Vai al contenuto

Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2


dalamar78

Messaggio consigliato

Lars

"Grazie, mastro nano."

Poso la mano sulla spalla di Zaccaria, visibilmente agitato, per confortarlo e riprendo a parlare.

"Per quanto mi riguarda, proveró stanotte a entrare nel capanno del carro per sabotarlo; posso uccidere sul colpo una guardia, quindi servirebbe anche qualcun altro, perché temo che le sentinelle siano almeno due.

Se qualcuno non se la sente di compiere questa missione furtiva, puó scappare con il nano e la sua famiglia, perché la loro pernanenza qui non aumenta le nostre possibilità di successo e diminuisce le loro probabilità di sopravvivenza, anzi propongo proprio di dividerci in due gruppi: uno di guastatori ed un altro, che torni indietro alla pattuglia elfica coi progetti, cosí per studiare un altro modo di distruggere il carro, nel caso in cui noi si fallisca."

 

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Baegorn

"La possibilità di separarsi in due gruppi è un qualcosa di viabile poiché posso effettivamente renderli invisibili entrambi. Tuttavia, non penso che oltre a rendervi invisibili, le mie arti magiche possano essere utili per la creazione di un diversivo. Ad ogni modo ad ora la mia priorità principale è trarre in salvo questo nano e la sua famiglia poiché sicuramente hanno bisogno di aiuto, ma anche perché le sue conoscenze sicuramente potranno essere utili alla resistenza. Io non sono esattamente un abile combattente e penso che sarei più utile nello studio di un piano che su un campo di battaglia, da cui potrei accompagnare loro fuori di qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

"Grazie Baegor, ci servira' l aiuto di tutti per portare a termine questo compito."

Poi mi rivolgo al guerriero

"Se le cose dovessero andare male a noi, far arrivare il mastro nano salvo alla resistenza potrebbe dare un grande vantaggio a chi combatte contro gli orchi, le tue qualita' sono necessarie a loro piu' che a noi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Mi rivolgo a Derio e dico "ll tuo aiuto tornerebbe sicuramente prezioso per proteggere il nano e la sua famiglia nel caso in cui andassimo incontro ad imprevisti, quindi se venissi con me, sarebbe sicuramente buona cosa per la loro incolumità. Tuttavia, dipende da quanto hanno bisogno di aiuto gli altri... Su questo mi devo rimettere per forza alla loro decisione poiché sono cosciente che stanno per affrontare una situazione molto pericolosa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Va bene. Lasciate che però copra la vostra avanzata con i miei incanti per facilitarvi le cose." e dette queste parole ricorro alle arti magiche per creare due sfere di invisibilità

DM

Spoiler

Come anticipato, lancio due sfere di invisibilità. Per quella che protegge il gruppo di noi che evacuiamo i nani, la centro su uno dei prigionieri per evitare che si dissipi del tutto nel caso dovessi difendermi, per l'altra devo vedere cosa vogliono fare gli altri

Tutti

Spoiler

Ditemi su chi volete che centri la sfera di invisibilità per il gruppo di assalto e sabotaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Incursori
 

Spoiler

 

Aspettate che Baegorn ponga su Zaccaria l'incanto che vi cela alla vista e poi uscite per primi dalla baracca, puntando alla grossa costruzione al centro del campo, la rimessa della macchina di morte creata, seppur contro la sua volontà, dal nano inventore

Riuscite a raggiungere la parete ovest della grossa rimessa e vi affacciate sul lato sud per avere una visuale migliore dell'ingresso: quest'ultimo è sorvegliato da tre orchi che però paiono diversi da quelli che erano stati assegnati alle baracche dei nani, questi sembrano essere più prestanti fisicamente, hanno armature più pesanti e pesanti ascie da battaglia oltre che essere tutti e tre equipaggiati con un corno per suonare eventualmente l'allarme; entrare non sarà semplice

Con la pattuglia che è appena passata oltre questa area avete a dispozione un pò di tempo per pianificare al meglio le vostre azioni ma sapete bene che non è molto..

@Pippomaster92 @rikkardo @Pentolino

 

Fuggitivi
 

Spoiler

 

Dopo che Baegorn ha fatto scendere la magia che vi cela alla vista ed aver dato istruzioni su come comportarsi ai nani, lasciate anche voi la baracca e puntate verso la palazzata ovest, la più vicina, che raggiungete senza problemi.

