Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdG]


DedeLord

Messaggio consigliato

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

Imprecai rendendomi conto che la lampada non sarebbe servita a nulla e che mi sarei dovuto abituare a un'avventura al buio, almeno all'inizio.
La spensi.
«Cercate di attirarlo all'esterno della struttura! Non possiamo affrontarlo lì dentro.»
"Dovrò procurarmi qualcosa che potrà farmi vedere al buio." Pensai affranto

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante l'ardita mossa di Salkumandes che entra nella tana dei goblin senza esitazioni, Jones mantiene una certa lucidità di pensiero,  forse troppa.
Trovarsi immerso nell'oscurità sarebbe uno svantaggio troppo grande per l'archeologo, che si limita a spegnere la lampada e a dare un rapido consiglio ai suoi compagni. Presto però questi si ritrovano invischiati in ben più che una misera scaramuccia.

Un vociare sconnesso, un misto tra lingua comune ed incomprensibili suoni gutturali che solo una torma di goblin può emettere riempie le oscure volte della fortezza
Lo prendo io....lo gnomo è mio....No-no-no MIOOO!...Haagliaaa!...lasciami stolto...HAII...ti ho detto che è mio-mio è mio!...mollamiii l'orecchioooo!!!!
Tra imprecazioni esaltate e gridolini infastiditi poco comprensibili,  intuite chiaramente che sono in arrivo i rinforzi invocati da Zuccadura.
"Lasciaci lo GNomooo, ZUCCADURA LO GnOMoOO a noi!"
Il caos in rapido avvicinamento non promette niente di buono ma il mago lo ignora e si concentra sul bersaglio usando la sua magia prediletta, assieme ad uno dei trucchetti che spesso gli sono valsi la vita.
Salkumandes

Spoiler

Azione Standard: Telekinetic projectile (Contundente) : 1d20+4=16+4=20---->Colpito
Danni: 1d6+1=6.
Azione Veloce: Te
lekinetic protection (termina all'inizio del tuo turno in round  4)

Un piccolo dardo di legno indurito prende il volo dall'astuccio e centra in piena fronte il goblin che impreca, vedendo infranta la sua invulnerabilità proprio mentre Lorna cala con forza il martello. 

Lorna

Spoiler

Martello Lucerna (portata) : txc 1d20+4=1+4=5--->Fallimento critico!
Non ho Parole! 🙄

Il colpo ricevuto, seppur forte, in realtà è una benedizione per il piccolo goblinoide che rinculando suo malgrado all'indietro evita l'impatto fatale con il mazzapicchio.
Gli Dei amano questa creatura e presto capirete quanto!

Mentre all'esterno Banes cerca di recuperare il tempo perduto affrettandosi sul ripido pendio ostacolato dalla sua mole che non lo agevola, può solo sentire le parole del maledetto goblin e dei molti altri in arrivo che lasciano presagire il peggio.

"Fatto male! Ora Zuccadura SVENTRA te!"

Il piccolo mostriciattolo fissa con odio lo gnomo, toccandosi la fronte lacerata prima di menare il suo fendete, un attimo dopo il rapido incantesimo di protezione ma un attimo prima di venir quasi travolto dai suoi compagni in arrivo.

Salkumandes

Spoiler

Zuccadura (Scosso)-Squartacavalli: 21 vs Ac 17 --->Colpo Critico!---> Conferma Critico: 17 (Confermato)!
Danni: 20-5(RD) =15!
Non ho Parole! 🙄🙄

Sei Morente a -5 PF; Prono e Privo di Sensi.

Come promesso il colpo è terrificante e davvero quasi taglia a metà il piccolo gnomo che incredulo, dopo aver sbattuto violentemente  la testa contro la parete si accascia al suolo in una pozza di sangue.

"SIIII! ZUCCADURA PIU' GRANDE EROE DI EROI DI ZOG!!!!"

