Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)


Athanatos

Messaggio consigliato

Harvey Specter aka Felix Carabàs

"Siete forse un ornitologo da poter distinguere un corvo da un altro? Comunque non è mio, ma di chi mi scritto questa lettera, colui che mi ha assunto per proteggere gli accusati." dico pacatamente all'uomo per poi continuare per la mia strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Harvey Specter aka Felix Carabàs

In città 

Spoiler

Rimuginando su quanto scritto da Dezgrazos, torno alla locanda, dove ho preso stanza sotto le sembianze di Harvey Specter, il luogo in cui dovremmo reincontrarci. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix si allontana dalla casa prima che Elframb possa avvicinarsi, seguito dallo sguardo diffidente di Naalhmeno finché non volta l'angolo.

Riuscite tutti a riunirvi alla locanda dopo questo intenso pomeriggio e il sole sta già calando.

@tutti

Spoiler

Come al solito, tempo libero per discutere ed avvisatemi quando siete pronti ad andare avanti e che cosa volete fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs aka Harvey Specter (felinide rodomonte) 

Invito gli altri a seguirmi nella stanza che ho affittato alla locanda ed una volta fattili accomodare dico alla halfling: "Zisanie, per favore piantona la porta. Non voglio assolutamente ricevere visite spiacevoli a sorpresa o che qualcuno venga ad origliare mentre ci raccontiamo tutto. Tu puoi pure dedicare un orecchio alla conversazione fra me e lui e restare aggiornata su tutto, altrimenti ti racconterò tutto dopo. Va bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master, Zisanie

Spoiler

Non lo metto in dubbio. Ma una creatura tanto potente potrebbe resistere anche al giudizio divino. Dico a Zisanie, spiegando la ragione delle mie parole Dobbiamo stare attenti ed evitare di agire in maniera irruenta. Intendo fare tutto il possibile per evitare che qualcuno debba soffrire inutilmente. Come nella foresta...

Felix riesce a placare i sospetti di Naalhmen, iniziando a tornare verso la locanda come d'accordo. Spero abbia messo in guardia Naalhmen. Sarebbe tutto inutile, altrimenti. Cambio cammuffamento per riprendere l'aspetto che avevo quando abbiamo preso una camera alla locanda, seguendo Felix fino alla stanza. Scusami se ho interrotto la tua discussione e ho messo a rischio il tuo cammuffamento, ma la situazione era critica. Dico una volta nella stanza, evocando poi una colomba per farla volare attorno alla locanda. 

Master

Spoiler

Evoco una colomba con la capacità che mi viene data dalla Vestige, facendola volare attorno alla locanda per tenere d'occhio la finestra della nostra camera e l'ingresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter aka Felix Carabàs 

"Felice di rivedervi tutti interi. Quanto mi avete comunicato è davvero sconcertante, non avete nessuna idea dal tipo o dalla potenza di weulal su aurea di malvagità di chi fosse? Forse non è nemmeno umano, forse è un altro demone come quella succube, è possibile?" dico al mio amico investigatore. "Intanto racontantemi tutto per filo e per segno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Non ho mai visto un demone, ma deve per forza avere un'aura così. Era davvero davvero opprimente, e malvagia. Come toccare il vero male! Solo il fatto che Theo fosse in pericolo mi ha impedito di attaccare quella...cosa" spiego concitata e desiderosa che Felix capisca bene la portata degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter aka Felix Carabàs

"Allora non era sicuramente una persona, doveva per forza essere una creatura di un'altro piano e capace anche di cambiare il proprio aspetto. Theo, mi spiace fare appello al tuo passato, ma so che da dove vieni c'è certamente una abbietta ed approfondita conoscenza e collaborazione con questo tipo di creature, per caso quello che ti è stato insegnato può aiutarci a capire di che cosa si tratti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non lo escludo. Potrebbe persino essere la stessa succube: hanno la capacità di cambiare aspetto, a quanto ricordo, e quella di leggere le menti altrui. Rispondo a Felix, per poi scuotere la testa alla sua domanda successiva Non nego di aver raccolto qualche informazione sui piani esterni e i loro abitanti, ma il vero problema è che continuamo a trovarci nel campo delle ipotesi. Esistono miliardi di creature dotate di poteri simili a quelli utilizzati dal mendicante. Ovviamente senza contare la possibilità che sia un normale umano che ha dedicato la propria vita a qualche arciduca infernale o qualche signore dei demoni. Dovremmo focalizzarci su Elframb: sembrava essere legato a questa creatura, come se essa lo avesse soggiogato. Catturarlo dovrebbe essere molto più semplice che attaccare direttamente il suo signore.

