Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

Messaggio consigliato


Allora, intanto iniziamo con il nostro (fortunello) archeologo:😯

@Arethwyn

  1. Mi servirebbe sapere l'età del PG, tanto per flavour.
  2. Tra i linguaggi hai scelto Azlanti, accettabile dato il background ma la lingua Azlanti (ovviamente) non è più parlata; Se confermi questa scelta userò la competenza per darti bonus (minimo +10) alle prove di linguistica quando sarà necessario interpretare simboli o testi in questo linguaggio.
  3. Non mi tornano i PF o i Punti Abilità (PA): Dovrebbero essere 9 (1d8+1 costituzione) e 9 (6+2 Int. +1 per Esperto degli umani). Avendo messo 10 e 10 possibile che tu abbia usato il bonus di classe preferita in entrambi, ma devi scegliere se mettere il +1 ai PF o ai PA.
  4. Tra le abilità hai messo un grado a Perform, dovresti specificare in quale tipologia: Canto, Commedia, Danza, Oratoria, Recitazione, Strumenti a Corda, Strumenti a Fiato, Strumenti a Percussione, Strumenti a Tastiera.
  5. Tra i Talenti hai scelto Arma accurata per usare la frusta, ricorda però che se usi uno scudo (buckler nel tuo caso), la penalità armatura alla prova dello scudo si applica ai TxC.
    Quindi il TxC con la frusta dovrebbe essere +3 e non +4. 
  6. Tra le armi hai scelto la balestra a mano (arma esotica che richiede competenza se non sbaglio). Dato che costa 100 mo possibile tu intendessi balestra leggera?
  7. Da rivedere l'equipaggiamento:
    Lasciamo stare i libri (li considero tuoi da sempre e approvo).Il vestiario (che approvo) viene a pesarti e costare parecchio. Facciamo conto tu abbia un baule da viaggio dove mettere la roba che non ti porti dietro quando esplori (indicami cosa metti dentro) ma devi calcolare il valore e il peso dell'equipaggiamento, perchè sfori di "troppo" (quasi il doppio). Hai 105 monete d'oro da investire, tolti i libri e la bussola. 😄
  8. Il punto dolente (per me) è la frusta scorpione: ne esistono diverse descrizioni in diversi manuali e non ho capito in effetti come funziona.
    Dovrebbe essere un'arma esotica che richiede il talento apposito, ma puoi usarla come una frusta normale (essendo competente)? Ti permette di usare le manovre sbilanciare, portata 4.5m, disarmare? Sono confuso.
    Qui chiedo anche l'opinione degli altri, di mio la considererei una normale frusta che fa danni letali, con tutte le proprietà di una frusta normale ma senza la capacità  esibizione.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok abbandono lo skaldo che, tra l'altro, mi avrebbe richiesto molto più tempo del previsto.

Per l'aggancio, metto in tavola il trito e ritrito mercenario al servizio dei soldi, con l'aggiunta di una volontà di ritirarsi dopo quello che si presume esser il colpo della vita 😄 

Sulla frusta scorpione ho trovato questo: https://www.reddit.com/r/Pathfinder/comments/2l7269/scorpion_whip_fixed_for_pfs_and_eventually/

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DedeLord ha scritto:

Allora, intanto iniziamo con il nostro (fortunello) archeologo:😯

@Arethwyn

  1. Mi servirebbe sapere l'età del PG, tanto per flavour.
    Non è stato salvato. Ha 25 anni.
  2. Tra i linguaggi hai scelto Azlanti, accettabile dato il background ma la lingua Azlanti (ovviamente) non è più parlata; Se confermi questa scelta userò la competenza per darti bonus (minimo +10) alle prove di linguistica quando sarà necessario interpretare simboli o testi in questo linguaggio.
    Confermo la scelta dell'Azlanti come lingua conosciuta.
  3. Non mi tornano i PF o i Punti Abilità (PA): Dovrebbero essere 9 (1d8+1 costituzione) e 9 (6+2 Int. +1 per Esperto degli umani). Avendo messo 10 e 10 possibile che tu abbia usato il bonus di classe preferita in entrambi, ma devi scegliere se mettere il +1 ai PF o ai PA.
    Errore mio. In realtà è corretto 10 pf e 9 PA.
  4. Tra le abilità hai messo un grado a Perform, dovresti specificare in quale tipologia: Canto, Commedia, Danza, Oratoria, Recitazione, Strumenti a Corda, Strumenti a Fiato, Strumenti a Percussione, Strumenti a Tastiera.
    GIà corretto.
  5. Tra i Talenti hai scelto Arma accurata per usare la frusta, ricorda però che se usi uno scudo (buckler nel tuo caso), la penalità armatura alla prova dello scudo si applica ai TxC.
    Quindi il TxC con la frusta dovrebbe essere +3 e non +4. 
    Mi ero dimenticato di avere il buckler. Elimino subito.
  6. Tra le armi hai scelto la balestra a mano (arma esotica che richiede competenza se non sbaglio). Dato che costa 100 mo possibile tu intendessi balestra leggera?
    No, è giusta la balestra a una mano perchè in realtà doveva sostituire la pistola ma non ricordavo costasse così tanto. Elimino le armi da tiro.
  7. Da rivedere l'equipaggiamento:
    Lasciamo stare i libri (li considero tuoi da sempre e approvo).Il vestiario (che approvo) viene a pesarti e costare parecchio. Facciamo conto tu abbia un baule da viaggio dove mettere la roba che non ti porti dietro quando esplori (indicami cosa metti dentro) ma devi calcolare il valore e il peso dell'equipaggiamento, perchè sfori di "troppo" (quasi il doppio). Hai 105 monete d'oro da investire, tolti i libri e la bussola. 😄
    Rifatto i conti.
    Considerando un abito da massimo 10 mo oltre alle 105 Mo adesso dovrebbero essere giuste.
  8. Il punto dolente (per me) è la frusta scorpione: ne esistono diverse descrizioni in diversi manuali e non ho capito in effetti come funziona.
    Dovrebbe essere un'arma esotica che richiede il talento apposito, ma puoi usarla come una frusta normale (essendo competente)? Ti permette di usare le manovre sbilanciare, portata 4.5m, disarmare? Sono confuso.
    Qui chiedo anche l'opinione degli altri, di mio la considererei una normale frusta che fa danni letali, con tutte le proprietà di una frusta normale ma senza la capacità  esibizione.
    La frusta scorpione, se si è competenti nella frusta, funziona esattamente come una frusta normale (con tutte le caratteristiche speciali) ma infligge danni letali e ha un profilo diverso.

 

Scusa gli errori. E' un PG creato a livello più alto del 1°.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Ho iniziato a dare un'occhiata alla nostra mezz'orchetta!🐋

@Hobbes
Prima di proseguire mi è venuto un dubbio: i due archetipi sembrano modificare entrambi il privilegio Trap Sense. Sicuro si possano abbinare?

Mia svista, mi sono concentrato solo sul primo livello. Devo rinunciare al Invulnerable Rager... Potrebbe rappresentare un problema per come ho concepito il pg, senza una RD importante a supporto i suoi pf potrebbero andar giù troppo velocemente. 😅

Mi sono anche accorto che il Geminate Invoker fa riferimento ad una capacità del medium (classe occulta) che avevi chiesto di non prendere in considerazione, proprio come sostituzione di Trap Sense... Mi sa che devo rivedere tutto 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Mi sono anche accorto che il Geminate Invoker fa riferimento ad una capacità del medium (classe occulta) che avevi chiesto di non prendere in considerazione, proprio come sostituzione di Trap Sense... Mi sa che devo rivedere tutto 😓

Di per se non mi sembra un grosso problema, anche se l'occulto lo conosco (e capisco) poco. Credo faccia 1d6 danni ogni 3 livelli alle infestazioni?
Il potere successivo (Spirit Conduit)  invece non sembra male, anche se dovrei capire come gestirlo in termini di ruolo.

Se vuoi tenerlo può andare, ma gli archetipi si sovrappongono purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok rinuncio al secondo archetipo, ma da come Dedelord parla, mi sorge il dubbio se Haunt Channeler (quello delle infestazioni) e Spirit Conduit saranno utilizzabili nell'avventura senza troppi stravolgimenti da parte del Dm.
Posso modificare gli archetipi cambiando il Geminate con lo Urban Barbarian + l'Invulnerable Rager. Più o meno ottengo lo stesso risultato ma sono costretto a rivedere i tratti razziali, facendo diventare Lorna una quasi orchetta😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh probabilmente la capacità che sostituisce trap sense è inutile.
L'altra però usa flavour psichico per concederti un lesser totem a scelta ogni volta, il che secondo me è dannatamente utile!

Sei disarmato? Beast totem, lesser: ricevi due artigli!
Combattiamo vicino a della lava, o in una forgia soffocante? Sun totem, lesser: e sei immune alle alte temperature e ricevi res 5 fuoco!
Hai già un morso? Tyrant totem: aumenti di una taglia il danno.
Ce ne sono altri, non tanti, ma hanno tutti la loro specifica utilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arethwyn, @Pippomaster92, @GammaRayBurst. Le schede sembrano ok, non appena Hobbes completa la sua, il tempo di dargli un'occhiata ed iniziamo.