L'esultanza viene interrotta da tre scalmanati goblin che sciamano da dietro l'angolo gettandosi a capofitto contro gli invasori...
Lasciali a noi...a noi...a me Zuccadura a me uno ti prego...la spilungona almeno...
.... accalcandosi ed ostacolandosi l'un l'altro.
Questo da modo a Lorna di cogliere l'occasione e menare un fendente gratuito.

Stavolta la mezzorca scaccia la sfortuna e assesta un tremendo colpo che sfonda il cranio oblungo del nemico. I suoi occhi corrono preoccupati da Salkumandes alla figura di un altro goblin in sella, gemello di quello che ha appena abbattuto lo gnomo ma che impugna un arco.
 

Lorna

Spoiler

AdO vs Goblin 3: 1d20+4: 13+4=17--->Colpito
Danni: 1d12+4=7.
Percezione: 1d20+4-5 (Distrazione battaglia)=0--->Fallita.

Non dai importanza allo strano scricchiolo che proviene dalla catasta di mobili e ciarpame ammassati alle tue spalle, almeno fino a quando qualcosa ti "punge" sul collo.
Non appena ti giri, la faccia ghignante di un goblin appollaiato in bilico sopra il mobilio ti fa sobbalzare.
Goblin 4 vs Lorna (impreparate): TxC 20 vs AC 15---->
Colpita.
Danni: 2

PS. Il goblin è in equilibrio precario sopra i resti di una botte (no Dex alla CA) a circa 3 metri da terra.

 

Iniziativa.

Spoiler

Round 4.
1-Karnik Banes: (già agito) [ PF 7/11 ] (tocca a te, risolvo per ultimo dato che inizi round 5)
2-Zuccadura (già agito) [Scosso fino inizio suo turno round 8]
3-Richard Walton "Azlant" Jones V (tocca a te).
4-Salkumandes [-5PF-Morente] [Armatura Magica] [RD 5/Magia fino a tuo turno round 4] (tocca a te).
Lorna:  [PF 4/15](tocca a te).

Postate pure liberamente, riordinerò le azioni secondo l'ordine di iniziativa, a meno di palesi svantaggi nel qual caso considero come se ritardaste l'azione al momento più conveniente per voi.

NOTE:
1-La luce delle torce, per qualche motivo, non riesce a penetrare le tenebre illuminando solo in  un raggio di 1,5 metri (Iin pratica solo le caselle adiacenti a chi impugna la sorgente luminosa.
Gli attacchi a distanza e quelli con portata compiuti da chi non ha scurovisione hanno il 50% di probabilità di mancare.
2-Tutta l'area è ricoperta da detriti di vario genere, conta come terreno difficile, ma non per il goblin ed il suo cane.

3-L'area segnata di giallo è visibile anche senza scurovisione.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Sento che lo scontro sta volgendo al peggio, le voci dei goblin aumentano e ho sentito varie urla dei miei compagni. Continuo ad avvicinarmi lungo il sentiero, mentre estraggo la mia lanterna e la accendo. "Cosa sta succedendo lì dentro?"

@GM:

Spoiler

Visto che ho un'azione di movimento extra, avanzo di 6 metri (ora non posso muovermi su Roll20) ma non entro, poi cerco la lanterna e la accendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]
Non avendomi considerato, alcuni dei miei compagni erano entrati senza considerare i pericoli e dalle urla sembrava che le cose si stessero mettendo sempre peggio.
Tirai fuori dalla tasca il navimagnete e lo accesi pronunciando la parola di attivazione e lo lascia pendere dalla cintura; appesi la lampada allo zaino e mi preparai ad entrare, sperando di riuscire a convincerli a ritirarsi.

@DedeLord

Spoiler

Se ho fatto bene il conto delle azioni dovrei aver finito: azione veloce tirar fuori il navimagnete, azione standard accensione del navimagnete, azione di movimento per la lampada.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Il dolore inizia a farsi sentire e mi affido esclusivamente all'istinto proiettandomi in uno stato di grande concentrazione combattiva. L'arma smette di esser vibrata di semplice forza bruta mentre un'autentica esplosione di energia inizia a scaldarmi cuore e ventre. E' così che invoco lo spirito della Guerra.

