Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

ABADIUS 05, Primo Pomeriggio.

Clima: neve Debole, Temperatura 9o

Guglia di Smeraldo.

Gli occhi ben aperti, i nervi leggermente tesi salite un'altra decina di gradini che si avvolgono attorno al perno centrale, visibile di tanto in tanto nelle crepe della parete costruita per proteggerlo come involucro di giada più scura. 

Alla fine la scalinata volta in modo più dolce, morendo davanti ad una spessa porta di legno rinforzata sui lati da placche metalliche. Al centro dello stipite si apre un fessura sottile e lunga, anch'essa contornata di ferro simile ad un enorme serratura. Kevorkian è il primo a vederla e si arresta a pochi metri di distanza, indeciso sta per avanzare e controllare....

Percezione

Spoiler

Lorna 13--->Successo
Kevorkian 9...Fallito.
Salkumnedes: 9--->Fallito

....quando un brusco strattone di Lorna lo tira indietro.
"Sta giù!"
Un attimo dopo le brusche parole della mezzorca qualcosa fende l'aria sibilando, una letale freccia passa a meno di due centimetri della testa dell'inquisitore infrangendosi nella parete alle spalle dove produce diverse scintille, tale era la forza impressa al dardo.
Una voce roca e primitiva  da dietro la porta rompe il silenzio e risuona nella tromba della scalinata:
"Coraggio chierico da strapazzo! Metti fuori tuo grugno se hai coraggio! Grulk non teme te o mostri di tua madre, questo è MIA fortezza...Faccia Metallo  pentirà di scelto te!"
Un attimo dopo potete sentire chiaramente il suono di una corda tendersi all'estremo e del legno incurvarsi.

Nota

Spoiler

La grossa fessura sulla porta, simile a serratura enorme è (ovviamente) una feritoia per arcieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kevorkian

Il dardo sibila così vicino al mio corno destro che riesco a percepire lo spostamento d'aria lungo tutta la testa

"Ma che...." riesco appena a dire, prima che Lorna mi tiri indietro, salvandomi da una bella frecciata in fronte

Le parole gutturali dell'uccisore dei goblin risuonano nella tromba delle scale

"Sta parlando del chierico pazzo di sotto.....avevo sentito che prima di morire parlava di un certo Grulk...credo sia lui..." dico sussurrando a Lorna e Salkumendes "....Faccia di metallo...questo mi sfugge però..." dico dubbioso. Rivolgo poi la mia attenzione verso il tizio; si trova in una posizione sopraelevata, in entto nantaggioe  difficilmente espugnabile, per cui ricorro all'uso delle mie parole dolci ed ingannatrici

"Ehi....fermati! Non siamo goblin....Ammetto però che qui con noi c'è quello che tu chiami Skizzert" dico con tono mieloso "e credo anche che ti piaccia molto in questa nuova...diciamo, "veste" " dico sorridendo

Faccio cenno a Lorna di lanciare la testa del chierico vicino l'entrata, in modo che possa vederla

"Credo che inconsapevolmente ti abbiamo fatto un favore, dico bene?" cercando di risultare il più diplomatico possibile "vogliamo solo parlare, niente di più...."

Master

Spoiler

Se serve, ho Bluff +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Primo Pomeriggio.

Clima: neve Debole, Temperatura 9o

Guglia di Smeraldo.

Lorna sfila dalle cinghie dello zaino il macabro trofeo e lo lancia senza grazia o rispetto verso la porta, badando bene di tenersi al coperto dello spigolo.
"Niente costrutto.....quello era solo un giocattolo di questo folle. Faccia di Metallo, queste bestie lo hanno nominato spesso nei loro vaneggiamenti, deve essere una specie di capo...come questo tizio mi sa!"
Dice con voce maligna la mezzorca un attimo prima che la testa produca un sordo tonfo sugli scalini.
Segue qualche attimo di silenzio, fate capolino dall'angolo giusto per capire cosa stia succedendo, poi un secondo dardo saetta veloce centrando in pieno la testa decapitata, facendola rotolare indietro come a voler essere sicuro che il chierico sia morto.

