Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato


Baegorn

Mentre i miei compagni decidono sul da farsi, mi metto in ascolto di quello che accade nel campo. Non tanto interessato ai rumori, mi concentro per vedere se riesco ad origliare eventuali questioni delle quali gli orchi stanno discorrendo per vedere se si lasciano sfuggire informazioni che per noi potrebbero essere di interesse non essendo al momento apparentemente coscienti della nostra presenza.

DM

Spoiler

Mi metto in ascolto di quanto accade nella zona a noi circostante per vedere se gli orchi nei nostri dintorni o che stanno passando nelle nostre vicinanze si lasciano sfuggire qualche informazione che potrebbe essere per noi di interesse parlando e comprendendo con competenza l'orchesco (Ascoltare +2, ho competenza di livello 2 in relazione all'orchesco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Le guardie sembrano stare solo al lato d'ingresso, che dà verso meridione, quindi, passata la pattuglia, cerco di sgattaiolare verso quello laterale e poi posteriore alla ricerca di un passaggio per introdurmi dentro, magari passando proprio sotto i tendaggi.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Insieme a Lars vi spostate sui lati non sorvegliati della piccola costruzione ma senza trovare altri accessi

Baegorn
 

Spoiler

 

Gli unici orchi presenti sono i due di guardia quindi, senza far rumore, ti posizioni il più vicino possibile e di metti "in ascolto": i due servi di Izrador all'inizio parlano solo di quanto è bello stuprare e uccidere poi uno dei due dice all'altro

(Orco 1) Che pa**e fare la guardia a questo fo***to nano di me**a

L'altro, dopo aver riso di gusto risponde

(Orco 2) Hai ragione ma ci serve vivo e intero, altrimenti lo avrei mutilato con gusto

Nota
 

Spoiler

 

Sono passati 3 minuti; restano solo 3 minuti di "autonomia" della Sfera di Invisibilità

Tieni conto che per uscire dal campo o siete fortunati nuovamente e passate dal cancello principale (1 minuto) o dovete scalare la palizzata (2 minuti)

 

@Nereas Silverflower

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Hanno un prigioniero... Dobbiamo salvarlo, certamente non possiamo lasciarlo qui... E a quanto pare si tratta di qualcuno di decisamente importante poiché non possono fargli del male... Devo informare gli altri..."  penso tra me e me mentre origlio i due. Una volta origliato, cerco di tornare in una posizione sicura e sussurro agli altri solo quattro semplici parole per ridurre la possibilità di individuazione  "Nano... Prigioniero... Importante... Qui..." e quando dico l'ultima indico la costruzione intorno alla quale ci troviamo e alla quale abbiamo provato ad accedere. Poi cerco di sporgermi verso l'ingresso dell'accampamento, lo indico, faccio segno di un due con le dita, seguito da un abbozzato segno che indica il dirigersi verso l'ingresso e aggiungo altre tre parole "Resta poco tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio

Cerco come posso di indicare la strada per la quale siamo venuti con insistenza, sul mio volto c'è un grande punto interrogativo quando vedo che la decisione è quella di abbandonare l'assalto però Baegorn sembra dire qualcosa a proposito di un nano prigioniero.
Non capisco proprio. 

Non posso però nemmeno andare all'assalto da solo mettendo a repentaglio la missione, quindi seguo le indicazioni e proseguo assieme agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sempre impossibili da individuare vi muovete nuovamente in campo aperto fino a portarvi a ridosso del cancello d'ingresso del campo degli orchi e vi mettete in attesa ma il tempo passa e il cancello, per il momento, non accenna ad aprirsi

Baegorn

Spoiler

E' passato un altro minuto, per un totale di 4 al momento; ne restano 2 al termine della Sfera d'Invisibilità

@Nereas Silverflower

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

A costo di abbandonare la sfera d'invisibilità, fo cenno agli altri che io torno verso la tenda del prigioniero, nel tentativo di intrufolarmi all'interno della stessa o dal retro o dai lati.

@ DM

Spoiler

Se esco dalla sfera d'invisibilità, nascondersi +12 e muoversi silenziosamente +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Purtroppo io non potrei creare un diversivo, almeno non nel breve termine... In altre circostanze avrei potuto mandare uno spirito in missione nella speranza che ci portasse qualcosa di utile, ma farlo richiede molto tempo.. E se c'è una cosa che in questo momento ci manca è proprio il tempo... A questo punto direi che non possiamo fare altro che scavalcare e sperare nel buon auspicio... Rimanere fermi non ci aiuterà in alcun modo se non facendoci diventare bersagli facili per gli orchi poiché ormai siamo a corto di tempo... Ad ogni modo una volta fuori potrei provare a scoprire qualcosa di più sul prigioniero, ho infatti qualcosa che fa al caso nostro..." dico ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con Zaccaria in testa al gruppetto e Lars che aiuta Baegorn, riuscite a raggiungere la cima della palizzata più o meno tutti insieme in modo che nessuno esca dal raggio della sfera di invisibilità; una volta in cime, ripetete l'operazione al contrario e riuscite a toccare terra tutti quanti sani e salvi ma, sopratutto, ancora del tutto non individuabili da nessun orco.