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Harvey Specter aka Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Ma il maggiordomo ha parlato, vi siete detti qualcosa? Che cosa siete riusciti a scrutare nella sua mente? E questo mendicante vi ha solo minacciato o ha detto altro? Siete scappati per far perdere le vostre tracce o vi siete separati dopo aver parlato pacificamente? Non c'è stato modo di seguirlo con discrezione usando il tuo famiglio o Zisanie?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sono stato attaccato dal nostro misterioso nemico appena mi sono fatto vedere da Elframb, ho dovuto usare alcuni incanti per fuggire. È in quell'occasione che ho notato la sua innaturale resistenza ai miei incanti, sia quelli in grado di leggergli la mente che altri in grado di confondere i suoi sensi. Spiego a Felix, raccontandogli poi com'è degenerata la situazione Abbiamo portato Elframb in un vicolo e sembrava... Spaventato. Ha definito la creatura un mostro e suppongo abbia una sorta di legame con essa: i suoi pensieri erano più simili ad una sorta di discussione che a delle semplici riflessioni. Il vero problema è che prima di poterlo interrogare siamo stati attaccati dalla creatura tramite una sorta di esplosione di energia psichica, che ha stordito me e Zisanie. Questo mi ha impedito di seguirlo: il mio corvo non è propriamente un famiglio, è un costrutto arcano che controllo personalmente. Quando mi sono ripreso erano entrambi troppo lontani per seguirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harvey Specter aka Felix Carabàs

"Ma quindi secondo voi, letti i suoi pensieri e parlato con lui, Elframb è in combutta con lui o ne è vittima? Credete abbia avuto un ruolo nella morte del suo padrone ed in ciò che è successo ai nostri compagni? Io non ho avvertito Naahlmen proprio per non metterlo in pericolo, forse è ancora vivo perché ha una scopo poterlo manovrare in tutta questa faccenda. Se quel mostro od Elframb capissero che sospetti o sappia qualcosa, potrebbero decidere che sia diventato più un ostacolo che uno strumento. Se il nostro nemico ha salvato il maggiordomo, invece di eliminarlo per chiudergli la bocca, vuol dire che gli serve ancora e quindi anche Naahlmen."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Elframb ne sembrava completamente succube, infatti Zisanie non è riuscita ad individuare delle tracce di malvagità in lui. Spiego a Felix, per poi annuire alla sua successiva domanda Il vagabondo ha dichiarato che la città è sua e che i nostri compagni sono nelle sue mani. E non mi sembrava stesse scherzando. Mi sembra una chiara dichiarazione di colpevolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

"Sospetto sarà assai arduo salvare gli altri in tribunale se questo essere ha esteso le proprie grinfie anche lì. Io finora ho finto di fare l'avvocato, qualcosa ne so, ma non credo di poter sostenere un dibattimento vero in tribunale. Oltre al fatto che le leggi di qui molto probabilmente sono diverse da quelle di Waterdeep."

Modificato da Pyros88
Rimosso spoiler che era entrato per sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Potrebbe semplicemente essere stata una esagerazione del nostro nemico: era chiaramente preoccupato quando le guardie si sono avvicinate troppo e io sono sparito alla vista, non propriamente il comportamento di un uomo che controlla un'intera città. Dico a Felix per poi concludere il mio discorso Dobbiamo assolutamente raccogliere prove contro Elframb e catturarlo: non possiamo permetterci di arrivare al processo senza conoscere ciò che possiede l'accusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Questo processo sembra piuttosto complicato. Se arrestiamo Elframb e lo facciamo confessare, non è che possiamo evitare tutta questa cosa confusa?" chiedo speranzosa, aggiungendo subito dopo "Io posso catturarlo, se me lo permettete. Un bel colpo dietro la testa, non voglio fargli davvero male se non è un vero cattivo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...