Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

Discutete qualche altro minuto al tavolo, finendo di assaporare la cena che si rivela davvero gustosa. Con il passare del tempo, molti degli avventori iniziano a ritirarsi, salutandosi quasi tutti, segno chiaro che si conoscono abbastanza bene e la cosa lascia supporre essere abitanti del luogo, almeno per la maggior parte.
Alla fine, nonostante l'ora non sia eccessivamente tarda, la sala rimane quasi vuota ad eccezione di un paio di uomini di un'altra carovana mercantile, in attesa anche loro dei documenti per lo sdoganamento e di uno strano terzetto seduto ad un tavolo leggermente appartato.

I due uomini indossano lunghe tuniche di un rosso opaco  con bordi dorati non troppo appariscenti e sembrano discutere sottovoce tra loro mentre la donna, immersa nei suoi pensieri, è quella che attira di più l'attenzione. Lunghi capelli argentanti che sbucano da sotto il cappuccio, lineamenti delicati ed occhi trasparenti in cui brilla la fiamma dell'intelligenza fanno di questa donna una vera bellezza anche se il pesante abito nero che indossa cerca di nasconderne le forme. Alcuni ricami sul bordo argentato del cappuccio lasciano presagire l'appartenenza a qualche organizzazione religiosa o circolo magico, anche se avete appena il tempo di notarli prima che il gruppetto si allontani per coricarsi.
Incredibile sia passata inosservata anche in mezzo alla clientela, ma così non è più quando si alza per scambiare qualche parola con il patriarca gestore della taverna e lancia un'occhiata fugace verso di voi, poi imbocca il corridoio che dal lato nord conduce alla scalinata e al secondo piano, dove si trovano gli alloggi per la notte.

Stanchi del viaggio, decidete di andare a dormire nelle camere che la piccola cameriera mette a subito a disposizione. Stanze pulite ed accoglienti, lenzuola fresche di bucato e un caminetto acceso nell'angolo vi accolgono,, donandovi presto il piacere del riposo.

La mattina seguente, quando scendete per la colazione, trovate solo il vostro tavolo apparecchiato e il proprietario vi informa che Grustor, il capo della carovana con cui siete arrivati è passato poco dopo la vostra ritirata, lasciando pagato il conto e una busta con i documenti per il soggiorno a Fort Inevitabile. validi per una settimana.
Dalla finestra, deboli raggi di sole illuminano il salone, vincendo la loro battaglia con la nebbia che ancora persiste nelle strade.

Tutti

Spoiler

La strana donna: 

600_436639489.jpeg

Ok, ditemi come volete muovervi, potete visitare la città, cercare qualche luogo particolare, chiedere informazioni etc.
Potete muovervi assieme, a gruppi o in solitaria.
Nella sezione ambientazione (Fort Inevitabile) ho messo una mappa della città, appena ho tempo aggiorno i numeri corrispondenti ai luoghi di interesse.
La locanda è pagata fino a cena, poi vitto e alloggio costano 1 moneta d'oro a testa (non proprio economica).😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Karnik Banes

La giornata si prospetta lunga e forse anche proficua. "Penso proprio che oggi farò un lungo giro per le strade di questa ridente cittadina. Voglio scoprire se qualcuno da queste parti commercia in manufatti antichi. È proprio in posti come questi che si fanno gli incontri più insperati, alle volte." comunico ai miei tre compagni di viaggio durante la colazione. Approfitto dell'arrivo del proprietario con i nostri documenti per porgli qualche domanda: "Mi sembra di capire che in questa città il rispetto delle regole è fondamentale. Cosa devono sapere degli stranieri per evitare brutte disavventure con la legge? Le regole di base, non rubare, non uccidere, sono abbastanza chiare, ma spesso i dettagli cambiano di luogo in luogo. Le leggi di alcuni stati permettono ad esempio di reagire ad un borseggio e malmenare il ladro per acciuffarlo, mentre altrove è considerato disdicevole. Capisce cosa intendo?"

@GM:

Spoiler

Ho intenzione di esplorare la cittadina, per capire com'è strutturata e dare un nome agli edifici nella mappa. Ne approfitto anche per raccogliere voci, Diplomazia +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumandes Burrowmonger

Ho passato una notte piacevole, per la prima volta da molti giorni con un vero letto e un vero cuscino sotto la testa. Il caminetto acceso ha fatto il resto, e ho dormito della grossa senza sogni e senza agitarmi. 
Il mattino successivo mi unisco agli altri per colazione, piluccando distrattamente mentre ascolto le domande di Banes. In effetti interessano anche a me le leggi di questo posto. Ho come il presentimento che Fort Inevitable sia più duro di altri posti in cui sono stato...e non voglio attirare l'attenzione.
La strana donna della sera prima mi ha incuriosito, ma non in modo eccessivo: noi siamo persone abbastanza particolari ed è naturale che ci abbia notato e tenuto d'occhio. Non fosse altro per la presenza di quella strega di Lorna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF: 10]

Una volta a letto mi misi a ricordare dove avessi visto dei simboli simili a quelli della donna "fatata" quando il sonno mi colse.
Mi svegliai con un forte appetito.
Scesi con i miei compagni e fui avvisato che il mio soggiorno nel forte poteva durare massimo una settimana, legalmente, e che da quel giorno avrei dovuto pagarmi il vitto e l'alloggio.
Sospirai, le mie finanze si erano assottigliate parecchio durante il viaggio, ma nei pochi giorni che mi rimanevano avrei potuto facilmente completare il mio compito.
Chiesi delle focaccine al miele con noci e del latte di capra caldo e attesi che i miei compagni lasciassero in pace il proprietario per chiedergli delle informazioni in forma più privata.
«Buon locandiere, saprebbe dirmi se sa dove trovare un uomo conosciuto come Abernard Royst? E' un mio vecchio conoscente e sapevo che abitasse da queste parti, ma sono anni che non ci sentiamo più.»

@DedeLord
 

Spoiler

Uso Fortuna dell'Archeologo per qualsiasi prova di conoscenze tu ritenga utile per avere informazioni sugli strani tipi e la misteriosa donna.

Se ritieni necessario una prova di Diplomazia per avere informazioni su Abernard Royst, uso ancora Fortuna dell'Archeologo.

 

Modificato da Arethwyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Quando vedo che è stata lasciata la paga, intasco le monete mentre rubo un pezzo di qualsiasi cosa ci sia di commestibile sul tavolo. Avete passato tutta la notte a ripensare a quella chioma d'argento?  Ridacchio vedendo come alcuni di loro siano ancora sognanti. Faccio l'occhiolino a Azlant sgranocchiando una delle sue focacce.

A più tardi eventualmente...