Rapidamente tornate nel cerchio protettivo della foresta di Erethor e, pochi secondi dopo, la magia di Baegorn viene meno: siete riusciti a tornare indietro appena in tempo

@Nereas Silverflower @rikkardo @Fezza @Pippomaster92 @Pentolino

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Una volta al sicuro mi rivolgo ai miei compagni e pongo loro un ampio e chiaro quadro delle mie intenzioni sulla base delle circostanze attuali "Cosa facciamo ora? Penso che il salvataggio del prigioniero possa rivelarsi prioritario poiché gli orchi hanno ammesso di non poter ledere alla sua salute... Questo è sicuramente un indice del fatto che questi sia importante e qualunque cosa abbiano intenzione di fare con lui, è necessario che lo stesso sia vivo ed integro e quasi sicuramente avrà delle informazioni importanti o ricoprirà un ruolo di primo piano nelle loro trame... Se non distiamo oltre centonovanta metri dalla costruzione in cui è trattenuto contro la sua volontà, dovrei poter divinare per provare almeno a scoprire di chi si tratta, ma potrei scegliere solo se ascoltare oppure se vedere, non entrambe le cose insieme. Data la natura della situazione forse sarebbe più rilevante osservare di chi si tratta invece di ascoltare ciò che eventualmente sta dicendo in questo momento. Iniziare a divinare mi richiederebbe dieci minuti di preparazione e potrei osservare la scena per sei minuti o origliare le conversazioni che si stanno tenendo nei suoi pressi per altrettanto tempo. Il problema è che trattandosi di un nano per celare i suoi pensieri ai suoi aguzzini potrebbe star esprimendo le sue parole in nanico e non ho comprensione di tale lingua, da cui ascoltare potrebbe tornarci inutile, anche se in quel caso potrei comunque origliare le parole degli orchi nelle sue vicinanze... Certo, se invece attraverso la visione osservassi degli scritti in quella lingua, sarebbe già un altro paio di maniche poiché potrei provare a decifrarli. Di fatto ho una certa esperienza nel decifrare quelle lingue che non ho ancora avuto modo apprendere... Cosa ne pensate di questo piano? Possibili alternative?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Il fiume di parole mi investe in pieno, ma cerco di arginarlo. Non credo che tutto quello che propone Baegorn sia necessario, e lo faccio presente "Perché divinarlo? Sappiamo che è li dentro, e non ci interessa cosa sta dicendo ora, se anche sta parlando. Cerchiamo invece di trovare un modo per liberarlo. Quello che mi sembra problematico è il gran numero di orchi. Di norma proporrei un diversivo, ma ora mi sembra difficile metterne in pratica uno senza rischiare troppo. Dovremmo anche pensare a distruggere il carro di ferro e fuoco..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Fuori dal campo con nuove informazioni possiamo organizzare una nuova azione.

"Piú informazioni abbiamo meglio é, ma per la scelta dell'incantesimo non possiamo saperlo a priori.

Sono d'accordo che la liberazione del prigioniero sia la priorità al momento, ma non c'é fretta, perché costui non é in pericolo e non vedo manovre degli orchi per tornare in battaglia con la macchina al momento.

Secondo me per rientrare nel campo conviene aspettare che gli orchi dormano, magari prima di stanotte si possono fare entrambi gli incantesimi. Arrivati lí vedremo se ci si possa indrodurre nel capannone del carro e eventualmente cosa si possa fare, ma al momento mi pare prematuro fare piani e sono d'accordo che un diversivo non sia adatto alla situazione."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Non sono per niente d'accordo, Catrine: é piú facile introdursi con poche sentinelle, mentre c'é poca attività nel campo, poi al chiaro di luna loro vedono alla nostra stessa distanza ed il vantaggio ce l'hanno solo se gli andiamo sotto il naso, perció se riusciamo a girare larghi alle poche sentinelle e neutralizzare o scavalcare solo quelle due di guardia al prigioniero ce la dovremmo fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Dopo le considerazioni di Catrine in relazione alle parole di Lars, mi rivolgo anche io allo stesso chiarendo la portata dei miei poteri divinatori che finisce per trasformarsi in una disquisizione sul mio passato "Le mie capacità divinatorie al momento sono molto limitate, potrei scegliere di fare solamente una delle due divinazione: o quella uditiva o quella visiva... Per l'altra dovremmo aspettare che io ristori le mie riserve di potere arcano... Questo perché non sono un divinatore nel senso stretto del termine, non ho infatti ricevuto un particolare addestramento che mi consenta di effettuare atti di preveggenza né mi sono perfezionato per incanalare il potere magico affinché assuma la forma delle arti divinatorie. Sono semplicemente stato baciato dal dono della veggenza, ma questo prescinde dal resto dei miei poteri magici... La veggenza mi si è rivelata ancor prima che io cominciassi ad affinare le mie capacità magiche dapprima come guaritore e convocatore e poi come illusionista... Mi chiedo dove come mi condurrà il futuro... Anche se penso che per continuare la mia missione, mi specializzerò anche nel proteggere coloro che ne hanno bisogno... In fondo quando in principio appresi la magia, lo feci con un incantesimo che è inusuale per coloro che si interfacciano con la magia che io stesso pratico, ossia un incantesimo che protegge dal male così che la sua morsa non posso stringersi intorno a me, ma soprattutto intorno a coloro che vanno protetti...". Ripresomi dal torrente dei ricordi mi rifocalizzo sul qui e ora e dico "Per la prossima incursione dovrei fare ben di più di quanto abbia fatto ora... Inoltre, tra gli incantesimi che ho padroneggiato, ne ho uno che potrebbe aiutare nella protezione di coloro che come non hanno un'armatura poiché ne replica uno e dura molto tempo... Potrei lanciarlo qualche ora prima che inizi la nostra offensiva per essere pronti ad ogni eventualità ed essere più sicuri..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...