Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Off-Game


Uriele

Messaggio consigliato

1. Non tantissimo ma non è neanche eccessivamente buio. Immaginati qualche lampione lungo la strada.

2. Per effettuare il "Bacio" la vittima devi "mordere in modo subdolo. Quindi direi dovresti riuscire ad immobilizzare il Biker vincendo il controllo. La vittima subisce la Swoning Condition e cmq è distratta dalla realtà del Bacio a causa dell'immenso ed alienante piacere. Però chi ti sta intorno potrebbe notare qualcosa di strano. La gestirei con un tiro di sotterfugio per vedere quanto lo mascheri bene.

3. Se utilizzi il Bacio (ossia recuperi un solo punto vitae a turno) si, puoi ancora leccare via le ferite

Link al commento
Condividi su altri siti


@Uriele, ultimo set di domande e poi posto xD :

1) Esiste un limite di utilizzo delle predatory auras? O vale solo quello secondo cui non può essere usata sullo stesso bersaglio più di una volta?

2) Sul manuale c'è scritto che la predatory aura non può beneficiare di discipline come Vigor, Celerity e altro; può beneficiare della spesa di punti sangue e/o punti volontà?

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kinnard ha scritto:

@Uriele, ultimo set di domande e poi posto xD :

1) Esiste un limite di utilizzo delle predatory auras? O vale solo quello secondo cui non può essere usata sullo stesso bersaglio più di una volta?

2) Sul manuale c'è scritto che la predatory aura non può beneficiare di discipline come Vigor, Celerity e altro; può beneficiare della spesa di punti sangue e/o punti volontà?

 

Grazie in anticipo!

Nessun problema 😉

1. Puoi usarla quante volte vuoi purchè su bersagli differenti

2. Usa le statistiche base ma può essere applicata la volontà, fin tanto che non devi già usarla per attivare la predatory aura - contro vampiri ad esempio -

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kinnard: Ti rispondo quì all'offgane: essendo l'iniziativa del motociclista lui agisce per primo.  Tu puoi nuovamente scappare nel tuo turno, il che conta come la tua azione, per farlo la tua difesa si applica al tiro di attacco di crapapelata. Se poi ti colpisca o afferri (impedendoti, nell'ultimo caso, di fuggire) dipende dall'esito del suo tiro.

L'altra opzione sarebbe usare la tua azione per difenderti. 

Secondo la descrizione che hai fatto in game direi che sei nel primo caso 😉

Ps: non l'ho spefificato ma la tua aura ha avuto successo ed ora l'uomo ha la Bestial condition: -2 alla difesa, -2 per resistere ad azioni impulsive (violenza/fuga) e tu hai +2 per convincerlo ad indulgere a rabbia e violenza.

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Sì, avevo dato per scontato che non si stesse agendo più su turnazione, altrimenti mi sarei difeso. La prossima volta chiederò prima di postare xD

A proposito della predatory aura, il manuale dice che la figura che aggredisce con essa guadagna anche un +2 in tutti i tiri che coinvolgono l'aspetto della Bestia usato. Questo coinvolge anche le situazioni di combattimento e violenza varia (intimidazione), giusto?

Modificato da Kinnard
Chiarificazione
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kinnard ha scritto:

Grazie mille! Sì, avevo dato per scontato che non si stesse agendo più su turnazione, altrimenti mi sarei difeso. La prossima volta chiederò prima di postare xD

A proposito della predatory aura, il manuale dice che la figura che aggredisce con essa guadagna anche un +2 in tutti i tiri che coinvolgono l'aspetto della Bestia usato. Questo coinvolge anche le situazioni di combattimento e violenza varia (intimidazione), giusto?

Esatto. Qualsiasi cosa induca il bersaglio ad indulgere a paura o rabbia. Intimidazione rientra perfettamente in questo (fin tanto che sia finalizzato al farlo fuggire).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kinnard:

Frenesia: Il tuiro per resistere è Resolve+Composure /con penalità date dalla situazione.

Le tue opzioni sono:

1. Tentare di resistere immediatamente con il tiro (il che non ti preclude l'azione del turno)

2. Usare l'azione del turno per tentare di resistere usando Volontà. Puoi fare questo per un numero di turni a piacere (finchè hai volontà) dove il tuo PG tenta attivamente di combattere la Bestia (spaccando e distruggendo cose) e quando decidi che è il momento di tirare, tiri con un numero di dadi Bonus pari ai punti volontà spesi fino a quel momento.

3. Cavalcare L'onda:Spendi volontà, tiri resolve +Composure. per un numero di turni consecutivi finchè non raggiungi un totale di 5 successi. Dopodichè hai il pieno controllo. Se un solo tiro fallisce perdi il controllo e vai in frenesia normale. Durante i turni in cui tiri puoi agire come se avessi il controllo con tutti i benefici della Frenesia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emmanus: Una precisazione. Chi è l'obiettivo che il biker dovrebbe attaccare? Quello che sta attaccando Carmine o il suo compagno non impegnato nel combattimento?