Dalla parte opposta del campo, vi pare di scorgere la pattuglia in movimento

@Nereas Silverflower @Fezza

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaccaria

- Squadra suicida scelta - incursori 

Spoiler

Torniamo ad immergerci nell oscurita' del campo. Catrine e Lars sono i compagni migliori che potessi sperare di avere per questo genere di missione tuttavia il cuore mi batte cosi forte che ho quasi timore possa essere sentito dai pelleverde.

Giunti in prossimita' del capannone dove e' custodita la macchina di distruzione, notiamo subito che non sara' un impresa facile, la struttura e' sorvegliata da guerrieri in armatura pesante pronti a dare l allarme al primo cenno di pericolo.

Ci ritiriamo in un agolo buio per pianificare le nostre prossime mosse.

"Posso creare un area di silenzio attorno a noi ma dovremo essere maledettamente svelti a farli fuori od a trovare un ingresso secondario."

dico sporgendomi di tanto in tanto per controllare la situazione

- narratore

Spoiler

noto altri ingressi oltre quello principale? Botole, finestre o roba del genere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catrine Lotje

Spoiler

"Potrei ucciderne uno, forse, con un colpo. Non è facile. Potremmo cercare di distrarli e farli allontanare, ma il rischio è che proteggano di più l'edificio" guardo la zona e scuoto la testa "Però se li uccidiamo potrebbero capire che abbiamo manomesso il mezzo"

Dm

Spoiler

c'è qualche finestra, un abbaino, qualcosa che non sia l'ingresso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con Derio e i nani

Spoiler

Sempre in compagnia del fedele Derio ci avviamo verso la palizzata. Una volta nei pressi della stessa, faccio un cenno con la mano per arrestarci poi guardo a destra e a sinistra per vedere se scorgo orchi nelle vicinanze. Una volta fatto e accertatomi di non scorgerne, sussurro sottovoce "La pattuglia pare lontana, forse è il momento opportuno per scavalcare con le dovute cautele e andare via da qui. Arimir tu rimani nascosto tra le mie vesti, per quanto riguarda voi nani invece, sapete se ci sono ronde esterne? Se così fosse, sarebbe meglio fare attenzione mentre scavalchiamo e riscendiamo..." e rimango in attesa di una risposta da parte dei nani prima di iniziare a scavalcare la palizzata dando una mano se serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fuggitivi

Spoiler

 

I nani, spaventati ma decisi, scuotono la testa, non sanno se ci sono o meno delle ronde all'esterno del campo

Poi, aiutati da Derio, iniziate a scalare la palizzata; impiegate quelle che sembrano ore ma che, in realtà sono solo un paio di minuti per ridiscendere dalla parte opposta, oramai all'esterno del campo di prigionia

 

Suicide Squad

Spoiler

Zaccaria e Catrine si guardano intorno con attenzione ma senza notare altri accessi oltre a quello presidiato dagli orchi a meno che non ce ne sia uno sul tetto della grossa struttura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con Derio e i nani

Spoiler

Con l'aiuto del fedele Derio, io e i nani riusciamo a scavalcare la palizzata posta a difesa del campo per poter lasciare lo stesso. Una volta dall'altra parte, porgo la mano sulla spalla di Derio e con volto sorridente gli dico "Grazie per l'aiuto, ma soprattutto grazie per avere aiutato loro. Direi che è il momento di allontanarci da qui facendo comunque attenzione." E sempre avvalendomi dell'aiuto del mio fidato compagno, guido i nani verso l'accampamento elfico così che possano essere finalmente lontani dall'incubo rappresentato dal campo orchesco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derio (Guerriero umano)

@Con Baegorn, Nano & famiglia

Spoiler

E di che.. figurati che volevo .. si insomma.. lanciarli oltre la palizzata. Non avevo però ben considerato che potevano farsi male. 
Beh.. meglio così. 
Torniamo indietro o aspettiamo gli altri nel fitto della boscaglia?

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

Con Derio e i nani

Spoiler

"Aspettare nella boscaglia potrebbe essere pericoloso per i nani e non meno per noi, poiché rischiamo di esporci se non esercitiamo le dovute cautele. Possiamo eventualmente tornare per rimanere ad osservare la situazione dalla distanza se lo desideri. Tuttavia, al momento la cosa più importante è portare loro in salvo lontano da questo luogo degli orrori."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...