Conoscere per filo e per segno le leggi della città, adesso, non è argomento che mi stuzzica particolarmente. Preferisco recarmi da quella canaglia di Drurn.

Uscita dalla locanda mi oriento per raggiungere la conceria.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'halfling dietro il bancone che sapete essere il proprietario di nome Doliver annuisce, ascoltando in silenzio le vostre richieste. A giudicare dalla stempiatura e dal grigio che inizia a farsi strada tra i capelli deve aver superato già da un po la mezza età, ma il suo sorriso sembra sincero, evidentemente apprezza il fatto che dei forestieri vogliano informarsi sulle abitudini del luogo. 
"Giusto".
Risponde a Banes, riserva un cenno di saluto con il capo a Lorna quando questa si allontana senza aspettare le sue risposte, poi estrae da sotto il bancone quattro bicchierini di vetro, piccoli perfino per uno della sua razza e li riempie con poche gocce liquido ambrato denso come il miele invitandovi a bere mentre si riempie la pipa.
Il locale è quasi vuoto e si prende tutto il tempo necessario.

"Qui la legge viene presa molto sul serio, i Cavalieri della Lady Comandante Drovust non apprezzano chi fa da se. Difendersi da un'aggressione (ma vi assicuro che in città il rischio è minimo) è plausibile ma se ammazzate qualcuno beh...allora si,  vi trovereste in guai più seri di quanto possiate immaginare."

Fa una piccola pausa, assaggiando il dolce nettare dal bicchierino prima di accendersi la pipa. Una voluta di fumo si solleva, aggiungendo un buon odore di tabacco stagionato  a quello già ottimo che proviene dalla bevanda.
"...Questo non vale solo dentro le mura, ma anche in tutta la zona sotto il controllo di Fort Inevitabile.
Io vivo qui da quando il paese si chiamava ancora Southwood, e vi posso assicurare che di banditi ne abbiamo avuti ma ora, non sono più tanti quelli  che vogliono  finire appesi ad un ramo fuori città! Ad eccezione di quelli di Thornkeep, si intende..."

Una risatina maligna, una breve tirata, poi prosegue.

"Ammazzare qualche bestia la fuori non sarà un problema ma i Cavalieri Infernali non riconoscono il diritto a nessuno di auto dichiarasi boia, lo considererebbero un atto da fuorilegge. Se fate fuori qualche bandito, sia anche per difendervi sarete arrestati a meno che non abbiate con voi un permesso speciale ...
.. La capessa su alla Cittadella a volte concede agli avventurieri la licenza, ma solo se ritiene che questi operino nell'interesse dell'ordine e della (sua) legge.
Avvertite una punta di dissenso, immediatamente celata.

Se avete intenzione di cercar fortuna la fuori, vi conviene procurarvene una."

Il locandiere si interrompe passandovi in rassegna con lo sguardo come per capire se la sua ultima intuizione sia stata legittima, poi si rivolge ad Azlant, rispondendo però anche alla prima richiesta di Banes.

"Abernard è sempre interessato ai reperti, soprattutto quelli che provengono dalla rovina verde...ma al momento credo sia fuori per una spedizione. Sono diversi mesi che non usciva di persona in effetti, di solito ingaggia avventurieri sapete, oramai ha una certa età, dovrebbe tornare a breve comunque. Se volete verificare, abita in fondo a via Varden, l'edificio più grande."
Terminato il soliloquio, scola il bicchierino, tira una lunga boccata ed inizia a consultare un grosso libro mastro, come se non foste più presenti.

Usciti per strada venite accolti da vento pungente che soffia da nord, una leggera nebbiolina ancora carica di acqua vi abbraccia facendovi rimpiangere il calore della taverna, almeno per i primi minuti. Le strade sono poco frequentate, in lontananza si sente il ritmico battito del martello sull'incudine ed uno stalliere che impreca contro una puledra recalcitrante dietro il vicolo. Come a sottolineare gli avvertimenti del locandiere, un drappello di quattro  guardie in nera armatura pesante percorre la via centrale diretti verso la piazza della fontana.

Davanti a voi alcuni mercanti stanno allestendo ancora i loro banchi, più che altro con beni di prima necessità (area 11) ma già qualche solerte suocera è in attesa di fare le prime scelte. In lontananza, ben visibile e facilmente intuibile una grossa torre ottagonale si staglia dominando il paese, la struttura che Doliver ha chiamato la cittadella, sede e roccaforte dei Cavalieri in questo paese.

Banes

Spoiler

Diplomazia(Raccogliere Informazioni): Roll(1d20)+8:14+8 Total:22
Passeggiando per la città, semplice ed essenziale, ti rendi conto di come sia comunque dotata di tutti i tipi di negozio, anche se questi sono praticamente unici ed evitano di farsi concorrenza, ad eccezione di un grosso emporio che vende un po di tutto. Ci sono almeno tre pattuglie che percorrono le vie della città in ronde ordinate ed ai cancelli almeno mezza dozzina di cavalieri infernali presidia entrate e uscite.
Chiacchierando del più e del meno, alcuni riferimenti alla storia del mezz'elfo Caerlin sembrano essersi diffusi tra la gente, alcuni a volte riferiscono il fatto come collegato alle visioni dell'alta sacerdotessa di Abadar sugli strani non morti con la testa incoronata, altri invece ti richiamano la strana donna incontrata all'osteria.
Da quello che puoi capire quest'ultima sembrerebbe a  capo di una gilda di maghi nella città limitrofa di Thornkeep,.
Sembrerebbe essere in città in cerca di notizie su alcuni suoi accoliti, qualcuno dice scomparsi di recente.

NOTA: Aggiornerò appena posso la mappa di Fort Inevitabile con i nomi dei luoghi e con alcune informazioni supplementari.

Azlant Jones

Spoiler

Conoscenze (Arcane)+Fortuna Archeologo: Roll(1d20)+5:11+5 Total:16.
I simboli, chiaramente runici sembrano richiamare la magia del fuoco e sono di origine elfica, ma non credi di averli mai visti prima. 

Conoscenze (Locali)+Fortuna Archeologo:+2 circostanza: Roll(1d20)+7:16+7 Total:23.
Non ne sei proprio sicuro, ma nella vicina città di Thornkeep c'è una gilda di maghi conosciuta come Circolo del Fuoco d'Oro.
A capo dell'organizzazione una stregona elfa proveniente dal Kyotin  di nome Iliara Starcloak,  le cui ricerche sembrano riguardare soprattutto lo studio dei portali magici.

