Vai al contenuto

Ai confini di Bosco Atro - (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato

2 ore fa, Brenno ha scritto:

Vi devo postare le motivazioni dei pg e un po' di info iniziali, magari per ora attieniti al bg del personaggio così com'è. 

Ho copiato le statistiche della scheda nella versione editabile e trovato un'immagine del nano, tutto messo su una cartella di drive: https://drive.google.com/open?id=13zFZhYqFiVqWeWEwcZiUH-LUg1Q1sWRv.

Per il momento il bg è vuoto, aspetto che mi passi le info iniziali e poi lo compilo. Terrò il file su drive aggiornato così non dovrò rimandartelo per ogni modifica.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ragazzi, una domanda: È possibile che la scheda del mio personaggio abbia qualche errore?

come costituzione ha 13 ma poi nel ts costituzione, nonostante sia competente +2, i bonus totale è +5 invece di +3.

allo stesso modo il bonus per colpire con Arco Corto è +5 invece di +3 avendo Destrezza 12 e competenza +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pyros88 ha scritto:

scusate ragazzi, una domanda: È possibile che la scheda del mio personaggio abbia qualche errore?

come costituzione ha 13 ma poi nel ts costituzione, nonostante sia competente +2, i bonus totale è +5 invece di +3.

allo stesso modo il bonus per colpire con Arco Corto è +5 invece di +3 avendo Destrezza 12 e competenza +2.

Sul pdf ufficiale in inglese (non ho accesso alla tua scheda ancora^^) il nonus al ts di costituzione è +3. 

L’arco è +5 perché ha il fighting style archery che da +2 al tiro per colpire con armi a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Comu

2 ore fa, Khitan ha scritto:

Sul pdf ufficiale in inglese (non ho accesso alla tua scheda ancora^^) il nonus al ts di costituzione è +3. 

L’arco è +5 perché ha il fighting style archery che da +2 al tiro per colpire con armi a distanza

No, sul pdf dal sito della Cubile è +5 http://cubicle7.co.uk/wp-content/uploads/2016/11/AME-Pregens.pdf magari han corretto dopo, ci guardo...

Ok sì, nel sito Cubicle 7 hanno ancora le versioni con gli errori, vi ho caricato nel Dropbox la versione corretta delle schede (in ENG) fate riferimento a quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Athanatos ha scritto:

Poi ci riguardo, avevo copiato i valori dalla scheda originale ma forse ho sbagliato a scrivere.

No sto proprio guardando la scheda in inglese cercando di correggerle perché secondo me hanno dei piccoli errori, esempio nelle tue stats la wis deve essere 11 e non 10

str 12, dex 14, cos 15+2, int 13, wis 10+1, car 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre schede vanno bene (ho controllato le versioni in inglese che sono più aggiornate, direi che è tutto OK),

Solo Beli ha le seguenti modifiche:

  • Competente anche in strumento musicale: corno
  • La WIS è 11 e non 10
  • gli HP max sono 12 e non 11
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi mancano solo due cose:

1) non riesco ad inserire l'immagine del personaggio nell'apposito riquadro della scheda, in genere basta cliccarci sopra e dovrebbe apparire una finestra da cui selezionare l'immagine da inserire

2) del bg non riesco a comprendere la seconda parte di questo pezzo: 

You were forbidden by your father from answering
Bard’s call until you delivered a message to the elders
of Woodmen-town. You did it, parted company with
his father’s men who left some days ago and now
you want to get back.

You did it credo si riferisca ad accettare la chiamata di Bard od intende il consegnare la missiva?. Ti sei separato dagli uomini di suo padre (ma non sarebbe più corretto your/tuo ?) che se ne sono andati qualche giorno fa ed ora vuoi fare ritorno. 