Riguardo Resilenza: Resilenza, come tutte le discipline fisiche, ha effetti PASSIVI (Sempre attivi senza spesa di sangue) ed effetti che possono essere attivati (e che durano solo il turno dell'Attivazione.

Resilenza:

Passiva: Aumenta Stamina (quindi aumenta i punti Health) e downgrada un numero di danni aggravati pari a Resilenza in danni letali. (questo effetto si ha SEMPRE ed agisce appunto in passivo.

Attiva:

1. Costa 1 punto sangue e annulli Resilenza+1 danni di qualsiasi tipo (anche aggravati) per singolo attacco (lo puoi usare quante volete vuoi in un turno - finchè puoi spendere sangue - essendo azione riflessiva.

2. Costa 1 punto Sangue e annulli Resilenza danni provenienti da una fonte di Bane (Fuoco, Sole, Bane vari acquisiti per la degenerazione).

I due effetti attivi sono riflessivi quindi si possono usare più volte a turno e anche insieme nello stesso turno purchè nei limiti della spesa di punti vitae per turno data dalla Blood Potency.

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Kinnard ha scritto:

@Uriele, una domanda: le unità di sangue e forza di volontà che segni sono quelle usate o quelle residue?

altra domanda: adesso Orso non mi sta più trattenendo né mi sta dando attenzione, ho capito bene?

1. Quelle residue. Esempio:

Volontà: 4/6 significa che ti restano 4 punti volontà sui 6 totali.

Sangue: 6/10 significa che ti restano 6 punti vitae sui 10 totali.

Danni: 5U e 2L/8 significa invece che hai 5 danni da urto e 2 Letali sugli 8 livelli si salute totali.

2. Orso non ti sta trattenendo nel senso che non siete in presa. Per il momento sta fronteggiando entrambi te e l'altro Biker. Gli ho fatto perdere questo turno di iniziativa perchè non si aspettava di essere attaccato dal compagno ma è ancora in grado di reagire tanto a te quanto a tutti gli altri in scena.

Diciamo che hai l'iniziativa per questo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kinnard: Leggendo il tuo post sembra che tu stia attraversando il canelletto con l'intento di USCIRE dal cortile e tornare per strada. Ho capito bene?

In tal caso c'è un fraintendimento perchè voi siete già fuori, sulla strada. Ricordi che avevi saltato per scavalcare il portoncino? Attualmente siete sul marciapiede antistante il cancelletto. Vincent, Anna e Nothach sono arrivati attraversando il parchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Uriele, mi era parso di capire che il mio pg fosse entrato nel parco condominiale attraverdo un' entrata secondaria (quella del cancelletto), mentre Vincent, Anna e Nothac sono arrivati dal lato del vicolo. Se le cose stanno così, allora il ragionamento (fallimentare o meno) che Carmine sta seguendo è che le moto arriveranno probabilmente dal lato del vicolo, quindi gli converrebbe uscire dal lato opposto.

Se, invece, il trio è arrivato seguendo la mia stesse strada (parchetto - cortile - vicolo), vuol dire che mi sto dirigendo verso di loro? Si potrebbe avere una "mini mappa"?

@MasterX, penso che Uriele si riferisse al fatto che sei l'unico con le statistiche adatte per essere considerato un "picchiatore".

Modificato da Kinnard
Aggiunta una domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Kinnard ha scritto:

@Uriele, mi era parso di capire che il mio pg fosse entrato nel parco condominiale attraverdo un' entrata secondaria (quella del cancelletto), mentre Vincent, Anna e Nothac sono arrivati dal lato del vicolo. Se le cose stanno così, allora il ragionamento (fallimentare o meno) che Carmine sta seguendo è che le moto arriveranno probabilmente dal lato del vicolo, quindi gli converrebbe uscire dal lato opposto.

Se, invece, il trio è arrivato seguendo la mia stesse strada (parchetto - cortile - vicolo), vuol dire che mi sto dirigendo verso di loro? Si potrebbe avere una "mini mappa"?

@MasterX, penso che Uriele si riferisse al fatto che sei l'unico con le statistiche adatte per essere considerato un "picchiatore".

Sono pessimo a disegnare. Cmq:

Il percorso della tua fuga è rappresentato dalla linea rossa. 

1. Sei entrato nel cortile del complesso di palazzine

2. Hai aggirato sulla destra

3. Hai scavalcato il cancelletto ritrovandoti sulla strada nuovamente nel tentativo di aggirare gli inseguitori, se non che uno di questi già ti aveva anticipato conoscendo meglio il complesso (esito dettato dal tiro di fuga su streetwise)

4. Il combattimento sta quindi prendendo scena fuori il cortile (sulla strada)

5. Il parco è di fronte al complesso. Non ho potuto disegnarlo per ragioni di spazio. 

6. Gli altri PG sono arrivati passando dal parco

A,  V, C, N= Anna, Vincent, Carmine,Nothac

O= Orso

M1, M2= Mortale 1 e 2

Spero sia sufficientemente chiaro. Dimmi se hai altri dubbi 🙂

Screenshot_20190909-233157_Samsung Notes.jpg

Modificato da Uriele
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...