Il mazzapicchio saetta contro il solito goblin il quale reputo l'elemento più pericoloso in tutta la torma di malefici demonietti che zompettano a cerchio.

Spoiler

Attivo Trance (5/6 round).
La mia Costituzione va a 19 ; i miei Pf salgono a 6/17 e ottengo +2 a Riflessi e Volontà. Inoltre beneficio del talento Diehard.

Martello Lucerna (portata) : txc +4 ; Danni 1d12+4
Attacco il cavaliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma innaturale Jones ripone la lampada appena spenta agganciandola allo zaino per impugnare una piccola bussola compatta d'argento, con rifiniture in oro sulla quale mormora qualche parola. Una luce bluastra si espande dall'archeologo, riflettendosi sulle pareti in modo innaturale senza però riuscire a penetrare l'oscurità che avvolge l'ingresso della fortezza dove Lorna sta combattendo con tutte le sue forze residue per uccidere e Salkumandes per non morire.

Salkumandes

Spoiler

Prova  di Costituzione per stabilizzarsi CD 15: 1d20+3=18+3--->Successo: Stabilizzato.

Il piccolo gnomo ha una tempra degna di un orco, dopo un rantolo inconscio ed u fiotto di sangue dalla bocca smette di gemere riverso nel suo stesso sangue.
Gli occhi di Lorna colgono lo spasmo dello gnomo, forse un pensiero di speranza attraversa la sua mente mentre evoca il suo potere sciamanico e vibra un colpo ruotando il mazzapicchio sul fianco sinistro, che spera risolutivo.

Lorna

Spoiler

Martello Lucerna: 1d20+4=15--->Fallito.


Il colpo è ben portato ma passa a pochi centimetri dalla testa di Zuccadura che sembra neanche accorgersene.
"Lo GOMO è mio! Non vi azzardate a Toccarrrrlooo!!"
Grida incurante dell'attacco appena ricevuto agli  altri goblin, che però non sembrano curarsene molto.
Uno dei due ha già  afferrato Salkumandes per i piedi nel tentativo di trascinarlo via mentre l'altro impiega solo un secondo per fare altrettanto, scordandosi però di Lorna che coglie al volo l'occasione.
Lorna (AdO)

Spoiler

Cestus: TxC 12+4=16--->Colpito.
Danni 1d4+3=4


Il piccolo goblin urla di dolore, mentre il suo comandante ringhia.
"Stolti! La spilungana, tagliate la spilungona!"
Per chiarire cosa intende, mena un fendente verso la mezz'orca che schiva per un pelo, mentre altri nemici l'attaccano da ogni lato.
Il goblin più lontano scaglia una freccia che passa distante dal bersaglio, ostacolato dal caos dei suoi compagni, mentre il piccolo goblin infilato tra il mobilio alle spalle di Lorna tenta un goffo affondo. 
In bilico sopra una botte sgangherata che comincia ad oscillare pericolosamente, cerca di saltare di lato, cadendo però rovinosamente a terra davanti a Banes che lo illumina con la luce della lanterna appena accesa, sgranando gli occhi per lo stupore.

Lorna

Spoiler

Zuccadura-Squrtacavalli: 15--->Mancato.
Zuccavuota-Arco Corto: 6--->Mancato.
Goblin 4-Spada Corta: 6--->Mancato
 

Iniziativa

Spoiler

Round 5.
1-Karnik Banes: (già agito) [ PF 7/11 ] (tocca a te, risolvo per ultimo dato che inizi round 6)
2-Zuccadura (già agito) [Scosso fino inizio suo turno round 8]
3-Richard Walton "Azlant" Jones V (tocca a te).
4-Salkumandes [-5PF-Stabilizzato][Armatura Magica]  (tocca a te).
Lorna (Trance) [PF 6/15](tocca a te).
Goblin 1 [2/6 PF]; Trascina Salkumandes; 
(già agito)
Goblin 2; Trascina Salkumandes; (già agito)
Goblin 3; Morto
Goblin 4; Prono; 
(già agito)
Zuccavuota; (già agito)

Postate pure liberamente, riordinerò le azioni secondo l'ordine di iniziativa, a meno di palesi svantaggi nel qual caso considero come se ritardaste l'azione al momento più conveniente per voi.

