Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Eri sembra confusa, ma l'espressione di Deborah la convince definitivamente.

Ne assaggerò un pochino... e poi anche la sorellona è giovane! Quindi posso!

Detto ciò prende un bicchiere e lo riempie di birra per poi berlo d'un fiato. La sua prima espressione non è di chi apprezzi il liquido ambrato...anzi...

Bleah! Come può piacere una cosa così amara e che fa "schwah schwah" in bocca? Penso che andrò a dormir...hip... scusate

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Inutile?" rispondo a Hiro "Ma quanto puoi essere ingenuo? Provala subito così non dovremo aspettare domani per sapere se qualcosa non va con l'armatura"

Vado quindi ad assaggiare la birra, o liquido giallo che dir si voglia, guardando Eri con velato scetticismo quando si appresta bere.

"Io esco, qualcuno vuole unirsi per fare due passi?"

Quindi vado alla ricerca di qualcuno in grado di lavorare il cuoio e del tizio che ci avrebbe dato un passaggio sul suo carro.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

@nicholas

Spoiler

all'esterno la festa è alquanto tranquilla. I cittadini sono sfiancati, e sopratutto hanno decine di amici da piangere. non è una festa triste, ma di certo non vincerà il premio come miglior festa dell'anno.

Dopo un paio di domande, trovi un conciatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Insieme a ?

Spoiler

Lo saluto e gli spiego che mi servirebbero le sue capacità per uno zaino. Gli mostro lo zaino e gli spiego come questo si muove troppo mentre mi muovo e come preferirei che aderisse bene alla schiena cambiando spalline, rinforzando la parte a contatto con la schiena e aggiungendo un laccio che va ad abbracciare il torso. Sarebbe meglio se avesse già pronto uno zaino come quello descritto, perché non sono sicuro possa riuscire a modificare il mio prima di domani...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicholas

Spoiler

L'uomo ti ascolta mentre ripassa ogni centimetro del tuo zaino con le dita e ne scruta ogni parte.

Non credo sia un problema, penso che basti spostare gli spallacci per migliorarlo, e aggiungero la cionghia che chiedi... in un paio d'ore dovrei aver finito. Purtroppo non ho zaini pronti... puoi immaginare che abbiamoa vuto altro a cui pensare

@altri

Spoiler

Eri continua a girarsi e rigirarsi nel suo futon. Alle parole di Alexander solleva il busto e fissa il druido con gli occhi a mezz'asta.

Enziche? Domanda, ma poi con un gesto della mano sembra scacciare via quella domanda strana e quella parola difficle come se fosse una zanzara. Poi gli occhi si fanno sottili, esce dal futon e fa per lazarsi, ma l'equilibrio pare mancarle subito obbligandola a mettersi a carponi con lo yukata che, non più aderente e stretto, lascia ampi spazi ad eventuali sguardi.

E poio..hip... non sono una bambina dice iniziando a gattonare verso Alexander. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pigiama yukata party

Spoiler

Eri si volta verso Deborah, poi il suo sguardo cade su Hiro che va in un'altra stanza...

Sorellona! Cosa stavo per fare! Esclama spaventata buttandosi in lacrime fra le braccia di Deborah... ed addormentandosi di colpo.

Dopo il breve siparietto torna la calma

Nicholas

Spoiler

L'uomo ti ha mentito. Dopo una ventina di minuti ritorna da te con lo zaino.

Era più facile del previsto. E' un buon zaino. Ma ora lo è di più! E gratuitamente.

Purtroppo l'uomo che si era offerto di accompagnarvi non riesci a trovarlo. Chi l'ha visto ti dice che è andato a dormire subito pe rpotersi alzare presto e sistemare il carro.

 

L'indomani (salvo flash back!) appena il sole si alza vi svegliate come se la sveglia del lunedì mattina risuonasse ancora nelle vostre menti.

nota

Spoiler

ho accellerato per riprendere il tutto meglio e "resettare" la situazione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Il mattino dopo, dopo averci messo decisamente più del solito a riprendermi, mi avvicino a Eri Stai bene? domando sorridendo alla ragazzina Dovresti bere molta acqua oggi, sarebbe utile anche un decotto di corteccia di salice bianco nel caso ne abbiano qui vicino dico immaginandomi che la ragazzina avrà a che fare per la prima volta con i postumi di una bevuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Quello che ci vorrebbe qui è un caffè. Tazze e tazze di caffè" Replico con fare melodrammatico ad Alexander. Chissà se dopo aver trovato la birra riusciremo anche a trovare del caffè. "Su, abbiamo un viaggio da fare e demoni da eliminare" Il mio tono assonnato e biascicato contrastano fortemente con le parole. Il mio obiettivo è arrivare al nostro mezzo di trasporto e dormire dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Mi alzo alquanto intontito e stanco, ci vorrebbe qualche giorno di riposo, forse persino una vacanza, altro che una dormita su un tatami usato da altri, puzzolente, sciupato in una casa certamente non termicamente isolata come quelle di oggi. Sento tutte le ossa intirizzite e come prima cosa provo il bisogno di fare una serie di esercizi ed allenamenti, la colazione verrà dopo. 