"BENE!"
la voce roca sembra esultante anche se pare faticare ad esprimersi nella lingua degli uomini, passa qualche altro secondo mentre evidentemente riflette sulla proposta di Kevorkian

Bluff

Spoiler

1d20+9+5(circostanza-Testa Skizzertz)=20.

".....Parlay..."
dice infine in un gergo tipico dei pirati che Lorna capisce essere un'apertura al dialogo, come subito dopo dimostra il suono del chiavistello che gira nella serratura.
".....ma tenete armi in guaine e Grulk averà voi sotto tiro!"
Il cigolio della porta che preme su cardini arrugginiti riecheggia nell'aria, un sottile pertugio si apre sul robusto ingresso, lasciando filtrare un minimo di luce, seguito dal suono di passi che indietreggiano.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Alla fine il mio espediente sembra funzionare, ed il tizio con la voce cavernosa pare voler dialogare.

"Ecco,stiamo uscendo....anche se non mi sembra molto corretto che tu ci punti una freccia contro e noi siamo disarmarti,eh!" dico facendo spallucce e cercando di sorridere

"Un momento, Sal...." dico verso lo gnomo "....il mio amico ha fretta, ma in realtà noi vorremmo altro....sto entrando, eh, occhio a non rilassare i muscoli proprio adesso..."

"Una volta che ti sei assicurato che siamo disarmati, vorrei che posassi l'arco, e possiamo parlare quanto vuoi,va bene?. Così ci racconti quello che sai su questa Faccia di Metallo, per esempio..." dico mentre cammino verso l'entrata

Speriamo che a il tizio non parta l'embolo....

Nascondo bene la cosa sotto la corazza, pronta a guizzare fuori ed afferrare il randello in caso di necessità

Master

Spoiler

Entro nella stanza, lasciando Lorna e Salkumendes dietro di me, in caso di pericolo possono quindi intervenire

Diplomacy +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Primo Pomeriggio.

Clima: neve Debole, Temperatura 9o

Guglia di Smeraldo/Torre centrale-

Con cauti passi salite gli ultimi gradini verso la robusta porta e poi oltre, Kevorkian in testa seguito da Lorna che fatica a riporre il martello e poi Salklumendes, anche lui poco convinto attiva una delle sue protezioni magiche fedele al principio che fidarsi è bene, ma non farlo (a volte) è meglio.

La strana camera in cui entrate, dalla forma circolare, sembra pulsare al ritmico bagliore verde emesso dalla colonna centrale, vero cuore della torre stessa. Le pareti della stanza sono gravemente danneggiate ed il tetto parzialmente crollato a causa del cristallo centrale che si protende verso il cielo.  Un letto disfatto ed un piccolo tavolino sgombro si trovano nella parte settentrionale della stanza, un bersaglio per il tiro con l'arco in quella meridionale, appoggiato al muro e decisamente usurato.

Spalle alla parete, proprio davanti a al Tiefling si erge la figura di un grosso goblinoide, tarchiato e robusto indossa un'armatura in cuoio becera e maleodorante, al collo un'ingombrante collana su cui penzolano infilate zanne di grossi predatori.
Vi fissa con odio e preoccupazione con occhietti maligni, mentre vi tiene sotto tiro con un robusto arco teso fino all'inverosimile.

Immagine

Spoiler

Grulk.png

"Niente GIochi...voi fatto favore ma anche offeso a Grulk! Mio era compito  staccare testa di stupido Skizzertz che osato ribellare a me."
Vi passa in rassegna lentamente, la punta della freccia si sposta minacciosa da uno all'altro e Lorna sta per dire qualcosa che per fortuna le parole di Grulk impediscono.
"Io Capo qui...IO ho creato tribù ed IO farò rinascere impero di Zog scacciando stupidi umani da nostre terre..."
uno scintillio negli occhi sembra intendere che, secondo lui, voi potreste anche capire
"Ma alcuni  Inverni fa  venuto in fortezza Faccia Metallo e ha entrato qui...Grulk combattuto e avrebbe vinto...ma  Kalrkosh faccia metallo...lui ha magie che rubano anima e compagni di ferro senza vita,  hanno messo fine a lotta...Grulk fatto passare per non perdere tribù...come suggerito da stupido sciamano traditore..."
Potete notare un impeto di pura rabbia animale gonfiare i suoi muscoli al ricordo, poi un altro luccichio maligno negli occhi che rivelano intelligenza
"Voi potenti guerrieri...e Grulk farà passare anche voi...se rimediate a debito fatto a ME...portando testa di Mago Malvagio..."
Annuisce e la punta della freccia si sposta verso il cristallo centrale indicando il basso.
"Lui sceso sotto...molto sotto, vuole potere di cristallo per animare altri mostri di metallo e pietre verdi che danno forza..."
Continuando a tenervi sotto tiro, fa un picco passo indietro appoggiando le spalle alla parete