Sto traducendo correttamente? perché al momento quella frase non mi è affatto chiara Woodmen-town sarebbe un secondo modo per chiamare la città di Dale o sarebbe un altro luogo? Si è unito agli uomini di suo padre, quindi suo padre oltre che fabbro aveva anche una posizione di comando o di rilievo a Dale? E perché ha lasciato gli uomini di suo padre da qualche giorno ma vuole comunque tornare? Loro dove sono andati, non sembrano stiano tornando a casa o non avrebbe avuto motivo di lasciarli e poi voler fare ritorno.

Insomma non è molto chiaro, ci posso costruire sopra una storia di background ma dovrei prima concordarla con il master prima che entri in conflitto con il suo incipit.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Liftsan:

17 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ok, mi mancano solo due cose:

1) non riesco ad inserire l'immagine del personaggio nell'apposito riquadro della scheda, in genere basta cliccarci sopra e dovrebbe apparire una finestra da cui selezionare l'immagine da inserire

2) del bg non riesco a comprendere la seconda parte di questo pezzo: 

You were forbidden by your father from answering
Bard’s call until you delivered a message to the elders
of Woodmen-town. You did it, parted company with
his father’s men who left some days ago and now
you want to get back.

You did it credo si riferisca ad accettare la chiamata di Bard od intende il consegnare la missiva?. Ti sei separato dagli uomini di suo padre (ma non sarebbe più corretto your/tuo ?) che se ne sono andati qualche giorno fa ed ora vuoi fare ritorno. 

Sto traducendo correttamente? perché al momento quella frase non mi è affatto chiara Woodmen-town sarebbe un secondo modo per chiamare la città di Dale o sarebbe un altro luogo? Si è unito agli uomini di suo padre, quindi suo padre oltre che fabbro aveva anche una posizione di comando o di rilievo a Dale? E perché ha lasciato gli uomini di suo padre da qualche giorno ma vuole comunque tornare? Loro dove sono andati, non sembrano stiano tornando a casa o non avrebbe avuto motivo di lasciarli e poi voler fare ritorno.

Insomma non è molto chiaro, ci posso costruire sopra una storia di background ma dovrei prima concordarla con il master prima che entri in conflitto con il suo incipit.

X l'immagine no problem, le posterete se volete nel TdG

Lifstan

Il padre di Lifstan era un fabbro, e da bambino il suono del martello nella sua fucina era come musica. Un giorno, quando la città di Valle fu finalmente ricostruita e l'ingresso della Montagna Solitaria aperto ancora una volta, suo padre lo portò a vedere le fucine del popolo della montagna. Li potè ammirare le opere dei fabbri nanici del passato, un tesoro che andava ben oltre la sua immaginazione.

Da quel momento Lifstan non ha mai smesso di pensare alle immense ricchezze che giacciono inviolate in luoghi profondi sotto le montagne.

Avendo assistito in gioventù alla sconfitta di Smaug il Terribile, Lifstan è perfettamente consapevole dell'esistenza di una grande malvagità nel mondo. Preoccupato da tali pensieri, il giovane ha cominciato a viaggiare per la regione, in cerca dei pericoli che si nascondono nei luoghi oscuri del mondo.

Woodmen Town è Borgo dei Boscaioli, il luogo da dove tutti partirete

Perchè Lifstan inizia da Borgo dei Boscaioli: suo padre gli ha proibito di rispondere alla convocazione di Re Bard (vedi TdG) fino a quando non avesse consegnato un messaggi agli anziani di Borgo dei Boscaioli. Lifstan ha obbedito, poi si è separato dagli uomini di suo padre che sono ripartiti qualche giorno fa e ora è ansioso di tornare.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

e perché non è tornato con gli uomini di suo padre se era il metodo più sicuro invece di rimanere da solo al Borgo dei Boscaioli? Me lo invento io?

Sì, i vostri PG si sono conosciuti tutti lì a Borgo dei Boscaioli, magari voleva viaggare semplicemente con i suoi nuovi compagni e rimanere a riposare qualche giorno in più in paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...