Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

Messaggio consigliato

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, dubito Lorna voglia multiclassare ladro (XD), quindi non pesto i piedi a nessuno!

Considera però che anche Kevorkian ha Disable Device, Stealth e trap finder come tratto. Prima di fare il pg e parlando anche con il master ho visto che c'era carenza di abilità furtive/scassinare/seguire tracce.Non vorrei che poi mettiamo punti tutti e due in queste abilità.dimmi te

Il mio Pg lo vorrei impostare in modo che non sia troppo sbilanciato in nessuno dei punti, 

Domanda; l'attacco furtivo puoi associarlo al telekinetic proj.?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Considera però che anche Kevorkian ha Disable Device, Stealth e trap finder come tratto. Prima di fare il pg e parlando anche con il master ho visto che c'era carenza di abilità furtive/scassinare/seguire tracce.Non vorrei che poi mettiamo punti tutti e due in queste abilità.dimmi te

Il mio Pg lo vorrei impostare in modo che non sia troppo sbilanciato in nessuno dei punti, 

Domanda; l'attacco furtivo puoi associarlo al telekinetic proj.?

 

Vado per punti:

  1. Infatti non pensavo di prendere più del Disable Device necessario per avere la CDP, e probabilmente pure un archetipo del ladro senza trapfinder. 
  2. Furtività è già molto alta per Salky.
  3. Si, è un attacco con txc, quindi ha effetto. 
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Mi hai fatto venire i dubbi XD per questo ho optato per altro.

Per il futuro; se avessi tirato sul goblin 1 o 2, avrebbero beneficiato di copertura leggera, giusto avendo +4 alla CA?

Non era mia intenzione indirizzare le tue scelte; :mellow-old:

Comunque:

  • Tirando su Goblin 1 avrebbe avuto copertura parziale: +2 CA e +1 TS a Riflessi, questo perchè vedi quasi tutta la figura, ma alcune linee dal tuo angolo in basso a sinistra intercettano goblin 3 (che fornisce copertura).
  • Tirando su Goblin 2: avrebbe avuto copertura : +4 CA e +1 TS a Riflessi, questo perchè quasi tutte le linee attraversano goblin 3 (che fornisce copertura).
  • Tirando su goblin 3: avrebbe avuto copertura parziale, dato che vedi quasi tutta la figura ma stavolta è Lorna a fornire coperture ed alcune linee attraversano il suo quadretto, ma avresti dovuto considerare anche la penalità -4 per tirare su un nemico impegnato in mischia.

Io uso pulsante di Roll20 simile ad un pettine per tirare le linee e misurare le distanze.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, DedeLord ha scritto:

No, mi spiace,la sorpresa è andata! Chi esce vi vede.

Però scusa, non ha senso: hanno beccato gli altri con Percezione contrapposta a Furtività, ma non hanno scorto Salkumendes. In teoria non sanno che ci sono, e se agisco ora dovrei coglierli impreparati. 
Altrimenti che senso ha avere furtività alta se basta che il nemico colga quelli che tirano più basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DedeLord ha scritto:

Non era mia intenzione indirizzare le tue scelte; :mellow-old:

Comunque:

  • Tirando su Goblin 1 avrebbe avuto copertura parziale: +2 CA e +1 TS a Riflessi, questo perchè vedi quasi tutta la figura, ma alcune linee dal tuo angolo in basso a sinistra intercettano goblin 3 (che fornisce copertura).
  • Tirando su Goblin 2: avrebbe avuto copertura : +4 CA e +1 TS a Riflessi, questo perchè quasi tutte le linee attraversano goblin 3 (che fornisce copertura).
  • Tirando su goblin 3: avrebbe avuto copertura parziale, dato che vedi quasi tutta la figura ma stavolta è Lorna a fornire coperture ed alcune linee attraversano il suo quadretto, ma avresti dovuto considerare anche la penalità -4 per tirare su un nemico impegnato in mischia.

Io uso pulsante di Roll20 simile ad un pettine per tirare le linee e misurare le distanze.

Ma no, scherzavo 😄 Ecco che mi sfuggiva, il pulsante per le linee xD 

Ci dovrebbe essere anche una legenda con tutti gli stati indicati sui token,dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Però scusa, non ha senso: hanno beccato gli altri con Percezione contrapposta a Furtività, ma non hanno scorto Salkumendes. In teoria non sanno che ci sono, e se agisco ora dovrei coglierli impreparati. 
Altrimenti che senso ha avere furtività alta se basta che il nemico colga quelli che tirano più basso?

Capisco cosa intendi, ma qui la prova di furtività serviva ad avvicinarsi silenziosamente e non a nascondersi, infatti ho applicato una discreta penalità alla percezione dei goblin basata sull'udito, fallita la prova però chi esce vi vede, dato che siete in piena vista e non vi stavate nascondendo dietro qualcosa.