NOTE:
1-La luce delle torce, per qualche motivo, non riesce a penetrare le tenebre illuminando solo in  un raggio di 1,5 metri (Iin pratica solo le caselle adiacenti a chi impugna la sorgente luminosa.
Gli attacchi a distanza e quelli con portata compiuti da chi non ha scurovisione hanno il 50% di probabilità di mancare.
2-Tutta l'area è ricoperta da detriti di vario genere, conta come terreno difficile, ma non per il goblin ed il suo cane.

3-L'area segnata di giallo è visibile anche senza scurovisione.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Il mazzapicchio scende e poi risale ma solo un ultimo colpo che si potrebbe definire di strisci ha finalmente ha sede. Piena di frustrazione ruoto il mazzapicchio per l'ennesima volta proprio contro il goblin che pare intoccabile. In me alberga il dubbio che questa tribù goda della benevolenza di qualche demone intrappolato tra queste mura di giada. Un pensiero che scaccio immediatamente evitando di abbattermi del tutto.

Spoiler

Mantengo Trance (4/6 round).

Martello Lucerna (portata) : txc +4 ; Danni 1d12+4
Attacco il cavaliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

La situazione non è delle migliori e con le parole non sono riuscito a fare nulla al momento. Con la lanterna in una mano e la falce nell'altra non posso essere d'aiuto, lascio cadere la mia fonte di luce, faccio un passo avanti e calo la lama mietitrice nel ventre del goblin che mi sta di fronte.

@GM:

Spoiler

Lascio cadere la lanterna (gratuito), passo avanti (movimento se il terreno è difficile; già mosso su roll20) e attacco. Tiro per colpire +4 (incluso fiancheggiamento con Lorna), danni 2d4+3 perforanti, critico 20/x4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azlant Jones
[Archeologo, PF:10]

Mi mossi dietro a Karnik e cercai di colpire il goblin che già era stato colpito dal mercante.
Incrociai mentalmente le dita sperando in un colpo fortunato.
 

Spoiler

Tiro per colpire +2 (considerando anche i malus da copertura parziale), 1d4+3 danni taglienti, 20 x2.
Uso Fortuna dell'Archeologo (già contati nei dati sopra scritti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scacciata  l'ultima titubanza forse grazie alla debole luce emanata dalla bussola, Jones fa schioccare una volta verso terra la frusta, prima di entrare in azione e mirare uno dei goblin.

Jones

Spoiler

Jones (Fortuna Archeologo): Frusta Scorpione vs Goblin 4 (Prono): 1d20+6=19+6=25--->Colpito.
Danni: 1d4+3=1+3=4.
Niente copertura da parte di Karmik, dato che in iniziativa agisci prima tu.😁

Una scudisciata improvvisa strappa un grido di dolore acuto, assieme a qualche lembo di pelle che rimane impigliato sulle zanne affilate che rivestono il cuoio.
"Haiii...maled...."
Strepita, impreca alzando e allungando il collo e ancora il suono lamentoso continua per qualche istante dopo che Karmik semplicemente lo decapita.

Karnik

Spoiler

Falce (Fiancheggiamento) Vs Goblin 4 (Prono): 1d20+4=13+4=17--->Colpito.
Danni: 2d4+3=4+2+3=9--->Morto.


Il corpo si affloscia mentre la testa sta ancora vorticando in alto, ma la cosa non sembra distrarre minimamente Lorna che pare in trance.
La mezzorca sente la frustrazione trasformarsi in rabbia e sferra una dei colpi più forti di cui è capace contro l'invulnerabile nemico. 
Da  più di tre  metri di altezza il maglio si abbatte come una saetta verso Zuccadura che, incredibilmente non fa niente per evitare l'impatto anzi, al contrario!
Preso dalla smania dell'invincibilità,  invece di scartare di lato il goblin spinge con i talloni con tutte le forze di cui dispone sulle staffe ,protendendo  la testa verso l'estremità del mazzapicchio.
"Ora vedrai perchè mi chiamano Zuccadura!"
Grida acido un attimo prima dell'impatto.

