Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

Anteprime di The Wild Beyond the Witchlight #2 - Leproidi/Harengon

Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche dei leproidi, la nuova razza giocabile di conigli antropomorfi.

Read more...

Quest e Sub-Quest


DedeLord
 Share

Recommended Posts

Quest e Sub-Quest

In questa sezione cercherò di tenere traccia delle missioni che avete ottenuto/sbloccato e delle ricompense che possono portare.
Nonostante la natura EUMATE del modulo, ci sono diverse quest che potreste ottenere dai vari PNG che vivono in città, alcune principali (legate alla storia) ed altre secondarie, di solito userò questo formato:
MISSIONE: Nome Missione:
ACQUISITA: Nome del PNG da cui avete ottenuto l'incarico.
DESCRIZIONE: La richiesta che vi è stata fatta e cosa dovete fare per completarla.
STATO: Completata/In Corso.
RICOMPENSA: Ciò che vi è stato promesso in cambio. 
L'ultima parte (Ricompensa) il più delle volte riguarda le monete d'oro che otterrete, ma spesso ad ogni missione completata corrispondono anche XP aggiuntivi (rispetto a quelli per i combattimenti).

Good Luck!😁

 

Edited by DedeLord
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


 

MISSIONE 1
Abadius-01-4717 CA

MISSIONE: The Spire Dungeon. [Principale]
ACQUISITA: Maralictor Dandru Wolfhelm (Ordine del Chiodo-Area 29).
DESCRIZIONE: Uno dei membri influenti della Cittadella, il capitano dell'Ordine del Chiodo Dandru Wolfhelm richiede che le rovine nella radura di Glen vengano ripulite dalla presenza di una banda di Goblin, o almeno così sembra. Le intenzioni del gigantesco comandante non sono del tutto chiare, ma è disposto ad assoldare mercenari per svolgere questo incarico al posto dei suoi Cavalieri.
STATO: Completata  (Rimane da fare rapporto).
RICOMPENSA (1): Il capitano si è offerto di pagare il costo della Licenza di tasca propria  e potrebbe avere ulteriori incarichi per chi si dimostrasse particolarmente degno.
RICOMPENSA (2): 500 XP. 

 

MISSIONE 2
Abadius-05-4717 CA

MISSIONE: Missing Wizards. [Principale]
ACQUISITA: Iliara Starcloak (Goldenfire Order-Area 13).
DESCRIZIONE: The Goldenfire Order in area 13 of Fort Inevitable. Ritrova i maghi scomparsi Jharun e Tiawask. 
Due magni dell'Ordine del Fuoco d'oro di Thornkeep sono scomparsi nel Bosco dell'Eco mentre conducevano ricerche su uno strano fenomeno verificatosi negli ultimi mesi nella zona. Portali tetradimensionali che si aprono casualmente mettendo per brevi istanti due piani in collegamento tra loro.

STATO: In Corso.
RICOMPENSA: 2,000 gp per Jharun,e 2,000 gp per Tiawask,  La metà se morti.
Si può riscuotere la ricompensa da Gertrand [Area 16], il gestore del banco dei pegni a Fort Inevitabile in cambio di prove concrete.

 

MISSIONE 3
Abadius-06-4717 CA

MISSIONE: Transport Tools Quest. [Principale]
ACQUISITA:  (Guglia di Smeraldo-Area 14- Scalinata Sotterranei).
DESCRIZIONE: Un simbolo mistico è stato inciso sulla strana guglia, celata all'interno della fortezza e protetta fino alla morte dalla banda di goblin guidati dal chierico pazzo Skizzertz. Ad una attenta analisi sembra che le incisioni indichino delle posizioni spazio temporali nell'antichissimo linguaggio Azlanti e sono collegate in qualche modo al cilindro trovato da Salkumendes nel negozio di Falandra.
STATO: In Corso.
RICOMPENSA: ?