Diplomazia(Raccogliere Informazioni):Roll(1d20)+6:13+6 Total:19.
Abernard Royst, un ex avventuriero che vive in città da alcuni anni, da diverso tempo sembra interessato alle antiche rovine che si trovano nel bosco dell'eco. Non è insolito assoldare mercenari per compiere esplorazioni e si dice in giro voglia mappare i livelli che (sempre a suo dire), si trovano sotto la fortezza. Sembra anche interessato ad uno strano tipo di metallo, ma di questo non riesci a saperne di più. Al momento però non è in città.

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

Conoscenze (Piani): Roll(1d20)+7:15+7 Total:22.
Visiti la città tranquillamente, rabbrividendo di tanto in tanto per qualche folata di vento gelido, ma ciò non ti distoglie di cogliere qualche notizia particolare, soprattutto quando Jones e Bane fanno certe domande.
Alcuni dei simboli sul cappuccio della strana donna incontrata in osteria richiamano la magia dei portali trasdimensionali.

Lorna

Spoiler

Salutati i compagni ed intascate le misere 2 monete d'oro lasciate nella busta, ti incammini lungo via Juliver, nel freddo della mattina appena iniziata.
Le vie sono poco frequentate ma comunque già pattugliate da alcune ronde di cavalieri infernali. Come da informazioni ricevute, superi la piazza con la fontana centrale dedicata ad un qualche eroe dl luogo per arrivare al cancello sud dove un sergente in armatura pesante e di altrettanto pesante intelletto, a capo però di una  fin troppo nutrita guarnigione per un cancello, ti blocca per accertarsi di documenti.
Sbrigate le formalità, ti lasci alle spalle la cinta muraria  percorrendo solo poche centinaia di metri prima di giungere ad un edificio in pietra con due annessi costruiti in legno, stalle molto probabilmente (Area 3). 

Fermo sulla sulla veranda, un grosso mezz'orco dalla pelle butterata sta impartendo ordini secchi ad un gruppo di uomini intenti a spingere un grosso carro colmo di pellicce. 
Riconosci il tuo vecchio compagno di avventura e questo, quando ti intravede sbucare dalla nebbia che ancora persiste, fa schioccare la frusta che impugna a mezz'aria, rigurgitando qualche irripetibile improperio nei confronti degli uomini, prima di venirti incontro.
"Che io sia dannato! Lorna alla fine sei riuscita a portare quelle tue chiappe rinsecchite fin quassù!"
Una sonora pacca sulla spalla ti costringe a spostare il peso da un piede all'altro.  le rughe sulla faccia di Drurn sono più marcate di come le ricordavi ma il suo fisico tozzo e nerboruto non sembra essersi accorto dell'avanzare degli anni.

Due piccole zanne fuoriescono dal labbro inferiore mentre ti saluta.
"Per gli Dei e i Diavoli, sono felice di vederti Strega, vieni dentro che ci facciamo un goccio per scaldarci il sangue!"
Senza aspettar risposta manda un secondo colpo di frusta il cui schiocco riempie l'aria. I dieci giovanotti al lavoro sobbalzano come se fossero stati colpiti ed iniziano a spingere con più vigore mentre entrate nella conceria, fino ad una piccola stanza.
"Allora, sei qui per fare un po di soldi o solo per rivedere un vecchio amico?"
Ti apostrofa una volta seduto, versando una mistura puzzolente in un calice di vetro scuro, capace di nascondere l'igiene.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik Banes

Annuisco alle parole dell'oste, mi ero fatto un'idea abbastanza corretta di come viene amministrata la città, ma sentirne la conferma mi rassicura. Ora che so cosa posso e non posso fare in città, termino la colazione, saluto e mi incammino placidamente per le strade.

Spoiler

La passeggiata porta i suoi frutti. Non ottengo molte informazioni possibili reperti antichi, ma ciò che giunge alle mie orecchie è altrettanto interessante. Continuo il mio giro alla ricerca di ulteriori informazioni che possano essere utili al mio commercio, poi con tutta la tranquillità di cui sono capace mi incammino verso il tempio di Pharasma.

@GM:

Spoiler

Altro giro di Raccogliere informazioni, questa volta con un obbiettivo più specifico, la rovina verde di cui parlava l'oste. Sempre Diplomazia +8.

La prossima tappa sarà il tempio di Pharasma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumandes Burrowmonger

Saluto gli altri con un cenno della mano "Prima di farci un giro, una parola con voi. Io penso di fermarmi qui, voi volete stare in questa locanda?"

Dm

Spoiler

Una volta in giro per la cittadina cincischio, camminando per le strade in cerca di curiosità.
Questo Abernard è via, ma non è detto che non possa raccogliere informazioni su di lui in ogni caso, e soprattutto sul motivo della mia presenza qui: le rovine verdi

DM

Spoiler

Diplomazia +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Spoiler

 

La breve passeggiata per la cittadina è sufficiente a inculcarmi l'idea che qui, anche una semplice rissa da taverna potrebbe comportare la detenzione o peggio, una multa così salata da poterla saldare solo lavorando nei campi come schiava.

Questi pensieri soffocanti eclissano quando incontro Drurn.

Seduti al tavolo, abbozzo un sorriso. Che domande. Per rivedere un vecchio amico... tiro giù il torbido cicchetto concludendo la frase ...e fare un po di soldi. Con inaspettata eleganza indico il mio bicchierino invitando a non lasciarlo vuoto.

Chiacchiero un po con lui del più e del meno, scambiandoci vecchi ricordi e aggiornandoci sulle nostre ultime (s)fortune. E' bello vedere come due vecchie cariatidi come noi, siano prossime ai 30... Una rarità per un mezz'orco, vista la sua bassa aspettativa di vita. Alla fine sfilo la lettera dalla tasca del mantello picchiettandola sul tavolo. Avevi così tanta voglia di vedere queste (schiacciandomi le mie tette) da aver imparato a scrivere? La fila di denti aguzzi si fa strada sul mio volto grigiastro trasformandosi in una risata quando vedo la reazione dell'altro, anche se la vera domanda è volta a capire quale sia la sua vera proposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF: 10]

Il 15/7/2018 alle 10:17, Pippomaster92 ha scritto:

Salkumandes Burrowmonger

 "Prima di farci un giro, una parola con voi. Io penso di fermarmi qui, voi volete stare in questa locanda?"

«Finchè mi dureranno le finanze ho intenzione di rimanere qui, quindi per i prossimi 4 giorni sicuramente starò qui. Poi mi arrangerò in qualche modo.» Risposi mentre indossavo il giaccone pesante per uscire.
Mi sistemai il cappello, tirai su il bavero e uscii dalla locanda.

