Vai al contenuto

LA Guglia di Smeraldo [TdS]


DedeLord

Messaggio consigliato

11 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, perché chiama l'halfling zio, ma l'immagine è di un'umana. Non capivo se si trattasse di un nomignolo affettuoso o meno. 

Si, diciamo zio acquisito che, assieme al tempio di Abadar si è occupato di crescere la ragazza.

Ho aggiornato la lista delle quest in corso qui, vi suggerisco di darci un occhiata ogni tanto....vi foste mai persi qualcosa! :smile-old:

Aspetto che vi mettiate d'accordo su come procedere, tra l'altro il bottino del pugnale da corsaro è ancora tutto a Salkumendes, ditemi se dividete e volere fare compere ora che siete ricchi!:smile-old:

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

Credevo ci fossimo già divisi il malloppo. Per gli acquisiti dipende dalla destinazione, ma in linea di massima non ho richieste nell'immediato.

No no, lo gnomo non ha cacciato una lira! Probabilmente spera che Lorna se ne dimentichi?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Modifico l'ultimo post ma se non è un problema, questo genere di cose marginali preferisco sbrigarle off game, in modo che possiamo concentrarci maggiormente sulla storia.

Si. vedetevela qui (salvo vostre altre idee): in tutto avete 136 mo, 68 a testa.

EDIT: A parte il "frusciare" delle dita di Lorna, che mi ha fatto morire dal ridere immaginandolo!

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè,suvvia, anche Kevorkian ha i suoi "grassi" 2 incantesimi di 1° XD

Comunque io non partecipo alla spartizione del bottino precedente il mio arrivo, per cui sono quasi povero 😄 per cui non compro nulla (ho razioni per due giorni ma confido nel poter procacciare cibo con un succoso +7 in Sopravvivenza

Leggendo le Quest e Sub Quest ho letto che avevate ritrovato un pezzo di pergamena con scritto Jharun, che guarda caso è uno dei due maghi che cerchiamo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Dicci la verità, ci stai graziando con l'healing bot per la figuraccia che abbiamo fatto con la prima incursione XD?

Non proprio. Portarsi dietro una ragazzina appena nella pubertà, sognatrice ed idealista in giro per i boschi in una città fortemente di allineamento  legale (malvagio), figlia adottiva di uno di buon cuore che conta....potrebbe poter non essere proprio una grazia! :smile-old:

Comunque ha i suoi motivi per venire, stupidi o meno che siano!

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Per non ristagnare troppo sulla partenza, se mi date indicazioni di massima su come volete procedere, dove andare (tornate verso la Guglia? Esplorate il Bosco? Etc.), chi vedere in città o acquisti vari possiamo fare anche qui, così mi regolo

Se incece preferite ruolare in paese o approfondire qualcosa fate pure, ovviamente nel tdg.

La spartizione soldi è a posto, 68 mo a testa Lorna e Salkumendes.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevorkian sarebbe propenso ad esplorare il Bosco solo per il tratto che porta alla Guglia, senza allontanarsi troppo; dopotutto, se i maghi sono andati lì, non credo abbiano girovagato per il bosco. Però è utile dare un occhiata secondo me, magari hanno lasciato indizi/tracce/altro

Per cui; scelta del percorso che conduce alla Guglia --> esplorazione della parte di Bosco dell'Eco inerente il percorso -->arrivo alla Guglia

Se per gli altri va bene, io procederei in questo modo

@DedeLord il link alla mappa nel TdG (tuo ultimo post) rimanda alla stessa pagina

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Per velocizzare nel TdG pongo alcune domande qui;

la T grande cosa indica?

In che aree avete affrontato i goblin? e il costrutto?

Le voce provengono dal corridoio nord est?

Ho scurovisione, per cui il buio magico non mi crea problemi, corretto?

La T è una trappola individuata da Azlant. Sopra l'ingresso a circa 6 metri di altezza c'è una rete carica di massi e detriti. Una lunga corda la sostiene passando verso il soffitto della Torre Nord Ovest e da li torna giù fino a scomparire dietro la parete con la S, dove i tuoi compagni avevano individuato un drappo di pelle dipinto di verde che probabilmente cela un tunnel nascosto. L'ipotesi è che la trappola venga attivata dall'interno del tunnel dove finisce la corda, facendo cadere i massi sulla testa di chi cerca di entrare.

I goblin sono stati affrontati in più stanze; Il primo scontro dove siete ora, il secondo nel dormitorio, ma altri goblin sono sopraggiunti dall'ala nord accerchiando i PG. Il costrutto è uscito, assieme al goblin chierico, dalle cucine/laboratotio e hanno combattuto tra le cucine ed il dormitorio.

Si, più o meno. Direi più dall'ala nord come direzione.

Si, entro i 18 metri vedi normalmente (in bianco e nero), ti ricordo che tutta l'area è terreno difficile per voi, ma non per i goblin abituati a muoversi tra i detriti.

Modificato da DedeLord
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Karl_Franz: Ogni quadretto della mappa è 1.5 metri, ricordo a tutti che siete su terreno difficile (non per i goblin).

@Hobbes: La porta aperta davanti a voi, di cui vedete solo ina "striscia" è quella dove ci sono i goblin. A giudicare dalle voci (diverse) almeno 4 o 5.

Dato che avete optato per un approccio furtivo, oggi pomeriggio risolvo, quindi muovo io i Token.

  • Nel caso fallite la prova di furtività. tiro direttamente l'iniziativa e si parte.
  • Nel caso abbiate successo, potete avanzare fino all'ingresso e il primo in fila una casella dentro la stanza . Mi servirebbe sapere se Lorna entra o si arresta sull'uscio. Da quel momento parte l'iniziativa e avete un round di sorpresa.

EDIT: Ricordatevi di specificare se intendete beneficiare del bonus fornito da Guida.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei per un Inquisitore di supporto misto, un pò di tiro dalla distanza se serve, corpo a corpo e incantesimi in minor misura. Sfruttando anche le Tattiche SOlitarie dovrei e dico dovrei 😄 essere un buon secondo combattente, soprattutto in caso di fiancheggiamento con Lorna. Esempio Colpo Preciso non è male con +1d6 di danni in caso di finacheggiamento con alleato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...