 

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Primo Pomeriggio.

Clima: neve Debole, Temperatura 9o

Guglia di Smeraldo/Torre centrale.

La punta della freccia si sposta automaticamente verso lo gnome, un luccichio d'odio balena negli occhi del grosso goblinoide che si stringono a fessura.
"Alcuni inverni...già detto, cerca qualcosa laggiù. Pezzi di pietra verde.  Nostro sciamano traditore sapeva cosa e aiutava a cercare...fino ad ora."
Le labbra si tendono in quello che potrebbe essere o vorrebbe essere un sorriso, una piccola zanna fa capolino sul lato destro della bocca.

Nota

Spoiler

Grulk è un Bugbear

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

La tensione si taglia con il coltello; odio quella freccia puntanta verso di noi, ed anche se Grulk la sposta su Salkumendes, la cosa non aiuta ad abbassare il livello di allerta

"Ora però abbassa l'arma, Grulk. Siamo in tre, e se avessimo voluto, potevamo saltarti addosso tutti insieme. Certo, uno di noi sarebbe di certo caduto sotto la tua freccia, ma in corpo in corpo avresti perso....." dico facendogli intendere che 

"....ma non sono queste le nostre intenzioni.....Per cui abbassa l'arma e parliamo di cosa sai....." dico in tono mieloso ed accondiscendente

Master

Spoiler

Bluff +9

Tento di fargli abbassare almeno l'arma, in modo che se le cose precipitano possiamo balzargli addosso tutti insieme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ABADIUS 05, Primo Pomeriggio.

Clima: neve Debole, Temperatura 9o

Guglia di Smeraldo/Torre centrale.

"Mmm!"
Il mugugno del grosso bagbear non promette niente di buono, almeno all'inizio e non fa altro che spostare la mira dallo gnomo al tiefling....

Bluff vs Intuizione

Spoiler

Kevorkian (Bluff): 1d20+9-5(poco credibile agli occhi di Grulk)=24!
Grulk (Intuizione): 1d20+2=16

 ....poi però la lingua sciolta di quest'ultimo e le parole prive di ostilità sembrano avere la meglio. Il goblinoide abbassa la mira, continuando a fissarvi con un misto tra odio e incertezza.
"Bene Grulk lascerà passare voi, ma non prendete leggera mago con faccia di metallo. Lui ha strane guardie prive di anima e potenti incantes....."
Non riesce a finire la frase che, una fin'ora troppo silenziosa Lorna brandisce il martello a due mani avventandoglisi contro.
"Idiota, mai abbassare la guardia!"
La mezzorca sembra ghignare mentre sta per calare il martello contro l'incauta preda, ma evidentemente ha sottovalutato l'ormai ex capo della ancor più ex tribù dell'estinto Zog.

La strana posizione spalle al muro del bugbear prende senso nel momento stesso in cui la parete posteriore sembra scomparire, una porzione del muro ruota su antichi cardini rispondendo alla pressione esercitata da Grulk che semplicemente si lascia cadere all'esterno della torre. 

Una folata di gelido vento attraversa la porta segreta spalancatasi verso la radura, portando con se mulinelli di neve. Vi affrettate a guardare giù facendo appena in tempo a vedere la figura ammantata nel mantello svolazzante atterrare dolcemente sulle poderose gambe. Da quasi venti metri di altezza avrebbe dovuto spiaccicarsi al suolo ma qualche tipo di sortilegio deve averlo evitato. 