@DedeLord
 

Spoiler

La prima parte della giornata sarà interessata dal mettermi in contatto con Abernard Royst: prima andrò a casa sua e lascerò un messaggio scritto nel codice dei Cercatori che lo informa che per i prossimi 4 giorni sarò nella locanda Juliver Arms e che ho necessità di parlargli.
Nel caso ci fosse un famigliare o un servo nella casa del mio contatto gli chiedo se può mandargli un messo con il mio messaggio.
Il resto della giornata mi interesso a cercare informazioni sulle rovine nel Bosco dell'Eco, se ci sono dei mercanti di oggetti antichi e su dove e come poter guadagnare qualche moneta d'oro legalmente.
Uso la Fortuna dell'Archeologo nel cercare informazioni e lavoro.

 

Modificato da Arethwyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorrete il resto della mattinata visitando la piccola città e curiosando in giro, cercando di farvi un'idea del luogo. Il freddo pungente si va attenuando quando il sole si solleva del tutto sopra la cima delle colline e il velo di nebbia che persisteva dalla sera precedente viene infine sconfitto. La città si va animando con l'apertura dei negozi e delle varie botteghe, poche persone passeggiano per le vie e quasi tutti gli abitanti sembrano indaffarati in questa o quell'attività.
Avete modo di fare qualche domanda in giro, nonostante molti sembrino diffidare dei forestieri soprattutto quando è Salkumandes ad avvicinarsi, le persone si rivelano comunque gentili ed amichevoli. 

Dopo aver camminato per alcune delle vie principali vi trovate ad ammirare la fontana nell'unica piazza centrale (Area 13),  un basamento di pietra all'interno di una discreta vasca circolare, sormontata dalla statua di una mezz'elfa. La Targa di ottone ai piedi del basamento recita:
"A Tarwynna, l'eroina che sconfisse gli eserciti di Zog, liberando queste terre. La città di Southwood rende omaggio."
Nei pressi della fontana una specie di bacheca di legno sulla quale vengono affisse comunicazioni ed editti per informare la cittadinanza di eventuali novità.
Al momento un solo ampio manifesto con il sigillo dei cavalieri infernali riporta l'orario del coprifuoco, due ore dopo la chiusura dei cancelli che avverrà ogni giorno  al calar del sole, monito alla popolazione a fare attenzione a non rimanere all'esterno senza permessi speciali per entrare o uscire.
Vi date appuntamento in questo luogo fra qualche ora, proseguendo nella vostra visita del paese.

Banes:

Spoiler

Diplomazia (Cercare informazioni)-Rovina Verde: Roll(1d20)+8:19+8, Total:27.

Spoiler

Il più delle volte le persone ripetono lo stesso concetto quando chiedi della rovina verde che si trova poco distante nel Bosco dell'Eco e cioè che è vecchia, strana e pericolosa.
Grazie però al tuo garbato modo di fare, qualcuno si sbottano un po di più e mettendo assieme le notizie inizi a farti un'idea di quello che la popolazione pensa del luogo.
1.Si tratta di un'antica torre/fortezza costruita con uno strano materiale, simile al vetro color smeraldo, ma più duro della roccia.
2.Molti credono sia stata costruita da un mago (qualcuno aggiunge appartenente addirittura agli Azlanti) attorno a qualcosa di molto più antico, per condurre strani esperimenti, altri invece sostengono che il mago fosse in fuga da qualcosa e trovò rifugio nel bosco, dove costruì la sua torre.
3.La rovina è infestata dai mostri (non mancano cenni a non morti) ed è circondata da una stranissima radura perfettamente  circolare, che sembra essere stata disegnata con un compasso; i locali la chiamano The Glen. All'interno anche la vegetazione si rifiuta di crescere, aggiungono alcuni come per spaventare.
4. Prima la Comandante Dorvust consentiva a gruppi interessati di visitare le rovine da lontano, facendoli scortare dai suoi cavalieri, ma da qualche mese non è più così.
Alcuni sostengono che dei visitatori sono spariti nella radura, risucchiati da qualcosa e che il capitano abbia deciso di interrompere i viaggi organizzati.
5. (CD 25)-Informazione non legata alle tue richieste, ma dato l'alto tiro! per questo livello...
Noti alcuni commenti di sotterfugio, bisbigli al mercato o alcuni cenni ripetuti tra abitanti che sembrano fingere di non conoscersi quando nelle vicinanze ci sono pattuglie.
In città c'è un po di fermento di tipo "rivoluzionario?". 
Un commento in particolare ( subito messo a tacere dall'amico) di un uomo che sembra particolarmente arrabbiato a causa degli alti dazi delle merci appena consegnate ti dice qualcosa in più:
"Tanto prima o poi le Sette Volpi vi metteranno a posto!"

Su questo per ora non ti dirò altro, considero la prova sull'argomento almeno giornaliera!😁


Arrivi a quello che i locali chiamano Tempio del Silenzio (Area 18-19), un piccolo santuario in pietra dedicato a Pharasma come di consueto realizzato in prossimità di  un cimitero ben curato, formato da tombe allineante per lo più anch'esse in pietra in cui spiccano un paio di cripte dotate di solide porte decorate. 
Il santuario sembra antico, l'uomo che la sera prima conversava all'osteria con il viticoltore si trova nel giardinetto antistante a strappare a curare un magnifico cespuglio di rose nere. Nel vederti arrivare, si fa incontro incontro con passo lento. 
E' molto magro ed indossa vesti funeree nere,  con riferimenti al culto di Pharasma. Di chiare origini Ustalav, on voce calma e quasi priva di accento ti porge il benvenuto.
"Io sono Dimeru, umile custode del tempio. "
dice porgendo la mano ossuta.
"Sei qui per rivolgere omaggio alla Signora delle Tombe?"

Azlant Jones:

Spoiler

Conoscenze (Storia): Roll(1d20)+7:4+7 Total:11

Spoiler

Non sai molto di questa eroina chiamata Tarwynna, ma il nome di Zog ti ricorda qualcosa. Circa 500 anni fa, prima dell'arrivo dei coloni umani, questa zona dei Regni Fluviali era sotto il controllo di una grande Tribù goblin guidata da un leggendario eroe (per i loro standard) noto come Zog che aveva riunitò mlte tribù sotto i suoi stendardi. La caduta del regno di Zog diede il via alla colonizzazione di queste terre.

Diplomazia (Cercare informazioni)-Rovina Verde+Lavoro: Roll(1d20)+6+2:4+8, Total:12. Fortuna Archeologo (3/6)

Chiedendo in giro, tra i bottegai per lo più noti che quasi tutti conoscono le rovine di cui parli, ma quello che ne ricavi ti appaiono per lo più dicerie di poco conto.

Spoiler

Il più delle volte le persone ripetono lo stesso concetto quando chiedi della rovina verde che si trova poco distante nel Bosco dell'Eco e cioè che è vecchia, strana e pericolosa.