Diverso sarebbe stato se uno avanzava e gli altri si nascondevano, in quel caso, al fallimento del primo sarebbe giunto un goblin che avrebbe dovuto fare un'altra percezione (senza penalità) contrapposta alla furtività di chi si nascondeva.

Io l'ho interpretata così, spero vada bene.
Un'altra cosa, nello spoiler hai indicato goblin banes come bersaglio, considera che è prono  (+4 CA vs attacchi a distanza) e intralciato (dal vestito).
Potete leggere le condizioni nello spoiler dei Tiri di Dado, di solito metto un'icona anche sul token ma cercherò di essere più preciso.

14 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Ma no, scherzavo 😄 Ecco che mi sfuggiva, il pulsante per le linee xD 

Ci dovrebbe essere anche una legenda con tutti gli stati indicati sui token,dico bene?

Si, forse c'è una legenda, ma io non l'ho mai trovata, di solito vado a sensazione scegliendo l'icona che più si avvicina (per me) all'effetto attivo. Per esempio, il pallino blu su ognuno di voi rappresenta guida, le ali incrociate Benedizione, più che altro per promemoria (La torre su Salkumendes è armatura magica). :smile-old:
 Comunque, come detto sopra, cercherò di elencare le condizioni dei vari token nello spoiler dei Tiri

22 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Vado per punti:

  1. Infatti non pensavo di prendere più del Disable Device necessario per avere la CDP, e probabilmente pure un archetipo del ladro senza trapfinder. 
  2. Furtività è già molto alta per Salky.
  3. Si, è un attacco con txc, quindi ha effetto. 

Si, esatto. L'arcane trickster non l'avevo mai visto, sembra carino. Comunque discutetene pure su come vorreste (:ninja-old:)sviluppare i PG, mi sembra giusto....ricordatevi niente occultism per favore che non mi ci raccapezzo...per il resto avete carta (praticamente) bianca, salvo roba troppo strana!

In ultimo, aspettiamo Gamma ancora per un po ma se non torna e ( ne uscite vivi)....forse dovremo pensare di inserire un altro PG, a cui potreste chiedere di ricoprire un ruolo specifico, adesso vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque propongo di cambiare soprannome a Lorna; da "La Vecchia Strega" a "Puntaspilli Verde" @Hobbes

'mazza che sfiga, due critici subiti di cui uno da un goblin nudo xD

@Pippomaster92 non volermene per la battuta, ma Kevorkian sperava in una Narcy più piccola e compatta, non in un nanerottolo che tira pietre e pezzi di tavolo 😄 😄 😄

Modificato da Karl_Franz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

E comunque propongo di cambiare soprannome a Lorna; da "La Vecchia Strega" a "Puntaspilli Verde" @Hobbes

'mazza che sfiga, due critici subiti di cui uno da un goblin nudo xD

@Pippomaster92 non volermene per la battuta, ma Kevorkian sperava in una Narcy più piccola e compatta, non in un nanerottolo che tira pietre e pezzi di tavolo 😄 😄 😄

Si, in effetti i dadi di questo livello sono e continuano ad essere terribili!:mellow-old:

@Karl_Franz: Ti ricordo (anche se non l'ho più messo nello spoiler) che vi trovate su terreno difficile a causa delle macerie ed immondizia che ricopre il pavimento, quindi non si può fare passo da 1.5 metri per evirare AdO (ne caricare etc.), inoltre usare un arma a distanza dentro un'area minacciata (dove hai messo il token è dentro l'area di minaccia del goblin) provocherebbe comunque AdO. 
Estrarre come parte del movimento richiede minimo BaB +1 (che non hai ancora), ma potresti lasciare cadere la balestra (azione gratuita) usare l'azione di movimento per estrarre il randello e quella standard per attaccare con quello da dove eri.

Normalmente, su terreno normale avresti potuto fare passo da 1.5 metri (non azione), estrarre il randello (Azione Movimento) e attaccare (Azione Standard), tra l'altro mettendoti in modo da fiancheggiare con Lorna.

Su Prensile Tail sto controllando, ma non credo si possa usare per recuperare un'arma (così sembra dire il testo, anche se mi suona strano dato che un pugnale non è un oggetto pesante). Qui non mi spiacerebbe sentire anche gli altri che probabilmente ne sanno più di me. :smile-old:

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Domanda: i due goblin a fianco di Lorna sono in mischia con me o, siccome io sono in alto e loro sono small, non sono nella loro area di minaccia?

Sei nell'area di minaccia con copertura leggera (+2CA), hai posizione sopraelevata (+1 TxC in mischia))

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...