Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato


Baegorn

Con Derio e con il nano

Spoiler

Mi rivolgo a Derio e dico "Qualora le cose degenerassero, sulla base della situazione che ci si presenterà, dobbiamo vedere se creare un diversivo oppure unirci alla mischia per cercare di portare in salvo gli altri da qui... Se la situazione ce lo consente, meglio utilizzare l'astuzia per aiutarli, ma se così non fosse, faremo altrimenti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- Fuori

Spoiler

Una baracca senza finestre, tipico di una razza idiota ed ottusa come quella orchesca. Frustrato dalla situazione avvicino l orecchio alla parete sperando di cogliere voci o rumori che possano dirmi qualcosa. Controllo inotre se le assi che compongo la parete siano abbastanza mal assemblate da permettermi di aprire un piccolo varco con la daga e sbirciare dentro.

- Narratore

Spoiler

Ascoltare +9, Cercare +10

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Esterno

Spoiler

Zaccaria si avvicina alla prima baracca e vi appoggia l'orecchio per cercare di captare qualche rumore all'interno

Zaccaria

Spoiler

Avvicini l'orecchio alle assi della baracca e senti, chiaramente, il profondo respiro di qualche persona che dorme; in ogni caso, a giudicare dal rumore prodotto, sono più di tre persone, segno evidente che non si tratta della famiglia del nano ma, più probabilmente, di qualche altro orco

@Pentolino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Spoiler

Poggio l orecchio alla parete, i silenzio della notte mi aiuta apercepire il russare leggero di piu' persone all interno.

Porto immediatamente l indice della mano destra alla bocca chiedendo silenzio e scuotendo la testa per indicare che non si tratta del nostro obiettivo.

Faccio poi segno di girare attorno alle baracche per proseguire nella nostra ricerca

- narratore

Spoiler

Mi muovo nello spazio tra le mura e le baracche evitando il piazzale dell accampamento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

Anche la seconda baracca si dimostra una perdita di tempo ma da quel che riesco ad intravedere la prossima ha una sentinella davanti il che mi fa ben sperare.

Con un sussurro avviso i miei compagni riguardo le mie intenzioni

"Posso creare dei rumori all interno della baracca per poi porre una cappa di silenzio su di essa. Se riusciamo ad attirare dentro la sentinella e scivolare dentro subito dopo di lui nessuno lo sentira' gridare. Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Esterno

Spoiler

Silenziosi e furtivi vi avvicinate alla terza baracca, riuscendo a scorgere con maggior precisione la presenza della sentinella posta all'esterno di quest'ultima

Come prima, Catrine si fa aventi e, modellando un frammento di tenebra secondo la sua volontà, scaglia nuovamente una garrota di ombre contro la sentinella che ha solo il tempo di portare le mani alla gola, emettere qualche flebile rumore non meglio decifrabile e poi accasciarsi a terra priva di vita

Catrine

Spoiler

 

Catrine [Move Silenty] 1d20+14 = 21 (riuscito)

vs

Orco [Listen] --> 1d20+x = 13

- - - -

Catrine [TxC di contatto] 1d20+8 = 17 (riuscito) --> 5d6+1d6 (furtivo) = 24 danni --> MORTO

vs Orco --> 1d20+x = 15

 

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- esterno

Spoiler

Sto per utilizzare uno dei trucchi magici del mio retaggio di gnomo ma Catrine mi anticipa. Un ombra nera appare lungo il colle dell orco il quale stramazza al suolo graffiandosi la gola freneticamente in cerca di aria.

Poco male, mi muovo rapido verso la porta, prima di provare a scassinarla controllo che l orco di guardia non abbia un mazzo di chiavi su di se.

- narratore

Spoiler

Muoversi sil +15, cercare +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Esterno

Spoiler

Zaccaria scatta rapido e si porta a ridosso della porta della baracca, si china sul corpo della sentinella priva di vita e fruga rapido addosso al suo corpo

Zaccaria

Spoiler

 

Cerchi il più rapidamente possibile addosso al corpo dell'orco morto e trovi una singola chiave appesa alla cintura anche se abilmente celata all'interno di un piccolo finto portamonete

Dadi

Spoiler

Cercare CD 15 --> 1d20+10 = 23 (riuscita)

@Pentolino

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

esterno

Spoiler

Piombo addosso al cadavere come un predatore in cerca di un facile pasto, le mie mani frugano rapidamente il corpo fino a trovare una piccola chiave nascosta in un sacchetto portamonete. Piu' tempo passiamo qui fuori maggiore e' il rischio di venire scoperti, provo subito ad usare la chiave per aprire la porta della baracca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Esterno
 

Spoiler

 

La chiave trovata da Zaccaria è quella giusta, la serratura scatta e vi "precipitate" all'interno della baracca, anche perchè iniziate a sentire rumori di animali che fiutano

Alla scarsa luce di una candela tremolante, vedete un nano femmina e due nani bambini a bocca aperta per lo stupore di veder entrare tre sconosciuti con il cadavere di un orco sulle spalle

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

@ Catrine, Zaccaria

Spoiler

Appoggio a terra l'orco morto e parlo a bassa voce.

"Venite, ci riuniamo con tuo marito e poi scappiamo: ecco dei mantelli elfici per mimetizzarvi, peró attenti a non far rumore."

Detto ció, porgo loro i mantelli, che ci avevano dato i nostri due compagni rimasti nella baracca del nano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Esterno

Spoiler

I tre nani sembrano confusi, specie i piccoli, che si aggrappano alla madre ed iniziano a singhiozzare; la donna pare riprendersi in fretta però, ordina ai bambini di fare silenzio e poi sposta lo sguardo su di voi

Chi siete? Ma soprattutto, come faccio a fidarmi di voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

esterno

Spoiler

Alzo' le mani in segno di pace mentre si avvicinaza alla famiglia

"Ci manda vostro marito, lo abbiamo liberato ma non intende andarsene senza la sua famiglia. Odiamo gli orchi almeno quanto voi signora, vi prego non sprechiamo questa occasione, fate come dice il mio amico e sarete liberi da questa prigionia."

- narratore

Spoiler

abbiamo ancora essenza di gatto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...