Quasi tutti parlano di una torre fatta di vetro più duro della pietra, alcuni sostengono infestata da mostri terribili, altri dicono invece che i banditi di Thornkeep ne hanno fatto la loro base operativa per i loro assalti alle carovane.
Non ne ricavi molto, tranne forse un'informazione che può avere qualche valore. Il maggior studioso delle rovine del paese e che è molto interessato a commerciare in manufatti provenienti dal luogo è comunemente ritenuto essere proprio Abernard Ryost, l'uomo che cerchi.
Da quando la comandante della cittadella Dorvust ha proibito le visite alla rovina, il saggio Royst cerca avventurieri che svolgono ricerche in suo nome, e sembra anche pagare bene. Ci potrebbero essere piccole botteghe interessate in reperti ma non sembra essere una richiesta particolare, anche se oggetti magici di tipo comune sono particolarmente ben accetti, facilmente vendibili ai crociati di passaggio verso nord, dato la difficoltà di averne una scorta in un luogo così isolato.
Forse hai chiesto alle persone sbagliate, l'unica voce che ti arriva in cerca di qualche lavoro adatto a te è quella su alcuni visitatori provenienti dalla vicina Thornkeep che sembrano cercare dei loro compagni scomparsi, corre voce vogliano ingaggiare qualcuno per proseguire le ricerche in città, ma al momento non riesci a sapere dove trovarli.

L'edificio in cui vive Abarnard si trova nella zona sud ovest della città (edificio 41) proprio all'ombra della possente cittadella (area 32) da dove i Cavalieri Infernali amministrano e controllano la città.
Una serie di annessi di legno attorno ad una imponente villetta, elegante e ben tenuta. Vieni ricevuto da quello che a tutti gli effetti svolge il ruolo di faccendiere, un ragazzo dalla pelle chiare e i capelli rossi.
Dopo poche formali presentazioni e le domande di rito, il giovane ti informa che il padrone non è ancora rientrato ma dovrebbe essere qui entro un paio di giorni al massimo.
Un carro contenente attrezzature varie stazione davanti ad uno degli edifici di legno, appena rientrato, sembra confermare che la spedizione di Royst sta tornando.
Il faccendiere ti garantisce che riferirà il tuo messaggio al signor Royst non appena possibile ti farà sapere.

Salkumandes Burrowmonger:

Spoiler

Diplomazia (Cercare informazioni)-Rovina Verde Roll(1d20)+0:3+0, Total:3

Spoiler

Il più delle volte le persone ripetono lo stesso concetto quando chiedi della rovina verde che si trova poco distante nel Bosco dell'Eco e cioè che è vecchia, strana e pericolosa.

Non riesci a sapere moto in giro, le persone sembrano leggermente intimorite nell'avere a che fare con uno della tua razza, colleghi la cosa a semplici dicerie superstiziose su come gli gnomi siano collegati agli spiritelli maligni del bosco che fanno sparire la gente.
Di questo Royst vieni a sapere solo che si tratta di uno studioso ritiratosi qui da diversi anni, un tempo grande avventuriero e alcuni dicono aver fatto parte della Compagnia dei Cercatori, sembra in cerca di mercenari.

 

Lorna:

Spoiler

Drurn sorride quando ti strizzi le tette.
"Ho visto di meglio!"
replica riempiendo di nuovo i bicchieri e poi iniziando a parlare.
"Allora, senti un po che ti propongo....I Cavalieri ultimamente mi stanno parecchio addosso. Uno dei ragazzi che lavorano per me se l’è svignata e ora è ricercato…fuggire al servizio è un reato grave qui!”
Aggrotta la fronte, come per vedere se riesci a capire di cosa parla.
“Lo cercano dappertutto ma niente, quel marmocchio sembra essere svanito nel nulla, sono sicuro che le Sette Volpi lo hanno aiutato a fuggire, ma c’è questo capitano….Dan…Dand Dandru qualcosa, che mi sta col fiato sul collo…per sapere che fine a fatto il moccioso, come se io centrassi!"
Per un attimo l’espressione che passa negli occhi di Drurn è di pura furia animale, cosa che riconosci appartenergli di carattere.
“….c’è un detto qui al Fort: “I Cavalieri non dimenticano!” e se questo bastardo continua a mettere il naso dappertutto finirà col fregarmi gli affari…
Sentire parlare di affari e cospirazioni da parte di Drurn non ti torna proprio, il mezzorco non è tipo così sofisticato.

Intuizione:

Spoiler

Roll(1d20)+4:17+4 Total:21;
la cosa non ti torna neanche un po e a giudicare dalla mimica facciale Drurn non te la sta contando giusta. E' più probabile che abbia assestato al ragazzo un colpo di troppo che questo sia scappato e che poi abbia fatto sparire il cadavere.


“Ho cercato di ammorbidirlo un po’, ho pensato anche di corromperlo, ma finirei appeso per il collo prima che il gallo canti…quindi mi sono chiesto se c’è qualcosa che potessi fare per lui…o meglio, magari se ci fosse qualcuno a fare qualcosa per lui…..a nome mio.”
Beve un sorso e ti fissa.
“Questo Dandru è il secondo in comando qui e non sembra correre buon sangue con la Lady Drovust a capo di tutto, appartengono a due ordini differenti…Ordine della Catena, Ordine dei Chiodi? Boh? Non lo so, comunque so per certo che il capitano vorrebbe  dare una ripulita alle rovine nel bosco e il suo superiore non vuole.”
Drurn alza il sopracciglio sinistro come a voler dire hai capito?


“Allora, senti che ti dico. Tu trovi qualche fessacchiotto che ti accompagna per le  rovine, un lavoretto facile…qualche stupido goblin e niente più… prima però vai da questo capitano Dandru, ti proponi per il lavoro e ti fai rilasciare la licenza!”
pausa dubbiosa
“Sai di che parlo vero? Qui non puoi andartene in giro ad ammazzare neanche i banditi se non hai il permesso! Ed ognuna di quelle lettere viene 50 pezzi d’oro!”
“Sono sicuro che il capitano non ti chiederà soldi, ma tu questo ai tuoi compagni mica lo dici…oh no, ti farai rimborsare per le licenze con la loro parte del bottino ed io ci metto altri 50 pezzi subito.”

L’espressione di Drurn si fa compiaciuta, evidente fiero della sua pensata, mentre tira fuori un sacchettino di cuoio al cui interno tintinnano delle monete.
“Io non voglio niente, ti tieni ciò che trovi e fai un po di soldi facili, però fai il mio nome al capitano quando ti chiederà da chi hai saputo cercasse avventurieri.  Spero basti per levarmelo di torno.”

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Spoiler

Alzo un sopracciglio dopo aver ascoltato tutta la storia e torno a sorridere.

