamo ancora stabilito con precisione, ho preferito attendere di capire cosa vi fosse successo e di avere le informazioni su Pollingart. Spiego a Felix, aggiungendo quindi un dettaglio fondamentale per il colloquio Sia chiaro, Pemir non sa nulla di quanto successo ieri e non deve saperlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Bene, bene. Quindi abbiamo qualcosa da fare oggi? Che non riguardi girare per le strade trasformati in vecchietti? Perché mi sono divertita, ieri, ma non so se voglio rifarlo oggi. Insomma, è una di quelle cose che diventano noiose in fretta. Invece sapete che mi piacerebbe fare? Infilzare quel tipo malvagio che abbiamo incontrato...pensate che potremo farlo a breve?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Forse Zisanie. Dipende come andranno le cose con Zantar, Pemir oltre al processo ai nostri compagni. Oggi devo di nuovo travestirmi da Harvey Specter e vedermi probabilmente con il Sergente per verificare che il diario sia stato davvero scritto da Asadel. Tu puoi anche evitare di accompagnarmi se la cosa ti annoia troppo. Sfortunatamente da quando il Pretore ha messo sotto stretto controllo tutti gli halfling, per te è impossibile girare in città senza un travestimento." dico un po' dispiaciuto per la situazione che sta partendo la povera halfling già spaesata a causa della città e delle sue regole sociali e civili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...