Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

Messaggio consigliato


21 ore fa, DedeLord ha scritto:

Hai ragione (secondo me), per quanto riguarda il party nei due casi, per le scelte di interpretazione e narrazione il modulo fornisce solo spunti (la città in realtà è abbastanza dettagliata e ci sono dei hook per nuove storie, ci sto lavorando :smile-old:), cercherò di renderlo anche più narrativo dato che non mi dispiacerebbe alternare le due cose.
Chiaro che la natura EUMATE rimane e su quello ci si può far poco e in realtà non dispiace, in fondo era ciò che volevo sperimentare.

Comunque se avete suggerimenti o idee non fatevi problemi a comunicarmele qui.

Ripesco il messaggio di qualche post fa, dato che temo di essermi spiegato male 😄 

La mia non voleva essere una critica al tuo modo di condurre l'avventura, ma solo un pensiero sul fatto che per questo modulo personaggi poco ottimizzati o comunque costruiti su preferenze legate al flavour invece di essere incisivi in combattimento, si rivelano controproducenti per l'intero party e non solo per il singolo.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DedeLord ha scritto:

@Karl_Franz

Per quello che ho potuto trovare in rete sembra che il giudizio healing si attivi all'inizio del tuo turno successivo.

Ok. Quindi anche peggio di quello che pensavo 😄 

Se lo attivassi ora, che è l'inizio del round 8, mi curerei di un punto ferita solo ad inizio del round 9 -.-'

Che fregatura

Comunque sto cercando in tutti i modi di evitare l'AdO da Skizzetto ma credo sia impossibile, sbaglio? xD

Se mi muovo verso sopra, evito l'ado della Iena ma prendo quello dello scheletro prono

Se mi muovo verso sotto, becco comunque quello di skizzetto

L'unico dubbio è; se mi muovessi nella casella alla mia dx, e poi ancora verso dx, subirei comq ado?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Ripesco il messaggio di qualche post fa, dato che temo di essermi spiegato male 😄 

La mia non voleva essere una critica al tuo modo di condurre l'avventura, ma solo un pensiero sul fatto che per questo modulo personaggi poco ottimizzati o comunque costruiti su preferenze legate al flavour invece di essere incisivi in combattimento, si rivelano controproducenti per l'intero party e non solo per il singolo.

Are you talking about Salkumendes? XD XD XD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Are you talking about Salkumendes? XD XD XD

No, è un discorso generale, ma se dobbiamo trovare un capro espiatorio allora pg costruiti come quello di Jones sono un buon esempio 😄. (Preciso che non ho nulla contro il giocatore e nemmeno mi dispiacevano i suoi post, ma sul lato tecnico un umano armato di frusta, in questo scenario è oggettivamente una scelta brutta).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

No, è un discorso generale, ma se dobbiamo trovare un capro espiatorio allora pg costruiti come quello di Jones sono un buon esempio 😄. (Preciso che non ho nulla contro il giocatore e nemmeno mi dispiacevano i suoi post, ma sul lato tecnico un umano armato di frusta, in questo scenario è oggettivamente una scelta brutta).

È che al lv1 personaggi "forti" non ce ne sono a parte i classici melee con tanta forza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Ok. Quindi anche peggio di quello che pensavo 😄 

Se lo attivassi ora, che è l'inizio del round 8, mi curerei di un punto ferita solo ad inizio del round 9 -.-'

Che fregatura

Comunque sto cercando in tutti i modi di evitare l'AdO da Skizzetto ma credo sia impossibile, sbaglio? xD

Se mi muovo verso sopra, evito l'ado della Iena ma prendo quello dello scheletro prono

Se mi muovo verso sotto, becco comunque quello di skizzetto

L'unico dubbio è; se mi muovessi nella casella alla mia dx, e poi ancora verso dx, subirei comq ado?

Se lo attivi ora guadagni 1 Pf all'inizio de tuo turno al round 9.

La prima casella che lasci, quella dove ti trovi non genera AdO, la seconda se minacciata (e lo sono tutte e tre quello dove puoi andare) genera AdO.
Se vuoi evitare quello di Skizzertz l'unico modo è spostarsi casella diagonale destra alto, poi però se abbandoni questa becchi 2 ado (1 da scheletro prono e l'altro dalla iena).

Se ti muovi diagonale basso destra sei nell'area minacciata da Skizzertz.

Se ti muovi dex+dex (finendo sul tavolo) becchi 2 ado da chierico e iena.

Di Ado ne becchi per forza se ti sposti di più di una casella.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DedeLord ha scritto:

Se lo attivi ora guadagni 1 Pf all'inizio de tuo turno al round 9.

La prima casella che lasci, quella dove ti trovi non genera AdO, la seconda se minacciata (e lo sono tutte e tre quello dove puoi andare) genera AdO.
Se vuoi evitare quello di Skizzertz l'unico modo è spostarsi casella diagonale destra alto, poi però se abbandoni questa becchi 2 ado (1 da scheletro prono e l'altro dalla iena).

Se ti muovi diagonale basso destra sei nell'area minacciata da Skizzertz.

Se ti muovi dex+dex (finendo sul tavolo) becchi 2 ado da chierico e iena.

Di Ado ne becchi per forza se ti sposti di più di una casella.