Grulk guarda verso l'alto, potete solo immaginare lo sguardo d'odio che vi riserva dato che la bufera confonde la vista, poi la figura svanisce percorrendo a lunghe falcate la radura.
Un grido pieno di rancore portato dal vento, incomprensibile ma pieno di significato vi provoca un brivido.
"Feccia di un goblin, furbo però!"
dice Lorna sorridendo al gelido vento,incurante come sempre dei possibili sviluppi della situazione.
"Diamo un'occhiata alla sua stamberga, magari troviamo qualcos'altro di valore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

"Ma poi era un goblin, quello?" mi chiedo grattandomi il pizzetto. La fuga del tipo è stata rocambolesca, ma piuttosto funzionale. Dovrò ricordarmi di questo passaggio segreto, potrebbe anche tornare utile. Annuisco alle parole di Lorna "Ah si, ha chiaramente ceduto a noi tutti i suoi averi...peggio per lui!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Rimango a bocca aperta quando Grulk si lancia nel vuoto; seguo con lo sguardo il suo corpo sparire verso il basso,per poi atterrare incolume a terra

Ci siamo fatti un nemico.....

Giardo Lorna con un sorriso forzato

"Dannazione,Lorna,un cenno prima di farto partire la testa no,eh?!? Potevamo raccogliere informazioni utili su questa faccia di metallo....vabbe,vediamo se c'è qualcosa di utile qui...."

"È un bugbear,Sal. Più grossi e più furbi do un goblin,per quanto lo possano essere poi...."

Mi affianco poi agli altri alla ricerca du qualcosa di utile all'interno della stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guglia di Smeraldo/Torre centrale.

"Ma di che ti preoccupi..."
Risponde Lorna tra l'infastidita e quella che se ne frega, iniziando a perlustrare la stanza scarna e poco ammobiliata.
Oltre al semplice letto sul lato più lontano dalla porta e al tiro a segno appoggiato alla parete, la dimora di Grulk non riserva ne sorprese ne gioie. A quanto pare il bugbear non amava circondarsi di comodità ne o suppellettili. Rinvenite un paio di faretre semi vuote ed un pugnale da cacciatore sotto il letto, niente di valore.

"...qui mi sa che abbiamo finito!"
Conclude stizzita dal misero bottino, forse intuendo che Grulk doveva avere con se ciò che poteva valere la pena prendere, la mezzorca lancia un'occhiata alla porta aperta sulla parete e per un attimo avete l'impressione stia pensando ad un inseguimento, poi cambia idea.
"...presto farà buio e il tempo sembra peggiorare."
Una nuova folata di vento le scompiglia i capelli, come a voler confermare la previsione.
"Dico di tornarcene al Fort, qualcosa da vendere lo abbiamo e Banes deve farsi curare."

Senza aspettar risposta, la mezzorca rinfodera l’arma ed imbocca la scalina, ripercorrendo le antiche volte fino all’ingresso do un lungo raglio di Francys vi accoglie, seguito subito dalle parole preoccupate e sollevate di Sabhrina.
“Allora? Tutto bene?”
la giovane chierica si sta ancora occupando di Banes con un qualche successo a giudicare dal fatto che ora l’oracolo è seduto vicino al fuoco. Il viso è tumefatto ed il labbro inferiore spaccato, ma il cenno di saluto che rivolge a Lorna e Salkumendes vedendoli sembra indicare si stia riprendendo.

Tutti

Spoiler

Quest principale aggiornate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salkumendes

"Si, hai ragione dolce Lorna" sogghigno all'appellativo "Torniamo alla civiltà e vendiamo il vendibile. E cerchiamo di rimettere in piedi quel ciccione di Banes" 
Una volta scesi di sotto stampo un sorrisone falso sul volto "Ah, il caro Banes si sta riprendendo. Bene, bene. Ecco, andiamocene via di qui, si?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian

Deluso per non aver trovato nulla di valore, annuisco alle parole della mezzorca

"Beh, a questo punto direi di si, meglio rientrare al Forte. Sappiamo che c'è una scala che porta ai piani inferiori, e che questo Faccia di Metallo di sicuro è li sotto, a gestire la situazione"

