Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

Messaggio consigliato

Nessun problema da parte mia se hai domande, dubbi o richieste di qualsiasi genere. Il ritmo nei PbF è sufficientemente rilassato da potersi permettere molti più dubbi e domande che in una campagna "di persona" senza annoiare i giocatori, quindi vale la pena approfittarne. E poi ci sono sempre pochi master da queste parti, se qualcuno ha voglia di approfondire non sarò certo io a scoraggiarlo. 😄

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Pippomaster92, la tua CA  non è 17? Armatura magica fornisce bonus di armatura così come l'Haramaki. Non credo si sommino!😥

EDIT: Tra l'altro ho considerato che prima attacchi e poi ti sposti, altrimenti avresti subito AdO dato che il goblin impugna un arma con portata.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non voglio fare la maestrina, ma se proprio non avete azioni da fare, lanciate luce o accendente più torce da gettare dentro l'edificio, almeno riuscite a non avere la percentuale di fallimento verso gli avversari adiacenti a voi (ammesso che abbia capito bene, @DedeLord puoi confermare? ).

Il goblin non uscirà mai dalla struttura. Ha troppi vantaggi a rimanerci dentro.

Finito questo incontro, ci procuriamo tutti una bella scorta di Seeing Slime, così da avere darkvision per 24 ore al prezzo di 160mo...

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la seconda parte (cioè che almeno questo goblin, dato che ha saggezza alta, difficilmente rinuncerà al vantaggio tattico 😄)
per quanto riguarda la luminosità, la luce penetra per soli 1,5 metri poi viene assorbita dalla struttura.
In pratica se uno impugna una torcia vede senza problemi tutte le caselle adiacenti, ma oltre è oscurità.
In questo momento solo le due caselle oltre l'ingresso sono illuminate dalla luce solare (ora metto una linea sulla mappa).

Comunque i dadi vi Odiano!!!😥
Aspetto a postare solo la conferma della CA di Pippomaster.
EDIT: Ho controllato e mi risulta non si sommano.
Mi sa che si rischia il TPK! a meno che non vi inventiate qualcosa!😨

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Mi sa che si rischia il TPK! a meno che non vi inventiate qualcosa!😨

Lol 😅

A livello uno o si mena o si scappa, non abbiamo altre grandi possibilità 😄 

Non ricordo se c'è qualcuno in grado di curare, ma qualora ne fossimo sprovvisti, vedo difficile recuperare il pg di @Pippomaster92 senza mettere a rischio chi lo deve prendere sulle spalle.

Prima di fare la prossima azione, vorrei capire cosa si decide di fare. Io per ora posso entrare in ira, giusto per aumentare i miei pf e temporeggiare nel mentre che lo gnomo venga curato, ma per me questi ormai ci seguiranno finché non cadiamo uno dopo l'altro xD

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vista la situazione "critica" mi sembra giusto che discutiate anche qui di come proseguire, un minimo di meta-game è del tutto plausibile.
Intanto piccole informazioni che vi possono dare una mano:

  1. Banes può usare un'azione di movimento aggiuntiva (solo per avanzare) visto che ha praticamente saltato un'azione nel round precedente. Poi toccherà a lui per primo ad inizio round 5 (il prossimo). Quindi se @GammaRayBurst vuole, può spostare il token di 4 caselle in avanti fin da subito).
  2. Il problema della visibilità è un grosso handicapp e, a tale proposito, non ho capito perchè dopo aver usato una azione per accendere la lampada, Jones la abbia spenta. Concedo ad @Arethwyn, se vuole, di considerarla ancora accesa.
  3. Lorna sà che Goblin 4 si trova in una posizione di equilibrio estremamente precario è c'è buona probabilità (ma con questi tiri di dado non lo direi ad alta voce) che perda la sua azione (o peggio) nel prossimo round.
  4. I vostri PG possono ritenere che le azioni dei goblin (normali) asseconderanno la loro indole caotica, essendo in pieno stato euforico per la caduta di Salkumanders potrebbero compiere azioni imprevedibili e avventate, mentre i due cavallerizzi saranno più cauti.
  5. Credo abbiate capito che questi goblin hanno imparato a sfruttare i vantaggi forniti dalle particolari condizioni della loro tana (vedono al buio e non risento del terreno difficile), soprattutto i cavalieri difficilmente rinunceranno a simili vantaggi, ma se scappate è più che probabile che vi inseguano.
  6. Le cavalcature (i cani goblin) sembrano addestrate a preparare un attacco (Ready Action) quando un nemico si porta adiacente, ma non vengono utilizzate per attaccare direttamente. (fino ad ora). Occhio a sottovalutarle però.
  7. I tiri di dado dovrebbero essere visibili su Roll20, ma se volete cambio Dice Roller (Zuccadura non ha praticamente mai tirato meno di 15 e Lorna ha almeno fatto già tre 1)😨

