Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

accampamento

Spoiler

E' palese che l'idea del capo sia migliore della mia, come ogni volta. E non me ne faccio un cruccio, anzi: lui è il leader, è la nostra mente e per me è un piacere sentire i suoi piani, le sue trappole, i suoi sotterfugi. Ringhio assenso alle sue parole mostrando le zanne, i muscoli iniziano a vibrare al solo pensiero di poter distruggere qualche umano. Quando partiamo? domando con impazienza in un mezzo ruggito. E' il mio modo per dimostrarmi d'accordo con quanto appena detto dallo scaldo. Come sempre, del resto...

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti


Garol - accmapamento

con Hadla

Spoiler

la domanda di Hadla mi lascia perplessa pe rqualche secondo, poi ripenso agli ultimi giorni...

direi di sì!

e -autocensuro il seguito per non contravvenire al regolamento del forum 🙂 -

accampamento

Spoiler

Sarà interessante -commento alla proposta di Wurrzag

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

Il piano di Wurrzag è interessante ma ha un grosso problema: Cosa succede se invece di entrare nel villaggio girano sui tacchi e tornano da dove sono venuti? Dopotutto già sanno che ci sono degli orchi nei dintorni avendo scoperto il nostro esploratore. Se vedono un villaggio distrutto potrebbero non aver bisogno di scoprire di più e tornare subito al loro campo. Mi sembra che sia una eventualità da prendere in considerazione. Se cercano di scappare potremmo non riuscire a catturarli senza uccidere gli animali che montano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Come sempre i miei fratelli del consiglio sono prodighi di suggerimenti

"E' una buona osservazione Scania, per questo avremo anche un gruppo fuori. Non sto dicendo che il mio piano e' impeccabile, probabilmente non lo e' ma ci servono informazioni e ci servono cavalli e per ottenerli dobbiamo prenderci qualche rischio. Sono esploratori, non si accontenteranno di riferire di aver visto una colonna di fumo, vorranno raccogliere piu informazioni possibili su quanti siamo, quante bestie abbiamo, quante macchine da guerra. Dobbiamo sperare che la loro curiosita' sia piu' forte del loro buonsenso."

dico aspettando i commenti di Garole e Draggarth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento - giorno 5

Spoiler

"Mmm...se sono abili come dice l'esploratore, rischiamo di perderli e di attirarci contro le loro forze. Se invece li seguissimo noi, dopo esserci fatti scoprire e averli lasciati fuggire?" la proposta non viene da Daggrath, ma da Hadla "Si, insomma: facciamo in modo che scappino e vadano a riferire ai loro capiclan chi siamo e quanti siamo. Li seguiamo e li spiamo noi. Potremmo farci un'idea precisa delle loro forze"

Argor - esplorazione giorno 4 e 5

Spoiler

Dopo un po' sei sicuro che gli umani stiano effettivamente recandosi nella direzione ipotizzata da Wurrzag. Hai perso un giorno di viaggio, tra una cosa e l'altra, ma ora sei sicuro sia della presenza del villaggio sia di quella di un gruppo di umani relativamente indifeso che si aggira per la zona. Certo, non potrai mai raggiungere il Clan, avvisarli e tornare in tempo per catturarli prima che giungano al villaggio. Ma sono sempre informazioni in più e prima o poi potrebbero tornare comode.

Sul tuo Azog riprendi la strada per l'accampamento, senza più deviazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

-accampamento

Spoiler

 

"Si anche questa e' una buona idea. Ch ene pensate di attirarli dentro il villaggio distrutto e quando tenteranno di darsi alla fuga, avere un gruppo fuori che stenda una corda per far inciampare le bestie al loro passaggio?"

dico dando seguito all idea di Garol

"Quelle bestie sono un bottino prezioso"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Accampamento 

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole dei miei compagni e quando parlano di cavalcature un rivolo di bava inizia a colarmi dalle labbra. Adoro la carne di cavallo e l unico pensiero che ho quando ne vedo uno è quello di maciullarlo per poi mangiarmelo. Il Capo, però, è stato categorico: le loro bestie ci servono. Ferirli, non ucciderli. E va bene! Tuono quasi ringhiando. Per stavolta non li mangerò. Concludo incrociando le grosse braccia al petto. Sbuffo cercando lo sguardo di Yotul: ci penserà la sua carne a farmi calmare,in seguito... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

accampamento

Spoiler

Anche questa volta, con l aiuto di tutto il consiglio, siamo riusciti a decidere una strategia che, se pur con qualche rischio, potrebbe darci un discreto vantaggio in futuro.

"Bene, e' deciso allora"

faccio un sospiro per allegerire la tensione

"Garol ed Hadla, a voi il gruppo di donne e vecchi che faranno da esca all interno. Posizionatevi in modo che debbano addentrarsi nelle rovine per un po' accendete un fuoco e vediamo se il pesce abbocca"

osservo se Garol e' d accordo con la mia idea

"Scania, tu ed i tuoi siete i piu' veloci e silenziosi, a voi spettera' nascondervi tra le macerie e saltare addosso agli umani quando la trappola scattera'"

poi passo ad Arkail

"Arkail, ho bisogno della tua forza e di quella dei tuoi per tendere la fune che intralcera' gli umani qualora si dessero alla fuga"

ed infine il colosso

"Draggarth, sei un orco antico e potente ed il rispetto per le nostre tradizioni mi impone di non darti ordini, so che farai la scelta che riterrai migliore per il bene di tutti"

Il mio sguardo passa su ognuno di loro in attesa della risposta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Certo, un paio di donne carine ed indifese..."