Normalmente sveglierei anche Eri per proseguire con il suo addestramento nella balestra e si meritetebbe una una alzataccia nonostante abbia bevuto, ma dopo quello che ha passato ieri credo che un po' di accondiscendenza e comprensività sia la cosa più giusta da fare rispetto all'inflessibile rigore dell'addestramento a cui sarei più propenso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

By myself

Spoiler

"Uoah ma sei stato velocissimo! Grazie, grazie davvero! Bel lavoro! Ecco, per caso hai con te parti di armatura in cuoio? Posso provarle? Ma quelle te le pago, anche se non ho molto con me..."

In effetti il mio borsellino non è molto pieno...

Dopo esser stato dal conciatore provo a visitare un po' la città e a rendere omaggio ai morti, se ne ho l'occasione. Potrebbe essere interessante conoscere i giapponesi di quest'epoca e quindi spero di riuscire a parlare con qualcuno.

Ripensando alle armature mentre torno alla villa, mi chiedo se subiscano qualche tipo di cambiamento per il fatto che siamo gli eroi delle sacerdotesse.

Appena rincaso vado a prendere le due kikko e provo ad indossare la più leggera delle due, per vedere che succede.

Poi vado a dormire, dopo aver dato una carezza a Tsume.

L'indomani mi sveglio con gli altri. "Ah lo gradirei proprio un caffé, ma mi accontento di riempirmi la pancia... Siamo soli qui giusto? Chi viene con me a controllare la dispensa? Ma prima ho una cosa per Eri... Ta-daam!"

Prendo lo zaino e lo mostro agli altri, quindi mi avvicino a Eri per farglielo provare, sempre che si senta bene.

"Come ti senti oggi? Ho fatto fare delle migliorie al mio nuovo zaino, ma ho pensato che avrebbero fatto più comodo a te che a me. Comunque possiamo provarlo più tardi se ora sei stanca"

Master

Spoiler

Almeno ho scoperto dove abita il tipo con il carretto?

Il conciatore ha qualche armatura leggera?

Cosa succede quando indosso un'armatura diversa da quella con cui abbiamo cominciato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri si sveglia assieme a  voi e alle parole di Alexander diviene completamente rossa. Gra-grazie... ma penso che basterà un po' di the... Poi riporta il suo sguardo su Hiro e diviene ancora più rossa... L'intervento di Nicholas pare salvarla da una sorta di imbarazzo crescente.

Ti ringrazio per lo zaino! Ti accompagno volentieri in dispensa!

Sia Hiro che Nicholas provano le armature "nuove". Hiro quella che ha trovato nell'edificio, Nicholas quella che un conciatore gli ha dato. Entrambe le armature pur ben fatte e con bei dettagli sono però di colore diverso rispetto alle loro precedenti armature. Quella di Hiro è blu, mentre dei disegni di lacca rossa abbelliscono quella di Nicholas.... ma nel momento in cui le indossano i loro omamori si illuminano lievemente, le armature si adattano meglio ai loro nuovi propietari e mutano il proprio colore vero quello del rispettivo omamori.

@Nicholas

Spoiler

il tipo col carretto l'hai trovato ma dormiva fin troppo profondamente.

Il conciatore ti ha fornito un'armatura leggera in cuoio borchiato

Indossandola... l'ho descritto sopra :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

"Fi##ta!" Esclamo quando vedo le armature cambiare colore. "Quasi quasi me ne procuro una anche io e giochiamo a barbie gira la moda." Prendo la mia nuova naginata, che continuo ad usare come un bastone da passeggio e mi avvio dietro ad Alexander ed Eri verso la dispensa. Mi chiedo quanto tempo ci metterò a dimenticarmi in giro questa nuova arma.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde) 

Termino i miei esercizi fisici e marziali ed assisto al siparietto degli altri ormai alzati, al solito Eri si comporta stranamente e, dopo qualcosa detto da Alexander che non ho ben intenso, diviene rossa come un peperone.

Non ho tempo di pensarci, il mio unico obbiettivo al momento è indossare finalmente la grande armatura da samurai e vedere come mi sta. L'omamori fa il suo lavoro donando il solito colore verde alla o-yoroi appena indossata, al che rivolgo uno sguardo divertito alle parole di Makoto, poi taglio corto per riportare l'attenzione sulla nostra missione: "Prepariamoci per la partenza. Raccogliamo scorte di cibo, per quanto possibile, e partiamo. La prossima sacerdotessa ci aspetta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Completata la colazione e preso le provviste vi avviate preparate per continuare il vostro viaggio. Assieme al mercante della sera prima lasciate Ise e vi avviate imboccando una strada.

La strada è breve, dice il mercante, posso chiedervi di fare un breve deviazione? Impiegheremo solo poco tempo in più, ma vorrei passare innanzi a Meoto Iwa, per un ringraziamento. Se avete fretta posso passarci quando torno.

@Hiro e Makoto

Spoiler

consocete bene Meoto Iwa, sono due scogli legati fra loro da una robusta e spessa fune.  Il tempio simboleggia l'unione fra marito e moglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...