Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

Messaggio consigliato

1 ora fa, Arethwyn ha scritto:

Sfortunatamente mi vedo costretto ad abbandonare il PbF.
La proprietaria di casa mi ha dato fino a fine Gennaio per lasciare l'appartamento, quindi mi vedo costretto a rinunciare dato la mancanza di internet che mi vedrà protagonista tra 6 giorni.
E' stato un piacere ruolare con voi, mi spiace di avervi causato così tanti problemi.

Cavolo mi dispiace, come ti ho detto anche in privato mi è piaciuto fin da subito sia la cura che hai messo nel creare il PG sia come ruoli ma capisco che i casini della vita privata hanno la precedenza. Spero tu possa risolvere al meglio e non hai nulla di cui scusarti con noi, non hai mai creato problemi.
Ti dico che terrò io Jones trasformandolo in PNG e (se i tuoi screanzati compagni di avventura non si faranno ammazzare per il ritorno 👹) lo parcheggerò in città dal suo contatto.
Se un giorno avrai modo e voglia di riprenderlo contattami in privato, potremmo sempre giocare una quest parallela o anche reinserirti nel gruppo senza problemi.
In bocca al 🐺!

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Temo siamo in stallo.

Con il pg con i pf in negativo, senza incantesimi, ci vorranno ben più di un paio di giorni  prima che torni operativo 😄

Non ho ben capito cosa volete fare se si rimanesse nelle rovine a campeggiare.

In effetti Stavo per farvi uscire, ma gli ultimi post mi hanno messo un dubbio su cosa volete realmente fare, ovviamente tenendo io Jones non aspettatevi indicazioni da parte sua su come procedere (entro certi limiti), mi sarebbe impossibile non spoilerare se nell'altra stanza ci fosse un grande tesoro o un mortale nemico (o entrambi!).😁
Jone sta con la maggioranza.

Nel caso: voleste rientrare, mi sono fatto due conti e dovreste riuscire a caricare tutto  spartendovi il peso, portandovi a carico medio, eccetto Salkumendes, quindi viaggiando alla velocità di gruppo di 6 m.

Se decidete di rimanere, fatemi sapere qualcosa più di preciso, esplorate, vi barricate etc...

@Pippomaster92

Spoiler

Ti ricordo che hai trovato una pozione di cura ferite moderate (la considero nascosta tra la tua roba.)
Dato che sembri intenzionato a tenertela, ricorda che al cancello della città dovrete dichiarare il bottino reperito,  c'è la possibilità ovviamente di trafugarla nascondendosela addosso, ma sarebbe contrabbando nel caso venissi scoperto.

Lo dico solo casomai te ne fossi dimenticato. 😅

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, io non ci metto becco come master, sta a voi decidere como procedere ma tenete conto che in pbf non si può (per via dei tempi)  "discutere" come si farebbe al tavolo. 😁

In questo momento Lorna sta caricando la roba e si incammina nel corridoio, Salkumendes e Banes possono decidere di investigare dietro la porta nord (o altre) o seguire la mezzorca o altro. Se vi dividete metterò sotto spoiler le azioni dei due gruppi.
Per quanto riguarda Jones al momento è combattuto tra curiosità e preoccupazione, credo propenderà per accompagnare Lorna dato che il viaggio di ritorno attraverso il bosco potrebbe essere rischioso per la compagna in queste condizioni. Essendo NB sono indeciso.
Aspetto la decisione di Banes e Salkumendes in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un momento: chiariamoci un attimo qui.

Io (e Salkumendes) sono per continuare l'esplorazione, come detto in game. Per questo motivo ho dato la pozione a Lorna, affinchè potesse curarsi e stare con noi nella Guglia. 
E mi pare che pure Karnik abbia la stessa idea.

Ora, so che sarebbe meglio tornare in città per poter trovare un eventuale sostituto di Jones, ma d'altra parte questo ci costringe a perdere del tempo a fare avanti e indietro e a pagare due volte le tasse. Se le tasse sono una percentuale del recuperato non cambia nulla (pagare il 10% di 100gp una volta o il 10% di 50gp due volte è uguale), se è una cifra giusta ci perdiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Allora, un momento: chiariamoci un attimo qui.

Io (e Salkumendes) sono per continuare l'esplorazione, come detto in game. Per questo motivo ho dato la pozione a Lorna, affinchè potesse curarsi e stare con noi nella Guglia. 
E mi pare che pure Karnik abbia la stessa idea.

Ora, so che sarebbe meglio tornare in città per poter trovare un eventuale sostituto di Jones, ma d'altra parte questo ci costringe a perdere del tempo a fare avanti e indietro e a pagare due volte le tasse. Se le tasse sono una percentuale del recuperato non cambia nulla (pagare il 10% di 100gp una volta o il 10% di 50gp due volte è uguale), se è una cifra giusta ci perdiamo. 

Allora, nonostante la pozione sembra che Lorna propenda per andarsene dalle rovine comunque, Jones (io 😥) è indeciso quindi credo che Salkumendes e Banes debbano prendere una decisione se proseguire probabilmente da soli nell'esplorazione o seguire Lorna.
Vi chiedo di fare in game la scelta, dato che non sapete cosa ci sia dietro la porta, non credo si tratti di una questione di convenienza per mo, ma solo di role, almeno per me.
Solo non vorrei si creasse uno stallo....😵

EDIT: @Pippomaster92, non pensare che io stia spingendo per tornare in città per cambiare il PG di Jones, non è così. Questo lo dico fuori dal gioco ovviamente, ma vorrei fosse chiaro che tengo io Jones qualunque cosa voi decidiate di fare, cerco solo di interpretarlo per come lo vedo.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete già quale sono le mie preferenze ma vorrei anche evitare di andare a complicare le cose inutilmente.

Tenete solo presente che Gamma sta avendo problemi in irl che lo tengono lontano dal forum.

@Pippomaster92 La tassa di cui parli è 1/3 del valore del bottino che viene valutato dalle guardie ai cancelli della cittadella.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DedeLord ha scritto:

@Pippomaster92 due cose:

1. Acrobazia per evitare AdO ti consente di muoverti a metà velocità, inoltre ricorda sempre che sei su terreno difficile quindi ogni quadretto costerebbe 2.

2. Credo tu abbia rimasto solo unseen servant come spell preparata,

Sorry😅

Ah si, non l'ho scritto nelle note ma uso l'anello (1xDay posso usare un incantesimo conosciuto, è l'oggetto). Mmm direi che quindi mi sposto solo dietro a Jones, è 1,5m, ovvero metà della metà del mio movimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Ok, forse era meglio tornare in città... 😄

Dici? 😅
Per quanto non mi riempia di orgoglio, mi sa che l'opzione che ci resta a me e a Pippomaster è di darci alla fuga...

@DedeLord il costrutto ha dato l'impressione di muoversi agilmente tra le macerie a terra o soffre come noi del terreno difficile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Dici? 😅
Per quanto non mi riempia di orgoglio, mi sa che l'opzione che ci resta a me e a Pippomaster è di darci alla fuga...

@DedeLord il costrutto ha dato l'impressione di muoversi agilmente tra le macerie a terra o soffre come noi del terreno difficile?

 

E ci lasciamo Barnes? (e Jones, vabbé).
Io posso anche stabilizzarlo come Azione Standard, ma poi lo lasciamo qui a crepare. O se lo trascina dietro Lorna.
NOTA AL DM: poi questi ragionamenti/decisioni le prendiamo in game, ma qui decidiamo un attimo se è fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...