Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato

2 ore fa, Brenno ha scritto:

Carica pure nella cartella del Dropbox, vi ho dato i permessi di modifica

Io ho aggiunto il mio alla cartella, continuo a mantenerlo aggiornato anche su drive al momento. Dimmi quando è ok mettermi a rifinire il background così ti faccio avere pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, non voglio sembrare quello pigro xD Ma quindi dobbiamo tutti trasferire le schede su quella editabile e postarle sul drive? Perché io ho i miei tool solitamente per tenere traccia di queste cose senza copiare tutto ma se mi dite che dobbiamo farlo lo faccio^^

Inoltre @Brenno non mi hai risposto se le regioni le devo scegliere adesso o posso sceglierle quando decidiamo il viaggio (non capisco se il "With the Loremaster’s permission, you
can save these Known Lands until you start exploring new areas – once chosen, they cannot be changed." valga solo per quelle del 6° e 10° o anche per quelle iniziali, quindi chiedo direttamente a te xD). In caso le debba decidere subito posso ipotizzare che il nostro viaggio parta da Woodsmen Town fino a Valle giusto? (Per non andare a prendermi regioni dall'altra parte della mappa e rendere inutile la mia feature principale)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Khitan ha scritto:

Scusate, non voglio sembrare quello pigro xD Ma quindi dobbiamo tutti trasferire le schede su quella editabile e postarle sul drive? Perché io ho i miei tool solitamente per tenere traccia di queste cose senza copiare tutto ma se mi dite che dobbiamo farlo lo faccio^^

Inoltre @Brenno non mi hai risposto se le regioni le devo scegliere adesso o posso sceglierle quando decidiamo il viaggio (non capisco se il "With the Loremaster’s permission, you
can save these Known Lands until you start exploring new areas – once chosen, they cannot be changed." valga solo per quelle del 6° e 10° o anche per quelle iniziali, quindi chiedo direttamente a te xD). In caso le debba decidere subito posso ipotizzare che il nostro viaggio parta da Woodsmen Town fino a Valle giusto? (Per non andare a prendermi regioni dall'altra parte della mappa e rendere inutile la mia feature principale)

Ti rispondo subito, allora per le schede, nessun obbligo, io le tengo aggiornate per i fatti miei, se a voi è comodo caricarle nel dropbox, metterle in un altro formato ecc...è a vostra discrezione.

Le Regioni che conosci le devi dire durante la preparazione della scheda, al livl 1 ne scegli 3+il tuo modificatore di wis quindi nel tuo caso 4 in totale. Dimmi pure i nomi in inglese che poi ti dico l'equivalente in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Beh come minimo sarebbe giusto che una fosse la contea.

Mah... in realtà non sono pienamente d'accordo, per lo meno non con il background di Passosvelto che fondamentalmente ha iniziato ad "esplorare" realmente dopo aver rotto gli zebedei a Gandalf, dopo essere uscito dalla Contea. 

Ed a questo aggiungo che, datemi pure del powergamer se volete^^", essendo un'avventura breve (forse diventerà una campagna, forse no) che mi interessa per conoscere meglio le meccaniche di AME, preferisco riuscire a sfruttare la mia feature principale (il viandante fa quello: rende facile il viaggio agli altri se si passa nelle sue zone. Tolto quello è solo un guerriero più scarso) e farò una scelta nella zona dove giocheremo. (Anche perché già in real gioco un ranger con nemico fate e territorio foresta che, al 6° livello, non è ancora riuscito ad entrare in una foresta o ad incontrare una fata XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicativamente dovrete andare, poi lo vedrete appena iniziamo, da Borgo dei Boscaioli, verso Valle per rispondere al proclama di Re Bard. (Nella mappa in ENG da Woodmen-Town a Dale). Le regioni le vedete nella mappa con gli esagoni e i colori, che almeno in questo caso @Khitan può consultarla per sceglierle.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khitan

Passosvelto

Passosvelto si è lasciato alle spalle una pacifica esistenza nella Contea nel momento in cui se n'è andato via per seguire Gandalf l'Incantatore, dopo che fece visita alla sua famiglia il giorno della sua festa di ingresso nell'età adulta. Gandalf cercò di convincere Passosvelto a tornare indietro, ma mentre l'hobbit si ostinava a rifiutare, lo Stregone scorse negli occhi del giovane Hobbit qualcosa che lo convinse a lasciargli fare a modo suo. Trascorsero insieme molte settimane, finché un giorno Gandalf non disse a Passosvelto che ormai era pronto a trovare il suo cammino. I sogni che Passosvelto faceva nella Contena sono ora diventati piani per il futuro: vuole accendere la sua pipa dal cannello spezzato nella casa di Beorn il Mutatore di Pelle e camminare fianco a fianco con lo stregone Radagast nel cortile cintato di Rhosgobel, visitare il palazzo reale di Valle e ammirare il trono del Re sotto la Montagna.

A differenza di gran parte della sua gente, il giovane Hobbit è smanioso di vedere tutti i panorami meravigliosi che la Terra di Mezzo ha da offrire.

