Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Hola a tutti, scusate se ho sbagliato qualcosa, è il mio primo giorno e leggendo molto il sito e varie guide sono qui per farvi una domanda.

Sono un giocatore ovviamente della 5e e ho già avuto due personaggi: un Chierico e un Warlock ovviamente le loro sorti non sono andate a buon rendere,  quindi ho deciso di crearmi un Ladro e lo vorrei multiclassare, mi spiego meglio io preferisco essere entrambi ovvero sia Mago che guerriero, ovviamente andare sempre corpo a corpo ma se devo usare vie di fughe o aiuti magici sono il primo che li usa. Ovviamente parlo di ottimizzarlo al meglio secondo questo ideale.

 

Il mio personaggio è un Halfling di 5 livello con 10 FOR 20 DEX 14 COS  14 INTEL 13 SAG 14 CAR

La mia build iniziale era 3 di Warlock e 2 di Rogue:

Facendo il patto con l'hexblade e prendendo come :

Cantrips: Chill touch e booming blade:

1Liv: shield-wrathfuls smite-hex

2liv: blur-branding smite-darkness-invisibilità-misty step.

Elrdirch evocations: armatura d'ombra-vista del diavolo.

a livello 3 del rogue, prenderei arcane trickstar e continure per i 13 livelli.

 

Secondo voi conviene usare questa build creata da me o c'e' qualcosa di piu' forte?

Io stavo pensando anche a farlo 6 livelli stregone e 14 ladro, puntando pero' all'assassino...

Consigliatemi qualche buona build....


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! 

Personalmente, trovo la tua build molto interessante. I 3 livelli da Warlock riforniscono un ladro di trucchetti estremamente interessanti. Di seguito le mie opinioni:

1) Ti vedo come rogue molto orientato al combattimento. Col fatto che perdi 2d6 di furtivo, buona l'idea di Branding Smite e Wrathful Smite, ottima l'idea di Armatura d'ombra, ma a quel punto mi chiedo se non ti convenga sacrificare una Invocation per prendere Eldricht Smite e semplicemente liberarti il posto degli Smite per 1-2 spell che potrebbero esserti utili (es. Mirror Image o Spider Climb). Inoltre, anche Armatura d'ombra è carino ma non indispensabile. Valuta tu se preferisci una invocazione che ti aiuti in versatilità o un +1 alla CA. 

2) Buona la scelta dell'Hexblade per il set di cui dispone, peccato che non useremo il carisma per tpc e danni ma non è un problema. Sicuramente con il pact of the blade hai a disposizione diversi trucchi dalla tua, e potresti forse considerare Improved Pact Weapon: così avrai sempre un'arma +1 a portata che può essere sia melee che ranged.

3) Il warlock ti dà con pochi livelli un supporto a incantesimi micidiale, specie perché recuperi gli slot coi riposi brevi. In un contesto simile, l'Arcane Trickster secondo me è sprecato. In 7 livelli impari (circa) le spell che un warlock impara in 3 livelli, con una selezione ristretta e basata su intelligenza (o carisma, se usi le spell da stregone). In definitiva, secondo me potresti andare su archetipi che ti diano maggiori vantaggi in esplorazione/combattimento, come il Swashbuckler, l'Assassin, il Thief o lo Scout. 

Modificato da Monolente
Vari typo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito, in 5e, per controllare se un multi classe funziona lo paragono con il mono classe che gli assomiglia di più. Butta giù due schede per ilivelli  4, 10 e 16 una per il multiclasse e l’altra direi per un bardo orientato al combattimento o per un warlock e confrontale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Monolente ha scritto:

Ciao! 

Personalmente, trovo la tua build molto interessante. I 3 livelli da Warlock riforniscono un ladro di trucchetti estremamente interessanti. Di seguito le mie opinioni:

1) Ti vedo come rogue molto orientato al combattimento. Col fatto che perdi 2d6 di furtivo, buona l'idea di Branding Smite e Wrathful Smite, ottima l'idea di Armatura d'ombra, ma a quel punto mi chiedo se non ti convenga sacrificare una Invocation per prendere Eldricht Smite e semplicemente liberarti il posto degli Smite per 1-2 spell che potrebbero esserti utili (es. Mirror Image o Spider Climb). Inoltre, anche Armatura d'ombra è carino ma non indispensabile. Valuta tu se preferisci una invocazione che ti aiuti in versatilità o un +1 alla CA. 

2) Buona la scelta dell'Hexblade per il set di cui dispone, peccato che non useremo il carisma per tpc e danni ma non è un problema. Sicuramente con il pact of the blade hai a disposizione diversi trucchi dalla tua, e potresti forse considerare Improved Pact Weapon: così avrai sempre un'arma +1 a portata che può essere sia melee che ranged.

3) Il warlock ti dà con pochi livelli un supporto a incantesimi micidiale, specie perché recuperi gli slot coi riposi brevi. In un contesto simile, l'Arcane Trickster secondo me è sprecato. In 7 livelli impari (circa) le spell che un warlock impara in 3 livelli, con una selezione ristretta e basata su intelligenza (o carisma, se usi le spell da stregone). In definitiva, secondo me potresti andare su archetipi che ti diano maggiori vantaggi in esplorazione/combattimento, come il Swashbuckler, l'Assassin, il Thief o lo Scout. 

1) Si esatto, l'obiettivo è creare un Rogue mele, con capacità evasorie-escape al massimo.

Vista del diavolo mi serve perchè posso fare combo darkness piu' ho la scurovisione.

Armatura delle ombre mi porta a ben 18 CA, in piu' l'Eldircht Smite visto che ho solo il secondo livello di incantesimi mi farà fare solo un danno aggiuntivo di 2d8 e mi fa sprecare un incantesimo, non la vedo molto utile in questa multiclasse...

Infine si mi piacciono quegli incantesimi ma non saprei proprio cosa levare visto che anche gli altri li trovo molto utili.

 

2) Si a livello 3 è l'unico che mi da 4 incantesimi fortissimi e abilità molto utili tipo critico con 19. Per l'altra funziona ho già il +5 di DEX quindi non è che mi serve.

 

3)  Sicuramente hai ragione, il problema è che ho giocato il Warlock e posso dirti che 2 incantesimi non bastano, basta pensare che in 1 combattimento se usi Shield + Hex in 1 turno già hai sprecato tutti gli incantesimi... Ho preferito multiclassarlo con il Trickster perchè ha piu' incantesimi e anche se sono scarsi posso fare combo piu' difensive.

 

6 ore fa, savaborg ha scritto:

Io di solito, in 5e, per controllare se un multi classe funziona lo paragono con il mono classe che gli assomiglia di più. Butta giù due schede per ilivelli  4, 10 e 16 una per il multiclasse e l’altra direi per un bardo orientato al combattimento o per un warlock e confrontale.

 

 

Buona idea, per il primo multiclassing ovvero quello che ho spiegato qui, mi piace molto di piu' e lo vedo ottimizzato al meglio.

Ho provato anche a fare 6 livelli del Wizard+Rogue-Assassino ma cosi' sono scarso con tutte e due le classi...

 

Qualcuno ha altre idee-aiuti?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...