Un'esplosione.

Il suono di un cocomero colpito da u un maglio, un suono che difficilmente dimenticherete mentre schegge d'osso cranico e brandelli di materia celebrale imbrattano tutti nel raggio di 3 metri. La testa del goblin semplicemente esplode e chi ha la vista abbastanza buona può perfino notare una parte della colonna vertebrale uscire dal suo di dietro, un attimo prima che il corpo si afflosci di lato, disarcionato e privo di vita.

Lorna

Spoiler

Martello Lucerna vs Zuccadura: TxC 1d20+4=20+4; Critico!
Conferma Critico: 1d20+4=16+4=20--->Confermato!
Danni: 1d12+1d12+8=1+3+8=12;  Morto!

Invece che scoraggiare il resto del gruppo, la scena sembra sortire  l'effetto opposto.
"SIII!! ORA LO GNOMO PRENDO IO!"
Gridano quasi all'unisono i due piccoli goblin che iniziano a frugare tra le vesti di Salkumandes, cosa che uno di loro rimpiangerà presto, anche se per poco.
Dare le spalle a Lorna in questo momento non sembra una buona idea ma i goblin non sono famosi per avere  idee. La martellata che segue è la conferma di tali congetture.

Lorna (AdO)

Spoiler

Martello Lucerna vs Goblin 1 (Colto alla sprovvista):1d20+4=10+4=Colpito.
Danni: 1d12+4=11+4=14! Morto.

La cosa però non scoraggia il compare, senza curarsi di niente l'altro goblin mena un fendete con la rugginosa spada e strappa qualcosa dalla mano dello gnomo che inizia a sanguinare.
"MIO, MIO...il MIO TESSsoroooo!

Salkumandes

Spoiler

-1 PF;
Prova di stabilizzarsi: 1d20+3: 20+3! Successo.--->Stabilizzato a -6 PF

Il goblin ti ha tagliato un dito!

 

Potete ancora udire l'eco della voce estasiata che si perde nell'oscurità. seguita da quella inferocita dell'altro cavaliere.
"Maledetti Gambelughe, ZUCCADURA era eroe!"
Una freccia mal indirizzata si pianta nel mobilio alle spalle di Lorna un attimo dopo il goblin scompare alla vista, ma un'ultima minaccia rimane nell'atrio.
Inferocito dalla morte del padrone, il cane goblin di Zuccadura emette un ringhio sommesso, un filo di bava cala tra le zanne fino a terra quando l'animale decide di vendicare il suo padrone. Gli occhi fissi sul nemico, il canide avanza cauto e addenta con ferocia, mancando di poco l'arteria femorale di Lorna.

Lorna

Spoiler

Zuccavuota:  15--->Mancata
Cane Goblin (Morso): 14---Mancata

Iniziativa

Spoiler

Round 6.
1-Karnik Banes: (già agito) [ PF 7/11 ] (tocca a te, risolvo per ultimo dato che inizi round 7)
2-Richard Walton "Azlant" Jones V (tocca a te). (Fortuna Archeologo 5/6)
4-Salkumandes [-6 PF Stabilizzato][Armatura Magica]  (tocca a te).
Lorna (Trance 4/6) [PF 6/15](tocca a te).
Goblin 2; Scappato dentro la fortezza.
Zuccavuota; Scappato dentro la fortezza.
Cane goblin; Agisce dopo tutti voi.

Postate pure liberamente, riordinerò le azioni secondo l'ordine di iniziativa, a meno di palesi svantaggi nel qual caso considero come se ritardaste l'azione al momento più conveniente per voi.

