Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

Messaggio consigliato

Io ci sono, quando volete sono pronto a ricominciare.

Per me va bene stare in seconda fila, non ho intenzione di lanciare incantesimi perché tanto sono tutti di debuff, al massimo estraggo l'arma.

Il link a roll20 non funziona, credo che tu ci debba invitare in qualche modo, ma non saprei come. Hobbes ne sa sicuramente più di me a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, ma mi sa che @Hobbes ha proprio staccato la spina fino a settembre!😁

Io direi di aspettarlo, ma se volete posso provare a tenere io Lorna (non avendola mai vista in azione però la cosa mi resterebbe un po difficile).

Intanto qualcuno mi verifica se i link a Roll20 funzionano (da qui soprattutto)?

EDIT: @Pippomaster92, non ho capito se tenti un approccio furtivo (andando da solo) o ti muovi comunque cercando di restare coperto.

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, Hobbes ha scritto:

Ciao a tutti, avverto che a partire da Lunedì 2 tornerò attivo sul forum. Nel corso della settimana in entrata mi metterò in pari 😉 

Ok, allora aspetto un tuo post nel TdG (anche solo interlocutorio), poi procediamo.

Nel frattempo invito tutti a dare un'occhiata se riuscite a vedere la mappa tramite il link Roll20.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Prima che faccio pasticci, si agisce per ordine di iniziativa o postiamo quando possiamo?

In questo caso si è appena concluso il round di sorpresa, ora inizia round 1.

Posta Gamma poi il goblin (io) poi tutti assieme voi (compreso di nuovo Gamma, che però sarebbe in round 2), penserò io a riordinare le azioni.

Edit: se non interpreto male le regole si è colti alla sprovvista fino a che il proprio pg non ha agito, giusto?

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Edit: se nonbinterpreto male le regole si è colti alla sprovvista fino a che il proprio pc non ha agito, giusto?

Si, a meno che non ci sia qualche capacità o talento particolare di mezzo (come lo schivare prodigioso di ladro e barbaro) ma non credo che nessuno di noi lo disponga per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dovreste avere i permessi per muovere i vostri Token su Roll20, inoltre potete anche editare le schede dei personaggi ma se lo fate avvisatemi prima, dato che le uso per tener traccia dei vostri PG. Se ci fosse qualche errore fatemelo sapere prima di editare, se non mi ci perdo. 😁

Il programma ha un tasto, quello sotto allo zoom (la lente di ingrandimento in alto a sinistra) che consente di misurare le distanze (in feet) quindi fatevi i vostri conti e muovete pure.
Inoltre ho qualche dubbio, non vorrei sembrarvi troppo pignolo ma ho iniziato questa campagna anche per familiarizzare con i dettagli delle regole di base (tipo coperture, gittate, estrarre strumenti dallo zaino, colto alla sprovvista, etc..), cosa sulla quale mi sento carente, quindi spero non vi dispiaccia se a volte, soprattutto ai primi livelli puntualizzo qualche azione. Serve a me per imparare...ma se lo trovate troppo "pedante"  o se commetto errori grossolani, ditelo senza problemi. 😳

In Ordine:

 @Pippomaster92

1-L'incantesimo Armatura Magica ha una componente Focus (un pezzo di cuoio conciato), ma nel tuo inventario non hai la borsa componenti incantesimi. Ora non ricordo se possiedi qualche abilità che ti conceda di farne a meno oppure interpreto male io la regola, quindi chiedo.
2-Telekinetic Projectile ha Range Close (25 feet +5 feet/2 Livelli), quindi il bersaglio dovrebbe essere fuori portata dell'incantesimo (sbaglio?)

@Arethwyn
1-Ho considerato che tutti abbiate già in mano le armi, dato che vi accingevate ad entrare nella fortezza. Quindi se ho capito bene intendi avanzare con due azioni di movimento rimanendo dietro il muro. Estrarre la lanterna credo che sia un'azione di movimento, giusto?
2-Compilando la scheda su Roll20, mi risulta che il tuo PG sia a carico medio (quindi con penalità di ingombro). Dai un'occhiata e se vuoi "lasciare a casa" qualcosa nessun problema.

Portate pazienza e sopportatemi per un po, almeno all'inizio, vi prego! 🙏

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, hai ben ragione a chiedere.

Sulla borsa delle componenti per esempio hai ragione, non l'ho segnata: avevo preso il wizard kit, poi ho cambiato con lo scrivener kit e ho dimenticato di comprare a parte la saccoccia. Se ti va bene mi tolgo le monete e la metto. 

Per l'incantesimo, ha 7,5m di gittata, il turno prima sono passato da 10 a 8,5m, e questo mi sono mosso di altri 1,5. Domani su roll20 sposto in accordo il token.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sulla borsa delle componenti per esempio hai ragione, non l'ho segnata: avevo preso il wizard kit, poi ho cambiato con lo scrivener kit e ho dimenticato di comprare a parte la saccoccia. Se ti va bene mi tolgo le monete e la metto. 

Per l'incantesimo, ha 7,5m di gittata, il turno prima sono passato da 10 a 8,5m, e questo mi sono mosso di altri 1,5. Domani su roll20 sposto in accordo il token.

ok, segnati pure la borsa.

Per la distanza a me su Roll20 da 30 feet (quindi troppi), forse che c'è un equivoco su come ti sei mosso? L'unica strada percorribile è il sentiero in grigio chiaro, c'è una piccola scarpata dal lato della fortezza (poco meno di 6 metri) e un costone di montagna dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, DedeLord ha scritto:

Tranquillo senza fretta, tanto aspetto il post di GammaRayBurst per chiudere il turno, comunque dal sentiero non credo tu riesca ad arrivare a 7.5 metri. Potresti provare a "saltare il fosso" se vuoi. Guardando la mappa spero si capisca cosa intendo. 😁

Ora ho capito non avevo visto bene il sentiero. Ho editato l'azione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord

Sono in carico medio (ho modificato l'equipaggiamento portato su Roll20 perchè, essendo inverno, ho dietro anche le vesti invernali e la coperta invernale) ed estrarre la lanterna è un'azione di movimento, quindi lo farò nel prossimo turno.
Ho spostato anche il mio token. Se il quadretto in cui l'ho messo non va bene spostalo pure nel quadretto a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...