Vai al contenuto

TdS ADM


Albedo

Messaggio consigliato


Sono commosso dal genuino altruismo di Echpiel, che si preoccupa per i poveri bifolchi, che teme che si facciano male e che qualcuno di loro possa anche morir... dimenticavo, è quello fissato coi morti... lasciamo perdere 🙂

Anyway, nonobud ha lasciato, quindi il morto ci scapperà senz'altro. Mi è stato detto che qualcuno è interessato alla partita, se mi manda un mp lo aggiungo alla gilda così poi discutiamo del personaggio in codesta sede.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albedo ha scritto:

Sono commosso dal genuino altruismo di Echpiel, che si preoccupa per i poveri bifolchi, che teme che si facciano male e che qualcuno di loro possa anche morir... dimenticavo, è quello fissato coi morti... lasciamo perdere 🙂

Nono, quello fissato con i morti è Malavon.
La mia è una genuina preoccupazione verso il mio Cacodaemon, che dovendo ancora cenare, magari si può prendere le anime di questi poveretti e farci qualche soulgem :3 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Benvenuto!

Pippo, sei fortunato che Ruaidhrí non parla gnomico XD

Ma Sebastian sì 🙂

21 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Grazie del benvenuto 🙂

No, ancora devo fare la scheda lol

Comunque ieri avevo un'idea di PG, poi mi sono guardato Peaky Blinders e ho avuto una strana illuminazione: CM è concesso essere?

No. solo LM.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ragazzi quale parte di "priva di empatia e probabile vera identità di jack the ripper" non sto ruolando bene? XD XD

il fatto che vogliono linciare il piccolo tiefling perchè non è perfetto come lo è un essere umano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pongo una domanda per tutti, soprattutto al master (visto che il concept che avevo in mente mi piace e non vorrei stravolgerlo o cambiarlo, ma se dovessi avere torto lo farei senza problemi): leggendo l'ira controllata dell'archetipo Urban Barbarian del barbaro, ponendo concettualmente che il barbaro è caotico perché l'ira è cedere ai propri istinti, si può interpretare come un'apertura al barbaro Legale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Elguercio ha scritto:

leggendo l'ira controllata dell'archetipo Urban Barbarian del barbaro, ponendo concettualmente che il barbaro è caotico perché l'ira è cedere ai propri istinti, si può interpretare come un'apertura al barbaro Legale? 

Premessa. sugli allineamenti, per me, è come il personaggio si pone nei confronti del bene/male, legge/caos. Per fare il classico esempio per me il paladino non è il buonista che perdona tutti e non uccide nessuno e si lascia schiaffeggiare e insultare perchè altrimenti potrebbe farsi male qualcuno. Il paladino è uno che fa osservare e rispetta leggi e regolamenti (non rubo, non truffo e non imborglio) affinchè vi sia un bene maggiore (quindi se pe ril bene maggiore devo uccidere qualcuno lo faccio senza mezzi termini).

Di contro un legale malvagio, lo vedo come una persoan ben conscia delle sue azioni, che non uccide solo per il gusto di farlo, rispetta un suo codice di condotta morale, e disprezza chi non ha un'etica, e agisce senza badare troppo se qualche innocente ci possa andare di mezzo, ma se può evitarlo..

Per fare degli esempi "cinematografici" per me legali malvagi sono Leon e Dart Vader.

Detto questo, se anche un personaggio ha degli scatti d'ira, ci può stare. Ma nel complesso deve avere un comportamento LM. Ed esserlo anche come pg (ai fini di incantesimi e roba varia).

Un barbaro è colui che vive solo per i propri interessi, non ha condotta morale o codici: se devo sconfiggere un nemico uso l'arma più grossa che ho e quando è a terra lo prende a calci. Ma lambientazione non è il medioevo, è un paese "civile"....

tutta sta roba per dire: a me interessa come si comporta il pg nel suo insieme, che abbia un allienamento LM (il barbaro può essere solo caotico... chissene, come detto prima non siamo in una steppa desolata) e un potere d'ira.. appunto controlalto ci può stare.

Se poi magari sei meno criptico e mi illustri un po meglio il personaggio, posos anche venire incontro e capire  e dare una risposta più sensata e in meno parole 🙂... e pensare a come introdurlo e a quale "cosetta" legarlo

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...