MISSIONE 4
Abadius-06-4717 CA

MISSIONE: Clockwork Scourge. [Principale]
ACQUISITA:  (Guglia di Smeraldo-Area 15- Grulk).
DESCRIZIONE: Dalle poche parole scambiate con l'ex capo della tribù goblin venite a sapere che un potente mago di nome Klarkosh (chiamato faccia di metallo) è disceso nei sotterranei della fortezza per compiere ricerche o esperimenti sullo strano monolite di smeraldo.
A quanto avete capito l'ex sciamano della tribù (Skizzertz) lavorava per lui che sembra cercare strane pietre che donano forza ed è protetto da guardie senz'anima.

STATO: In Corso.
RICOMPENSA: ?

Edited by DedeLord
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

MISSIONE A
Abadius-02-4717 CA

 

MISSIONE: Il Baule Sepolto. [Secondaria]
ACQUISITA: Davon Stonde [Incontro con Banes avvenuto nella Piazza della Fontana (Area 27)]
DESCRIZIONE: Quello che sembra il capo di un terzetto di bambini ha rivelato a Karnik di aver visto l'orco che lavora le pelli seppellire qualcosa dietro il vigneto (Area 1), vicino all'albero grigio spaccato dal fulmine. Il Bambino ha anche parlato di una porta di pietra nel bosco, qualcosa di ancora più segreto, ma non ha fatto in tempo a dire molto di più, a causa dell'intervento delle guardie cittadine.
STATO: In Corso.
RICOMPENSA: ?

Edited by DedeLord
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

MISSIONE B
Abadius-03-4717 CA

 

MISSIONE: Door of the Seven Stars [Secondaria]
ACQUISITA: Pergamena Trovata nel Dormitorio Goblin.
DESCRIZIONE: Jones trova una strana pergamena nascosta tra le pagine di un libro (da viaggio vuoto) da mago, sulla prima pagina c'è la firma del probabile proprietario, u mago di nome Jharun.
Più che una pergamena sembra un frammento strappato  da un antico rotolo, all'interno è raffigurata l'immagine di una porta di pietra sorvegliata da due statue guerriere. Al centro della porta un cerchio al cui interno è inscritta una stella a cinque punte e il cui perimetro esterno è costeggiato da altri sette  cerchi più piccoli, tutto attorno.
Sopra il cerchio piccolo più in alto, con grafia minuta ed elegante è riportata una nota: "Stella Rossa?"
STATO: In Corso.
RICOMPENSA: ?

Edited by DedeLord
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

MISSIONE C
Abadius-05-4717 CA

 

MISSIONE: Portali Magici  [Secondaria]
ACQUISITA:  Iliara Starcloak (Goldenfire Order-Area 13).
DESCRIZIONE: strani portali magici sembrano crearsi spontaneamente nella regione, capaci di risucchiare o immettere creature o cose da diversi piani di esistenza. L'ordine dei maghi del Fuoco d'oro sta indagando sul fenomeno, trovare una spiegazione o indizi pluasibili da riferire ad Iliara Starcloak potrebbe portare ad una lauta ricompensa.
STATO: In Corso.
RICOMPENSA: ?

 

Link to comment
Share on other sites

MISSIONE D
Abadius-06-4717 CA

 

MISSIONE: Chi Vivrà Saprà? [Secondaria]
ACQUISITA:  Mercanti di Passaggio-Area 13.
DESCRIZIONE: Da Da un brandello di conversazione tra due mercanti alla Juliver Arms carpito da Kevorkian, sembra che il proprietario dell'emporio locale, Braddon sia coinvolto in qualcosa di illegale o essere in qualche modo una spia del Daggermark.
STATO: In Corso.
RICOMPENSA: ?

Sviluppi:

  1. 06-4017: Il Tiefling ha sentito chiaramente le parole "i Rapporti di Barddon" da consegnare agli "Avvelenatori" del Daggermark. Informato del fatto il Maralictor Wirt, questi suggerisce di denunciare la cosa al magistrato locale, ma di fare attenzione perchè si rischia l'accusa di calunnia.
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.