Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Makoto

"Credo che le serva tenerle in vita per potergli succhiare via i poteri o qualcosa di simile." Rispondo non esattamente sicuro di quanto dico. "O uccidendole si andrebbe a creare uno squilibrio troppo forte che potrebbe distruggere questo mondo e quindi anche loro... Una delle due cose, sinceramente non me lo ricordo. Ce l'hanno sicuramente detto all'inizio ma eravamo più o meno nella tua condizione mentale e la sacerdotessa che ce l'ha spiegato non è la più adatta per le spiegazioni..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

''Capisco...'' commento con l'aria di chi ha tutt'altro che compreso ''anzi, no, non capisco, ma confido che le cose si faranno più chiare. Almeno spero.'' 

Impugno saldamente la mia lancia e, poggiandola sulla spalla, mi preparo a seguire il resto del gruppo ovunque siamo diretti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Può anche darsi che qualcuno abbia bisogno d'aiuto... in ogni caso state all'erta."

Comincio quindi ad allontanarmi dal tempio per imboccare la strada che porta al villaggio.

Master

Spoiler

Detect evil, perception +4 e se ha senso stealth +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate lungo la strada, dopo alcune decine di metri lasciate la via principale per inoltrarvi in un sentiero fra le risaie che vi conduce verso il villaggio.

Il villaggio è composto da un pugno di case, in tutto ci saranno una quarantina di abitanti, è costruito su un terreno leggermente sopraelevato rispetto alle risaie, attorno un piccolo muro di terra, sassi e paglia di riso intrecciata per difendersi da eventuali allagamenti o alluvioni. Le poche persone che vedete lungo le strade sono intente nei normali lavori da contadino: riparazione degli attrezzi, intrecciare la paglia... vi guardano in modo sospettoso, ma considerando che siete armati e in armatura destate anche un certo timore reverenziale nei loro confronti.

@nicholas

Spoiler

percepisci che c'è stato qualcosa di malvagio e che ora si sta affievolendo rapidamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Mi guardo attorno pieno di meraviglia, attonito. Sto vivendo ciò che ho a lungo tempo studiato, cerco di cogliere ogni dettaglio di ciò che mi circonda, confrontando il dato empirico di ciò che vedo con le speculazioni di generazioni di studiosi che hanno scritto i libri su cui ho studiato. 

Master

Spoiler

Cerco di ricordare il più possibile se ciò che penso di conoscere della vita agreste nel giappone feudale corrisponde a ciò che vedo intorno a me.

Conoscenze (storia) +14

(Per cercare di inquadrare il presunto periodo storico anche in base alle tecniche e tecnologie utilizzate, più eventuali dettagli)

Conoscenze (locali) +13

(Per sapere cosa conosco riguardo gli eventuali usi e costumi di questa gente, e se corrispondono con ciò che vedo)

Conoscenze (ingegneria) +10

(per gli argini contro alluvioni e l'architettura delle case)

Conoscenze (geografia)+11 (per cercare di capire in che zona del giappone ci troviamo, e come siamo collocati rispetto al monte fuji)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Gli sguardi diffidenti dei contadini non mi soprendono. Siamo estranei, alcuni di noi pure gaijin, e siamo armati. La cosa non mi tange particolarmente. Non so nemmeno bene perché abbiamo deciso di andare al villaggio ora che abbiamo seppellito la kitsune. Per vendicarla? Non sarei contrario, ma non abbiamo tempo di indagare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@newton

Spoiler

periodo difficile dirlo, antecedente al 1400 in ogni caso

quello che sai e quello che vedi più o meno corrispondono

gli argini sono fatti in modo decente, non saranno delle opere d'arte, ma molto probabilmente svolgono onestamente il loro lavoro

siete a est del Fuji, che dista circa 5 km da dove siete, in una-due ore  potete raggiungerne le pendici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Mentre ricambio gli sguardi torvi dei contadini con occhi pieni di meraviglia sussurro tra me stralci di citazioni presi dai miei saggi preferiti. Dopo alcuni minuti concludo a mezza voce: ''Se non mi inganno dovremmo essere nel periodo Kamakura. Affascinante.''

Alzo lo sguardo verso l'orizzonte attorno a me, spaziando a destra, a manca, e dinnanzi a me. 

''Il Monte Fuji non dev'essere lontano, se questa epoca e questa realtà non hanno alterato la geografia del Giappone. Un paio d'ore di marcia verso ovest, direi.'' dico ad alta voce, più a me stesso che a qualcuno in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Anch'io ho l'impressione che la geografia sia la stessa che conosciamo.

Vorrei quasi dirglielo ma facendolo mi unirei al gruppo che dice cose strane.

Sto quindi zitto sperando che i contadini non abbiano sentito oppure non abbiano dato peso alle parole dei miei compagni.

Provo a concentrarmi sulla sensazione che sto provando. Forse riesco a capire da dove arriva.

Master

Spoiler

Vorrei provare a capire da dove arrivava l'aura e individuarne il punto d'origine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminate fra le poche case l'atteggiamento dei contadini non cambia. Forse vorrebbero chiedervi cosa volete, forse vorrebbero scacciarvi, ma è evidente che temono una vostra reazione... se foste disarmati sicuramente la situazione sarebbe diversa.

@nicholas

Spoiler

diffusa fra la gente, come se fossero stati spinti a fare un'azione di odio,e completata stiano tornando alla loro normalità, è quindi molto probabile che siano stati loro a uccidere la kitsune,e dal loro atteggiamento lo hanno fatto perché disarmata e impotente contro di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Newton

Mi accorgo soltanto adesso degli sguardi torvi e minacciosi dei contadini. Finora avevo gli occhi foderati dallo stupore della realtà per me nuova in cui sono stato catapultato. 

Abbasso lo sguardo come vergognandomi, mentre un senso di paura mi assale. Stringo salda la mia lancia e mi faccio più vicino ai compagni. Mi avvicino a Hiro e Makoto, sussurrando loro: 

A Hiro e Makoto

Spoiler

''Secondo voi perché ci fissano con tanto livore? Potreste avvisarmi quando faccio o dico qualcosa di offensivo? Non intendo turbare questa gente, e tantomeno mettere in pericolo voi o me stesso.''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Sono quasi sicuro che stia succedendo qualcosa di strano in questo villaggio, e ho anche l'impressione che molti non vorranno aprire bocca a riguardo.

Mi avvicino velocemente a uno di questi contadini.

"Questo non è un posto particolarmente allegro, vero? Come si chiama questo villaggio? Avete un capo con cui posso parlare?" chiedo con un po' di prepotenza, ma senza minacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nicholas fa le sue domande arriva un uomo ben piazzato e meglio vestito rispetto agli altri contadini ( ma non di molto), dietro di lui altri due uomini armati di falcetti.

Sono Kimura, il capovillaggio. Cosa ci fanno degli uomini armati qui? Siete voi i cacciatori di demoni di cui ho fatto richiesta oltre dieci giorni fa? Siete arrivati in ritardo! Abbiamo fatto da soli, quindi non vi daremo un centesimo di quanto avevamo proposto, ed ora potete tornarvene indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...