Drurn, Drurn, Drurn... Quante lettere hai spedito prima che qualcuno ti rispondesse? 

Tiro giù il secondo cicchetto senza remora alcuna. Per me cambia poco il motivo, lo sai. Faccio scivolare il bicchiere sino al mio interlocutore. Non ho grande potere contrattuale in questo momento ma a dispetto delle parole del mezz'orco, il lavoro sembra più intricato di quanto non voglia ammettere. Parlami di queste rovine infestate dai goblin...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Spoiler

"Hum?"
Mugugna aggrottando di nuovo al fronte e stringendosi nelle spalle.
"Qualcuna, ma solo ai vecchi compagni e le ho inviate  tempo fa, prima di questa situazione di merda. Ero a corto di soldi e pensavo di rimetter su un gruppetto per razziare le rovine, poi però la fortuna mi è girata e gli affari hanno iniziato ad ingranare. Non farò lavori di grande qualità, ma le pelli non sono difficili da reperire e la manodopera è quasi tutta gratis e la pui pure battere con il bastone...ma non troppo."
Un ampio sorriso orchesco si dipinge sulla faccia di Drurn, ad esprimere la sua ferocia e la presunta intelligenza negli affari. La  voce  poi si fa più cupa e gutturale, mentre sembra spremersi le meningi cercando di rispondere alla tua domanda, probabilmente in modo intelligente (o così  vorrebbe).
"Le rovine sono li da sempre,  a sei miglia da qui verso il Bosco, al centro di una strana radura che i villici locali chiamano The Glen. Più che rovine si tratta di un'antica torre...ti ricordi quella di quel mago che abbiamo ripulito vicino a Korvosa? Come diavolo si chiamava...."
Insiste nel ricordare qualche istante, poi desiste..
"La torre e le mura che la circondano però sono fatte di uno strano materiale, una specie di vetro più duro della pietra che emana un colore verdognolo...si dice che al di sotto ci sia qualcosa di antico ma secondo me sono solo chiacchiare."
Riempie il bicchiere ad entrambi e scola il suo prima di concludere.
"Da quel che ne so ora sono occupate da un gruppetto di stupidi goblin che credono di far risorgere l'antico impero di Zog, o così ho sentito dire...lo sai come sono quelle creature, probabilmente si saranno già fatte fuori da sole...di tanto in tanto creavano problemi ai cacciatori e qualche taglialegna....roba da poco per una come te."
Si gira dubbioso e speranzoso al contempo per vedere se è riuscito a convincerti-
"Allora? Che mi dici? Non vuoi dare una mano ad un vecchio amico?"
Chiede facendo tintinnare il sacchetto con le monete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik Banes

Spoiler

Stringo la mano ossuta del guardiano. "In realtà stavo esplorando le vie di questa cittadina e la mia passeggiata mi ha portato qui. Sto cercando di espandere il mio giro di affari e mi piace l'idea di conoscere i luoghi con cui commercio. Ma visto che sono qui, se non abuso del suo tempo, ne vorrei approfittare per avere qualche rassicurazione." Non faccio nulla per nascondere il mio accento, che potrebbe essermi utile per relazionarmi con quest'uomo. "Ieri sera alla locanda ho sentito la storia del signor Caerlin e l'argomento ha attirato la mia attenzione. Oggi chiacchierando del più e del meno con alcuni vostri concittadini sono anche venuto a sapere di una visione dell'alta sacerdotessa di Abadar riguardo a dei non morti con la corona, se ho compreso bene. Non penso di sbagliare se affermo che proveniamo dalla stessa terra e la nostra storia è stata segnata in molti modi dai non morti. Quando sento voci del genere, mi preoccupo molto del possibile pericolo in cui potrei trovarmi e mi sento in obbligo di scoprire se queste voci hanno un fondamento o se non si corrono rischi."

@GM:

Spoiler

Diplomazia +8, se serve Raggirare +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

Non vengo a conoscenza di molte nuove informazioni, ma è già qualcosa in più.
La gente del posto è messa in soggezione da me, ma posso capirli: ho dedicato più anni io allo studio che loro a vivere, è naturale che abbiano difficoltà a relazionarsi con me. 
Visto che questo Royst non è in città in questo momento, mi dedico ad un'altra attività: mi metto in cerca di un negozio di articoli magici e/o di antichità.
Per ora le mie finanze sono estremamente scarse, ma spero che la situazione non si protragga troppo a lungo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banes

Spoiler

Dimeru stringe delicatamente la tua mano, poi fissa per un lungo attimo gli occhi nei tuoi.
lunghi capelli bianchi ondeggiano mossi da una debole folata, annuisce debolmente quando accenni ai non morti così comuni nella vostra terra di origine rispetto alle altre, ma nonostante sembri ascoltare con attenzione hai tutta l'impressione che ti stia studiando per valutare come rispondere

Spoiler


Diplomazia (migliorare atteggiamento-Indifferente): Roll(1d20)+8+2 (circostanza):3+10 Total:13--->Fallita

"Avete ragione, un minimo timore ci può stare, ma davvero minimo. Il buon Caerlin ha visto qualcosa di strano tutto qui e capite bene che simili storie si diffondono in fretta.
Potrebbe trattarsi di qualche creatura non morta? Forse ma potrebbe essere anche molte altre cose. Non vi pare?"

Il suo tono di voce è calmo, lento e rassicurante. Si gira, dandoti le spalle per proseguire nella cura del cespuglio di rose nere, mentre prosegue.
"Ma la verità è che da quando queste pietre sono state posate qui, e vi assicuro che è stato molto tempo fa, non ci sono stati problemi con i non morti, non qui in città.
Per quanto si dice dell'alta sacerdotessa invece..."

Torna a guardarti, sembra indeciso e dubbioso su come tu conosca una simile informazione...

Spoiler

Raggirare: Roll(1d20)+8:14+8 Total:22--->Successo

Diplomazia : (rivelare segreto poco importante) Roll(1d20)+8:12+8 Total:20--->Fallita

"...non morti con la corona, non ho mai sentito niente del genere. So solo che L'alta madre Dremagne ha eseguito di recente alcuni scrutamenti per il comandate del Fort, Lady Dorvust. Probabilmente questo ha generato altre voci,  ma di non morti con la corona non ho sentito niente io, se volete parlarle di persona credo possa farvi ricevere."
Ti rivolge un sorriso malizioso, poi torna ad immergersi nello spuntare accuratamente le spine del roveto, con pinza da giardinaggio così piccole che ti erano sfuggite.

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

Continui a girare un po per la città, non che ci sia molto da vedere, sembra più simile ad un castello con un insolito ampia zona antistante. Attiri qualche sguardo curioso, ma nessuno comunque sembra preoccupato, segno evidente che gli abitanti sono abituati alla presenza di forestieri particolari, magari però non in questa stagione.