NOTE:
1-La luce delle torce, per qualche motivo, non riesce a penetrare le tenebre illuminando solo in  un raggio di 1,5 metri (Iin pratica solo le caselle adiacenti a chi impugna la sorgente luminosa.
Gli attacchi a distanza e quelli con portata compiuti da chi non ha scurovisione hanno il 50% di probabilità di mancare.
2-Tutta l'area è ricoperta da detriti di vario genere, conta come terreno difficile, ma non per il goblin ed il suo cane.

3-L'area segnata di giallo è visibile anche senza scurovisione.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Sento le voci dei goblin che si allontanano, ma non riesco comunque a vedere nulla nella stanza. Raccolgo da terra la lanterna e pronuncio una breve preghiera.

@GM:

Spoiler

Raccolgo la lanterna da terra e lancio Infliggi ferite leggere, ma per ora tengo la carica. Deciderò in seguito se usarlo per curarmi o attaccare qualcuno.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Tra il concentrato e lo sconcerto per esser riusciti finalmente a sbarazzarci di qualche goblin, scanso il cagnaccio con una secca pedata dello stivale per poi aggredirlo con un manrovescio sul muso, al grido di : A cuccia!

Non do cenni di cedimento e sembro ignorare tutte le ferite subite sin'ora. Al contrario dei selvaggi guerrieri della Numeria, combatto cosciente di farlo affidandomi più alle forze spirituali che ad un istinto animalesco.

Spoiler

Mantengo Trance (3/6 round).

Cestus : txc +4 ; Danni 1d4+3
Attacco il cangoblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schiocco della frusta, secco e brutale risuona nell'atrio, facendo sobbalzare lo spelacchiato canide evidentemente abituato ad assaporare il dolore, dopo il suono della frusta.
L'animale ringhia girandosi di scatto lancia filamenti di bava in direzione di Jones, solo per sgranare gli occhi alla vista della luce purpurea che si espande e poi avvolge la mano di Banes. L'effetto della magia spaventa l'animale ancor più, ma non quanto l'improvviso affondo che gli piove in testa da Lorna.

Colpito duramente reagisce mordendo l'aria, mosso da puro istinto, poi  scatta all'indietro cercando rifugio nell'oscurità, mossa quantomeno sfortunata. L'esitazione iniziale e il tentativo di fuga dell'animale vengono spazzati via, assieme alla sua vita, dalla tremenda martellata che si abbatte sul suo dorso, con la schianta spezzata l'animale rilascia qualche rantolo e per spirare accucciandosi vicino al corpo dello gnomo.

Nell'atrio cala il silenzio, rotto solo un respiro affannoso di Salkumandes che sembra cercare di inghiottire l'aria a forza girandosi di fianco  e da una specie di voce stridula in lontananza, portata dall'eco.
"Miooo-o-o-o!"

Fine Combattimento

Spoiler

Siete fuori dall'iniziativa, rimangono le restrizioni sulla visibilità e di terreno difficile.
Attorno a voi i corpi dei tre goblin, del cane e di Zuccadura...oltre quello di Salkumandes! 😁

Guadagnate XP 1200; 300 a Testa.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Ci metto qualche attimo a comprendere che il combattimento è finito. Faccio fatica a distinguere un goblin vivo da uno morto con questa immondizia che ci circonda e per esser sicura passo di coltello tutti i corpi che mi circondano.

Un lavoro sporco che però non mi sento di ignorare e giustifico l'atto con un grugnito: questi ratti devi ucciderli due volte.

Per lo gnomo posso fare ben poco. Anche se avesse il ventre squarciato e fosse ancora vigile, il mio suggerimento sarebbe quello di tenersi le budella con la scodella del rancio, in attesa dell'arrivo di un guaritore.

Spoiler

I goblin possiedono qualcosa?

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

All'esterno del nero muro che ne  la luce del sole ne quella delle lanterne riesce a penetrare, Banes e Jones si scambiano uno sguardo perplesso, intuendo dopo pochi istanti che lo scontro è terminato.
Da dietro il velo nero sentono la voce sgraziata di Lorna, in un misto tra comune e orchesco la mezzorca  bestemmia e impreca, mentre passa al filo del coltello le gole dei goblin distesi tra il ciarpame che ricopre il pavimento della fortezza.