Mi avvio verso l'ingresso del piano terra, pensando ai vari eventi vissuti; dalla mia quasi-morte, alla sconfitta del chierico, passando per il bugbear volante

"Questo posto è davvero particolare....peccato non aver trovato informazioni sui due maghi scomparsi....mi avrebbe fatto piacere rivedere la bella Ilara..." dico con aria sognante, per poi dare di gomito a Lorna "...vorrà dire che dovrà accontentarmi di te, mia bella mezzorca" dico ridendo

Una volta ricongiunti con gli altri, mi assicuro che tutti i ritrovamenti siano caricati sul mulo; un pò di moneta è quello che ci serve, e sebbene abbiamo recuperato non molto, si tratta sempre di vitale ossigeno per le mie scarne finanze.

Mi avvicino poi alla giovane chierica di Abadar, prendendole la guancia tra l'indice ed il medio

"Si rientra al Forte, mia piccola Sabrhina. Ammetto che hai svolto un ottimo lavoro.....ricordami che una volta al sicuro, ti invito a bere una bella birra con me...." dico strizzandole l'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna annuisce seria  alle parole di Salkumendes, si avvicina a Banes e lo afferra sotto le ascelle aiutandolo a rimettersi in piedi con poca grazia.

"Alla buon ora...hai capito alla fine."

Dice impaziente di partire, riserva un brutto sorriso alle sfacciate parole dell'inquisitore che invitano a non proseguire su questa linea e torna da Francys, stringe le cinghie delle sacche di cuoio così forte da strappare un secco raglio di dolore alla povera bestia.

Al contrario della mezz'ora Sabrina va in visibilio ai complimenti ricevuti.

Annuisce felice mentre le sue gote si tingono di rosso.

d-dici davvero? I-io ho sollo fatto...

Il sorriso così pieno di ingenuità che le impedisce di terminare la frase illumina la stanza più di quanto potrebbe fare la più intensa delle torce.

Banes barcolla per qualche secondo e fissa lo gnomo con un sorriso ebete. Per un lungo istante non sembra riconoscere il compagno, poi annuisce infilandosi lo zaino sulle spalle e muove i primi incerti passi verso l'uscita, usando la falce a mo' di bastone da passeggio. Le sue condizioni sono migliorate, ma il profondo giallo delle cornee non promette niente di buono ed ha qualcosa di inquietante.

 

Vi imbacucatte per bene nei mantelli e prendete il cammino di ritorno. La neve portata dal vento sferza la pelle in un gelido benvenuto, il sentiero è coperto da uno spesso strato di poltiglia bianca che rende complicata la discesa lungo la mulattiera, come sottolineano le sempre più colorite imprecazioni di Lorna che deve convincere un recalcitrante mulo quasi ogni due passi, ma raggiunta la radura la via diviene meno impervia.

Il bosco dell'Eco vi accoglie tra le sue innevate fronde, il silenzio innaturale interrotto ogni tanto da improvvisi strani suoni che vi strappano sussulti agita i vostri pensieri e la luce morente del giorno solleva cupe preoccupazioni. Avanzate, bagnati e infreddoliti, più di una volta tornando sui vostri passi per riprendere il sentiero che le provvidenziali divinazioni di Salkumendes indicano, Banes sembra arrancare sempre più ma alla fine sbucate ai confini della strana foresta.

La cinta muraria sullo sfondo vi rincuora, l'idea del caldo focolare della Juliver dona rapidità ai vostri passi ma la vista del drappello di guardia al cancello frena gli entusiasmi.

Giungete all'ingresso secondario che ormai fa buio, il gelo nelle ossa e i denti che battono, un'ultima sforzo serve per superare le inevitabili formalità introdotte dalle secche parole del sergente di turno.

Nella nera armatura vi fissa con occhi inespressivi, occhi che vi hanno riconosciuto ma non può evitare le parole di rito 

Alt! Documenti e motivo della visita dopo il coprifuoco.

Sapete cosa vi aspetta, ma dovrete essere convincenti o rischiate una notte all'agghiaccio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...