Perché inizia da Borgo dei Boscaioli: il giovane Hobbit ha passato un anno a vagabondare dirigendosi verso est. La convocazione di Re Bard l'ha raggiunto al Vecchio Guado, e Passosvelto ha deciso di dirigersi a Pontelagolungo. Ha fatto tappa a Borgo dei Boscaioli per rifornirsi di provviste prima di procedere oltre.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos

Beli

Quando Beli era ancora piccolo, sui padre andò nel nord per recuperare il tesoro di un antico Drago e non fece più ritorno. Per anni Beli ha affinato le sue capacità e si è preparato a seguire le tracce del padre sulla via dell'avventura. Ora è finalmente giunto il momento di raccogliere la sfida: è un giovane Nano sveglio, bene equipaggiato e senza paura.

Beli è pronto per andare a cercare i tesori che ancora giacciono negli angoli remoti del mondo e forse ritrovare la sua famiglia perduta.

Perché inizia da Borgo dei Boscaioli: Beli ha attraversato Bosco Atro insieme ad un gruppo di mercanti di Erebor, svolgendo per loro incarichi di fatica. I mercanti si sono poi diretti a Nord, mentre lui ha deciso di viaggiare in cerca di avventura verso Sud. Ora ha saputo del proclama di Re Bard e vuole affrettarsi a tornare verso casa per offrire il suo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ghal Maraz ha scritto:

@Brenno Io non ho bisogno della traduzione. Vedi tu se vuoi comunque farla a vantaggio di tutti. 

Sì, la metto così possono leggerla anche gli altri

Poi quando @Muso sarà pronto aspetto che scelga tra:

  • Beran delle Montagne - Beorniano, Guardiano
  • La Sposa - Uomo dei Boschi, Sterminatore (volendo può essere giocato anche al maschile)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono sconnesso con rare eccezzioni fino a lunedì. Appena rientro mi metto in pari, ma ci vorranno un paio di giorni perché avrò sicuramente anche altre faccende più urgenti (tipo il lavoro) da "riaccendere". Farò il possibile per non farvi attendere troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Caranthiel

Sono trascorsi molti decenni da quando Caranthiel ha lasciato le sale del suo Re per respirare di nuovo l'aria di quello che fu Boscoverde il Grande. Nel sacro silenzio della sua dimora sotterranea aveva studiato a lungo le vie di coloro che in passato combatterono l'oscurità coltivando la segreta speranza di vedere la Luna calare su un mondo già libero dall'Ombra. Ma i suoi sogni erano ovviamente solo quello, dei sogni.

Ciò che Caranthiel ha trovato è stato un luogo molto più buio del crepuscolare palazzo del suo Re, e ci vorrà ben più del bagliore rosso delle torce del suo popolo per rischiarare Bosco Atro una volta per tutte. 

Ma lei è risoluta a diventare la luce che scaccerà le tenebre, e insegnerà agli altri a fare lo stesso.

Perché inizia da Borgo dei Boscaioli: Recentemente Caranthiel ha vagato per i sentieri elfici di Bosco Atro, ritrovandosi infine a Borgo dei Boscaioli. Qui ha sentito parlare del proclama di Re Bard e ora vuole raggiungere Pontelagolungo. Le è sembrata un'opportunità ideale per imparare qualcosa di più sul vasto mono oltre i confini del suo regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rassicurarvi posso dirvi che al termine di questa prima mini avventura fatta per capire le regole del gioco, se ci divertiamo, la mia idea è di continuare con altre 7 avventure che si possono giocare insieme come una sorta di campagna. A Lucca usciranno in italiano, nel frattempo le sto studiano in inglese. 👍

Secondo me il gioco merita molto, è d&d 5 ma con regole apposite per viaggi, udienze, punti ombra, ci sono diverse meccaniche nuove ed interessanti. Difficoltà abbastanza elevata perché è molto rara la possibilità di fare riposi lunghi per esempio.

Nota: Non aspettatevi post kilometrici da parte mia perché seguo anche altri PbF di cui altri 2 da master, cercherò di essere essenziale lasciando molto spazio ai giocatori.

Dai che tra poco si parte!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2018 alle 11:48, Athanatos ha scritto:

Ho aggiornato la scheda con un background esteso rispetto a quello indicato all'inizio. Se c'è qualcosa che non ti piace o che non sta bene con la storia, @Brenno, dimmelo pure e la cambiamo.

Letto, molto bene l'aggancio con il background relativo ai sogni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno stavo facendo un po' di controlli incrociati tra le schede italiane e quelle inglesi. La scheda di Lifstan dovrebbe riportare anche un -1 nel TS per la Corruzione (e, più in generale, le schede italiane sono prive del TS contro Corruzione), oltre a quanto già detto su quello di Costituzione. 

La scheda italiana di Caranthiel riporta sbagliato il danno della Lancia (dovrebbe essere 1d6/1d8, invece che 1d6+2/1d8+2). La descrizione di Sogni Elfici è quella della Virtù Culturale "Dreams of Elder Days". Manca la Competenza negli strumenti da fabbro e nel kit da guaritore (che comunque possiede).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...