Lorna

Spoiler

I goblin hanno addosso solo il loro normale equipaggiamento, logore e malmesse armi oltre alla sudicia armatura di cuoio che indossano, spesso strappate e comunque lerce.
Le piccole spade che impugnano, dotate di tre fori lungo la lama,  per un attimo attirano la tua curiosità, richiedendo uno sforzo mentale per ricordarne il nome: Affettacani le chiamano i goblin!

Zuccadura invece, sembra dotato di equipaggiamento decisamente migliore, dall'armatura di cuoio borchiato alla lunga alabarda che impugna(va). Anch'essa dotata di un nome evocativo che stavolta subito ti sovviene in quanto sai chei goblin, oltre i cani, temono i cavalli.
La squartacavalli, seppur di taglia piccola per essere usata da te, ti ispira un qualche senso di approvazione.
mentre stai per rialzarti dal corpo dell'eroe goblin, noti la piccola scarsella appesa alla cintura di cuoio ed una fiala infilata di lato, una piccola ampolla contenente un liquido azzurrognolo.

Spoiler

Oltre al normale equipaggiamento, che listerò dopo, di interessante su Zuccadura trovi un sacchetto di cuoio contente 4 mr, 3 ma, 1 mo e una piccola gemma scheggiata  (ametista).

Infilata nella cintura, una pozione che senza assaggiare non sapresti dire di cosa si tratti, ma dall'odore potrebbe essere curativa.
 

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karnik

Allungo la mano con la lanterna per guardarmi intorno, ma non sembrano esserci più pericoli al momento. Appoggio la mano carica di energia direttamente sul mio petto e subito sento un formicolio che invade il mio corpo, mentre le mie ferite si richiudono. "Maledetto goblin! Spero che il suo corpo sia fra questi cadaveri!" Ripongo la falce e comincio ad esplorare la stanza. "State tutti bene?" domando agitando la lanterna a destra e a sinistra, prima di incappare in Lorna che massacra i cadaveri dei goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorna

Un accidenti. Quei ratti ci hanno tagliuzzato per bene e abbiamo lo stregone a terra. Stappo la fialetta intingendoci il dito per assaggiarla e scansare il rischio che si tratta di un veleno. Alla fine raccolgo tutto ciò che mi da l'impressione di valere qualcosa e in ultimo trascino alla luce il nostro compagno svenuto. L'assenza del dito mi fa fare una faccia del tipo : quello deve aver fatto male.

Provvedete con la magia. Altrimenti c'è questa. Mostro la piccola pozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banes fa appena in tempo ad entrare, l'intensa luce della lanterna riesce però ad illuminare solo pochi metri prima che venga deviata, smorzata,  fagocitata dalla strana magia che permea le pareti della fortezza.
L'oracolo fatica ad abituarsi alle condizioni ambientali ma nel vedere  Lorna afferrare Salkumandes sotto le ascelle e trascinarlo delicatamente, per quanto le è possibile, verso l'esterno arretra di nuovo. prima di poter intervenire-
Alla luce del sole le condizione del mago sembrano critiche, un profondo squarcio solca quasi per intero l'addome e l'anulare della mano sinistra è stato reciso di netto, praticamente all'altezza del metatarso. Salkumandes ha già perso molto sangue, come dimostra un pallore ancora più accentuato di quello che contraddistingue la sua carnagione, l'unica cosa che lascia pensare possa cavarsela, è il debole rantolo che emette quando Lorna lo posa sulla schiena, incredibile sia ancora vivo.
nel frattempo, Jones sembra concentrasi per capire se il contenuto della pozione possa essere utile alla causa.

Lorna e Jones

Spoiler

Assaggiando la pozione ne intuisci gli effetti curativi, un aspro estratto di qualche radice ma non riesci ad esserne certa, è solo quando Jones usa le sue conoscenze e capacità magiche che riuscite a stabilirne il contenuto, con un minimo di incertezza.
La fiala contiene: Pozione Cura Ferite Moderate (LI 3).

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...