Nonostante la città sia piccola ti fai l'idea che sia ben fornita di tutti i tipi di negozio che possano servire ad un avventuriero, da una discreta farmacia, piccola ma ben fornita di ingredienti (nonostante i modi viscidi e appiccicosi del proprietario), un paio di discreti armaioli, un emporio molto fornito di merci comuni. Dopo quasi un'ora però trovi ciò che andavi cercando, un piccolo negozietto confortevole ma molto disordinato vicino al cancello est (Area 22).
Per metà libreria e per metà laboratorio, l'esercizio è gestito da una giovane donna che avrà poco più di vent'anni che dietro il bancone sta consultando un grosso volume rilegato in pelle. Oltre alla confusione dovuta alla negligenza della proprietaria, due ragazzini scorrazzano per il locale, aumentando la sensazione di caos ma allo stesso tempo rendendolo amichevole.
Sugli scaffali del lato sud  sono disponibili tutti i tipi di carta, inchiostri e componenti per la trascrizione degli incantesimi, oltre diverse pergamene (magiche) e libri di tutti i generi, sugli scaffali del lato nord invece, bacchette, pozioni ed unguenti sono in fila in bella mostra.
Negli scaffali centrali invece, oggettistica di vario genere, dai componenti per incantesimi a strumenti particolari.

Percezione

Spoiler

Roll(1d20)+5:9+5; Total:14
Tra una serie di cianfrusaglie, ninnoli, statuine, amuleti colorati e altro, attira la tua attenzione un piccolo cilindro delle dimensioni di un pollice di vetro verde smeraldo, sulla cui superficie sono incisi strani simboli runici di origine a te familiare.
Trasport Token.png

Linguistica:

Spoiler

Roll(1d20)+10 (Azlanti)+3: 14+13 Total:27--->Successo.
Le rune sembrano riferirsi alla parola "porta verso..." ma alcune sono troppo consunte per essere leggibili.

 

la giovane ragazza si fa aventi vedendoti curiosare con un discreto sorriso:
"Desidera?"
Chiede con una minima incertezza nella voce.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

Mi volto verso la ragazza, squadrandola dall'alto in basso "Oh, sto curiosando. Un negozio particolare...non me lo aspettavo nell'ordinata cittadina in cui si trova. Sembra fuori posto. Come la maggior parte di queste cianfrusaglie" indico i vari oggettini sugli scaffali "Ma ammetto che è una vista che scalda il cuore. Per noi gnomi l'ordine come lo intendono altre razze è solo una forma istituzionalizzata di noia. Questo negozio sembra vivo, almeno" 
Mi volto verso il bancone, da dove sono non riesco a vedere il libro, ma faccio cenno con il capo nella sua generica direzione "Lei è una maga?"

Dm

Spoiler

Valutare +3 sulle altre carabattole a fianco del pezzetto verde 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik Banes

Spoiler

Annuisco alle constatazioni del custode sul non morto di Caerlin. "Capisco, è una spiegazione sensata, avrei dovuto arrivarci da solo invece di farmi influenzare dalle voci. Meglio così, la ringrazio per la disponibilità. Non credo che ci sia bisogno di scomodare l'alta madre per dei pettegolezzi di paese, anche se su un argomento così serio, ma la ringrazio per l'offerta. Non voglio distoglierla dal lavoro più a lungo, le auguro una buona giornata. È possibile che ci si veda ancora nei prossimi giorni." Saluto e mi allontano rimuginando su quanto ho appena scoperto... un bel niente. Non su questo argomento almeno. Poco male, qualcosa di utile l'ho sentita qui e là, ora non mi resta che proseguire nel mio giro e poi recarmi all'appuntamento alla fontana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones

Spoiler

Se Forte Inevitabile ha una biblioteca pubblica dove poter trovare ulteriori informazioni sul territorio intorno alla città mi dirigo là e proseguo il mio studio dell'area, della torre di vetro, degli eventuali resoconti di vecchie esplorazioni della torre e delle creature che vivono nella regione.

Se non ha una biblioteca pubblica, mi dirigo al mercato e provo a cercare mercanti con un contatto con i Cercatori.

In quest'ultima ricerca sfrutto nuovamente la Fortuna dell'Archeologo.

Dopo questa ultima cerca mi ritiro nella camera ad attendere risposta di Abanard e meditare sulle informazioni che possiedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumandes Burrowmonger

Spoiler

"Gr...Grazie"
Replica leggermente confusa la ragazza
"...comunque non è proprio un negozio è più simile ad una, com'è che diceva papà?....Legatoria, ecco si, legatoria credo dicesse. Qui può trovare tutto quello che serve per scrivere anche cose complicate, può ordinare custodie e rivestimenti  per i suoi libri più preziosi e può trovare anche un'assortimento vario di...di...roba! Si roba credo sia la parola giusta."
Indica gli scaffali dove si trovano sparpagliati i diversi oggetti che stavi esaminando con un plateale gesto della mano, elargendoti un bel sorriso che illumina il suo giovane volto quando capisce il complimento che le hai rivolto.  Avrà al massimo vent'anni e nonostante sia di razza umana sembra abbastanza carina, per i loro standard.

Valutare

Spoiler

Roll(1d20)+3:14+3, Total:17 (stimi il valore degli oggetti comuni con un 20% di margine di errore).

Sullo scaffale, oltre al cilindro verde, ci sono più che altro cianfrusaglie di vario genere, qualche collana, braccialetti, amuleti religiosi, oggetti il cui valore va da 1 moneta d'argento per un braccialetto alle 30 monete d'oro per un simbolo sacro di Abadar. Tutti gli oggetti comunque hanno qualche incisione o qualche runa o qualcosa che suggerisce che si tratta di manufatti trovati in qualche spedizione da archeologo o tombarolo, forse più di una, come oggetti collezionati nel corso di una vita da qualche esploratore. Tra di essi uno sembra di particolar valore, una piccola ma splendida lente di ingrandimento montata su un'asta dorata e finemente intarsiata, potrebbe costare fino a 120 monete d'oro in un negozio specializzato.

"Mi chiamo Falandra, Falandra Nolm e questo è il negozio di mio padre Presdar...era il negozio di mio padre, ora lo mando avanti io come posso. I marmocchi sono i mie fratellini più piccoli"
Una nota di rammarico quando nomina il padre rabbuia il suo viso per un attimo, viso che si illumina di nuovo quando indica i fratelli.
"Sono una maga si, o almeno ci provo. Ho imparato ad identificare le cose fin da bambina per aiutare...ma c'è così tanto da studiare e io non ho più un attimo di tempo per...per pensare a loro."
 