    EDIT: se preferite, posso risolvere le azioni una per volta, in ordine di iniziativa: Jones, Lorna, Karnik, goblin (Tutti)

Di più non posso fare!  (In realtà potrei, ma non posso).😁

A voi un'epico scontro o una fine ingloriosa!😂

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

@GammaRayBurst, Karnik vede che Salkumnades è stato colpito a morte, lo gnomo si trova in una zona illuminata dalla luce esterna, Inoltre sa che la luce della lampada di Jones non è penetrata che per pochi metri (in pratica la luce delle torce  illumina solo 1.5 metri attorno a chi la impugna, dentro l'edificio). 
Non sono sicuro avessi queste informazioni quando hai postato.

@Arethwyn?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, se non vi dispiace evito di postare tutti i tiri di dado, li potete leggere sulla chat di Roll20. Ogni tanto un'occhio datecelo, casomai commettessi errori (per i bonus soprattutto).😊

EDIT:
 @Hobbes, Lorna possiede delle capacità che gli consentono di ripetere un TS fallito (1 volta al giorno mi sembra).
hai appena superato di tuo il TS su tempra per resistere alla reazione allergica provocata dal colpire il cane goblin quindi nessun problema, ma mi chiedevo come regolarmi se fallisci un TS, lo ripeti in automatico o devo seguire qualche direttiva da parte tua?

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In entrambi casi mi permette di ripetere un Ts fallito, obbligandomi a prendere il secondo risultato anche se peggiore.

Second Chance è su tutti i Ts. Tenacius funziona solo su Tempra, Volontà o prove di Costituzione. Entrambi funzionano 1 volta al giorno.

Penso che funzioni in automatico, quindi ai primi due Ts falliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Hobbes ha scritto:

In entrambi casi mi permette di ripetere un Ts fallito, obbligandomi a prendere il secondo risultato anche se peggiore.

Second Chance è su tutti i Ts. Tenacius funziona solo su Tempra, Volontà o prove di Costituzione. Entrambi funzionano 1 volta al giorno.

Penso che funzioni in automatico, quindi ai primi due Ts falliti.

Di base lo puoi scegliere tu. Via forum è un po' problematico però.

 

Master, io sono ancora incosciente, no? Stabile, ma incosciente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Master, io sono ancora incosciente, no? Stabile, ma incosciente. 

Si, Stabile e inconsistente grazie ad un 20 puro su Costituzione!

9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Di base lo puoi scegliere tu. Via forum è un po' problematico però.

Si, in effetti mi riferivo a questo. diciamo che per ora lo tiro in automatico se fallisci un TS, poi magari Lorna mi dirà le sue preferenze.😁

Posto qui ciò che Lorna ha trovato sui corpi, decidete come regolarvi se volete caricarveli. Non sarò sempre pignolo, ma ai primi livelli l'ingombro è un fattore importante, secondo me.

 


 

Oggetto Valore (Unitario) Quantità Peso (Unitario-lbs) Taglia
Armatura Cuoio 10 mo 3 7.5 Piccola
Scudo di Legno 3 mo 3 2.5 Piccola
Affettacani 8 mo 3 0.5 Piccola
Arco Corto 30 mo 4 1 Piccola
Armatura Cuoio Borchiato 25 mo 1 10 Piccola
Squartacavalli 10 mo 1 6 Piccola
Monete

4 mr,
3 ma,
1 mo

   
Ametista (scheggiata) ?      
Pozione CFM        

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo dovrete decidere se proseguire all'interno o tornare in città. In tal caso impiegherete poco più di 4 ore, salvo imprevisti! 😄

Se volete discuterne qui (fuori dal gioco) fate pure (anche Pippomaster ovviamente), se avete domande chiedete, no problem.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...