La Iena ha già agito in questo turno come leggo nello spoiler, corretto? Per cui non dovrebbe attaccarmi in questo round, anche se Skizzerto maledetto gode del +2 al fiancheggiamento

Vado in difesa totale e spero in un tiro di dado inferiore al 14 

"E' stato breve ma intenso" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta, la Iena non ha ancora agito, il suo turno viene subito dopo il tuo, all'iniziativa di Skizzertz agiscono anche la iena e lo scheletro (e il chierico).

@Karl_Franz
Edit: Era un refuso del copia incolla precedente. Scusa.
Edit 2: occhio che difesa totale è un'azione standard ed essendo inabile perdi 1 PF!

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, DedeLord ha scritto:

No aspetta, la Iena non ha ancora agito, il suo turno viene subito dopo il tuo, all'iniziativa di Skizzertz agiscono anche la iena e lo scheletro (e il chierico).

@Karl_Franz
Edit: Era un refuso del copia incolla precedente. Scusa.
Edit 2: occhio che difesa totale è un'azione standard ed essendo inabile perdi 1 PF!

Mai na gioia :ninja-old:

Comunque si,avevo dimenticato per l'azione standard.

A sto punto vado sopra, sperando che la Iena e lo Scheletro siano più clementi.

Essendo l'AdO un azione standard ,Lo scheletro può fare solo un attacco in corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Karl_Franz ha scritto:

 

Essendo l'AdO un azione standard ,Lo scheletro può fare solo un attacco in corretto?

Si, nel senso che può fare solo un Ado anche se ha più attacchi. Portare l'AdO non consuma però la sua azione standard di questo turno, però ne può fare uno solo a turno a meno di talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhh, se la Iena ridens ti spara un 19 al TxC DEVI per forza di cose divenire "morente" 😄 

Comunque controllavo che l'unico vantaggio della guarigione rapida è che funge anche da morente, per cui ad inizio round vado a -5 e anche nel caso fallissi di nuovo il tiro (scontato....) tornerei sempre a -5 il prossimo round.

Confindo in voi ragazzi :evil-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Ehhhh, se la Iena ridens ti spara un 19 al TxC DEVI per forza di cose divenire "morente" 😄 

Comunque controllavo che l'unico vantaggio della guarigione rapida è che funge anche da morente, per cui ad inizio round vado a -5 e anche nel caso fallissi di nuovo il tiro (scontato....) tornerei sempre a -5 il prossimo round.

Confindo in voi ragazzi :evil-old:

Uhmm..non credo funzioni così. Nel testo della capacità guidizio dice chiaramente che se sei privo di sensi, o in altro modo impossibilitato a partecipare al combattimento, la capacità non termina, ma i bonus non si riattivano fino a che non può nuovamente prendere parte al combattimento.

Ora, è anche vero che nella descrizione specifica del giudizio guarigione dice: Questo fa sì che l’inquisitore recuperi 1 Punto Ferita ogni round finché è vivo ed il giudizio perdura. 

Hai trovato qualche chiarimento ufficiale in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Ora, è anche vero che nella descrizione specifica del giudizio guarigione dice: Questo fa sì che l’inquisitore recuperi 1 Punto Ferita ogni round finché è vivo ed il giudizio perdura. 

Dovrei leggere il testo originale, ma finché non sei morto sei vivo (lo so che sembra ovvio, ma le regole di path sono...complesse). Ergo dovrebbe ricevere 1hp finché non torna in vita. 
Dopo tutto dura 1 minuto, lo attivi di sicuro prima di andare a 0 o meno, ergo non è che ti salvi propriamente la vita. 
E ci sono cose simili, come la guarigione automatica dell'alchimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DedeLord ha scritto:

Uhmm..non credo funzioni così. Nel testo della capacità guidizio dice chiaramente che se sei privo di sensi, o in altro modo impossibilitato a partecipare al combattimento, la capacità non termina, ma i bonus non si riattivano fino a che non può nuovamente prendere parte al combattimento.

Ora, è anche vero che nella descrizione specifica del giudizio guarigione dice: Questo fa sì che l’inquisitore recuperi 1 Punto Ferita ogni round finché è vivo ed il giudizio perdura. 

Hai trovato qualche chiarimento ufficiale in merito?

"otherwise prevented from participating in the combat, the ability does not end, but the bonuses do not resume until she can participate in the combat again."

Bisogna solo capire se per "abilità/capacità" si intenda anche la guarigione rapida; in effetti non dà un bonus come gli altri, a pensarci bene, per cui continua ad essere attiva come indicato. Io sarei per questa opzione, ma comunque mi rimetto al "giudizio" della corte xD

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ma dai!! 4! Ancora! Belin ma che tiri bassi! Dal prossimo livello preparo solo Missile Magico!

Missile magico tutta la vita!

Comunque dopo il 2 e l'1 tirati per stabilizzarmi ho contagiato anche Sabrhina con un altro 1 xD

Dai dai, che dal prossimo round svanisce anche la iena (giusto?! XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Karl_Franz ha scritto:

Missile magico tutta la vita!

Comunque dopo il 2 e l'1 tirati per stabilizzarmi ho contagiato anche Sabrhina con un altro 1 xD

Dai dai, che dal prossimo round svanisce anche la iena (giusto?! XD )

Si...Se aveste passato un solo tiro di conoscenza lo sapreste!😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...