Solo piccole questioni: Arethwyn e Gamma dovreste dare un'occhiata alle monete d'oro, secondo me ne dovreste avere qualcuna in più (ricordate che il costo dell'abito è zero).

Pippomaster dovresti aggiungere il Silvano ai linguaggi (credo), aggiungere scrivere pergamene ai talenti e come per il bardo, tratterò l'Azlanti come lingua morta, conoscerla conferirà bonus (minimo +10) ad eventuali prove di decifrazione o traduzione etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DedeLord ha scritto:

Pippomaster dovresti aggiungere il Silvano ai linguaggi (credo), aggiungere scrivere pergamene ai talenti e come per il bardo, tratterò l'Azlanti come lingua morta, conoscerla conferirà bonus (minimo +10) ad eventuali prove di decifrazione o traduzione etc...

Scrivere Pergamene, ahimé, l'ho perso con l'archetipo! Per ora mi concede un po' più hp e punti durezza all'anello-oggetto legato. Più avanti fa cose carine.
Questo è l'archetipo

Hai ragione sul Silvano, me lo ero perso. Poi metterò anche l'età! Calcola che se fosse umano avrebbe 30 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Le schede sembrano ok, non appena Hobbes completa la sua, il tempo di dargli un'occhiata ed iniziamo.

Aspettavo un responso su Haunt Channeler e Spirit Conduit che non vanno in contrasto con l'avventura (nel senso che tornando utili tutti e due almeno uno volta vista la loro provenienza di classe occulta :d ). In caso positivo confermo la scheda attuale a cui ho tolto il secondo archetipo.

Altrimenti entro stasera confezione la versione alternativa. In qualsiasi caso, il bg rimane invariato.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Aspettavo un responso su Haunt Channeler e Spirit Conduit che non vanno in contrasto con l'avventura (nel senso che tornando utili tutti e due almeno uno volta vista la loro provenienza di classe occulta :d ). In caso positivo confermo la scheda attuale a cui ho tolto il secondo archetipo.

Altrimenti entro stasera confezione la versione alternativa. In qualsiasi caso, il bg rimane invariato.

Perdonami, pensavo di averti risposto prima. Spirit Conduit mi sembra accettabile, aggiungendo anche versalità al PG, potendo scegliere il tipo di Totem da richiamare e quindi ci può stare. La parte che regola l'evocare un particolare totem in un ambiente specifico la devo rivedere, ma non credo causerà problemi.

Haunt Channelr invece non ti servirà mai presumo, anzi, a dire la verità faccio fatica a capire come funziona (dato che fa riferimento in modo specifico alle meccaniche che regolano il medium (e che ignoro totalmente 😳).

Diciamo che può andar bene anche così, ma se vuoi cambiare ti aspettiamo! 😄

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Equipaggiamento aggiunto!

5 minuti fa, DedeLord ha scritto:

 

Haunt Channelr invece non ti servirà mai presumo, anzi, a dire la verità faccio fatica a capire come funziona (dato che fa riferimento in modo specifico alle meccaniche che regolano il medium (e che ignoro totalmente 😳).

Diciamo che può andar bene anche così, ma se vuoi cambiare ti aspettiamo! 😄

Quella parte in Conduit è quasi solo flavour. Cioè, in teoria richiama a sé spiriti che infestano il luogo, perciò in un tempio malvagio non potrà scegliere un totem legato al Bene.

Per il Channeler, sema non usiamo le regole occulte, si può sempre lasciare trap sense. Magari con il caveat che conta come abilità modificata ai fini di incrociare gli archetipi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Equipaggiamento aggiunto!

Quella parte in Conduit è quasi solo flavour. Cioè, in teoria richiama a sé spiriti che infestano il luogo, perciò in un tempio malvagio non potrà scegliere un totem legato al Bene.

Per il Channeler, sema non usiamo le regole occulte, si può sempre lasciare trap sense. Magari con il caveat che conta come abilità modificata ai fini di incrociare gli archetipi

In realtà sto pensando che....Tolto Haunt Channeler...Hobbes potrebbe fare il PG come lo aveva pensato. Al terzo Livello ottiene Extreme Endurance dall'Invunerable Rager. Punto e fine.
Se sta bene a tutti, facciamo un House Roule per consentirlo.
Ditemi voi, non mi sembra cambi molto e Hobbes avrà così  la possibilità di realizzare la combinazione che desidera.

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...