Sorrido alla battuta di Garol

"Si, per questo voglio due elementi validi tra chi fara' da esca, se pensi ci sia qualche altra donna che possa fare al caso nostro sentiti libera di comporre il tuo gruppo come meglio credi"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Accampamento

Spoiler

Dopo tutti questi giorni fermi saranno pronti a muoversi prima ancora che finisca di dirgli cosa fare. Sogghigno in quanto non vale solo per gli altri orchi ma anche per me. Almeno Arkail è stato impegnato a cercare di istillare la furia nei suoi a cazzotti. Io non ho avuto molto con cui passare il tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Esplorazione

Spoiler

Intenzionato a raggiungere al più presto il campo accelero per quanto possibile senza però sfiancare Azog. Mi ripeto che sarebbe stata una follia tentare una cattura, avvistato a mia volta sarebbe stato tutto inutile. Senza il mio ritorno non avrebbero ottenuto nemmeno uno straccio di informazione. Il precedente esploratore era caduto. Catturato e torturato. Non intendevo fare la stessa fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento - giorno 5 e 6

Spoiler

Dati gli ordini del capoclan, ci vuole poco affinché il gruppo tolga il campo e si prepari per il viaggio. La possibilità di menare le mani contro degli umani è più che sufficiente a motivare tutti.
Nel giro di un'ora siete pronti a partire; lasciate inciso su un tronco un segno per gli esploratori ancora fuori, in modo che possano seguirvi e raggiungervi; dopo di che vi mettete in marcia. Poco prima della partenza il fabbro si avvicina ad Arkail e gli consegna un martello di buona fattura, grande e dalla testa pesante. Il ferro di cui è fatto è lucente e dall'aspetto solido e robusto. 

Nel giro di una giornata raggiungete le rovine, o ciò che ne resta, e vi dividete in due gruppi: Garol, Hadla, qualche donna (tra le quali Yotul) e alcuni membri più vecchi si sistemano tra ciò che resta delle mura di legno, assieme ad un piccolissimo drappello di maschi feriti...o finti feriti, su suggerimento di Draggrath. 
Scania e i suoi si nascondono tra le rovine, nei resti dell'edificio di pietra, e tutto il resto del clan si nasconde nella foresta. 

Ora bisogna solo aspettare. Non avete trovato segni di cavalcature, perciò gli esploratori incontrati dal vostro scout non sono ancora passati di qui. 

 

Arkail

Spoiler

Ora hai un maglio perfetto. 

 

Esploratori giorno 5 e 6

Spoiler

Cavalchi per due giorni, raggiungendo l'accampamento...e trovandolo vuoto. O meglio, non c'è nemmeno più l'accampamento. Però su un tronco è stato lasciato un segno da scout, che riconosci: indica che il clan si è mosso verso l'ultimo villaggio umano che avete attaccato. Seguire le tracce dei tuoi compagni non è difficile, e probabilmente li raggiungerai in poche ore. 

Tutti assieme: giorno 7. 

Argor, in groppa al fido Azog, riesce a ritrovare il suo Clan, nascosto nei pressi del villaggio umano. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Finalmente ci spostiamo, l eccitazione tra i membri del clan, dopo tanto tempo di inattivita', e' quasi palpabile.

Giunti nei pressi del villaggio distrutto, la prima buona notizia e' che gli esploratori umani non lo hanno ancora visitato, ora dobbiamo sperare che la buona sorte continui a sorriderci e che gli umani abbocchino al nostro tranello. Indossata una vecchia coperta sporca di sangue di selvaggina mi unisco a lei con il gruppo dei finti feriti, se vi sara' battaglia, il mio posto e' al centro di essa ad incitare i miei guerrieri.

Garol ed il suo gruppo prendono posizione come concordato, Scania ed i suoi si spariscono rapidamente tra i ruderi carbonizzati delle case umane, Arkail  al resto del clan si apposta fuori, pronto a tirare la fune che blocchera' l eventuale ritirata degli umani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Come previsto ci vuole pochissimo prima che tutti siano pronti a muoversi. Noi orchi non siamo fatti per stare nascosti in un boschetto. Quando arriviamo al villaggio mi accordo con gli orchi del mio gruppo e con l'aiuto degli degli esploratori troviamo rapidamente dei nascondigli adatti. Ci sistemiamo per bene con archi e balestre pronte a scattare. 

Non sono però gli umani i primi ad arrivare ma Argor. Mi spiace lasciare la postazione ma voglio sentire cosa avrà da riferire a Wurrzag. Lo scorto quindi velocemente dal capo sperando che non arrivino proprio adesso gli umani e nel mentre gli faccio qualche domanda: Ciao Argor, ti porto subito dal capo. Hai per caso visto degli umani sulla tua strada? Ne stiamo aspettando un gruppetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...