 

Karnik Banes

Spoiler

Dimeru saluta senza smettere ti potare le rose cosa alla quale evidentemente dedica molto tempo data la lentezza con cui recide una singola spina:
"Che il tuo viaggio possa essere propizio mio buon uomo."
Sono le laconiche parole di rito con cui ti congeda.

Mentre passeggi ripensando un po alle cose che hai sentito in giro, ti accorgi di un lieve brontolio dello stomaco, segno che è passata già da un po l'ora del pranzo. Il sole all'orizzonte ha già iniziato la sua discesa verso le colline e l'aria si sta facendo più fredda, se possibile. Con la coda dell'occhio,  mentre sei quasi giunto alla piazza centrale, noti un terzetto di marmocchi che parlottano tra loro, come se cercassero di decidere a chi toccasse un arduo compito. Ti soffermi un istante, sei quasi sicuro discutano di te ed il dubbio viene spazzato via quando uno di loro, quello che probabilmente ha perso la conta si avvicina titubante.
Ha gli occhi grandi e profondamente neri, indossa pantaloni corti e una camicia troppo leggera,  abbastanza logora con più di un rattoppo su cui il segno del tempo e la scarsa igiene sono  evidenti. Si ferma a qualche metro di distanza poi con un evidente sforzo di volontà compie l'ultimo tratto che vi separa, non prima di aver dato una rapida occhiata tutt'intorno, come temesse la presenza delle guardie.
Allunga la mano, più sporca dei vestiti con il palmo rivolto verso l'alto. Avrà otto anni, dieci al massimo con la zazzera dei capelli al vento.
"Un soldino per un segreto!"
Sussurra con la timidezza propria dei bambini.

 

Azlant Jones

Spoiler

Torni sui tuoi passi, dopo aver avuto le informazioni su Royst, non ci sarà da aspettare molto prima di poterlo incontrare.
Mentre passeggi verso la fontana, percorrendo l'ampia Via Lord Varden passi davanti al bastione ottagonale che in città chiamano tutti la Cittadella, da dove i cavalieri Infernale governano la città

Si tratta di un edificio imponente con otto torri rinforzate e spesse mura di pietra. Al cancello di entrata c'è un discreto via vai, più che altro mercanti in fila per essere ricevuti e avere qualche tipo di permesso.
Fermi un passante per chiedere informazioni su una biblioteca, un uomo quasi calvo sulla cinquantina appena uscito dalla fortezza dal viso paonazzo che indica un chiaro uso di vino e questo ti indica l'entrata sorvegliata da due guardie in pesante armatura nera.
"La Cancelleria, tu cerchi la Cancelleria. La dentro hanno la più grande biblioteca del paese nonché l'archivio dove tengono tutti questi dannati moduli per le licenze...."
Sbraita sollevando il pugno che stringe una serie di pergamene
"...fra poco ne servirà una anche per pisciare!"
L'uomo si allontana, ma puoi ben sentire i suoi improperi per qualche altro secondo prima che sparisce alla vista.

Ti incammini verso la cancellata sorvegliata, facendo la tua buona ora di fila e quando infine raggiungi le guardie, dopo il rituale della richiesta dei documenti, vieni ammesso all'interno scortato fino all'ala est, dove una doppia porta di legno si apre su un'imponente libreria.
L'accompagnatore ti prega di fare silenzio, di essere rispettoso e di rimettere a posto tutto quello che tocchi, indicandoti alcuni banconi dietro i quali lavorano alcune solerti bibliotecarie, tutte di una certa età.

Impieghi un po a farti un'idea di come è sistemata la struttura, ma alla fine non hai bisogno di chiedere. L'edificio comprende una cappella dedicata ad Abadar ed altre divinità della Legge, una discreta serie di scaffali come libreria e tavoli da lettura, una stanza sorvegliata che capisci inaccessibile senza qualche modulo particolare che contiene pergamene e trattati magici e una piccola porta, anch'essa piantonata che conduce allo studio privato dell'ufficiale in comando.
Un occhio infernale che fissa da un portale vorticoso è inciso sopra l'entrata.

Simbolo Cavalieri del Portale.png

Conoscenze (Nobiltà-Araldica):

Spoiler

Roll(1d20)+3: 17,+3 Total:20--->Successo.

Si tratta del simbolo che identifica una delle fazioni dei Cavalieri Infernali, l'Ordine del Portale.
Un Signifer di nome Oritian Hast,   è il nome che ottieni quando chiedi chi comanda qui. Da ciò puoi capire si tratta del capo di quella che sembra la Gilda dei maghi qui a Fort Inevitabile.

Ti prendi un po di tempo per studiare i volumi sugli scaffali, ed infine trovi quello che cerchi, un testo con i resoconti delle spedizioni condotte durante gli anni per scoprire i segreti delle antiche rovine di origine Azlanti che si trovano dentro il Bosco dell'Eco.
I Cavalieri Infernali sembrano registrare ogni cosa, ogni spedizione ed ogni dettaglio e non ti sorprende apprendere che alcuni degli ultimi resoconti portano la firma proprio di Abernard Royst.
Ti immergi nella lettura, assorto alla ricerca di informazioni sulle antiche rovine, mentre il tempo passa senza che te ne accorga.
Conoscenze (Locali)

Spoiler

Roll(1d20)+3+2(Fortuna)+5(Biblioteca):6+10 Total:16. Fortuna Archeologo (2/6)
Durata: Roll(1d4)+0:3+0 Total:3 ore.

Il tempo passa inesorabile e i documenti sembrano tutti uguali, spedizione dopo spedizione le strane rovine al centro della radura conosciuta come The Glen hanno attirato l'attenzione da molto tempo, ma pochi hanno esplorato le sue profondità. Quello che ricavi è :
1-Si tratta di una torre come quella che i maghi sono soliti abitare,  fortificata da un castello attorno, costruita con un materiale simile al vetro ma molto resistente.
 Una nota a margine di un avventuriero ti colpisce, all'interno della fortezza sembra che qualsiasi tipo di luce, magica o non, venga assorbita dalle pareti, l'uomo dice:
...si poteva vedere solo a pochi passi, tranne Sgutr, il nano, che ci vedeva benissimo...era come essere ciechi la dentro, un velo nero dopo pochi metri!"
2-Alcune fonti, tra cui spicca spesso il nome di Royst, sostengono che la struttura originaria attorno alla quale è stata edificata la torre non è di origine Azlanti, ma antecedente, viene nominata spesso come: "....la Spirale...o La Guglia...". Alcuni passi la descrivono come un ago conficcato nel terreno che sprofonda per miglia nelle viscere della terra e di cui conosciamo solo la punta!"
 


 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...